Ebitemp Prestiti Personali: opinioni, modulo richiesta e tempi di erogazione

In questa pagina analizzeremo tutte le caratteristiche dei prestiti personali Ebitemp, a partire dai requisiti richiesti per accedere al finanziamento, le garanzie ed il modulo di richiesta del prestito. Inoltre, le opinioni dei clienti riguardo i servizi offerti da Ebitemp e soprattutto i tempi di erogazione, che in molti casi risultano essere fondamentali per la scelta del finanziamento migliore.

Prestiti Personali Ebitemp 2024: a chi sono rivolti, requisiti e garanzie richieste

I prestiti personali Ebitemp rappresentano una delle moltissime soluzioni di finanziamento disponibili sul mercato. Prima di analizzare nel dettaglio le caratteristiche economiche di questo finanziamento, scopriamo cos’è Ebitemp e perché potrebbe rappresentare la giusta compagnia alla quale rivolgervi. Che cos’è Ebitemp? Ebitemp è l’Ente Bilaterale Nazionale per il Lavoro Temporaneo. Si tratta dunque di un ente che nasce con l’obiettivo di “costruire relazioni sindacali collaborative che accompagnino lo sviluppo del lavoro in somministrazione”. Questo è quello che viene specificato all’interno del sito internet ufficiale di Ebitemp. Più in particolare, i servizi che offre questo ente sono volti ad assicurare ai lavoratori delle forme di tutela innovative. Il prestito personale è solamente uno dei servizi che Ebitemp offre ai suoi assistiti. Si tratta di una forma di tutela in quanto permette ai lavoratori di accedere a finanziamenti che magari risultano essere più difficili da ricevere rivolgendosi alle principali banche e finanziarie. Come si legge sul sito internet dell’ente, la tipologia di finanziamento alla quale si può accedere tramite Ebitemp è in particolare quella dei piccoli prestiti personali. Si tratta dunque di un’ottima opportunità se avete bisogno di ricevere una somma di denaro ridotta, ad esempio per far fronte ad una spesa imprevista.

Perché scegliere proprio Ebitemp? I finanziamenti proposti da questo ente sono rivolti ad una particolare categoria di clienti. Infatti, come riportato nella descrizione del prodotto, possono richiedere il finanziamento desiderato tutti quei lavoratori in somministrazione, che siano dipendenti dalle Agenzie per il Lavoro. Il primo requisito fondamentale, senza il quale non è possibile presentare la richiesta di prestito, è quello di avere un contratto residuo non inferiore a 30 giorni, al momento della presentazione del modulo di richiesta. Una caratteristica molto interessante del prestito personale Ebitemp è sicuramente quello delle agevolazioni. La compagnia ha infatti istituito un fondo di garanzia, con l’obiettivo di erogare appunto dei piccoli prestiti personali a condizioni decisamente favorevoli. Il suddetto fondo è stato attivato attraverso una convenzione con la Banca Monte dei Paschi di Siena. Grazie a questa convenzione, dunque, i lavoratori che rientrano nei requisiti appena citati, potranno accedere facilmente all’importo desiderato ed allo stesso tempo con tassi d’interesse agevolati.

All’interno del regolamento dei prestiti personali Ebitemp vengono specificate anche le tempistiche che è necessario rispettare per presentare la richiesta del finanziamento desiderato. In particolare vengono distinti due casi di potenziali clienti: i lavoratori con contratti o proroghe di 30 giorni, ed i lavoratori con contratti o proroghe di durata superiore ai 30 giorni. Nel primo caso, come specificato nella pagina del sito internet di Ebitemp dedicata ai prestiti personali, la richiesta dovrà necessariamente essere inviata entro 7 giorni dall’inizio del contratto o della proroga. Per quanto riguarda invece la seconda categoria di clienti, il requisito richiesto è quello di avere almeno 30 giorni di durata residua del contratto, con riferimento alla data di spedizione della richiesta di piccolo prestito personale Ebitemp. Una volta presentata la richiesta di finanziamento tramite compilazione del modulo, questa verrà esaminata da una commissione che deciderà se accettare o meno tale richiesta, tenendo conto delle motivazioni e delle esigenze del richiedente. Queste dunque svolgono un ruolo fondamentale, perciò si può parlare a tutti gli effetti di un prestito finalizzato. In caso di valutazione positiva da parte della commissione, il lavoratore riceverà il Mandato per avviare la pratica presso la filiale della Banca Monte dei Paschi di Siena indicata.

