Creditis Prestiti Personali: opinioni, guida all’area clienti, filiali e contatti

Quali sono le caratteristiche ed i vantaggi dei prestiti personali Creditis? In questa pagina analizzeremo le condizioni di questi finanziamenti, anche in base alle opinioni dei clienti. Inoltre, vi forniremo una pratica guida per sapere quali servizi avrete a disposizione tramite l’area clienti. Infine, dove si trovano le filiali Creditis e quali sono i contatti utili della compagnia.

Prestiti Personali Creditis: a chi sono rivolti, quali sono i requisiti richiesti?

I prestiti personali Creditis rappresentano un’ottima soluzione se siete alla ricerca di denaro in tempi rapidi. Sebbene probabilmente si tratti di una compagnia meno nota rispetto alle principali banche che operano in Italia, stiamo parlando comunque di un istituto di credito in forte crescita, visto che sempre più clienti scelgono questi prestiti personali. Per chi non la conoscesse, Creditis Servizi Finanziari S.p.A. è una società iscritta al Registro degli Intermediari Assicurativi e sottoposta alla vigilanza della Banca d’Italia. Un aspetto importante da sottolineare è il fatto di essere stata costituita nel 2006 come Società captive del Gruppo Banca Carige, con business primario la concessione del credito al consumo ai clienti della Banca. C’è poco da aggiungere riguardo l’affidabilità di questa compagnia, il che non è sicuramente un aspetto di poco conto. Ma i prestiti personali Creditis rappresentano veramente una valida soluzione se siete alla ricerca di una determinata somma di denaro? Per scoprirlo analizzeremo tutte le caratteristiche di questo prodotto, fornendovi tutte le informazioni utili per poter scegliere se richiedere o meno questo finanziamento, e per quale importo e durata.

Innanzitutto, la prima domanda alla quale bisogna rispondere è: a chi sono rivolti i prestiti personali offerti da Creditis? Come si legge sul sito internet della compagnia, l’obiettivo primario di Creditis è quello di offrire un supporto concreto a tutte le persone e le famiglie che siano alla ricerca di un finanziamento, attraverso servizi e prodotti studiati appositamente per soddisfare ogni tipo di esigenza e necessità dei propri clienti. Date le diverse esigenze, sono diversi anche i prestiti personali Creditis che sono nati negli anni per soddisfarle. Per quanto riguarda nello specifico questa tipologia di finanziamento, Creditis offre una gamma di prestiti personali che prende il nome di Mysura, che sottolinea proprio il fatto che ogni soluzione sia studiata su misura per uno specifico cliente. Il prestito personale Mysura di Creditis è pensato per offrire al cliente la possibilità di scegliere la migliore soluzione finanziaria per la realizzazione dei propri progetti. Per rispondere alla domanda iniziale riguardo a chi sono rivolti i prestiti personali Creditis, lo sono ad esempio per chi è interessato ad acquistare casa, ma anche per chi sta pensando di cambiare la propria automobile acquistandone una nuova o usata. Inoltre, i prestiti Mysura sono pensati per finanziare gli studi di un giovane cliente o le spese mediche per chi ne abbia bisogno, oltre alle tante altre finalità previste.

Molto interessanti sono sia i prodotti Standard, che appunto racchiudono i prestiti personali classici, che i prodotti che vengono definiti Green. Questi ultimi racchiudono un importante obiettivo, che è quello di aiutare l’ambiente. Ma in che modo? Innanzitutto incentivando la mobilità Green, e dunque finanziando l’acquisto di auto e moto elettriche, oltre a monopattini e biciclette elettriche pensate soprattutto per chi vive in città. Inoltre, per quanto riguarda la ristrutturazione della casa, con i prestiti personali Creditis Green è possibile finanziare tutti i lavori di ristrutturazione che sono volti ad esempio a migliorarne la classe energetica, abbattendo così il consumo di energia nella vita quotidiana. Questa specifica gamma di prodotti sottolinea come Creditis abbia a cuore la tutela dell’ambiente, che viene favorita grazie a condizioni dei prestiti particolarmente vantaggiose.

