Prestiti Compass

Nel nostro sito trattiamo moltissimi prodotti interessanti, tra cui anche i prestiti personali Compass, offerti dalla compagnia che fa parte del Gruppo Mediobanca e che dal lontano 1960 è leader nel mercato del credito al consumo. Questo istituto di credito propone soluzioni sicure ed affidabili ai propri clienti. La sua propensione nel soddisfare le esigenze di tutti coloro che siano alla ricerca di un finanziamento, ha reso sicuramente Compass come una delle più importanti realtà del nostro Paese in fatto di finanziamenti e prestiti personali.

Andiamo, allora, a trattare in modo approfondito alcuni dei servizi che Compass può offrire e tutte le ultime novità che la compagnia ha deciso di regalare agli utenti in modo certamente vantaggioso anche per chi sta scoprendo in questo periodo la suddetta Società. Nei prossimi paragrafi troverete dunque una panoramica delle soluzioni alle quali potrete accedere se siete alla ricerca di un prestito Compass. In base alle vostre esigenze, potrete individuare il prodotto che fa per voi e calcolare un preventivo gratuito online, in modo da valutare la convenienza o meno dello stesso.

Prestiti Personali Compass: preventivo e calcolo rata

Come si sa, prima di procedere con la richiesta di un qualsiasi finanziamento, è sempre opportuno conoscere esattamente quali sono le opzioni di prestito che vengono offerte dall’istituto di credito. In effetti, anche Compass, grazie al proprio sito ufficiale, mette a disposizione il servizio del calcolo della rata online, che può essere molto utile per farsi un’idea del piano di rimborso che si dovrà affrontare. Come fare per ricevere un preventivo e conoscere la rata di rimborso mensile e i tassi d’interesse Tan e Taeg applicati? Visitando il sito internet ufficiale di Compass, potrete trovare innanzitutto la pagina relativa ai prestiti personali e ai diversi prodotti offerti dalla compagnia.

Oltre a trovare tutte le informazioni relative alle caratteristiche dei prestiti personali Compass, nella parte destra della schermata principale si può immediatamente notare il link del “Calcolo della rata” sul quale si deve cliccare. Cliccando su questo link, verrete reindirizzati appunto nella pagina di calcolo del preventivo online. Per effettuare il calcolo del piano di rimborso, è necessario specificare l’importo desiderato e la rata mensile che si intende fissare, ovviamente tra quelle disponibili.

Il simulatore di prestiti online Compass vi permetterà così di conoscere immediatamente la durata del vostro finanziamento, oltre ai tassi d’interesse che verranno applicati. Attraverso questo utile strumento per il calcolo del preventivo online si possono anche ipotizzare svariate simulazioni, modificando l’importo finanziato e il periodo della rateazione, così da confrontare diversi preventivi di prestito e scegliere la rata che più si adatta alle proprie esigenze finanziarie.

Nella pagina del sito internet di Compass dedicata al calcolo del preventivo, dunque, ci sono più riquadri nei quali è necessario indicare la somma di denaro da richiedere e la rata di rimborso che si intende pagare ogni mese. A questo punto, si potrà ottenere il risultato con la cifra della rata mensile che effettivamente verrà fissata, il numero di rate che dovranno essere pagate per completare il rimborso e le relative percentuali che corrispondono ai tassi d’interesse Tan e Taeg. Dopodiché, se si è d’accordo, è possibile recarsi presso la filiale Compass più vicina per procedere con la richiesta del prestito personale al quale si è interessati.

Prestiti Compass Online: tassi di interesse e opinioni

Dopo aver visto come calcolare un preventivo gratuito online per prestiti personali Compass, proviamo a vedere a livello pratico in che cosa consiste esattamente il calcolo del prestito personale eseguito con il simulatore disponibile sul sito internet di Compass, anche per capire meglio quali sono i tassi d’interesse che vengono applicati. Infine, molto importanti sono anche le opinioni degli utenti relative proprio a questo istituto di credito. In precedenza, si è descritta la procedura molto veloce per avere a portata di mano un preventivo. Bene, dopo aver effettuato questi semplicissimi passaggi, consultiamo una dimostrazione a titolo esemplificativo. Poniamo il caso che un tal richiedente abbia deciso di ricevere un finanziamento, che può essere ad esempio necessario per acquistare un’automobile nuova, per la quale supponiamo che abbia bisogno di un prestito personale da 9.000 euro.

