Prexta: recensioni, contatti e soluzioni di prestito

Una pratica guida ai prestiti personali Prexta: analizzeremo le caratteristiche delle diverse soluzioni di prestito offerte dalla compagnia. Le recensioni dei prodotti con i tassi d’interesse applicati e come richiedere un preventivo gratuito online. Infine, i contatti utili per ricevere ulteriori informazioni sui prestiti Prexta e fissare un appuntamento in filiale.

Prestiti Prexta: a chi sono rivolti, requisiti richiesti e garanzie

Della vasta gamma di finanziamenti ai quali è possibile accedere, in questa pagina analizziamo i prestiti Prexta. Probabilmente si tratta di una compagnia sconosciuta a molti, tuttavia questo non significa che i prodotti offerti non possano essere tra i migliori. Per questo motivo è bene conoscere le caratteristiche dei prestiti personali Prexta, a partire dalla categoria di clienti ai quali questa compagnia si rivolge. Come si può vedere direttamente sul sito internet ufficiale di Prexta, stiamo parlando di una Società di intermediazione finanziaria iscritta all’Albo, che ha come obiettivo quello di erogare finanziamenti a privati cittadini. Si tratta dunque di una finanziaria specializzata nel credito ai privati. In particolare, le tipologie di prestito che vengono offerte sono la cessione del quinto dello stipendio o della pensione e la delegazione di pagamento. Tra i prodotti offerti troviamo inoltre l’anticipo TFS e i prestiti personali classici, che rappresentano la tipologia di finanziamento più versatile in quanto si adatta alle esigenze di una clientela molto ampia.

Quando si parla di prestiti Prexta si fa riferimento dunque a una famiglia di prestiti, che hanno però un comune denominatore: sono rivolti ai cittadini, e non alle imprese. Questa è già un’indicazione importante, per capire a chi sono rivolti i prestiti Prexta. Andando più nel dettaglio, un altro aspetto da sottolineare riguarda i prodotti di punta, che sono senza dubbio la cessione del quinto e la delegazione di pagamento. Per coloro che già conoscono queste tipologie di finanziamento, è chiaro che stiamo parlando di prodotti che si rivolgono ad una clientela ben precisa. In particolare, infatti, si tratta di prestiti che possono essere richiesti esclusivamente da coloro che abbiano un reddito mensile dimostrabile che sia prodotto in Italia e che sia un reddito fisso. In altre parole, la cessione del quinto e la delegazione di pagamento offerte da Prexta sono delle tipologie di prestito rivolte ai lavoratori dipendenti e ai pensionati.

Da questo punto di vista, la sola garanzia necessaria per poter accedere al credito è appunto il documento di reddito. Tra la documentazione da avere a portata di mano al momento della richiesta di finanziamento c’è quindi la busta paga per i lavoratori dipendenti, e l’ultimo cedolino della pensione per i pensionati. Per quanto riguarda i lavoratori dipendenti, sul sito internet di Prexta viene specificato che i prestiti offerti sono rivolti sia ai dipendenti pubblici che ai privati. Chi non ha (solitamente) problemi nel ricevere un prestito Prexta sono i lavoratori con contratto a tempo indeterminato. Nel caso in cui abbiate un contratto a tempo determinato, potrete comunque accedere a determinati finanziamenti, a patto che la data di scadenza fissata per il vostro contratto di lavoro sia successiva rispetto alla data di scadenza dell’ultima rata di rimborso.

I prestiti Prexta sono rivolti esclusivamente ai lavoratori dipendenti e pensionati? Come abbiamo detto, queste sono le due categorie principali alle quali si rivolge la compagnia, tuttavia c’è in particolare un prodotto che può essere richiesto anche senza busta paga. Stiamo parlando ovviamente del prestito personale, che come requisito indispensabile ha quello di presentare un valido documento di reddito. In questo caso, i lavoratori autonomi senza busta paga avranno la possibilità di effettuare la richiesta di finanziamento Prexta. Il documento da presentare sarà la dichiarazione dei redditi (Modello Unico). Grazie a questo, la compagnia valuterà la capacità economica del cliente, e di conseguenza valuterà l’affidabilità creditizia del cliente stesso. Sulla base di questa valutazione, verrà definita la rata massima che può essere fissata per un prestito personale Prexta senza busta paga, e di conseguenza anche l’importo richiedibile.