Come sempre, è molto importante conoscere i requisiti richiesti per accedere ai prestiti personali Creditis. Come specificato all’interno del regolamento di questi finanziamenti, è richiesta innanzitutto la residenza in Italia del cliente. Per quanto riguarda i cittadini stranieri, nati al di fuori dell’Unione Europea, è necessario essere residenti in Italia da almeno un anno, e ciò deve essere dimostrato presentando il proprio permesso di soggiorno. Possono richiedere un prestito personale Creditis coloro che abbiano un’età compresa tra i 18 anni e i 75 anni, per cui la soglia massima è quella standard che viene solitamente fissata per i prestiti personali classici. Per richiedere un finanziamento è necessario essere titolare di un conto corrente bancario (non ha importanza presso quale banca). Inoltre, dovrà essere ovviamente presentato un valido documento d’identità ed il proprio codice fiscale (tessera sanitaria). Per quanto riguarda infine le garanzie economiche, essendo un prestito personale non saranno necessarie garanzie reali, come ad esempio l’ipoteca di un immobile di proprietà, visto che basterà presentare un documento di reddito. A tal proposito, possono richiedere un prestito personale Creditis i lavoratori dipendenti ed i pensionati, presentando rispettivamente la propria busta paga o il cedolino della pensione. Tuttavia in alcuni casi possono accedere al credito anche coloro che siano senza busta paga. In particolare, per i lavoratori autonomi è prevista la richiesta di prestiti personali Creditis Mysura tramite la presentazione della propria dichiarazione dei redditi.

Opinioni Creditis Prestiti Personali: importo richiedibile, durata e tempi di erogazione

Abbiamo visto a chi sono rivolti e quali sono le finalità dei prestiti personali Creditis. Al fine di comprendere se si tratta effettivamente della soluzione che state cercando, vediamo quali sono le caratteristiche economiche di questi finanziamenti. In base anche alle opinioni dei clienti potremo così farci un’idea più chiara di quali sono i punti di forza dei prestiti personali Creditis. Innanzitutto, qual è l’importo richiedibile tramite un prestito Mysura? Come si legge sul sito internet ufficiale della banca, la somma di denaro che possiamo richiedere tramite questo prodotto va da un minimo di 3.000 euro ad un massimo di ben 60.000 euro. Da sottolineare il fatto che l’importo massimo richiedibile sia superiore rispetto a molti altri prestiti personali disponibili sul mercato. Ciò viene evidenziato proprio all’interno di diverse recensioni pubblicate online, dove viene indicato questo come uno dei motivi principali per il quale si è scelto di rivolgersi a Creditis per richiedere un prestito personale.

Molto apprezzata dai clienti che hanno pubblicato opinioni positive online è la possibilità di dilazionare il rimborso in comode rate. Infatti, i prestiti personali Creditis sono molto flessibili, in quanto permettono al cliente di scegliere una durata compresa tra i 12 mesi ed i 120 mesi. La possibilità di rimborsare in ben 10 anni permette così di fissare rate piuttosto leggere, anche qualora l’importo desiderato fosse elevato. Come sempre, bisogna avere sempre un’occhio agli interessi, dato che all’aumentare della durata è vero che diminuisce l’importo di ogni rata mensile, ma allo stesso tempo ad aumentare è anche il costo che andremo a sostenere per gli interessi. A tal proposito, un servizio molto utile che ci viene messo a disposizione sul sito internet di Creditis e che può essere utilizzato gratuitamente e senza registrazione, è il simulatore di prestiti personali online. A cosa serve questo simulatore? Molto semplicemente, ci permette di specificare l’importo desiderato e la durata del piano di rimborso, in modo da conoscere subito la rata mensile ed i tassi d’interesse Tan e Taeg che verranno applicati al nostro prestito Mysura Creditis.

All’interno delle opinioni pubblicate dai clienti, vengono ovviamente menzionati anche i tempi di erogazione. Da questo punto di vista, gli utenti si ritengono pienamente soddisfatti dal servizio che hanno ricevuto. Infatti, innanzitutto viene apprezzata la possibilità di richiedere un prestito personale Creditis completamente online. Si tratta infatti di un prestito 100% digitale, che può essere richiesto comodamente dal proprio pc, tablet o smartphone in pochi semplici click. Non è necessario l’invio di alcun documento cartaceo, e basteranno meno di 48 ore per ricevere subito l’esito della richiesta. Si tratta dunque di un prestito molto veloce e semplice da richiedere, il che risulta essere sempre di più un requisito fondamentale per un prestito, come si evince dalle numerose opinioni positive pubblicate online.