Quali sarebbero dunque le cifre con cui dovrebbe fare i conti, al fine di confrontare le condizioni offerte tramite il prestito personale Compass con quelle di altre compagnie? L’importo massimo che è possibile digitare nell’apposito spazio del simulatore online, come si evince dal sito, è pari a 30.000 euro, perciò il nostro utente può procedere con l’inserimento della somma di denaro desiderata. Successivamente, per quanto riguarda il secondo riquadro, gli basterà specificare la rata del prestito che preferisce fissare, in base a quelle disponibili. Così, decide di cavarsela con una rata mensile da 200 euro, in modo da avere una spesa non particolarmente complicata da affrontare.

Dopo aver avviato la simulazione, nel giro di pochi secondi il risultato ottenuto è il seguente. Innanzitutto, la rata mensile che dovrà rimborsare sarà effettivamente pari a 200 euro, così come indicato in precedenza. Per avere una rata mensile di questo tipo, la durata del prestito personale dovrà necessariamente essere compresa tra i 52 mesi e i 60 mesi. Per quanto riguarda, invece, le percentuali dei tassi d’interesse Tan e Taeg, il primo sarà compreso tra il 5,90% ed il 10,90%, mentre il secondo sarà compreso tra il 7,21% ed il 12,56%. Una soluzione che può essere sicuramente molto interessante anche per altri utenti. Questo servizio, considerando le opinioni dei clienti che spesso ne usufruiscono, è in grado di soddisfare la maggioranza di tutti coloro che lo hanno provato.

Molti clienti che hanno pubblicato le proprie opinioni online, si sentono in dovere di raccomandarlo anche a chi ancora non lo conosce sia per la convenienza dei prestiti personali Compass che per l’affidabilità di questo istituto di credito. Se siete interessati a ricevere un prestito personale Compass, vi consigliamo comunque di non fermarvi al calcolo del preventivo online. Infatti, come abbiamo visto, tale calcolo si basa esclusivamente sulle condizioni che sceglierete per il vostro prestito. Il trattamento economico che riceverete sarà tuttavia influenzato anche dai vostri requisiti e dalle vostre garanzie. Per ricevere un preventivo dettagliato, con le condizioni di un prestito Compass studiato su misura per voi, è molto utile recarsi presso una delle filiali Compass che si trovano in Italia, in modo da incontrare un agente che si prenderà in carico la vostra pratica. Nei prossimi paragrafi analizzeremo brevemente alcuni dei principali prodotto che oggi vengono offerti da Compass ai propri clienti.

Prestito Compass Easy

Il prestito Compass Easy è un prestito personale caratterizzato innanzitutto dalla sua versatilità, in quanto si tratta di un prestito non finalizzato, che può essere dunque richiesto per affrontare spese e realizzare progetti molto diversi tra loro. Il nome “Easy” sta a sottolineare la facilità con la quale è possibile ricevere i soldi di cui abbiamo bisogno, ma anche la facilità con la quale si potrà affrontare il rimborso. Infatti, Compass offre diverse opzioni di flessibilità e propone una rateazione che non cambia per tutto il periodo del rimborso.

A ciò si può anche aggiungere l’opzione “Salto Rata“. Cosa sta a significare? Vuol dire che, senza costi aggiuntivi, è possibile saltare la rata fino a cinque volte e persino posticipare il pagamento a fine durata. Inoltre, grazie all’opzione “Cambio Rata” si può anche diminuire la rata fino a 5 volte durante il rimborso, prolungandone la durata. Insomma, parecchie possibilità che permettono di gestire il proprio prestito in maniera sicuramente molto comoda e senza stress.

Prestito Compass Total Flex

Ora, è giunto il momento di trattare di un’altra interessante offerta proposta, ancora una volta, da Compass. Total Flex è il prestito flessibile che dà modo di realizzare i propri progetti in maniera molto confortevole. Infatti, ci sono tante soluzioni di rata e durata che si possono scegliere a seconda delle proprie esigenze.

