Consolidamento Debiti Unicredit 2023: prestiti e mutuo, come farne richiesta

Una forma di finanziamento molto interessante offerta da Unicredit è quella che prende il nome di CreditExpress Compact. Questa soluzione è un vero e proprio consolidamento dei debiti: vediamo quali sono le caratteristiche di questa forma di prestito e a chi è rivolto. Infine come richiedere il consolidamento dei debiti Unicredit con le condizioni offerte per questo 2023.

CreditExpress Compact: perché richiedere il prestito Unicredit Consolidamento Debiti 2023

Unicredit è sicuramente una delle banche più attive nel mercato dei finanziamenti. Visitando il sito internet della compagnia, potrete trovare numerose soluzioni molto interessanti, volte a soddisfare le esigenze di una clientela sempre più ampia. La soluzione di cui parleremo in questo articolo è quella del cosiddetto consolidamento dei debiti. Di cosa si tratta? Il consolidamento dei debiti è una forma di finanziamento che soprattutto ultimamente si è diffusa tra le principali compagnie, e che viene molto spesso richiesta dai clienti. La caratteristica principale di questo prodotto è appunto quella di consolidare, cioè unificare in un unico debito, i vari debiti contratti anche con istituti di credito diversi da quello alla quale ci rivolgiamo, che in questo caso è appunto Unicredit.

In poche parole, se stiamo pagando diverse rate per rimborsare i vari prestiti ricevuti in passato, possiamo unificare le stesse in un’unica rata, che pagheremo appunto alla compagnia che ci offre il consolidamento dei debiti. Dunque da questo punto di vista non sembra esserci un grosso cambiamento. Ma quali sono i vantaggi di unificare tanti debiti in uno? In questo modo avremo innanzitutto un vantaggio di natura pratica, in quanto dovremo ricordarci di pagare una sola rata al mese. Questo può sembrare un motivo stupido, ma quando ci dobbiamo occupare ogni mese dei pagamenti delle diverse rate, una semplice dimenticanza può portarci a dover pagare le penali previste dal contrato di finanziamento.

Inoltre, le condizioni del prestito con consolidamento debiti Unicredit potranno essere migliori rispetto a quelle dei finanziamenti che stiamo rimborsando. Tra i prestiti Unicredit, quello che ci permette di consolidare i debiti che stiamo rimborsando è quello che prende il nome di CreditExpress Compact. Come sottolineato sul sito web di Unicredit, questo prodotto offre la possibilità di estinguere i precedenti prestiti, sia se si tratti di finanziamenti ricevuti da Unicredit stessa, che da qualsiasi altra banca o finanziaria. Unicredit si impegnerà infatti a rimborsare in un’unica soluzione i nostri debiti con le altre compagnie, e dunque tutto ciò che dovremo fare sarà pagare la rata di rimborso pattuita con Unicredit. L’aspetto fondamentale di questa particolare forma di finanziamento è dunque quella di poter ridefinire le condizioni del prestito stesso. Di conseguenza potremo scegliere il nuovo piano di rimborso, allungando o accorciando la precedente durata in modo da fissare la rata ideale in base alla nostra situazione economica attuale.

Vediamo ora quali sono le caratteristiche principali di CreditExpress Compact. Per quanto riguarda la somma che può essere finanziata da Unicredit scegliendo questa soluzione, questa parte da un minimo di 3.000 euro fino ad arrivare ad un massimo di ben 50.000 euro. Da sottolineare come la somma di denaro che andremo a richiedere non dovrà essere necessariamente pari alla somma dei debiti che stiamo rimborsando al momento della richiesta. Con CreditExpress Compact ci viene infatti offerta la possibilità di ricevere ulteriore liquidità, che ci verrà immediatamente versata sul conto corrente e sarà dunque subito a nostra disposizione. Dunque oltre ad estinguere i nostri vecchi debiti potremo anche pensare alla realizzazione di un nuovo progetto. La durata del prestito con consolidamento debiti Unicredit potrà variare da un minimo di 36 mesi fino ad un massimo di addirittura 120 mesi, e potrà essere scelta dal cliente in base alle proprie esigenze. Per quanto riguarda gli interessi, si tratta di un finanziamento a tasso fisso, con un Tan del 9,40%, unico per qualsiasi somma richiesta e durata, e un Taeg che non sarà mai superiore al 11,30% e che varia in base al numero di rate di rimborso e al profilo del cliente.

Consolidamento Debiti Unicredit 2023: come ricevere un preventivo gratuito

Se siete interessati al consolidamento dei debiti offerto da Unicredit, allora la prima cosa che dovete fare è sicuramente quella di visitare il sito internet della banca. Qui troverete, oltre alla descrizione del prodotto, la possibilità di fissare un appuntamento in filiale. In questo modo avrete la possibilità di incontrare un consulente Unicredit esperto del settore, che saprà presentarvi tutti i prodotti offerti dalla compagnia. Inoltre, per quanto riguarda in particolare il prestito Credit Express Compact, avrete la possibilità di ricevere un preventivo dettagliato completamente gratuito, in modo da conoscere la rata di rimborso mensile e i tassi d’interesse Tan e Taeg effettivamente applicati. Per fissare un appuntamento tramite l’apposito servizio online, vi verranno innanzitutto richiesti i vostri dati personali, il vostro indirizzo email ed almeno un recapito telefonico. Inoltre potrete scegliere durante quale fascia oraria siete reperibili nel caso in cui la banca vi dovesse contattare per confermare l’appuntamento stesso. Nel menù a tendina potrete scegliere tra prima mattinata, seconda mattinata, pranzo, primo pomeriggio e tardo pomeriggio in base ai vostri impegni.

