Assicurazione Prestito Agos Ducato: costo, disdetta, cosa copre

Una pratica guida all’assicurazione del prestito Agos Ducato, con tutte le informazioni utili per chi deve richiedere un finanziamento e deve scegliere se sottoscriverla o meno. Vedremo innanzitutto a cosa serve e dunque nello specifico cosa copre, oltre ovviamente al costo, per valutare se conviene. Infine, come fare per richiedere un’eventuale disdetta dell’assicurazione prestito Agos Ducato.

Assicurazione Prestito Agos Ducato: perché sottoscriverla, vantaggi e cosa copre

Nelle nostre recensioni abbiamo descritto i prestiti personali Agos Ducato, fornendovi gli strumenti utili per scegliere il finanziamento migliore in base alle vostre esigenze. Un prodotto da tenere sicuramente in considerazione se si è interessati a richiedere un prestito, è l’assicurazione sul prestito Agos Ducato. In questa pagina ci occupiamo appunto di questo specifico prodotto, a cui spesso non si da troppa importanza, ed anzi è visto come un “trucchetto” per alzare il prezzo del nostro finanziamento. In realtà l’assicurazione sul prestito Agos Ducato molto spesso può risultare di fondamentale importanza, in quanto ci permette di essere coperti in caso di eventi sfortunati. Allo stesso tempo, trattandosi di un servizio aggiuntivo, è chiaro che anche questo avrà un suo costo, che si andrà ad aggiungere a quello del finanziamento stesso. Questo è il motivo per cui molti clienti scelgono subito il preventivo con la rata più bassa, che è appunto quello relativo al prestito senza assicurazione.

Quando si è alla ricerca di un prestito è chiaro che il costo rappresenta un importante parametro per scegliere il prodotto ideale. Ma conviene davvero risparmiare rinunciando all’assicurazione del prestito Agos Ducato? La scelta di sottoscrivere o meno l’assicurazione non deve essere basata esclusivamente sul prezzo finale del prestito, ma anche sui vantaggi che si hanno usufruendo di questo servizio aggiuntivo, e dunque cosa copre. A cosa serve l’assicurazione su un prestito? Come qualsiasi altra assicurazione, si tratta di un prodotto che ci copre nel caso in cui si verifichino eventi sfortunati. Così come l’assicurazione sull’auto ci copre in caso di incidenti, ed eventualmente in caso di furto o incendio della nostra autovettura, l’assicurazione sul prestito ci tutela nel caso in cui per qualche motivo ci troviamo in difficoltà ad affrontare le rate di rimborso previste dal contratto che abbiamo sottoscritto. Come sappiamo, il mancato pagamento delle rate comporta non pochi problemi, che partono dal pagamento di penali alla confisca di beni, oltre alle conseguenze derivanti dall’essere segnalati come cattivi pagatori.

Per questi motivi l’assicurazione del prestito Agos Ducato rappresenta un servizio che può esserci decisamente utile. Sul sito internet della finanziaria troviamo una sezione dedicata proprio ai prodotti assicurativi che sono offerti dalla compagnia. Per quanto riguarda i prestiti personali, il prodotto al quale dovete interessarvi è il Credit Protection Insurance (CPI). Nella documentazione informativa delle varie coperture assicurative CPI che possono essere associate ai prestiti personali Agos Ducato, è possibile analizzare nel dettaglio cosa copre l’assicurazione prestito Agos Ducato. Il primo rischio che viene considerato è il decesso del cliente beneficiario del prestito. In questo caso, sarebbero gli eredi a doversi far carico delle rate che mancano per estinguere il debito con la banca. Nel caso in cui il cliente abbia sottoscritto la polizza assicurativa, invece, sarà la stessa compagnia assicurativa (partner di Agos Ducato) a coprire l’intero debito residuo.

