Una pratica guida ai prestiti BiBanca: in questa pagina troverete tutte le informazioni utili riguardo i diversi prodotti disponibili. Dalla cessione del quinto ai prestiti personali, analizzeremo le condizioni economiche offerte da BiBanca anche in base alle opinioni dei clienti che hanno scelto tali prodotti.
BiBanca Cessione del Quinto: a chi è rivolta, importo richiedibile e rate di rimborso
La cessione del quinto è uno dei prodotti di punta offerti da BiBanca. Si tratta infatti di una delle soluzioni maggiormente richieste dalla clientela, e per questo motivo la banca ha deciso di specializzarsi in modo da offrire condizioni economiche convenienti ed un servizio al cliente impeccabile. Sul sito internet della compagnia è possibile trovare tutti i dettagli di questa specifica tipologia di finanziamento, che fa parte della categoria dei prestiti personali. Infatti, si rivolge a quei clienti che siano interessati ad affrontare spese che rientrano nella propria vita privata. Un’altra caratteristica molto importante è legata alla finalità della cessione del quinto BiBanca. In questo senso, stiamo parlando di un prestito non finalizzato, in quanto il cliente che lo riceve non sarà tenuto a specificare il tipo di spesa che è interessato ad affrontare. Le caratteristiche che abbiamo descritto finora sono in comune con i prestiti personali classici, che vengono comunque offerti da BiBanca ma che analizzeremo nel dettaglio più avanti.
Quali sono le caratteristiche proprie della cessione del quinto BiBanca? Innanzitutto, è importante specificare a chi si rivolge questa tipologia di prestito. Come specificato anche all’interno del regolamento della banca, la cessione del quinto è rivolta esclusivamente a coloro che abbiano un reddito mensile fisso garantito. Di conseguenza, rientrano in questa definizione i lavoratori dipendenti (sia coloro che lavorano nel pubblico che chi è assunto da privati) e ovviamente i pensionati. È importante che il cliente abbia un reddito mensile fisso non solo perché si tratta della garanzia economica migliore per un qualsiasi istituto di credito, ma anche perché dallo stipendio o dalla pensione netta che il beneficiario percepisce, dipenderanno le condizioni della cessione del quinto BiBanca. Il nome stesso del prodotto ci suggerisce in che modo il reddito mensile è legato alle condizioni del prestito. Infatti, la rata di rimborso potrà essere al massimo pari ad un quinto dello stipendio o della pensione netta. Ciò garantisce al cliente di avere rate mensili leggere, che verranno inoltre detratte automaticamente dal proprio datore di lavoro o dall’ente pensionistico, che si occuperanno di versare la rata di rimborso pattuita nelle casse della banca.
Nella scheda della cessione del quinto vengono descritte nel dettaglio le condizioni economiche offerte da BiBanca. L’importo richiedibile, in base a quanto detto finora, è chiaramente anch’esso legato al reddito netto percepito dal cliente che effettua la richiesta stessa. Infatti, un lavoratore dipendente che percepisce uno stipendio di 2.500 euro potrà ricevere una somma di denaro massima più elevata rispetto ad un altro cliente che percepisce invece uno stipendio di 1.500 euro. Ovviamente l’importo del reddito mensile da considerare è al netto di altre trattenute in corso (come ad esempio altri finanziamenti che si stanno rimborsando). Detto questo, all’interno del regolamento della cessione del quinto BiBanca viene anche specificato l’importo massimo richiedibile, che è pari a ben 75.000 euro nel caso dei lavoratori dipendenti pubblici e dei pensionati. Per quanto riguarda invece i lavoratori dipendenti privati, l’importo da richiedere non potrà superare i 55.000 euro. Infine, indipendentemente dal cliente che effettua la richiesta e dall’importo che si è interessati a ricevere, la durata massima che potrà essere fissata per il piano di rimborso è di 10 anni.
Prestiti Personali BiBanca: prodotti disponibili, durata e tassi d’interesse
Se siete interessati a ricevere un prestito personale, rivolgendovi a BiBanca troverete sicuramente il prodotto ideale per voi. Infatti, uno dei punti di forza della banca è proprio quello di offrire soluzioni mirate per ogni esigenza dei propri clienti. La prima tipologia di prestito personale BiBanca è quella del piccolo prestito. Si tratta della soluzione ideale per coloro che siano alla ricerca di una piccola somma di denaro in tempi rapidi, al fine di affrontare piccole esigenze finanziarie. Come si legge sul sito internet della banca, con il Prestito Personale Mini di BiBanca è possibile ad esempio acquistare dispositivi elettronici come pc, smartphone e tablet per lo studio o il tempo libero, ma anche acquistare libri scolastici ed universitari. Non solo, perché con il Prestito Mini BiBanca è anche possibile organizzare viaggi e feste, o praticamente tutto ciò che prevede una spesa fino a 3.000 euro. Uno dei vantaggi del piccolo prestito, oltre ai tempi di erogazione ridotti, è la maggiore facilità con la quale può essere ottenuto. Al momento della richiesta vi basterà poi scegliere il piano di rimborso, che dovrà prevedere una rata minima di 30 euro, mentre la durata sarà compresa tra i 12 mesi ed i 36 mesi.
