Piccolo Immobiliare Findomestic: recensione sul prestito

Come funziona il prestito Piccolo Immobiliare di Findomestic: in questa pagina analizzeremo nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo prodotto. Vi forniremo una recensione completa con le informazioni utili riguardo importo richiedibile e spese ammissibili. Infine, tutto quello che c’è da sapere sul piano di rimborso, con durata e rate mensili.

Piccolo Immobiliare Findomestic: perché sceglierlo, importo richiedibile e durata

Se siete alla ricerca di un finanziamento per l’acquisto di una nuova casa, il prestito Piccolo Immobiliare Findomestic potrebbe essere la soluzione che fa per voi. Per analizzare al meglio questo prodotto, che sempre più clienti scelgono in fase di acquisto della prima casa, partiamo dal nome stesso del finanziamento. Infatti, il nome potrebbe trarre in inganno: “Piccolo Immobiliare” è in realtà tutt’altro che un piccolo prestito. L’importo richiedibile è tra i più elevati in circolazione, visto che è possibile ricevere una somma di denaro che arriva fino a ben 60.000 euro. Un aspetto che viene giustamente sottolineato all’interno del sito internet della banca, è quello per cui l’importo richiedibile è pari al totale dell’importo desiderato per la realizzazione del progetto del cliente. Questo per differenziare il prodotto che stiamo analizzando dai prestiti immobiliari o altre tipologie di prestiti finalizzati, che hanno invece un importo richiedibile al massimo pari ad una determinata percentuale del progetto che si intende realizzare. Come mai allora questa scelta di chiamarlo “Piccolo”? La definizione è come sempre legata al tipo di esigenza che il prodotto finanziario va a soddisfare. Quando si vuole acquistare una casa, è chiaro che si va incontro ad una spesa molto elevata, per la quale di solito c’è bisogno di un finanziamento decisamente importante. La prima soluzione che ci viene in mente quando si parla di acquistare un immobile è sicuramente quella del mutuo. Il mutuo è un prodotto finanziario che permette di ricevere una somma di denaro molto elevata, e che quindi risponde perfettamente all’esigenza di acquisto ad esempio di una prima casa.

Perché allora scegliere il Piccolo Immobiliare Findomestic anziché il mutuo? Uno dei motivi è sicuramente la facilità con la quale è possibile accedere al credito. Infatti, come viene sottolineato all’interno del regolamento del prestito Piccolo Immobiliare Findomestic, questo è a tutti gli effetti un prestito personale. Di conseguenza, non sono richieste garanzie reali per poter accedere all’importo desiderato: basterà presentare un documento di reddito che dimostri che siamo in grado di affrontare le rate di rimborso pattuite. Per questo motivo, se magari avete già dei risparmi da parte che vi permettono di completare l’acquisto grazie ad un prestito personale Piccolo Immobiliare Findomestic fino a 60.000 euro, allora probabilmente preferirete questa soluzione a quella del mutuo. Al momento della richiesta di finanziamento sarà possibile personalizzare le condizioni del piano di rimborso. In particolare, il cliente potrà fissare una durata compresa tra i 12 mesi ed i 120 mesi. Di conseguenza, anche per somme di denaro piuttosto elevate, sarà possibile rimborsare il finanziamento Piccolo Immobiliare Findomestic in comode rate che potranno essere trattenute direttamente dalla busta paga o dalla pensione.

Tra i motivi per cui scegliere il prestito Piccolo Immobiliare Findomestic, c’è quello di offrire l’accesso al credito anche a coloro che siano senza busta paga. In particolare, i lavoratori autonomi possono richiedere un finanziamento per l’acquisto di un immobile tramite la presentazione della dichiarazione dei redditi (Modello Unico). Per quanto riguarda gli altri requisiti richiesti, come si legge all’interno del regolamento del prodotto basterà che il cliente sia residente in Italia e abbia un’età compresa tra i 18 anni ed i 75 anni. Per poter effettuare la richiesta di finanziamento è poi indispensabile essere titolari di un conto corrente. Questo ovviamente non implica che il richiedente sia già cliente di Findomestic. Non ci sono infatti vincoli che riguardano la banca presso la quale il cliente abbia il proprio conto corrente. Una volta effettuata la richiesta di prestito Findomestic Piccolo Immobiliare, se possedete tutti i requisiti necessari, questa verrà accettata nel giro di poche ore. Successivamente, nel giro pochi giorni potrete ricevere sul vostro conto corrente un bonifico dell’importo che avete richiesto. A partire dal mese successivo a quello dell’erogazione, la rata di rimborso pattuita verrà pagata tramite addebito diretto sullo stesso conto corrente.