Inoltre, si può modificare anche il piano di rimborso, senza nessun costo aggiuntivo e quindi diminuire l’importo della rata o, se ne si avesse bisogno, è possibile persino saltare una rata all’anno e fino a cinque volte. In ultimo, si può richiedere un massimo di 30.000 euro.

Consolidamento Debiti Compass Unica

Lo scopo del consolidamento debiti Compass “UNICA” è, per l’appunto, quello di permettere un rimborso in condizioni più leggere. Compass, a questo proposito, mette a disposizione la soluzione denominata Unica. Si tratta di un’opzione rivolta a chi ha deciso di mettere in pratica nuove idee oppure per chi ha bisogno di liquidità e ha altri finanziamenti attivi.

Grazie a Unica si può risolvere con una sola rata mensile e una gestione unica dei propri finanziamenti. Inoltre, si otterrà una semplificazione delle scadenze, una diminuzione degli impegni mensili con soluzioni personalizzate che vanno incontro alle necessità di ogni richiedente attraverso anche ad una consulenza professionale.

Prestito Compass Cifra Tonda

Il prestito Cifra Tonda di Compass permette alcuni favorevoli vantaggi che è opportuno conoscere. In effetti, si può scegliere comodamente la propria rata di questo prestito personale che possiede una speciale particolarità ovvero ha un importo tondo e tutto compreso con cui rimborsare mensilmente.

Questo genere di finanziamento è, ancora una volta, strutturato per accontentare veramente le richieste di ognuno. Inoltre, la rateazione è persino molto facile da gestire, dato che rimane costante per tutta la durata del rimborso senza, alcun tipo di variazione.

Compass Jump: prestito con salto rata

Ma non è finita qui. Compass è pieno di risorse e non fa mancare proprio nulla ai propri richiedenti. Per chi non la conoscesse, esiste anche un’altra possibilità chiamata Jump. Per la precisione, si tratta di un prestito personale con cui è possibile saltare, una volta l’anno, il pagamento di una rata e fino a un massimo di cinque volte nel periodo di finanziamento e, è bene specificarlo, senza nessun altro costo aggiuntivo.

Inoltre, grazie a Jump di Compass, si può anche posticipare il pagamento a fine durata e, per fare questo, basta solo fare presente che si desidera saltare la rateazione e nient’altro. Un’opportunità sicuramente da non perdere e che può essere molto utile.

Prestito Finalizzato Compass

Compass, oltre a tutto questo, dà modo ulteriormente di agevolare gli acquisti dei propri utenti. Ciò è possibile grazie al Prestito Finalizzato che, di seguito, verrà spiegato di che cosa si tratta. Innanzitutto, è bene chiarire che, grazie a questo tipo di prestito, è possibile comprare una vasta gamma di prodotti o servizi anche molto differenti tra loro.

Infatti questo finanziamento possiede un’articolata rete di partner commerciali che conta addirittura oltre 35 mila esercizi convenzionati. In effetti, l’esperienza pluridecennale che Compass ha maturato negli anni gli consente di proporre un rapporto esclusivo ai propri clienti e ai propri partner commerciali in modo molto accurato e attento alle specifiche necessità.

Ci sono un’infinità di utenti che, ogni giorno, in piccoli e grandi esercizi commerciali convenzionati con Compass possono garantire di avere effettuato una grande varietà di acquisti, pagando tramite rateazioni in maniera facile e senza preoccupazioni.

Le categorie dei prodotti convenzionati, come si diceva qualche riga sopra, sono davvero tante e alcune delle quali sono la Grande distribuzione organizzata, Auto, Moto e Ciclomotori, l’Elettronica di consumo, i Cellulari, i Mobili e l’Arredamento. E ancora, i Viaggi, le Cure mediche e anche le Polizze assicurative.

Cessione del Quinto Compass Dipendenti e Pensionati Inpdap

La Cessione del Quinto di Compass è una soluzione a cui possono accedervi sia i lavoratori che rientrano nella categoria dei dipendenti pubblici e privati che i pensionati Inpdap. Questa tipologia di finanziamento offre dei vantaggi assolutamente molto interessanti a cui è bene dare un’occhiata.