Finanziamenti Ebitemp: opinioni, perché richiederli, finalità, importo richiedibile e durata

Dopo aver analizzato le caratteristiche generali dei prestiti personali Ebitemp, vediamo più nel dettaglio quali sono le condizioni economiche di questo finanziamento. Come detto in precedenza, si tratta di un piccolo prestito personale, perciò il cliente che ne fa richiesta avrà la possibilità di accedere ad una somma di denaro limitata. In ogni caso si tratta di un prodotto molto interessante, visto che i piccoli prestiti sono tra i più richiesti in assoluto grazie alla loro versatilità e alla maggiore facilità con la quale è possibile riceverli. Inoltre, come si legge all’interno delle diverse opinioni positive pubblicate online, un grande vantaggio dei piccoli prestiti riguarda i tempi di erogazione. Anche nel caso dei piccoli prestiti Ebitemp, infatti, dal momento dell’accettazione della richiesta di prestito basteranno poche ore per ricevere l’accredito della somma di denaro richiesta sul proprio conto corrente. Qual è dunque l’importo richiedibile tramite i piccoli prestiti personali Ebitemp? Come si legge all’interno del regolamento del prodotto, è possibile ricevere un importo che va da un minimo di 500 euro ad un massimo di 5.000 euro. Grazie al Fondo di Garanzia istituito da Ebitemp, i lavoratori in somministrazione potranno facilmente ricevere i soldi di cui hanno bisogno, a condizione che siano rispettati i requisiti visti in precedenza riguardo la durata residua del contratto ed eventuali proroghe.

L’importo richiedibile tramite piccolo prestito personale Ebitemp viene suddiviso in tre differenti fasce. In base alla fascia alla quale appartiene l’importo al quale siete interessati, ci sono delle piccole differenze. La prima sottocategoria così individuata è quella dei prestiti di importo più basso, compresi tra i 500 euro e i 1.000 euro. In questo caso, trattandosi di un finanziamento con rischi per la banca decisamente limitati, la commissione non terrà in considerazione la motivazione che deve comunque essere specificata nel modulo di richiesta di finanziamento. Per importi compresi tra i 1.000 euro e i 2.500 euro, la commissione valuterà la motivazione ed in base a questa deciderà se accettare o meno la nostra richiesta di finanziamento. Infine, i prestiti personali Ebitemp di importo superiore ai 2.500 euro ed ovviamente fino ad un massimo di 5.000 euro, sono riconosciuti ai soli lavoratori che abbiano già estinto un finanziamento di almeno 1.000 euro. Il finanziamento in questione dovrà necessariamente essere stato concesso dalla stessa Ebitemp.

Un altro aspetto da considerare riguardo le condizioni economiche di un qualsiasi prestito, è quello del piano di rimborso. In particolare, qual è la durata che potrà essere fissata per il rimborso del finanziamento Ebitemp? Come si legge all’interno del regolamento del piccolo prestito, la durata potrà essere scelta dal cliente in fase di presentazione della richiesta, e dipenderà dall’importo desiderato. Il vincolo a tal proposito è rappresentato dal fatto che, per prestiti di importo che arriva fino a 2.500 euro, la data di scadenza dell’ultima rata di rimborso potrà essere fissata al massimo 9 mesi oltre la data di scadenza del proprio contratto i lavoro. Per quanto riguarda invece i prestiti personali Ebitemp di importo più elevato (compreso tra i 2.500 euro e i 5.000 euro), la rateizzazione del finanziamento può arrivare fino a 42 mesi oltre la data di scadenza del proprio contratto di lavoro. Per concludere l’analisi delle condizioni economiche dei piccoli prestiti personali Ebitemp, è bene sottolineare che in ogni caso si tratta di un finanziamento a tasso zero, che non prevede alcuna spesa legata a commissioni per pratica e istruttoria. Si tratta dunque di una soluzione molto interessante per tutti i lavoratori in somministrazione dipendenti dalle Agenzie per il Lavoro.

