PerTe Prestito Diretto Intesa Sanpaolo Tasso Zero: marchi aderenti, requisiti e opinioni

Come funziona PerTe Prestito Diretto di Intesa Sanpaolo? In questa pagina analizzeremo le caratteristiche del prestito personale a tasso zero offerto da Intesa Sanpaolo, con l’importo richiedibile, la durata e le condizioni economiche di questo prodotto. Inoltre, i marchi aderenti ed i requisiti richiesti per accedere al finanziamento desiderato, oltre alle opinioni dei clienti.

PerTe Prestito Diretto Intesa Sanpaolo: come funziona e requisiti richiesti

Tra i diversi prodotti offerti da Intesa Sanpaolo, uno dei più interessanti è sicuramente il PerTe Prestito Diretto, che proprio per questo motivo vogliamo presentarvi nel dettaglio in questa pagina. Partendo dalle caratteristiche generali, il primo aspetto che viene sottolineato all’interno del sito internet della banca è che si tratta di un finanziamento a tasso zero. Questo è il primo punto a favore di questo prodotto, che lo rende decisamente più conveniente rispetto ad altre tipologie di finanziamento. Come sappiamo, infatti, il costo associato ad un qualsiasi prestito è determinato dai tassi d’interesse Tan e Taeg che vengono applicati dall’istituto di credito che lo eroga. La percentuale di interessi annui, moltiplicata per l’importo che abbiamo richiesto, determina infatti la frazione della rata di rimborso che il cliente paga per il servizio di prestito di cui sta usufruendo.

Qualsiasi banca o finanziaria, così come qualsiasi privato che offre prestiti, lo fa per ottenere un certo guadagno da questo servizio che offre. Perché Intesa Sanpaolo dovrebbe offrire invece il Prestito Diretto PerTe a tasso zero, e dunque senza alcuna spesa per il cliente? Ciò è possibile grazie alla rete di partner della banca e di marchi aderenti, di cui parleremo più nel dettaglio nei prossimi paragrafi. Per il cliente dunque tutto quello che c’è da sapere è che l’importo da rimborsare sarà esattamente pari alla somma di denaro che verrà erogata dalla banca. È chiaro che si tratta della massima convenienza alla quale si può ambire rivolgendosi ad una banca per ricevere un prestito. È importante sapere dunque come fare per ricevere un finanziamento a tasso zero PerTe Prestito Diretto Intesa Sanpaolo, con i requisiti richiesti per accedere al credito desiderato.

Innanzitutto è bene specificare che il Prestito Diretto PerTe è un prestito finalizzato, che rientra nella categoria del credito al consumo. Cosa significa? Molto semplicemente, si tratta di un finanziamento che viene erogato dalla banca per far fronte ad una spesa che deve essere affrontata dal cliente. Dunque il primo requisito riguarda proprio il tipo di spesa che il cliente deve affrontare. Come detto, Intesa Sanpaolo ha una lista di propri partner, dai quali i propri clienti possono acquistare prodotti di vario genere. Per usufruire del prestito personale a tasso zero di Intesa Sanpaolo è dunque necessario che il cliente stia acquistando un prodotto presente nel catalogo delle aziende partner della banca. In questo caso il cliente avrà la possibilità di acquistare il prodotto che desidera, potendo usufruire del pagamento in comode rate, con la possibilità di scegliere la durata che preferisce tra quelle disponibili.

Tra i requisiti richiesti dalla banca c’è poi quello di essere clienti di Intesa Sanpaolo con un conto corrente intestato da almeno 30 giorni. Inoltre, è necessario che abbiate sottoscritto il contratto MyKey ed aver attivato tutti i servizi online offerti dalla banca. In questo modo sarete in grado di gestire direttamente dal vostro pc, o anche da smartphone e tablet, tutto ciò che riguarda il vostro conto e le carte ad esso associate. Inoltre, sempre accedendo alla vostra Area Personale, potrete usufruire dei servizi online di Intesa Sanpaolo, tra cui appunto il finanziamento a tasso zero PerTe Prestito Diretto. Sul sito internet troverete il catalogo dei prodotti venduti dalle società partner, con la possibilità di procedere con l’acquisto online in un click. Successivamente dovrete solamente scegliere le modalità di rimborso, e dunque in particolare la durata del prestito personale, ed in pochi secondi avrete completato la vostra richiesta di finanziamento.