Innanzitutto, basti pensare che non è richiesto alcun garante proprio perché il prestito personale è garantito dallo stipendio oppure dalla pensione. In secondo luogo, è necessario sapere che la rata mensile non deve superare il quinto dello stipendio e della pensione ovvero il 20%.

Inoltre, c’è modo di protrarre il rimborso fino a ben una decina di anni tramite rateazioni confortevoli. Ma come viene fatto questo rimborso? In un modo molto semplice e pratico. Ciò sta a significare che la somma mensile viene prelevata direttamente dalla busta paga o, nel caso di un pensionato, dal cedolino della pensione. In ultimo, ma non meno importante, c’è anche la possibilità di richiedere un anticipo e, tra l’altro, senza alcune spese di intermediazione.

Preventivo Prestiti Personali Compass 1000 euro: come richiederlo

Abbiamo visto in precedenza come funziona il simulatore di prestiti online che troviamo sul sito internet di Compass. A questo punto non ci resta che metterlo alla prova per conoscere meglio le caratteristiche dei finanziamenti che possiamo richiedere rivolgendoci a questa compagnia. Per questo motivo abbiamo deciso di effettuare alcune simulazioni di prestito personale per alcuni degli importi più comunemente richiesti.

Per quanto riguarda i piccoli prestiti personali Compass, il primo esempio per il quale volevamo effettuare il calcolo della rata e degli interessi online era il prestito da 1000 euro. Trattandosi di un importo basso e dunque piuttosto semplice da ottenere, il finanziamento da soli 1000 euro è infatti sempre molto richiesto dalla clientela. Per questo motivo potrebbero esservi utili le indicazioni relative alla richiesta di preventivo per un finanziamento di tale importo.

Visitando il sito internet di Compass ci siamo tuttavia accorti che il simulatore di prestiti online permette di effettuare il calcolo solamente a partire da un importo pari a 3000 euro. Per questo motivo ci è risultato impossibile conoscere la rata di rimborso mensile, la durata ed i tassi d’interesse Tan e Taeg applicati ad un prestito personale Compass da 1000 euro. Tuttavia questo non significa che sia impossibile richiedere un finanziamento da 1000 euro rivolgendosi a Compass.

Se volete conoscere le caratteristiche di un prestito personale Compass da 1000 euro potrete procedere in due modi diversi. Il primo è quello di utilizzare i contatti della compagnia per parlare con un operatore che saprà fornirvi tutte le informazioni utili riguardo i prodotti offerti e dunque anche il prestito da 1000 euro al quale siete interessati. Se invece siete interessati a ricevere un preventivo dettagliato, vi consigliamo di recarvi direttamente presso una delle filiali Compass che si trovano in tutta Italia.

In questo modo potrete incontrare di persona un consulente della compagnia al quale richiedere informazioni sul prestito personale da 1000 euro che state cercando. Dunque in base alla rata di rimborso che intendete pagare oppure alla durata che intendete fissare, il consulente saprà illustrarvi le soluzioni migliori che fanno al caso vostro. In questo modo conoscerete subito tutte le condizioni economiche del prestito personale Compass da 1000 euro e deciderete se procedere subito con la richiesta di finanziamento.

Calcolo del Preventivo Online per Prestiti Compass 5000 euro

Il secondo esempio di simulazione che abbiamo considerato è quello relativo ad una richiesta di prestito Compass da 5000 euro. In questo caso come abbiamo già detto è possibile utilizzare tranquillamente il simulatore di prestiti online che troviamo sul sito internet di Compass. Per calcolare i risultati che trovate nella tabella qui sotto non abbiamo fatto altro che specificare l’importo pari a 5000 euro nello spazio dedicato alla somma di denaro da richiedere. Successivamente abbiamo modificato la rata di rimborso mensile da affrontare in modo da consultare la lista delle diverse soluzioni disponibili.

