Prestito CreditExpress Easy Unicredit: preventivo, calcolo rata, documenti necessari e tempi

Una pratica guida al prestito CreditExpress Easy di Unicredit. Tutto quello che c’è da sapere su questo particolare prodotto offerto dalla banca, con le caratteristiche generali e le informazioni su come richiedere un preventivo gratuito con calcolo della rata online. Infine i documenti necessari per richiedere il prestito veloce ed i tempi di erogazione previsti.

Prestito CreditExpress Easy Unicredit: come funziona e a chi è rivolto, caratteristiche

Il prestito CreditExpress Easy è uno dei prodotti offerti da Unicredit per questo 2021. Si tratta di un prestito personale che ha come caratteristica principale quella di essere un finanziamento veloce. Al giorno d’oggi, infatti, succede sempre più spesso di trovarsi nella situazione in cui abbiamo bisogno di una determinata somma di denaro, per la quale non possiamo aspettare troppi giorni. Se magari dobbiamo affrontare una spesa urgente, o se dobbiamo versare una caparra per bloccare una casa o l’anticipo per un viaggio, non possiamo rischiare di far saltare i nostri piani a causa dei tempi di attesa del prestito che abbiamo scelto. Per tutti questi motivi nasce il prestito CreditExpress Easy Unicredit, che abbatte i tempi di attesa e dunque i giorni, anzi le ore che passano da quando si effettua la richiesta di finanziamento ed il momento in cui i soldi che sono stati richiesti saranno effettivamente disponibili sul conto corrente del cliente.

Come funziona il prestito CreditExpress Easy e come fa Unicredit ad abbattere finalmente i tempi di erogazione dei propri finanziamenti? Ciò è possibile perché questo prodotto è rivolto a coloro che siano alla ricerca di una piccola somma di denaro. Bisogna considerare infatti che, solitamente, i tempi di erogazione sono direttamente proporzionali (o quasi) alla somma di denaro che decidiamo di richiedere alla nostra banca. Se abbiamo bisogno di un prestito da 50.000 euro per l’acquisto di una casa, è chiaro che dovremo aspettare di più rispetto ad un cliente che ha bisogno di un piccolo prestito da 3.000 euro. Questo perché la banca, in questo caso Unicredit, deve accertarsi che il cliente che ha effettuato la richiesta sia effettivamente in grado di affrontare le rate mensili previste per il rimborso. Proprio alla luce di quanto detto, la prima caratteristica dei prestiti personali CreditExpressEasy Unicredit, che permette di abbattere i tempi di erogazione, è il fatto di appartenere alla categoria dei piccoli prestiti.

In particolare, con il prestito CreditExpress Easy il cliente ha la possibilità di ricevere una somma di denaro che va dai 1.000 euro ai 5.000 euro. Per quanto riguarda la durata del piano di rimborso, il cliente ha la possibilità di fissarla a partire da 12 mesi, e fino ad un massimo di 36 mesi. Essendo un prestito personale, si tratta anche di un prestito non finalizzato. Questo significa che Unicredit non richiede alcun giustificativo di spesa al momento della richiesta di finanziamento. In altre parole, il beneficiario del prestito potrà utilizzare i soldi che gli verranno erogati come meglio crede, senza doverlo comunicare alla banca. Trattandosi di un importo relativamente basso, sul sito internet della banca si legge che il prestito CreditExpress Easy di Unicredit è pensato per tutti coloro che abbiano bisogno di affrontare delle piccole spese occasionali. Ad esempio questo prestito veloce è l’ideale nel caso in cui dobbiate acquistare un televisore, dei mobili o elettrodomestici per la casa, ma anche se volete regalarvi una vacanza e preferite usufruire del pagamento in comode rate.