Infine, ovviamente, dovrete scegliere la filiale presso la quale fissare l’appuntamento stesso. Per effettuare la scelta, ci viene in aiuto il software di ricerca della filiale, tramite il quale inserendo l’indirizzo della nostra abitazione (o del nostro ufficio, o qualsiasi altro indirizzo in base alla zona che preferiamo) ci verrà presentata la lista delle filiali Unicredit più vicine, con la relativa distanza dalla via inserita. Prima di inviare la nostra richiesta di appuntamento, potremo inoltre scrivere delle note, in cui specificare ad esempio il motivo per cui abbiamo bisogno di un appuntamento oppure particolari esigenze relative al giorno e all’orario dell’appuntamento stesso. Per richiedere un preventivo gratuito per il prestito con consolidamento dei debiti CreditExpress Compact, tutto quello che dovremo fare sarà recarci in filiale il giorno dell’appuntamento, portando con noi tutta la documentazione necessaria: carta d’identità, codice fiscale, documento di reddito e documentazione relativa ai vari finanziamenti in corso.

Sul sito internet di Unicredit ci viene inoltre presentato un esempio di preventivo, molto utile per conoscere nel dettaglio le condizioni del finanziamento disponibili per questo 2023. Rispetto alla richiesta di preventivo vera e propria, in questo caso il trattamento economico sarà quello riservato ad un ipotetico cliente, e dunque non sarà proprio lo stesso che ci verrà proposto in caso di richiesta di prestito Credit Express Compact. L’esempio riportato è relativo ad una richiesta di prestito da 15.000 euro, con una durata di rimborso fissata ad 84 mesi. In questo caso la rata mensile che il cliente dovrà pagare sarà di 248,67 euro, mentre i tassi d’interesse saranno Tan 9,40% e Taeg 10,51%.

Come richiedere un prestito Consolidamento Debiti Unicredit ed erogazione

Abbiamo visto dunque come fare per fissare un appuntamento in filiale in modo da ricevere un preventivo dettagliato completamente gratuito. Vi ricordiamo che la richiesta di un preventivo equivale ad una semplice richiesta di informazioni. Di conseguenza essa non rappresenta in alcun modo un vincolo, perciò dopo aver ricevuto il preventivo potrete tranquillamente non richiedere il prestito, se le condizioni economiche non fossero soddisfacenti. Nel caso in cui invece, dopo aver ricevuto il preventivo, voleste procedere con la richiesta del prestito con consolidamento dei debiti Unicredit, non dovrete far altro che avviare la vostra pratica di richiesta rivolgendovi allo stesso consulente della banca.

Ovviamente per poter richiedere un prestito Unicredit Credit Express Compact sarà indispensabile che abbiate a portata di mano tutta la documentazione richiesta. Per quanto riguarda i documenti personali, vi basterà presentare la vostra carta d’identità e la tessera sanitaria. Inoltre per poter accedere al credito desiderato è necessario presentare le garanzie per dimostrare di essere in grado di affrontare il rimborso senza problemi. Per questo motivo bisognerà presentare un documento di reddito, che può essere la busta paga per i lavoratori dipendenti, il cedolino della pensione per i pensionati ed infine la dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi.

Infine, a differenza di tutte le altre forme di finanziamento, nel caso del consolidamento dei debiti è indispensabile presentare tutta la documentazione relativa ai finanziamenti in corso che appunto vogliamo consolidare. Ciò è strettamente legato alla modalità di erogazione del prestito Credit Express Compact. Una volta che la nostra richiesta di finanziamento è stata valutata ed accettata dalla compagnia, l’erogazione avverrà appunto tramite l’estinzione anticipata dei nostri vecchi debiti. Come si legge sul regolamento del prodotto, Unicredit erogherà un bonifico automatico, a nome e per conto del richiedente, per ognuno dei debiti con le altre banche e finanziarie. Nel caso in cui la richiesta comprendesse la liquidità aggiuntiva, l’erogazione di tale importo avverrà tramite accredito diretto sul conto corrente intestato al cliente.

2 Commenti

  1. salve, ho due quinti stipulati da poco con una finanziaria e vorrei sapere se posso estinguerli in modo da sostituirli con un mutuo di consolidamento debiti per avere la rata piu’ bassa, vi ringrazio.

  2. I tassi applicati dal prestito Creditexpress Compact sono alti.
    Sono interessata ad un consolidamenti prestiti tramite mutuo ipotecario.
    E’ possibile tale soluzione?
    Grazie per l’attenzione

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*