DURATA RATA MENSILE TAN % TAEG %
67 – 80 mesi 90,00 euro 5,90 – 10,90 7,34 – 12,67
53 – 61 mesi 110,00 euro 5,90 – 10,90 7,55 – 12,89
44 – 49 mesi 130,00 euro 5,90 – 10,90 7,75 – 13,12
38 – 41 mesi 150,00 euro 5,90 – 10,90 7,93 – 13,34
33 – 36 mesi 170,00 euro 5,90 – 10,90 8,13 – 13,52
29 – 31 mesi 190,00 euro 5,90 – 10,90 8,34 – 13,75
26 – 27 mesi 215,00 euro 5,90 – 10,90 8,54 – 14,01
24 mesi 240,00 euro 5,90 – 10,90 8,69 – 14,24

Come potete notare dalla tabella qui sopra, il simulatore online di prestiti Compass non vi permette di conoscere con precisione le condizioni economiche del finanziamento da 5000 euro al quale siete interessati. Questo perché i tassi d’interesse Tan e Taeg che verranno applicati al momento della richiesta di prestito dipendono molto dalle garanzie che il cliente è in grado di fornire alla compagnia.

In ogni caso il calcolo del preventivo online per il prestito Compass da 5000 euro non è inutile. Anche se non si tratta di un preventivo preciso ci permette infatti di farci un’idea della spesa alla quale andremo incontro, e dunque anche della durata ideale verso la quale orientarci. Dopodiché vi consigliamo comunque di recarvi in filiale per ricevere un preventivo più dettagliato prima di procedere con la richiesta del prestito personale Compass da 5000 euro al quale siete interessati.

Prestito Personale Compass 10000 euro: Simulazione con calcolo rata e tassi d’interesse

Un altro importo sempre molto richiesto dai clienti di Compass è quello pari a 10000 euro. Si tratta infatti di un importo non troppo elevato, ma tramite il quale è possibile affrontare spese di vario genere. Inoltre i prestiti Compass da 10000 euro possono essere richiesti senza troppi problemi da una clientela molto ampia, in quanto come vedremo le rate di rimborso mensili che vengono applicate non sono troppo elevate. Utilizziamo come sempre il simulatore di prestiti online per ottenere un preventivo relativo ai prestiti Compass da 10000 euro.

DURATA RATA MENSILE TAN % TAEG %
69 – 83 mesi 175,00 euro 5,90 – 10,90 6,97 – 12,31
59 – 69 mesi 200,00 euro 5,90 – 10,90 7,07 – 12,43
49 – 56 mesi 235,00 euro 5,90 – 10,90 7,22 – 12,57
43 – 48 mesi 265,00 euro 5,90 – 10,90 7,33 – 12,70
38 – 42 mesi 295,00 euro 5,90 – 10,90 7,46 – 12,83
34 – 37 mesi 325,00 euro 5,90 – 10,90 7,57 – 12,98
31 – 34 mesi 355,00 euro 5,90 – 10,90 7,69 – 13,07
29 – 31 mesi 385,00 euro 5,90 – 10,90 7,78 – 13,19
27 – 28 mesi 415,00 euro 5,90 – 10,90 7,89 – 13,34
25 – 26 mesi 445,00 euro 5,90 – 10,90 8,01 – 13,46
24 mesi 475,00 euro 5,90 – 10,90 8,05 – 13,57

Grazie a questa tabella potrete conoscere indicativamente la spesa alla quale andrete incontro richiedendo un prestito Compass da 10000 euro. Inoltre, in base alla rata di rimborso mensile che siete orientati a fissare, potrete anche conoscere qual è la durata ideale per voi e dunque quella che vi conviene richiedere quando vi recherete presso la filiale Compass più vicina a casa vostra.

Per la scelta della durata ideale vi consigliamo comunque di non regolarvi solamente in base alla rata di rimborso mensile prevista. Infatti è importante ricordare che all’aumentare della durata del prestito personale Compass aumentano anche gli interessi che andremo a pagare. Attenzione dunque a non farvi ingannare dal fatto che i tassi d’interesse Tan e Taeg applicati siano più bassi all’aumentare della durata. Si tratta infatti solamente di tassi d’interesse annui, mentre gli interessi totali considerando tutti gli anni del piano di rimborso saranno sempre più alti al crescere della durata!