Prestito 200 euro, immediato e senza busta paga: come ottenerlo

Scopriamo come fare per ricevere un prestito di 200 euro rivolgendosi alle principali banche oppure ai privati. Tutte le migliori soluzioni disponibili nel mercato dei finanziamenti per ottenere un mini prestito da 200 euro con erogazione immediata anche senza busta paga. Per le diverse opzioni di finanziamento vedremo le condizioni economiche e come presentare la richiesta.

Prestito da 200 euro immediato: come ottenerlo rivolgendosi alle principali banche

Se siete alla ricerca di un prestito da 200 euro, allora molto probabilmente non avrete alcun problema ad ottenerlo. L’ostacolo principale che si deve superare per ottenere un prestito personale deriva infatti dai requisiti richiesti dalle banche, che ovviamente non sono disposte a rischiare il proprio capitale. Nel caso dei mini prestiti gli istituti di credito saranno maggiormente disponibili ad erogare il finanziamento, proprio per il rischio minimo di perdita del capitale. Un altro vantaggio dei piccoli prestiti da 200 euro è sicuramente la velocità di erogazione, che in molti casi sarà addirittura immediata. Tutte le principali banche e finanziarie comprendono nella propria gamma di prodotti un’opzione che permette ai propri clienti di ricevere un piccolo prestito. Questa tipologia di finanziamento ha le stesse caratteristiche dei prestiti personali classici, con la differenza che ovviamente la durata massima che potremo scegliere non sarà la stessa prevista per i prestiti personali di importi elevati.

Per ricevere un mini prestito potrete rivolgervi ad esempio a Findomestic, Agos Ducato, Unicredit, ING Direct, Poste Italiane e molte altre. Tuttavia solitamente questa tipologia di finanziamenti prevede un importo minimo richiedibile pari a 500 euro. Per questo motivo se volete richiedere una somma di denaro pari ad esattamente 200 euro, allora dovrete scegliere un prodotto differente, che vi permetterà di ricevere immediatamente l’importo di cui avete bisogno. Dalla nostra analisi delle migliori soluzioni disponibili sul mercato dei finanziamenti, il prodotto ideale per ricevere un piccolo prestito da 200 euro è quello che viene denominato fido bancario. Questa tipologia di prestito viene offerta da diverse banche come ad esempio Fineco e Compass, e sono sempre moltissimi i clienti che ricevono il finanziamento desiderato scegliendo questa opzione soprattutto con la grande semplicità e velocità con la quale i soldi di cui abbiamo bisogno saranno a nostra completa disposizione.

Tra i vantaggi del fido bancario c’è la possibilità di richiederlo completamente online accedendo alla propria area riservata. In questo modo ci eviteremo di doverci recare in filiale per presentare la richiesta, con un grande vantaggio sia dal punto di vista della comodità che da quello dei tempi di erogazione, che verranno letteralmente abbattuti rispetto a quelli previsti per le altre forme di finanziamento. Il fido bancario è differente dal prestito personale classico anche perché al momento della richiesta non dovremo specificare la somma di denaro di cui abbiamo bisogno. Una volta attivato il fido infatti avremo a nostra disposizione della liquidità aggiuntiva, che potremo utilizzare proprio come se fosse una parte del saldo attivo sul nostro conto. Scegliendo il MiniCredito Compass potremo avere una riserva di denaro pari a 1500 euro, mentre ad esempio il Fido Fineco permette di aumentare il proprio saldo disponibile di ben 3000 euro. Questi importi appena specificati sono le somme di denaro massimo che potremo avere a nostra disposizione. Ovviamente il nostro mini prestito riguarderà solamente l’importo che effettivamente utilizzeremo e che dunque dovremo rimborsare secondo il piano previsto dal regolamento della nostra banca.