Come richiedere un preventivo per il Prestito CreditExpress Easy: calcolo della rata online

Come per qualsiasi altra forma di finanziamento, anche nel caso del prestito CreditExpress Easy il nostro consiglio è quello di richiedere un preventivo prima di procedere con la richiesta di prestito vera e propria. Sul sito internet di Unicredit è possibile trovare una pagina dedicata a questo prodotto, dove troverete tutte le informazioni riguardo i tassi d’interesse applicati e dunque farvi un’idea della spesa alla quale andrete incontro. Tuttavia, se siete interessati a ricevere un prestito personale CreditExpress Easy, il calcolo della rata online è senza dubbio il modo migliore per poter scegliere se procedere o meno con la richiesta di finanziamento. Grazie al servizio, disponibile gratuitamente online tramite l’App di Unicredit, potrete infatti conoscere in pochi secondi la rata di rimborso mensile che andrete a pagare, ed i tassi d’interesse Tan e Taeg applicati. Tutto ciò verrà calcolato sulla base delle caratteristiche del finanziamento al quale siete interessati.

Come fare per richiedere un preventivo per il prestito CreditExpress Easy? Grazie all’esperienza nel settore di Unicredit, il servizio è ottimizzato per permettere al cliente di ottenere tutte le informazioni di cui ha bisogno per valutare il finanziamento, nel minor tempo possibile. Se prima per richiedere un preventivo di prestito era necessario recarsi in filiale, magari perdendo tempo per aspettare il proprio turno, oggi vi basteranno pochi semplici click. Tramite l’App di Unicredit è possibile infatti usufruire dei servizi di Internet Banking messi a disposizione dei propri clienti da Unicredit. Tra questi servizi c’è appunto quello che permette di effettuare il calcolo della rata online. Per conoscere la rata di rimborso mensile dovremo semplicemente specificare l’importo al quale siamo interessati, ed il numero di rate mensili in cui completare il rimborso.

Sulla base di queste informazioni, il simulatore di prestiti calcolerà la rata mensile ed i tassi d’interesse Tan e Taeg previsti per il prestito CreditExpress Easy che desiderate. Questo servizio è molto utile innanzitutto per valutare la convenienza dei prestiti personali Unicredit, confrontando il preventivo con quello di altre banche e finanziarie. Inoltre, calcolando il preventivo relativo a diverse durate, è facile scegliere la durata ideale per noi, sulla base della rata di rimborso prevista. Per quanto riguarda i tassi d’interesse, sul sito internet di Unicredit viene specificato che il Tan è fisso e pari al 6,50%. Inoltre, sempre sulla stessa pagina ci viene presentato un esempio di preventivo relativo ad una richiesta di prestito da 3.030,56 euro per l’acquisto di una macchina fotografica. Scegliendo il rimborso in 24 mesi, le rate mensili che andreste a pagare saranno di importo pari a 135,00 euro. I tassi d’interesse saranno invece un Tan 6,50% ed un Taeg 6,74%.

Richiesta Finanziamento CreditExpressEasy Unicredit: requisiti e documenti necessari

Dopo aver ricevuto un preventivo gratuito online per il prestito CreditExpress Easy Unicredit, nel caso in cui siate soddisfatti dalle condizioni offerte dalla compagnia, potrete finalmente procedere con la richiesta di finanziamento vera e propria. Anche in questo caso, la procedura è estremamente semplice e veloce. Innanzitutto, è importante conoscere i requisiti ed i documenti necessari per poter accedere al credito desiderato. Per poter richiedere un prestito personale Unicredit è necessario avere un’età compresa tra i 18 anni ed i 70 anni, ed essere residente in Italia. Inoltre, la concessione del prestito Unicredit è soggetta alla valutazione della banca rispetto al merito creditizio del cliente e la capacità economica di affrontare le rate di rimborso previste dal contratto. Per quanto riguarda nello specifico il prestito CreditExpress Easy Unicredit, è bene specificare che si tratta di un prodotto rivolto esclusivamente a coloro che siano già clienti della banca e che abbiano attivato il servizio di Internet Banking.