Recensione Prestito Piccolo Immobiliare Findomestic: spese ammissibili e vantaggi

Abbiamo visto quali sono le caratteristiche principali del prestito Piccolo Immobiliare di Findomestic. Un aspetto fondamentale che è importante approfondire quando si vuole valutare se un prestito è adatto alle nostre esigenze, è ovviamente quello delle spese ammissibili. Quando si parla di un qualsiasi prestito immobiliare, la prima finalità che ci viene in mente è chiaramente l’acquisto della prima casa. Questa è sicuramente anche l’esigenza principale per la quale i clienti si affidano a Findomestic per richiedere il Piccolo Immobiliare. Tuttavia è bene sottolineare che le spese ammissibili non si limitano all’acquisto della prima casa. Infatti, leggendo la scheda del prodotto disponibile sul sito internet della banca, ci accorgiamo che questo finanziamento si rivolge anche a tutti coloro che siano interessati ad esempio ad investire in un casa vacanze. Perciò anche se avete già una casa di proprietà in cui vivete e siete interessati ad investire nell’acquisto di una nuova abitazione, ma senza richiedere un mutuo con ipoteca dell’immobile, allora potrete ricevere l’importo di cui avete bisogno proprio tramite questo particolare prestito personale Findomestic.

Le spese ammissibili previste per il Piccolo Immobiliare Findomestic non si limitano comunque all’acquisto di un immobile. Infatti, tramite questo finanziamento è anche possibile in qualche modo “arricchire” la propria casa, ad esempio tramite l’acquisto di un box che soprattutto in città spesso diventa indispensabile. Allo stesso tempo, anche l’acquisto di un box può essere visto come un investimento, visto che questo può accrescere il valore di una casa di proprietà, qualora sia ad essa adiacente. In generale, con il prestito Findomestic Piccolo Immobiliare è possibile effettuare qualsiasi tipo di investimento immobiliare, o anche ad esempio acquistare un terreno per la costruzione di un immobile. Il tutto con il vantaggio di ricevere un prestito in tempi decisamente brevi rispetto a quelli previsti per il mutuo, e con la possibilità di richiederlo completamente online in pochi click. Inoltre, questo prestito personale è molto versatile in quanto si adatta alle esigenze dei clienti. Non solo per quanto riguarda la personalizzazione del prodotto in termini di piano di rimborso. Infatti, tra i vantaggi del Piccolo Immobiliare c’è la grande flessibilità di questo prodotto, che permette al cliente di accedere a servizi esclusivi per far fronte ad esigenze ed eventuali imprevisti che possono sorgere durante il periodo di rimborso stesso.

In particolare, stiamo parlando ovviamente dei servizi “Cambio Rata” e “Salto Rata“, che Findomestic offre gratuitamente ai propri clienti per tutti i Prestiti Personali Flessibili offerti, perciò anche per il Piccolo Immobiliare. Ma come funzionano nel dettaglio queste opzioni di cui il beneficiario di un finanziamento può usufruire durante il periodo di rimborso? Entrambe le opzioni verranno attivate una volta che il cliente avrà pagato le prime 6 rate di rimborso. Per quanto riguarda la modifica della rata, all’interno del regolamento viene specificato che questa opzione potrà essere sfruttata anche tutti i mesi (ovviamente una sola volta al mese)! A tal proposito, in fase di definizione delle condizioni del prestito Findomestic Piccolo Immobiliare, non verrà definita una sola rata di rimborso ma ben tre. Infatti, all’interno del contratto di finanziamento potrete individuare la “Rata Base“, la “Rata Alta” e la “Rata Bassa“. La prima è la rata di rimborso mensile che inizierete a pagare a partire dal mese successivo a quello di erogazione dell’importo, e che volendo potrete mantenere fissa per l’intera durata del finanziamento. La “Rata Alta” e la “Rata Bassa”, come si può intuire dai nomi stessi, indicano invece rispettivamente la soglia massima e la soglia minima entro le quali sarà possibile aumentare o diminuire la rata di rimborso tramite l’apposito servizio di “Cambio Rata”. Chiaramente, in funzione della modifica che verrà applicata alla rata, si modificherà anche la durata residua del prestito che state rimborsando. Infatti, aumentando l’importo della rata completerete prima il rimborso, mentre se scegliete di avere una rata mensile più leggera allora la durata residua del prestito si allungherà. L’unico vincolo riguardante il “Cambio Rata” è quello per cui non si può mai richiedere in contemporanea con il “Salto Rata”. Inoltre, qualora aveste richiesto il “Salto Rata”, dovrete pagare almeno una rata di rimborso prima di poter richiedere la modifica della stessa.