L’assicurazione sul prestito Agos copre anche in caso di infortunio o malattia. Nel caso in cui il cliente, a causa di un infortunio o di una malattia, si trovi in una situazione di inabilità temporanea totale, allora l’assicurazione si farà carico delle rate di rimborso del prestito relative ai mesi di durata dell’infortunio. Chiaramente, in questo caso dovrà essere presentata la documentazione relativa all’infortunio, che definirà il periodo in cui l’assicurato sarà coperto dalla CPI sottoscritta. Nel caso in cui l’infortunio o la malattia comporti un’invalidità totale permanente non inferiore al 66%, allora l’assicurazione si farà carico dell’intero debito residuo che il cliente ha con la banca. Questi sono i principali rischi che sono coperti dall’assicurazione prestiti Agos Ducato, tuttavia sono diverse le polizze assicurative che possono essere sottoscritte dai clienti Agos. È utile sapere cosa copre ogni prodotto per scegliere l’assicurazione ideale in base alle vostre esigenze. Sul sito internet di Agos è possibile leggere l’informativa relativa a tutte le assicurazioni sui prestiti offerti dalle compagnie partner di Agos Ducato.

Costo Assicurazione Finanziamento Agos Ducato: prezzo, conviene per i rischi che copre?

Come detto in precedenza, è chiaro che prima di sottoscrivere l’assicurazione sul finanziamento Agos Ducato (così come qualsiasi altra assicurazione) è utile valutare il costo e dunque se ne vale veramente la pena. È chiaro che non si può fare un discorso valido in assoluto, in quanto si tratta di un servizio sicuramente utile, ma che in alcuni casi può essere un costo da tagliare nel caso in cui il risparmio sia il primo requisito del prestito che si sta cercando. In base alle proprie esigenze dovremo dunque scegliere se aggiungere o meno l’assicurazione al nostro prestito personale Agos. Al momento della richiesta di preventivo, che sia online o in filiale, ci verrà presentata la rata di rimborso relativa al prestito con l’assicurazione, ed al prestito senza assicurazione. È importante sapere infatti che il costo dell’assicurazione verrà spalmato tra le rate di rimborso del prestito che si sta richiedendo. In ogni caso, dunque, si tratterà di una piccola parte della rata, e dunque la sottoscrizione dell’assicurazione non comporterà una spesa iniziale maggiore.

Il prezzo dell’assicurazione del prestito Agos Ducato non è fisso, visto che dipende da diversi fattori. Innanzitutto, infatti, il costo del premio assicurativo dipende dal profilo di cliente che la sottoscrive. In base a determinati parametri definiti dalla compagnia e basati sulla valutazione dei rischi, un certo cliente pagherà un premio assicurativo più alto rispetto ad un altro cliente, a parità di finanziamento richiesto. Intuitivamente, è chiaro che un cliente più anziano rappresenta un profilo più a rischio rispetto ad un giovane, e dunque ciò influirà sul costo dell’assicurazione del prestito Agos Ducato. Allo stesso tempo, il costo dell’assicurazione dipende dalle caratteristiche del prestito personale che andremo a richiedere. Infatti un importo più elevato ed una maggiore durata, rappresentano un rischio maggiore per la compagnia assicurativa, che di conseguenza ne fanno lievitare il prezzo.

Se si vuole risparmiare sul prestito, dunque, sarebbe facile decidere di non sottoscrivere l’assicurazione sul prestito Agos Ducato. Tuttavia è bene valutare i rischi che sono coperti da queste polizze assicurative sul finanziamento. Infatti, i prestiti personali Agos Ducato permettono di ricevere fino a 30.000 euro, e possono avere una durata di ben 10 anni. Facendo tutti gli scongiuri del caso, bisogna considerare che in un periodo di tempo così lungo l’assicurazione ci permette di essere sicuramente più tutelati in caso di eventi sfortunati. Senza pensare ai rischi elencati in precedenza, che riguardano la salute del beneficiario di un prestito, un altro rischio che può essere coperto dall’assicurazione prestito Agos Ducato è quello che tutela il cliente in caso di perdita del lavoro. In questo caso la compagnia assicurativa si farà carico delle rate di rimborso relative ai mesi in cui il cliente si trovi senza busta paga. È chiaro che, soprattutto in caso di prestiti personali con una durata piuttosto lunga, un’assicurazione di questo tipo vi permetterà di dormire sonni tranquilli anche in caso di licenziamento, visto che potrete cercare un nuovo lavoro senza avere l’ulteriore problema di dover affrontare la rata di rimborso del prestito.