Prestito Personale Intesa Sanpaolo a Tasso Zero: importo richiedibile e durata

Come detto in precedenza, il primo vantaggio che è bene sottolineare riguardo il finanziamento PerTe Prestito Diretto Intesa Sanpaolo è sicuramente il fatto di essere un prestito a tasso zero. È importante sapere quando possiamo usufruire di questo prodotto, e quando invece dobbiamo cercare un prestito personale classico. Proprio il fatto che si tratti di un prestito finalizzato determina una netta differenziazione tra i due prodotti, che vengono entrambi offerti dalla banca Intesa Sanpaolo. Infatti se siete alla ricerca di un certo importo ad esempio per acquistare o ristrutturare la vostra casa, oppure per affrontare le spese per gli studi, per organizzare una cerimonia o pagarvi una vacanza, allora il Prestito Diretto PerTe non è la soluzione che fa al caso vostro. Questo semplicemente perché tutte le spese che non riguardano l’acquisto dei prodotti che sono all’interno del catalogo delle aziende partner non sono delle spese ammissibili di questo prestito a tasso zero.

Questa premessa è molto importante, in quanto solitamente per valutare se un prestito può essere quello giusto per le proprie esigenze, si guarda semplicemente all’importo richiedibile per valutare se con quel prodotto è possibile ricevere la somma di denaro di cui si ha bisogno. In questo caso il discorso è leggermente differente, perché di fatto non c’è un vero e proprio importo massimo richiedibile, visto che questo dipende semplicemente dal costo dei prodotti che sono presenti nel catalogo, che ricordiamo può essere sempre consultato dal sito internet di Intesa Sanpaolo. Dunque in base alla spesa che dovrete affrontare, avrete di fatto un importo richiedibile più o meno elevato. Tuttavia è bene specificare che l’importo di cui si ha bisogno non verrà mai erogato sul conto corrente del cliente. Questo perché la somma di denaro, pari al costo del prodotto acquistato, sarà erogata dalla banca all’azienda partner che ha venduto il prodotto stesso. Da questo punto di vista, dunque, l’azienda partner riceve subito i soldi per il prodotto che ha venduto, mentre il cliente grazie al pagamento in comode rate (e con un finanziamento a tasso zero) può acquistare un prodotto che magari senza queste condizioni molto favorevoli non avrebbe acquistato. L’azienda partner di Intesa Sanpaolo incrementa le proprie vendite ed in base a questo accordo si fa carico delle spese del finanziamento che sarebbero state a carico del cliente, e questo è il motivo per cui la banca può offrire dei prestiti che siano veramente a tasso zero.

Non ci sono dunque spese nascoste o clausole particolari, come purtroppo avviene in altri casi in cui si parla di prestiti a tasso zero. Da questo punto di vista dunque PerTe Prestito Diretto Intesa Sanpaolo si candida per essere il miglior prestito personale, a patto che siate interessati ad acquistare un prodotto presente all’interno del catalogo. Un altro aspetto che è importante considerare è quello della durata. Come specificato all’interno della scheda del prodotto, la durata del prestito va da un minimo di 6 mesi ad un massimo di ben 120 mesi. È chiaro tuttavia che il limite, in particolare per quanto riguarda la durata massima, dipende dal prodotto che state acquistando e dal suo costo. Infatti se la spesa non è particolarmente elevata, la durata massima sarà più bassa rispetto ai 10 anni che rappresentano il limite massimo fissato. In ogni caso, questo vincolo non rappresenta un grosso problema perché il cliente ha sempre la possibilità di fissare una rata piuttosto leggera.

