Prestiti Personali ViVi Banca 2021: opinioni, calcolo rata e tassi in vigore

In questa pagina analizzeremo i prestiti personali ViVi Banca disponibili per il 2021. In base alle opinioni dei clienti, e alle informazioni disponibili sul sito internet ufficiale della banca, vi forniremo tutte le informazioni utili per valutare al meglio questi prestiti. Infine, come effettuare il calcolo della rata online per ricevere un preventivo gratuito con i tassi d’interesse in vigore.

Prestiti Personali ViVi Banca 2021: a chi sono rivolti e come funzionano

Se siete alla ricerca di un finanziamento per affrontare spese di varia natura, allora vi consigliamo di tenere in considerazione i prestiti personali ViVi Banca. Probabilmente questo nome sarà nuovo a molti, e non è tra i primi nomi di banche che ci viene in mente, tuttavia si tratta di una realtà in forte crescita. Non a caso ViViBanca collabora con Findomestic, e grazie ad un accordo distributivo ha la possibilità di offrire ai propri clienti gli stessi prodotti di una delle principali banche che operano in Italia. ViviBanca è specializzata nel credito alle famiglie, in quanto uno dei punti di forza di questa compagnia è quello di offrire prodotti su misura del cliente. Chiunque può trovare il prestito personale ViVi Banca che rispecchia le proprie esigenze. La trasparenza e la chiarezza con la quale vengono fornite tutte le informazioni utili riguardo i prodotti offerti, oltre ovviamente alla convenienza dei finanziamenti che si possono richiedere, hanno determinato e determinano ogni giorno il successo di questa banca.

Ma a chi sono rivolti i prestiti personali ViViBanca? Le caratteristiche dei finanziamenti offerti sono molto simili a quelle dei prestiti personali Findomestic. Come si legge sulla scheda del prodotto disponibile sul sito internet della banca, i prestiti personali sono rivolti a tutti i clienti che abbiano un’età compresa tra i 18 anni e i 75 anni. Viene tuttavia specificato che, nel caso in cui il richiedente abbia un’età superiore ai 70 anni, allora la situazione sarà valutata attentamente anche in relazione alla situazione familiare del soggetto, al progetto che si vuole realizzare, oltre ovviamente all’importo desiderato. Tra i requisiti richiesti c’è inoltre quello di essere residenti in Italia, anche se in alcuni casi questo non è necessario. Come si legge sul regolamento dei presti personali ViVi Banca, infatti, i cittadini che non siano residenti sul territorio italiano possono accedere al prestito personale desiderato nel caso in cui siano stati assunti da almeno 12 mesi con un contratto a tempo indeterminato.

Come per qualsiasi prestito personale, sono richieste inoltre delle valide garanzie economiche. Il cliente deve dimostrare di essere in grado di affrontare le rate di rimborso previste dal contratto di finanziamento che sta sottoscrivendo. Quali sono le garanzie richieste per accedere al prestito personale ViViBanca? All’interno del regolamento del prodotto viene indicata un’unica garanzia economica, che è quella di avere un reddito dimostrabile. Questo significa che i prestiti ViVi Banca possono essere sicuramente richiesti dai lavoratori dipendenti e dai pensionati, presentando rispettivamente la propria busta paga ed il cedolino della pensione. Tuttavia anche i lavoratori autonomi possono accedere al finanziamento desiderato, in quanto il Modello Unico per la dichiarazione dei redditi è a tutti gli effetti un valido documento per dimostrare il proprio reddito. Chiaramente, in ogni caso la banca farà una valutazione della rata massima che può essere affrontata mensilmente dal cliente, in base alla propria situazione economica. In seguito a questa valutazione, la richiesta di prestito personale ViVi Banca verrà accettata o rifiutata.

Per quanto riguarda le caratteristiche economiche dei prestiti personali ViViBanca, come detto queste sono molto simili a quelle dei prestiti personali Findomestic. Il cliente ha infatti la possibilità di richiedere un importo compreso tra i 3.000 euro ed i 60.000 euro, che potrà rimborsare in un periodo di durata minima 12 mesi e durata massima 120 mesi. Le rate saranno mensili, e rimarranno fisse per l’intera durata del finanziamento. Il prestito personale ViVi Banca è infatti un finanziamento a tasso fisso. Infine, è importante sottolineare che si tratta di un prestito non finalizzato. Questo significa che potrete ricevere l’importo di cui avete bisogno ed utilizzarlo come meglio credete, senza dover presentare alcun giustificativo di spesa.

Opinioni dei clienti sui Prestiti Personali ViViBanca: perché sceglierli, vantaggi?

Dopo aver analizzato le caratteristiche principali dei prestiti personali ViViBanca, è utile dare un’occhiata alle opinioni pubblicate online dai clienti che hanno scelto questa compagnia prima di voi. In base alle recensioni che si trovano sui principali forum di settore, possiamo affermare che la maggior parte dei clienti si ritiene molto soddisfatta dal servizio ricevuto dalla compagnia. Sono moltissime le opinioni positive, che sottolineano diversi aspetti dei prestiti personali ViVi Banca. Innanzitutto, partendo dalla richiesta di finanziamento, viene apprezzata moltissimo la chiarezza e la trasparenza di questa banca. Infatti, sul sito internet della compagnia è facile trovare tutte le informazioni, sia sulla pagina web che sulla scheda del prodotto che potete scaricare per avere un riepilogo di tutte le informazioni utili. Senza dover contattare il Servizio Clienti, sarete già pronti per procedere con la richiesta di finanziamento. Nelle opinioni online viene sottolineato questo aspetto, in quanto troppo spesso le altre compagnie nascondono volutamente alcune informazioni ad esempio per quanto riguarda le condizioni economiche dei prestiti offerti.