Sotto la definizione di assicurazione sul prestito personale Agos Ducato ci sono diverse polizze assicurative che potrete scegliere in base alle vostre esigenze. Informazioni dettagliate riguardo il costo delle polizze e delle compagnie partner di Agos che offrono questi servizi sono disponibili sul sito internet della compagnia. Come fare per conoscere il prezzo dell’assicurazione del proprio prestito Agos Ducato? Il modo più semplice e veloce è quello di richiedere un preventivo gratuito online per il prestito personale al quale si è interessati. In base all’importo desiderato e alla durata potrete confrontare la rata di rimborso con e senza assicurazione. Tuttavia è bene precisare che in questo caso il costo della polizza si basa solamente sulle caratteristiche del prestito, senza considerare i dati personali del cliente e gli specifici rischi coperti. Per conoscere precisamente il costo dell’assicurazione prestito Agos su misura per voi, vi consigliamo di fissare un appuntamento in filiale. In questo modo potrete incontrare un agente Agos Ducato al quale presentare la vostra situazione e le vostre esigenze, in modo da ricevere un preventivo dettagliato relativo sia al costo del vostro prestito personale che a quello della polizza assicurativa che potrete scegliere di sottoscrivere.

Disdetta Assicurazione Prestito Personale Agos Ducato: quando e come si può richiedere

Per fornirvi tutte le informazioni utili riguardo l’assicurazione del prestito personale Agos Ducato, vediamo come comportarsi nel caso in cui si desideri un’eventuale disdetta della polizza assicurativa. Dopo aver richiesto ed ottenuto un prestito personale Agos con l’assicurazione sul finanziamento stesso, per qualche motivo voglio richiedere la disdetta: cosa devo fare? Innanzitutto, è bene sapere che all’interno del contratto che firmate quando vi viene concesso un prestito Agos, trovate tutte le informazioni riguardo le condizioni del prestito e dell’assicurazione, i rischi che sono coperti dalla polizza che avete sottoscritto e come denunciare un infortunio o malattia. Dunque per qualsiasi dubbio riguardo la documentazione da presentare per usufruire del servizio di assicurazione, oltre che per tutto ciò che riguarda l’eventuale disdetta, potete far riferimento proprio al contratto di assicurazione prestito Agos Ducato.

In particolare, per quanto riguarda la disdetta dell’assicurazione, viene specificato che questa può essere richiesta entro 60 giorni dalla data di decorrenza. Per richiedere la disdetta, dovrà essere compilato il relativo modulo che trovate sul sito internet della compagnia assicurativa. Dopo aver firmato il modulo di disdetta della polizza assicurativa, questo andrà mandato alla compagnia stessa. È importante che all’interno della richiesta di disdetta siano specificati tutti gli elementi che identificano la propria posizione assicurativa. All’interno dell’informativa viene tuttavia specificato che la richiesta di disdetta della polizza verrà accettata solamente nel caso in cui il cliente assicurato non abbia denunciato un Sinistro nei 60 giorni successivi alla data di decorrenza dell’assicurazione. Non è possibile richiedere la disdetta se il Sinistro è ancora in corso di valutazione da parte della compagnia assicurativa partner di Agos. Per qualsiasi dubbio riguardo la disdetta dell’assicurazione prestito Agos Ducato vi consigliamo comunque di contattare la filiale più vicina a casa vostra, eventualmente recandovi di persona per procedere con la richiesta di disdetta.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*