Modulo richiesta Ebitemp Prestiti Personali: guida alla compilazione, quali documenti servono

Abbiamo visto quali sono le caratteristiche dei prestiti personali Ebitemp e perché potrebbero rappresentare un’ottima occasione per ricevere i soldi di cui avete bisogno. A questo punto non ci resta che vedere come è possibile presentare la richiesta di finanziamento. Come si legge sul sito internet ufficiale dell’Ente Bilaterale Nazionale per il Lavoro Temporaneo, per richiedere un piccolo prestito personale è necessario presentare il relativo modulo compilato e firmato dal richiedente. Tale modulo può essere scaricato direttamente dal sito internet di Ebitemp, per poi essere stampato ed appunto compilato in tutte le sue parti. Le informazioni necessarie sono più o meno le stesse che vi verrebbero richieste da qualsiasi altra compagnia, ma è comunque utile sapere quali sono i documenti che dovete avere a portata di mano per accedere ad un prestito personale Ebitemp. Il modulo per la richiesta di finanziamento si suddivide in tre parti: nella prima parte dovrete fornire i vostri dati anagrafici, nella seconda parte dovrete specificare le caratteristiche del piccolo prestito personale che volete richiedere, mentre nell’ultima parte del modulo dovrete specificare i dati della filiale della Banca Monte dei Paschi di Siena presso la quale ricevere il finanziamento stesso.

Tra i dati anagrafici dovrete ovviamente specificare nome, cognome, indirizzo di residenza e codice fiscale, per cui tra i documenti da avere a portata di mano c’è la tessera sanitaria. Inoltre, per ricevere comunicazioni relative all’avanzamento della vostra richiesta di prestito personale, dovrete specificare un recapito telefonico ed un indirizzo email (no PEC). Infine, vi verranno richieste informazioni circa il vostro contratto di lavoro in essere, che vi consigliamo dunque di tenere a portata di mano. In particolare, dovrete indicare l’agenzia del lavoro di cui siete dipendenti, e le informazioni relative al vostro contratto di lavoro in somministrazione (comprese tutte le proroghe). All’interno del modulo dovrete mettere una crocetta per specificare se avete un contratto di lavoro a tempo determinato, a tempo indeterminato, oppure se avete un contratto di apprendistato. Inoltre, è necessario indicare la data di inizio del rapporto lavorativo e la data di fine del contratto in essere.

Per quanto riguarda i dati del prestito personale Ebitemp che desiderate richiedere, dovrete semplicemente inserire nell’apposito spazio l’importo che siete interessati a ricevere ed il numero di rate in cui dilazionare il rimborso, oltre alla motivazione per la quale siete alla ricerca di un finanziamento. Ovviamente questi parametri dovranno necessariamente rispettare i vincoli che sono definiti all’interno del regolamento dei prestiti personali Ebitemp e che abbiamo riportato nei paragrafi precedenti. Come detto, l’ultima parte del modulo di richiesta del finanziamento riguarda la filiale Monte Paschi Siena presso la quale presentare la richiesta stessa. Qui dovrete dunque indicare il numero identificativo della filiale, il Comune presso la quale si trova, ed i codici ABI e CAB. Non preoccupatevi se non avete a disposizione queste informazioni, perché potrete trovarle facilmente sul sito internet della Banca Monte dei Paschi di Siena, oppure potrete richiederle direttamente in filiale se preferite recarvi di persona per ricevere tutte le informazioni utili in merito.

Una volta compilato il modulo in tutte le sue parti, ed ovviamente dopo averlo firmato, potrete finalmente procedere con l’invio della vostra richiesta. Ci sono diverse modalità con le quali è possibile inoltrare la richiesta. La modalità più semplice e veloce è sicuramente la richiesta online, accedendo all’area riservata My Ebitemp. Qui potrete inviare il modulo scannerizzato, allegando tutta la documentazione richiesta, e dunque la fotocopia di un valido documento d’identità e della tessera sanitaria, la fotocopia del contratto di lavoro in essere e delle eventuali proroghe, l’ultima busta paga ricevuta. Infine, qualora nel proprio documento d’identità non sia disponibile l’indirizzo di residenza, è necessario allegare un altro documento che permetta di verificare la residenza del richiedente. In alternativa, la stessa documentazione dovrà essere inviata per posta, tramite l’invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno. A tal proposito, l’indirizzo al quale inviare il modulo firmato e la documentazione è il seguente: “EBITEMP – ACCESSO AL CREDITO CORSO VITTORIO EMANUELE II, 269 – 00186 ROMA“.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*