Il “Salto Rata” è invece l’opzione che rappresenta una sorta di “ancora di salvataggio” qualora in un determinato mese vi trovaste in difficoltà nell’effettuare il pagamento. Ciò può avvenire per diversi motivi, come ad esempio un mese estivo in cui volete regalarvi una vacanza e quindi avete spese più elevate rispetto al solito, oppure qualora aveste dovuto affrontare una spesa imprevista come può essere quella del meccanico o dell’idraulico. In tutti questi casi, se state rimborsando il prestito Piccolo Immobiliare Findomestic potrete praticamente metterlo in stand-by saltando la rata di rimborso di quel determinato mese. Chiaramente questa verrà messa in coda alle altre che sono programmate, perciò verrà spostata al mese successivo quello del termine previsto per il rimborso stesso. Il “Salto Rata” può essere richiesto quindi a partire dal settimo mese successivo all’erogazione del Piccolo Immobiliare Findomestic. Il cliente ha diritto ad usufruire di questa opzione una volta all’anno per ogni anno di durata del piano di rimborso, con il vincolo però di pagare almeno 11 rate mensili consecutive tra un “salto” e l’altro. Per cambiare o saltare la rata di rimborso del prestito Findomestic Piccolo Immobiliare, è possibile utilizzare l’apposito servizio online disponibile all’interno dell’Area Clienti Findomestic. In alternativa, è possibile inviare un SMS di richiesta “Cambio Rata” o “Salto Rata” al numero 339 9941499 oppure recarsi presso una delle filiali Findomestic ed effettuare la richiesta di persona ad uno degli agenti della banca. Una volta effettuato il “Cambio Rata” o il “Salto Rata” verrà inviato via posta il nuovo piano di rimborso del prestito. Qualora la richiesta fosse stata effettuata tramite l’Area Clienti oppure tramite SMS, allora la conferma dell’operazione sarà immediata.

Preventivo Piccolo Immobiliare Findomestic online: calcolo rata e tassi d’interesse

A questo punto le condizioni del prestito Piccolo Immobiliare ed i vantaggi di questo prodotto sono chiari. Se siete alla ricerca di un prestito personale con queste caratteristiche ma volete vederci chiaro riguardo la spesa alla quale andrete incontro, come sempre la cosa migliore da fare è quella di richiedere un preventivo. In questo modo potrete conoscere la rata di rimborso mensile prevista per il finanziamento al quale siete interessati, oltre ovviamente ai tassi d’interesse applicati. Come fare per richiedere un preventivo gratuito online per il prestito Piccolo Immobiliare Findomestic? Visitando il sito internet di Findomestic potrete trovare tutte le informazioni utili riguardo il prestito personale per l’acquisto della casa. Anche senza registrazione, dalla stessa pagina avrete la possibilità di utilizzare il simulatore di prestiti online. Per effettuare il calcolo della rata di rimborso e dei tassi d’interesse, vi basterà specificare l’importo che siete interessati a ricevere, e la durata del piano di rimborso. Il calcolo è immediato, motivo per cui è molto utile confrontare vari piani di rimborso in modo da individuare molto facilmente il più vantaggioso.

Per un prestito Piccolo Immobiliare da 50.000 euro ad esempio ci viene proposta una durata pari a 96 mesi. Scegliendo questo piano di rimborso, la rata mensile da affrontare sarà di 758,20 euro e tassi d’interesse Tan 9,98% e Taeg 10,45%. Tramite i tasti “+” e “-” potrete aumentare o ridurre la rata di rimborso. Chiaramente, aumentando la rata diminuirà di conseguenza la durata: questo implica perciò che completerete prima il rimborso e potrete così risparmiare sugli interessi. Con una rata mensile di 815,70 euro la durata sarà di 84 mesi, ed i tassi d’interesse saranno un Tan 9,44% e Taeg 9,86%. Se desiderate invece avere una rata più leggera (anche a costo di affrontare interessi complessivamente più elevati) potrete invece fissare una rata minima di 660,20 euro: in questo caso la durata sarà di 120 mesi, con tassi d’interesse Tan 9,97% e Taeg 10,44%.

Una volta individuato il piano di rimborso che fa per voi grazie al calcolo del preventivo gratuito, potrete procedere con la richiesta di finanziamento online. Per farlo vi basterà seguire la procedura guidata, inserendo i dati del prestito Piccolo Immobiliare al quale siete interessati e inserendo i vostri dati personali necessari per avviare la pratica. Dovrete ovviamente caricare i documenti online, e per concludere la richiesta vi basterà avere una firma digitale. In alternativa, è possibile chiamare il numero 848 844 999, utile sia per ricevere ulteriori informazioni che per essere guidati nella richiesta vera e propria. Infine, se preferite avere un contatto diretto con un agente Findomestic, potrete fissare un appuntamento presso la filiale della banca più vicina a casa vostra, scegliendo il giorno e l’orario che preferite tra quelli disponibili.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*