Cessione del Quinto Compass: opinioni, simulazione, preventivo e tempi di erogazione

Una guida completa alla cessione del quinto Compass. Tutto quello che c’è da sapere riguardo questa tipologia di finanziamento, con le caratteristiche principali, i tempi di erogazione e le opinioni dei clienti che l’hanno scelta. Inoltre vedremo come effettuare una simulazione con calcolo del preventivo online.

Cessione del Quinto Compass: come funziona e a chi è rivolto questo finanziamento

In questa pagina vi forniremo tutte le informazioni utili riguardo la cessione del quinto Compass. Questa è senza dubbio uno dei prodotti più interessanti della gamma di prestiti personali Compass, che per questo motivo è sempre molto richiesta. Sono diversi i vantaggi di questa tipologia di prestito, a partire dai requisiti richiesti. Innanzitutto è bene specificare che si tratta di un finanziamento rivolto esclusivamente ai lavoratori dipendenti e ai pensionati. Queste categorie di clienti sono particolarmente tutelate dalle banche, in quanto hanno la possibilità di garantire un’entrata fissa e sicura ogni mese. Lo stipendio o la pensione rappresentano dunque le uniche garanzie necessarie per poter aver accesso al credito desiderato. Per poter presentare la richiesta non è necessaria alcuna garanzia reale come il possesso di un immobile di proprietà, né è necessaria la presentazione di un garante. Inoltre, grazie alla presentazione della busta paga o della pensione, possono aver accesso al finanziamento di cui hanno bisogno anche tutti coloro che abbiano avuto in passato problemi nel rimborso di un prestito.

La cessione del quinto Compass è a tutti gli effetti un prestito personale. Si tratta infatti di un finanziamento non finalizzato, perfetto per affrontare qualsiasi tipo di spesa. La caratteristica che differenzia questo prodotto dai prestiti personali classici riguarda la modalità di rimborso. Queste verranno infatti definite in base allo stipendio o alla pensione netta percepita. In particolare la rata mensile non potrà superare un quinto di tale importo. In questo modo le rate saranno piuttosto leggere, ed il cliente non avrà particolari problemi ad affrontarle. Inoltre, grazie alla possibilità di scegliere una durata fino a 10 anni, con la cessione del quinto Compass si potrà comunque aver accesso ad una somma di denaro piuttosto importante. Per quanto riguarda il pagamento delle rate che verranno fissate, questo avverrà in automatico, visto che sarà il datore di lavoro o l’ente pensionistico ad occuparsi di versare a Compass l’importo mensile dovuto. In questo modo il cliente non dovrà preoccuparsi della data di scadenza e non dovrà effettuare direttamente il pagamento delle rate.

Questi sono i motivi principali per un numero sempre maggiore di clienti sceglie la cessione del quinto Compass per realizzare i propri progetti. Tra i vantaggi di questo prodotto che vengono riportati nella pagina del sito internet della compagnia c’è quello di prevedere zero spese di intermediazione. Dunque i costi del finanziamento riguardano quasi esclusivamente gli interessi che verranno applicati. Infine molto utile è la possibilità di richiedere un anticipo. L’importo che potremo ottenere immediatamente dipenderà dalla nostra specifica situazione sia per quanto riguarda la somma richiesta che per lo stipendio o pensione percepita. In ogni caso comunque nelle opinioni pubblicate nei principali forum gli utenti si ritengono pienamente soddisfatti dai tempi di erogazione della cessione del quinto Compass. Per avere a disposizione l’intero importo richiesto basteranno infatti pochi giorni.

Cessione del Quinto della Pensione Compass: opinioni e tempi di erogazione del prestito

La cessione del quinto della pensione Compass rappresenta la soluzione ideale per tutti i pensionati alla ricerca di un prestito personale. Abbiamo già visto nei paragrafi precedenti le caratteristiche principali di questo prodotto. Per quanto riguarda in particolare il finanziamento rivolto agli anziani ex lavoratori dipendenti, sono previste condizioni estremamente vantaggiose. Compass infatti fa parte della lista di banche e finanziarie che hanno aderito alla convenzione Inps. Questo significa che rivolgendovi a questa compagnia potrete ottenere il miglior trattamento economico in circolazione. Rispetto ad altre tipologie di finanziamento per pensionati, uno dei vantaggi di questo prodotto riguarda l’età massima fissata per poter presentare la richiesta. Se in molti casi i cliente oltre i 70 anni non possono accedere ai prestiti personali, con la cessione del quinto della pensione Compass questa soglia è più alta, ed in particolare permette di presentare la richiesta di prestito a tutti i pensionati in età fino a 85 anni al termine del rimborso.