Guida all’Area Clienti Creditis: quali sono e come funzionano i servizi disponibili online

Come si può evincere già dalla possibilità di richiedere un prestito personale completamente online, Credits è una banca decisamente all’avanguardia. In effetti, sono diversi i servizi online di cui i clienti possono usufruire gratuitamente tramite la propria Area Personale. Abbiamo già detto che per coloro che siano interessati a ricevere un finanziamento, è possibile richiedere un preventivo gratuito proprio tramite il sito internet. Questo servizio è rivolto a chiunque, visto che non è necessario essere clienti della banca, in quanto non è richiesta la registrazione al sito. I servizi riservati ai clienti della banca sono invece quelli ai quali è possibile accedere appunto tramite l’Area Clienti. Una volta ricevuto un prestito personale Creditis, potrete infatti gestire tutto ciò che riguarda il vostro prestito senza la necessità di recarvi in filiale. Per accedervi dovrete ovviamente registrarvi, seguendo l’apposita procedura guidata in cui vi verrà richiesto di inserire i vostri dati personali. A questo punto avrete le vostre credenziali di accesso tramite le quali potrete accedere ai servizi online offerti dalla banca.

Per accedere all’Area Clienti di Creditis vi basterà collegarvi al sito internet della banca, tramite il vostro pc oppure ancora più comodamente dal vostro smartphone o tablet. Una volta effettuato l’accesso tramite le vostre credenziali, potrete procedere con la richiesta di un prestito personale Creditis completamente online. Nel caso in cui aveste già richiesto un prestito personale, allora nella vostra Area Personale potrete innanzitutto seguire lo stato di avanzamento della richiesta stessa. Una volta che tale richiesta sarà stata accettata, riceverete in poche ore l’importo richiesto. A questo punto, dall’Area Clienti avrete a portata di mano tutte le informazioni che potrebbero esservi utili riguardo il prestito personale Mysura che state rimborsando. Dal numero di pratica all’importo delle rate mensili e la data di scadenza di ognuna di esse, oltre ovviamente agli interessi che sarete tenuti a pagare.

Dunque, tramite l’Area Clienti di Creditis, è possibile tenere sotto controllo il prestito personale in corso, ma non solo. Infatti, la banca mette a disposizione dei propri clienti alcuni servizi online molto utili. Il più importante, che in molti casi risulta essere estremamente utile, è quello che ci permette di saltare la rata di rimborso qualora in un determinato mese avessimo problemi ad affrontarla. Come si legge all’interno del regolamento dei prestiti personali Creditis, infatti, il cliente ha diritto a saltare fino a due rate durante il periodo di rimborso. Questa opzione è disponibile senza alcun costo aggiuntivo: vi basterà utilizzare l’apposito servizio per richiedere di saltare una determinata rata. L’unico vincolo è che tale richiesta debba essere effettuata almeno 30 giorni prima rispetto alla data di scadenza della rata stessa. Ovviamente, le rate di rimborso saltate verranno posticipate al termine del piano di rimborso, che verrà così allungato di uno o due mesi in base a quante rate sono state saltate. Infine, direttamente dall’Area Clienti è possibile contattare la compagnia per ricevere supporto per qualsiasi tipo di problema legato ai prestiti in corso.

Contatti Creditis Prestiti Personali: è possibile fissare un appuntamento presso le filiali?

Per concludere la nostra analisi dei prestiti personali Creditis, è utile dare un’occhiata ai contatti della compagnia. Sul sito internet della finanziaria trovate tutte le informazioni di cui potreste avere bisogno. Inoltre, per quanto riguarda nello specifico le richieste di supporto sui prestiti online, ma anche per qualsiasi tipo di domanda e richiesta di assistenza sui prodotti offerti da Creditis, è possibile contattare direttamente la compagnia. Il numero di telefono da contattare è lo 010 5316490. Gli operatori della compagnia saranno a vostra completa disposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 18:00. All’interno delle opinioni pubblicate online viene spesso fatto riferimento alla disponibilità degli operatori, che vengono definiti come estremamente preparati e pronti a fornirvi una soluzione immediata a qualsiasi vostro problema.

Spesso, per molti dei dubbi che potreste avere riguardo i prestiti personali Creditis, troverete le risposte che state cercando direttamente sul sito internet della compagnia, dove è presente una lista di domande e risposte (FAQ), che vi consigliamo di consultare. In alternativa, tra i contatti della finanziaria vi segnaliamo l’indirizzo email info@creditis.it, oltre all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC), riservato in questo caso ai reclami: reclami@pec.creditis.it. Trattandosi di una compagnia che opera in modo 100% online, sul sito non troverete la possibilità di fissare un appuntamento in filiale. Tuttavia, questo non è un grosso problema, visto che per ricevere supporto vi basterà compilare il form che trovate online, per ricevere una riposta direttamente al vostro indirizzo email.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*