Quali sono i marchi aderenti al Prestito Diretto PerTe di Intesa Sanpaolo

Come detto in precedenza, il finanziamento PerTe Prestito Diretto Intesa Sanpaolo è un prestito finalizzato, che può essere utilizzato esclusivamente per acquistare i prodotti venduti dalle società partner della banca. Per questo motivo, al fine di valutare al meglio se questo finanziamento a tasso zero può essere la soluzione ideale per voi, è fondamentale sapere quali sono i marchi aderenti, e dunque quali tipologie di prodotti è possibile acquistare a rate grazie a questo prestito. Sul sito internet di Intesa Sanpaolo è possibile scaricare il catalogo in formato pdf, dove è possibile trovare la lista completa di prodotti per tutti i marchi aderenti. Se tra questi trovate il prodotto che state cercando, allora potrete accedere alla vostra Area Personale tramite il sito internet o tramite l’App per procedere con l’acquisto in un click. Se possedete tutti i requisiti elencati in precedenza, e dunque avete attivato i servizi di Internet Banking, allora potrete procedere con la richiesta di finanziamento PerTe Prestito Diretto a tasso zero direttamente online, senza alcuna necessità di recarvi in filiale.

I rivenditori partner di Intesa Sanpaolo sono MMN, Jakala e 1Place, nomi che molto probabilmente non vi diranno molto. Tuttavia, sfogliando il catalogo vi accorgerete che sono diversi i marchi aderenti che sono tra gli assoluti leader del mercato. Tra i principali possiamo citare Apple, Samsung e Vespa, ma all’interno del catalogo troverete anche i prodotti dei marchi Nikon, Panasonic, GoPro, JBL, iRobot, Rowenta e tanti altri. Insomma, indipendentemente dalla tipologia di prodotto al quale siete interessati, molto probabilmente uno dei leader di quel settore è proprio uno dei marchi aderenti a questa partnership con Intesa Sanpaolo. Se siete alla ricerca di un prestito per l’acquisto di un prodotto di elettronica come smartphone, tablet e pc, ma anche televisori o elettrodomestici per la casa, allora avrete solamente l’imbarazzo della scelta. Inoltre grazie alla partnership con marchi come Nikon e GoPro potrete trovare la tipologia di macchina fotografica che preferite in base alle vostre esigenze, mentre per quanto riguarda l’acquisto di veicoli potrete acquistare una Vespa, ma anche monopattini e bici elettriche, grazie alla vendita di prodotti VivoBike.

Opinioni Prestiti Personali Intesa Sanpaolo PerTe a Tasso Zero: perché sceglierli

Se siete interessati a ricevere un prestito a tasso zero PerTe Prestito Diretto Intesa Sanpaolo, come sempre vi consigliamo di dare un’occhiata alle opinioni dei clienti che hanno già ricevuto un finanziamento di questo tipo. Dando un’occhiata ai principali forum di settore, è possibile trovare moltissime opinioni positive riguardo questo prodotto. Il principale motivo per cui la maggior parte dei clienti sceglie il finanziamento PerTe Prestito Diretto di Intesa Sanpaolo è chiaramente la caratteristica principale del prodotto, cioè quella di essere un prestito a tasso zero. In molti sottolineano il fatto che non ci siano effettivamente spese di gestione o quant’altro. Ciò che viene specificato sul sito internet della banca Intesa Sanpaolo corrisponde alla realtà dei fatti, visto che la somma di denaro che complessivamente dovrà essere rimborsata sarà proprio pari all’importo che è stato erogato in seguito all’accettazione della richiesta di prestito.

Un aspetto che viene sottolineato all’interno delle opinioni positive dei clienti è proprio la trasparenza. Il sito internet della banca descrive molto chiaramente il prodotto, inoltre all’interno del catalogo viene riportato un esempio di preventivo per ogni prodotto acquistabile. In questo modo è possibile farsi un’idea della spesa mensile alla quale si andrà incontro. Un’altra caratteristica molto importante ed apprezzata dai clienti che hanno pubblicato una recensione online è la velocità di erogazione. Grazie all’apposito servizio online è molto semplice procedere con l’acquisto tramite i rivenditori partner. Una volta scelto il prodotto da acquistare, basterà specificare la rata che si preferisce fissare, ed in un click la richiesta sarà inviata. Grazie al fatto che il richiedente è un cliente della banca pre-valutato, l’accettazione della richiesta sarà praticamente immediata. I tempi di attesa saranno dunque solamente i tempi di spedizione del prodotto che avrete acquistato. Per tutti questi motivi i clienti nelle proprie opinioni online consigliano il Prestito Diretto PerTe a tasso zero di Intesa Sanpaolo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*