Il Prestito Personale Fisso è invece la tipologia di finanziamento più “classica” offerta da BiBanca. La caratteristica principale di questo prodotto viene sottolineata dal nome stesso, visto che si tratta di un prestito a tasso fisso. Questo significa che al momento della richiesta verranno definite la condizioni economiche, con una durata del piano di rimborso che in questo caso va dai 12 mesi ad un massimo di ben 120 mesi. L’importo richiedibile è sicuramente uno dei punti a favore di questa tipologia di prestito, visto che con il Prestito Personale Fisso BiBanca è possibile ricevere fino a 50.000 euro. Trattandosi sempre di un prestito non finalizzato, le spese ammissibili sono molteplici, e con una tale somma di denaro potrete realizzare progetti molto importanti. Tra le finalità più frequenti per le quali viene richiesto il Prestito Personale Fisso BiBanca ci sono l’acquisto di un’automobile e l’acquisto di mobili ed elettrodomestici per la casa. Perciò se volete arredare casa, ma anche organizzare cerimonie e quant’altro, il prestito personale a tasso fisso offerto da BiBanca potrebbe essere la soluzione che fa per voi.
La terza opzione di prestito personale BiBanca è il Prestito Maxi. Come si può facilmente immaginare, si tratta del prodotto rivolto a coloro che siano interessati a ricevere una somma di denaro ancora più elevata. In particolare, con questo prestito è possibile ricevere fino a ben 75.000 euro. Per quanto riguarda il piano di rimborso non ci sono differenze rispetto al prodotto precedente, visto che anche in questo caso potremo scegliere una durata tra i 12 mesi ed i 120 mesi. Una differenza importante c’è nella finalità, visto che all’interno della scheda del prodotto viene sottolineata la possibilità di ristrutturare la propria casa. Questo è solamente un esempio di spesa ammissibile, ma visto che comporta solitamente un esborso economico importante, è anche la finalità più frequentemente scelta dai clienti che optano per il Prestito Personale Maxi BiBanca.
Opinioni Prestiti BiBanca: modalità di richiesta e tempi di erogazione, convengono?
Per concludere la nostra analisi dei prestiti BiBanca, non ci resta che dare un’occhiata alle opinioni pubblicate online dai clienti a riguardo. Sono molteplici le recensioni che si possono trovare nei vari forum di settore, e la maggior parte sembrano essere decisamente positive. Ma quali sono i punti di forza che spingono i clienti a scegliere proprio i prestiti BiBanca? Una delle caratteristiche che maggiormente vengono sottolineate all’interno delle opinioni pubblicate online dai clienti è la velocità di erogazione dei finanziamenti. Infatti, solitamente basteranno soli pochi giorni per ricevere sul proprio conto corrente l’importo richiesto. L’altro aspetto fondamentale nella scelta di un prestito personale è chiaramente la convenienza. Anche da questo punto di vista le opinioni dei clienti sono positive: sono in molti infatti a sottolineare di aver scelto i prestiti BiBanca dopo aver confrontato i preventivi richiesti presso diverse compagnie, e dopo aver valutato quelli appena descritti come i più convenienti.
I vantaggi dei prestiti BiBanca non finiscono qui. Infatti, nelle numerose recensioni positive viene inoltre sottolineata l’utilità dei servizi aggiuntivi offerti durante il rimborso del prestito. Le opzioni di cui il cliente ha diritto di usufruire sono il Salto Rata ed il Cambio Rata. Questi servizi sono ovviamente gratuiti per tutti coloro che richiedono un Prestito Personale Fisso o un Prestito Maxi. Il Salto Rata permette al cliente appunto di saltare la rata di rimborso per un determinato mese, posticipandola al termine del piano di rimborso definito. È possibile richiedere di saltare la rata fino a tre volte durante l’intero periodo di rimborso: la prima dopo il pagamento delle prime 12 rate mensili, mentre le successive potranno essere richieste a distanza di almeno 12 mesi da una richiesta di Salto Rata o di Cambio Rata. Questa seconda opzione è appunto rivolta a coloro che durante il rimborso vogliano ridefinire il piano di rimborso stesso. Modificando la durata residua del prestito, verrà appunto aumentata o diminuita la rata mensile da affrontare, in base all’esigenza di avvicinare la data di completamento del rimborso e quindi risparmiare sugli interessi, o viceversa allungare la durata residua con il vantaggio di affrontare rate mensili più leggere.
Se siete interessati a richiedere un prestito personale BiBanca, vi basterà fissare un appuntamento presso una della filiali della banca, e successivamente incontrare un esperto della compagnia per definire insieme le condizioni del prestito che fa per voi. Come specificato sul sito internet e come confermato anche dai clienti che hanno pubblicato le proprie opinioni online, la procedura di richiesta è semplice e piuttosto rapida. Infatti, la documentazione necessaria prevede ovviamente un documento d’identità in corso di validità, il vostro codice fiscale ed un documento di reddito. Quest’ultimo sarà la busta paga nel caso dei lavoratori dipendenti, il cedolino della pensione per i pensionati, e gli ultimi due Modelli Unici per i lavoratori autonomi. In alcuni casi potrebbero esservi richieste delle ulteriori garanzie, ma come si legge dalle recensioni solitamente questi sono i documenti che vi basterà presentare per ricevere la somma di denaro di cui avete bisogno tramite i prestiti personali BiBanca.
Leave a Reply