Tra i requisiti necessari c’è dunque anche quello di essere già cliente della banca. Possono richiedere il prestito personale veloce CreditExpress Easy tutti coloro che abbiano già ricevuto un prestito personale Unicredit, ma anche tutti coloro che abbiano un conto corrente Unicredit intestato da almeno 6 mesi. Solamente in questo caso sarà infatti possibile attivare il servizio di Internet Banking, che offre al cliente la possibilità di accedere a numerosi servizi online, disponibili sia accedendo alla propria Area Personale tramite il sito internet della banca, che utilizzando l’App disponibile per smartphone e tablet Apple e Android. Nel momento in cui attivate il servizio di Internet Banking, il vostro profilo verrà pre-valutato dalla banca. I documenti necessari in questo caso saranno ovviamente i vostri documenti personali, ma anche i documenti che attestano il vostro reddito percepito.

Proprio per questo motivo, possiamo dire che al momento della richiesta del prestito CreditExpress Easy, non dovrete presentare alcun documento. Questo perché appunto solamente i clienti pre-valutati che abbiano attivato il servizio di Internet Banking possono accedere al credito desiderato. Per concludere l’analisi dei requisiti richiesti e dei documenti necessari, è importante conoscere anche le garanzie economiche indispensabili per poter accedere al prestito personale Unicredit. In questo senso, il cliente dovrà semplicemente presentare un valido documento di reddito. Possono dunque richiedere il prestito CreditExpress Easy Unicredit tutti i lavoratori dipendenti e pensionati, tramite la presentazione della busta paga o del cedolino della pensione. Trattandosi di un piccolo prestito, in questo caso non avranno problemi a ricevere l’importo desiderato anche coloro che siano senza busta paga. I lavoratori autonomi con partita IVA potranno infatti richiedere il prestito Unicredit tramite la presentazione della dichiarazione dei redditi relativi all’ultimo anno di attività.

Opinioni Prestito Unicredit CreditExpress Easy: tempi di erogazione, vantaggi

Per concludere la nostra analisi dei prestiti Unicredit CreditExpress Easy, non ci resta che dare un’occhiata alle opinioni pubblicate online dai clienti che hanno richiesto questo finanziamento. Visitando i principali forum di settore, ci si accorge subito che stiamo parlando di un ottimo prodotto. La maggior parte delle opinioni sono infatti molto positive. Non ci sono dubbi infatti sull’affidabilità della banca, che da anni è uno dei leader nel settore dei prestiti personali. Sono diversi i vantaggi che vengono sottolineati all’interno delle recensioni pubblicate dai clienti. Su tutte, la facilità di richiesta ed i tempi di erogazione estremamente ridotti rispetto alla concorrenza. Nelle opinioni online sono in molti ad evidenziare il fatto di aver richiesto il prestito di cui avevano bisogno direttamente dal proprio cellulare. La procedura guidata di richiesta del finanziamento è estremamente semplice e permette di completare la richiesta nel giro di pochi minuti.

Un altro aspetto positivo sottolineato nelle recensioni dei clienti è il fatto di non dover fornire ulteriore documentazione al momento della richiesta di finanziamento: questo è possibile perché la banca valuta preventivamente i propri clienti, che successivamente potranno accedere immediatamente all’importo desiderato. Ciò rende la richiesta ancora più semplice e veloce, e permette di completarla ovunque ci si trovi, visto che non dovrete cercare in casa tutta la documentazione che invece è richiesta da altre banche e finanziarie. I tempi di erogazione rappresentano senza dubbio il vantaggio principale del prestito CreditExpress Easy Unicredit. Come confermato dai clienti che hanno pubblicato le proprie opinioni online, infatti, bastano meno di 24 ore per ricevere l’accredito sul proprio conto corrente, e dunque avere subito a disposizione i soldi di cui avevamo bisogno.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*