Per poter richiedere un mini prestito da 200 euro sarà necessario dunque essere intestatari di un conto corrente presso una delle banche che prevedono questa opzione nella propria gamma di prodotti. Inoltre per poter ottenere l’erogazione immediata della somma di denaro alla quale siamo interessati sarà necessario essere dei profili pre-valutati dalla banca, e che dunque non presentano particolari rischi. Per quanto riguarda il piano di rimborso, verranno definite delle rate mensili che saranno piuttosto basse considerando l’importo di cui stiamo parlando. Nel caso del MiniCredito Compass viene specificato ad esempio come le rate saranno da 50 o 100 euro, dunque decisamente abbordabili.

Come ottenere un prestito di 200 euro senza busta paga: prestiti personali e prestiti tra privati

Come abbiamo già detto, l’ostacolo principale che si deve superare quando si vuole accedere a qualsiasi finanziamento e dunque anche ad un prestito da 200 euro, riguarda senza dubbio i requisiti richiesti. In questo senso, è molto importante avere delle valide garanzie economiche da presentare alla banca o finanziaria alla quale ci rivolgiamo. Al momento della richiesta di qualsiasi finanziamento sarà infatti necessario presentare un documento di reddito. Questo permette all’istituto di credito di verificare che il cliente al quale si sta per erogare un prestito, percepisca appunto un reddito mensile che gli permetta di far fronte alle rate di rimborso mensili previste. In questo senso, è chiaro che i migliori documenti di reddito che si possono presentare sono ovviamente la busta paga e il cedolino della pensione. Il motivo è che questi due documenti rappresentano una garanzia di entrata fissa e assicurata ogni mese. Dunque i lavoratori dipendenti e i pensionati sono le categorie di potenziali clienti che possono ottenere prestiti personali da 200 euro senza alcun problema.

Questo significa che non è possibile ottenere un prestito di 200 euro senza busta paga? Assolutamente no! Esistono infatti delle garanzie alternative alla busta paga. In particolare, se siete lavoratori autonomi potete semplicemente presentare l’ultima dichiarazione dei redditi. In questo modo la banca alla quale vi siete rivolti avrà la possibilità di valutare il rischio di un mancato rimborso, sulla base dei guadagni che avete ottenuto nell’ultimo anno. Il fatto di non garantire un’entrata mensile fissa può costituire un problema nel caso di prestiti per importi particolarmente elevati. Tuttavia, nel caso dei piccoli prestiti da 200 euro di cui stiamo parlando in questa pagina, nella quasi totalità dei casi non ci saranno particolari problemi in questo senso. Questo discorso chiaramente è valido se consideriamo che il prestito da 200 euro è l’unico prestito in corso. In caso contrario, e dunque se state già rimborsando un altro finanziamento al momento della richiesta, questo andrà ad influire nella valutazione della banca.

Una valida alternativa ai prestiti personali classici da 200 euro è quella dei prestiti tra privati. Questa tipologia di finanziamento è in ampia diffusione, tanto che sono in molti a preferirla rispetto ai finanziamenti erogati dalle banche. Un modo semplice e veloce per ottenere un prestito da 200 euro senza busta paga è dunque quello di iscriversi ad una delle diverse piattaforme di social lending, in cui entrano in contatto privati alla ricerca di un finanziamento con privati interessati ad investire i propri risparmi. Le community permettono di ricevere il finanziamento desiderato senza alcun rischio, in quanto la piattaforma stessa si occuperà di garantire la totale sicurezza del prestito. Tra le principali piattaforme di social lending che vi permetteranno di ricevere un piccolo prestito vi consigliamo ad esempio Prestiamoci, Smartika e BLender, solo per citarne alcune. Anche nel caso dei prestiti da privati bisogna tener conto dell’importo minimo richiedibile, che in alcuni casi potrebbe essere superiore ai 200 euro. In ogni caso si tratta di un’ottima soluzione da tenere in considerazione per ottenere un prestito immediato anche senza busta paga, e ad ottime condizioni economiche.

33 Commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*