Le opinioni pubblicate dai pensionati che hanno scelto la cessione del quinto Compass sono molto positive. Innanzitutto viene sottolineata la grande disponibilità dei consulenti della finanziaria. Questi ultimi sono estremamente preparati e pronti ad offrire il proprio supporto nella scelta del prodotto ideale. Soprattutto per i pensionati è registrata una grande disponibilità, anche in casi particolari come ad esempio quello di avere altri finanziamenti in corso. Sebbene ci siano dei vincoli riguardo l’importo richiedibile, Compass sarà disponibile a concedere comunque il prestito personale desiderato tramite cessione del quinto della pensione. Tra le opinioni positive pubblicate sui vari forum di settore ce ne sono alcune di clienti che avevano avuto in passato alcuni disguidi finanziari che gli erano costati la nomina di “cattivi pagatori“. Grazie alla cessione del quinto della pensione Compass anche questi ultimi hanno avuto la possibilità di ottenere la somma di denaro desiderata.

Con la cessione del quinto della pensione Compass è possibile ricevere un importo che arriva fino ad oltre 75000 euro. Sebbene nella maggior parte delle opinioni i tempi di erogazione della somma di denaro richiesta vengano definiti particolarmente brevi, bisogna considerare alcuni fattori. Se per piccoli importi l’erogazione è quasi immediata, lo stesso non si può dire per le somme di denaro particolarmente elevate. In ogni caso comunque la possibilità di richiedere un’anticipo sull’importo richiesto permette ai clienti di ottenere comunque una parte dei soldi di cui si ha bisogno. Abbiamo già detto che le rate di rimborso dipendono dalla pensione netta percepita: dividendo tale importo per 5 si ottiene la rata massima potremo affrontare. Un ulteriore vincolo che riguarda la cessione del quinto per pensionati è la tutela della pensione minima. Secondo tale vincolo, la pensione percepita al netto della rata di rimborso fissata non può scendere al di sotto della soglia della pensione minima, fissata attualmente a 501,89 euro.

Cessione del Quinto dello Stipendio per lavoratori dipendenti pubblici e privati

Se siete lavoratori dipendenti pubblici o privati, la soluzione che fa per voi è la cessione del quinto dello stipendio Compass. Le caratteristiche generali di questa forma di prestito personale sono sempre le stesse, con rate costanti che non superano il quinto dello stipendio netto percepito. L’importo richiedibile arriva anche in questo caso fino ad oltre 75000 euro, dunque si tratta del prestito ideale per qualsiasi esigenza, come ad esempio l’acquisto di un’automobile, la ristrutturazione della casa, l’acquisto di mobili ed elettrodomestici, le spese per gli studi di un figlio, le cure mediche, l’organizzazione di viaggi e cerimonie e non solo. Possono aver accesso a questa forma di prestito personale sia i lavoratori dipendenti di enti pubblici che coloro che lavorano per società private. Le aziende pubbliche possono ovviamente offrire alla banca delle garanzie maggiori, offerte dallo Stato. Per questo motivo i lavoratori dipendenti pubblici hanno la possibilità di ricevere la cessione del quinto dello stipendio Compass con erogazione immediata o quasi.

Nel caso dei lavoratori dipendenti di aziende private prima dell’erogazione sono necessari alcuni controlli. Come detto in precedenza infatti ad effettuare il pagamento delle rate di rimborso fissate sarà proprio il datore di lavoro. Come viene sottolineato sul sito internet di Compass, nella cessione del quinto dello stipendio entrano in gioco 4 attori differenti: la finanziaria, il cliente, l’azienda e la compagnia assicurativa. Quest’ultima si occuperà dunque di effettuare alcuni controlli sui principali dati correlati all’azienda, in modo da stabilirne l’affidabilità. Dunque prima di ricevere una risposta positiva alla nostra richiesta di finanziamento sarà necessario qualche giorno. Nella maggior parte dei casi comunque anche i lavoratori dipendenti di aziende private non avranno alcun problema nel ricevere l’importo desiderato, come confermato dalle opinioni pubblicate online dai clienti. È bene sottolineare che tra i requisiti necessari per poter accedere alla cessione del quinto dello stipendio Compass c’è quello di avere un contratto a tempo indeterminato, mentre l’età del richiedente dovrà necessariamente essere compresa tra i 18 e i 63 anni e la residenza in Italia.