Tra i principali aspetti in base ai quali si valuta un prestito personale c’è ovviamente la convenienza. Anche da questo punto di vista, non ci sono dubbi che i finanziamenti ViVi Banca sono tra i migliori in circolazione. Sul sito internet della compagnia vengono riportati e di volta in volta aggiornati i tassi in vigore. Al momento, richiedendo un prestito personale vi verrà fissato un Tan 6,65% ed un Taeg 6,86%. Non a caso diversi clienti che hanno pubblicato opinioni online, sottolineano di aver scelto questa compagnia dopo aver confrontato le condizioni economiche di diversi altri competitor. A tutto ciò va aggiunto che non ci sono ulteriori spese. Come specificato all’interno della scheda del prodotto, infatti, non è richiesto il pagamento di alcuna imposta di bollo, e non sono previste spese di istruttoria o spese di incasso rata. Infine, il cliente non dovrà pagare l’imposta sostitutiva sul finanziamento, e tutte le comunicazioni periodiche relative al prestito personale ricevuto saranno completamente gratuite.

Un altro aspetto che si evince leggendo le opinioni pubblicate online dai clienti, è che il prestito personale ViViBanca è un prodotto molto versatile. L’importo richiedibile compreso tra i 3.000 euro ed i 60.000 euro rende questa tipologia di prestito ideale in moltissime occasioni. Tra i clienti rimasti molto soddisfatti dal servizio ricevuto troviamo infatti il giovane che ha ricevuto un piccolo prestito per pagarsi gli studi all’estero, oppure per acquistare una moto o un’automobile, sia nuova che usata. Per quanto riguarda i prestiti personali ViVi Banca di importo più elevato, ci sono molti clienti che hanno richiesto un finanziamento per l’acquisto o la ristrutturazione della propria casa, oppure per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici. Indipendentemente dal fatto che siate alla ricerca di un piccolo prestito o di un prestito di importo più elevato, i prestiti ViViBanca potrebbero fare al caso vostro.

Preventivo gratuito online per finanziamenti ViVi Banca: calcolo rata e tassi in vigore

Se siete interessati a ricevere un prestito personale ViViBanca, allora senza dubbio la cosa migliore da fare è quella di richiedere un preventivo gratuito online con calcolo rata. Si tratta di un’operazione molto semplice e veloce, che vi permetterà di conoscere fin da subito la rata di rimborso mensile che andrete a pagare, ed i tassi d’interesse che verranno applicati e che determineranno il costo complessivo del finanziamento. Come detto in precedenza, i prestiti personali ViVi Banca sono dei prestiti a tasso fisso. Innanzitutto è dunque importante conoscere i tassi in vigore, che sono riportati chiaramente sul sito internet di ViViBanca. In particolare, i tassi attualmente in vigore prevedono un Tan 6,65% ed un Taeg 6,86%.

Le condizioni economiche dei prestiti personali ViViBanca sembrano essere dunque piuttosto vantaggiose, come sottolineato anche all’interno delle numerose opinioni positive. Tuttavia in questo modo abbiamo solamente la possibilità di confrontare i tassi in vigore con quelli offerti dalle altre compagnie. Se invece vogliamo avere un’idea più dettagliata della spesa alla quale andremo incontro, allora è necessario richiedere un preventivo per il prestito desiderato con calcolo della rata. Per farlo vi basterà visitare il sito internet di ViVi Banca, nella sezione dedicata ai prestiti personali, e cliccare su “Richiedi Prestito“. In questo modo verrete reindirizzati nella pagina di richiesta del preventivo, dove vi basterà compilare il form con alcune informazioni personali, oltre ovviamente all’importo desiderato.

Le sole informazioni necessarie saranno il vostro nome e cognome, la città e la provincia di residenza, oltre ai contatti, e dunque il numero di telefono e l’indirizzo email al quale verrà inviato il preventivo di prestito ViViBanca. Per quanto riguarda le informazioni relative al prestito, sarà necessario specificare esclusivamente l’importo di cui avete bisogno. Di conseguenza all’interno del preventivo verranno specificate la rata di rimborso ed i tassi in vigore (Tan e Taeg) per ognuna delle durate disponibili. Infine, per quanto riguarda le garanzie da presentare, all’interno del form viene richiesta l’occupazione del richiedente, e dunque il tipo di lavoro svolto, oppure se è pensionato INPS o INPDAP. In questo modo verrà fatta una valutazione preliminare delle garanzie offerte dal cliente. Cliccando su “Richiedi Preventivo“, nel giro di poche ore riceverete via email il preventivo dettagliato con calcolo della rata e con tutte le informazioni necessarie per valutare al meglio il prestito personale ViVi Banca che potrete richiedere.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*