Tra i vantaggi della cessione del quinto dello stipendio Compass c’è la cosiddetta “delegazione di pagamento“. Questo servizio è molto utile per tutti coloro che abbiano bisogno di una somma di denaro particolarmente elevata. In particolare si tratta di un prestito accessorio alla cessione del quinto, che può essere richiesto dopo aver ottenuto proprio la cessione del quinto dello stipendio. Le caratteristiche della delegazione di pagamento sono le stesse, visto che si tratta di un finanziamento riservato ai lavoratori dipendenti con rate di rimborso che non possono superare il quinto dello stipendio netto percepito. Accedendo anche a questa seconda forma di prestito personale offerta da Compass, è possibile trovarsi a pagare rate due diverse rate mensili per un importo complessivo pari a due quinti dello stipendio. In questo modo è possibile ricevere un importo più alto, oppure scegliere una durata minore rispetto a quella che si dovrebbe fissare con la semplice cessione del quinto.

Come effettuare una simulazione con calcolo del preventivo della Cessione del Quinto Compass

Se siete interessati alla cessione del quinto della pensione o dello stipendio offerta da Compass, la cosa migliore da fare è senza dubbio quella di effettuare una simulazione gratuita online per conoscere immediatamente il trattamento economico che ci verrà riservato dalla finanziaria. Calcolare un preventivo online è semplicissimo, e per farlo basteranno pochi minuti. Per prima cosa è necessario specificare qual è l’obiettivo del prestito che vogliamo ottenere, scegliendo dal relativo menù a tendina il progetto che intendiamo realizzare. Per effettuare il calcolo della cessione del quinto Compass ci basterà scegliere l’importo che vogliamo richiedere e la rata che preferiamo. Quest’ultima dovrà essere ovviamente minore o uguale ad un quinto dello stipendio o della pensione netta percepita. Come viene specificato sul sito internet di Compass, tramite questa simulazione è possibile ottenere solamente una stima del trattamento economico che potremo ottenere. Per ricevere un preventivo dettagliato è necessario fornire alla finanziaria maggiori informazioni riguardo la nostra specifica richiesta di prestito.

Il simulatore dei prestiti Compass è comunque molto utile per farci un’idea delle caratteristiche del finanziamento che vi verrà offerto. Vediamo alcuni esempi per farci un’idea del trattamento economico previsto con la cessione del quinto Compass. Ad esempio consideriamo una richiesta di 5000 euro effettuata da un pensionato che percepisce una pensione di 1000 euro mensili, intenzionato a fissare la rata massima pari a 200 euro. In questo caso la cessione del quinto avrà una durata di 30 mesi. Per quanto riguarda i tassi d’interesse, il Tan sarà compreso tra il 5,90% e il 10,90%, mentre il Taeg è compreso tra l’8,45% e il 13,99%. Per quanto riguarda la cessione del quinto dello stipendio, consideriamo una richiesta per un importo pari a 20000 euro. Considerando un lavoratore dipendente che percepisce uno stipendio netto pari a 1750 euro. In questo caso la rata massima è pari a 350 euro, con una durata che va dai 69 mesi agli 84 mesi, mentre i tassi d’interesse saranno Tan da 5,90% a 10,90% e Taeg da 6,80% a 12,15%.

Come abbiamo già detto dunque il preventivo gratuito online rappresenta solamente una stima approssimativa del trattamento che ci verrà riservato da Compass con la cessione del quinto. Per ricevere un preventivo di spesa dettagliato e conoscere le rate di rimborso e i tassi d’interesse del prestito personale che ci verrà offerto quello che bisogna fare è fissare un appuntamento in una delle oltre 170 filiali Compass sparse per l’Italia. È possibile fissare l’appuntamento tramite il sito internet della finanziaria, scegliendo l’ufficio più vicino a casa nostra e specificando la data e l’orario in cui vogliamo incontrare uno dei consulenti Compass. I Punti Vendita della compagnia sono aperti dal lunedì al venerdì in mattinata dalle ore 9:00 alle ore 13:00 ed il pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 18:00. Alcune filiali sono aperte anche il sabato mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Per fissare un appuntamento è possibile contattare il Numero Verde 800 77 44 33, per parlare con un operatore che saprà consigliarci l’ufficio più vicino a casa nostra. Una volta fissato l’appuntamento vi basterà recarvi presso la filiale Compass con un documento di identità. il codice fiscale, la busta paga o il cedolino della pensione. Una volta ricevuto il preventivo dettagliato della vostra cessione del quinto, potrete immediatamente procedere con la richiesta di finanziamento per riceverlo nel più breve tempo possibile.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*