Recensioni Prexta: soluzioni di prestito, vantaggi e condizioni dei finanziamenti

Abbiamo visto a chi sono rivolti e quali sono le garanzie necessarie per poter accedere ai prestiti Prexta. A questo punto, è bene dare un’occhiata alle caratteristiche dei diversi prodotti che vengono offerti da questa compagnia. Sul sito internet della finanziaria è possibile trovare tutte le informazioni utili riguardo le varie tipologie di prestito, che hanno l’obiettivo di soddisfare una clientela molto variegata. Il primo prestito personale Prexta è quello che prende il nome di Prexta One. Questo finanziamento è caratterizzato dal fatto di essere un prestito a tasso fisso, rivolto a tutti coloro che siano interessati a realizzare progetti personali e familiari. In particolare, è possibile richiedere il prestito Prexta One anche senza busta paga, visto che è rivolto non sono ai lavoratori dipendenti e ai pensionati, ma anche ai lavoratori autonomi che abbiano residenza e domicilio fiscale in Italia. Come si legge all’interno del regolamento del prodotto, l’età del richiedente dovrà essere compresa tra i 18 anni e gli 83 anni (considerando l’età al termine del piano di rimborso). Con il prestito Prexta One è possibile ricevere un importo che va dai 3.000 euro ai 30.000 euro. Per quanto riguarda la durata del piano di rimborso, questa può essere scelta dal cliente in base alle proprie esigenze. Dato che si tratta di un prestito a tasso fisso, anche le rate di rimborso saranno fisse: per questo motivo è facile scegliere la durata, valutando ovviamente l’importo mensile che siamo in grado di affrontare. La durata dovrà essere compresa tra i 12 mesi e i 96 mesi, il che permette di fissare delle rate di rimborso piuttosto leggere, anche per somme di denaro importanti.

Un altro prodotto molto interessante è il prestito Prexta Top, che viene subito descritto come il finanziamento per chi vuole di più. Infatti, la caratteristica che spicca rispetto al finanziamento che abbiamo appena analizzato, è proprio l’importo richiedibile. Con il prestito Prexta Top è possibile ricevere una somma di denaro che va dai 30.000 euro fino a ben 75.000 euro. L’importo che riceverete in prestito potrà poi essere rimborsato in un periodo più lungo, visto che sarà compreso tra i 12 mesi e i 120 mesi. Questo finanziamento è dunque rivolto a coloro che siano interessati ad affrontare spese più importanti, anche se è bene sottolineare che tra le spese ammissibili non figurano ad esempio l’acquisto di un immobile o di un terreno, così come non è possibile effettuare la ristrutturazione di prima e seconda casa e relative pertinenze.

Il terzo prodotto finanziario che potrebbe fare al caso vostro è il prestito Prexta Compact. In questo caso si tratta di un prodotto differente dai prestiti personali classici, che viene definito come un prestito per consolidamento debiti. Di cosa si tratta? Grazie a questa tipologia di finanziamento è possibile appunto “compattare” tutti i propri debiti in uno unico: di conseguenza invece di pagare diverse rate di rimborso con diverse date di scadenza, ci sarà una sola rata mensile da affrontare. Non solo, perché con il prestito Prexta Compact è possibile ricevere un importo complessivo compreso tra i 3.000 euro e i 50.000 euro, che potranno essere rimborsati in un numero di rate compreso tra le 24 e le 120. L’importo richiedibile comprende la parte di debiti, frutto della somma dei debiti residui (che possono essere derivanti da prestiti erogati da banche diverse) e di eventuale liquidità aggiuntiva che può essere richiesta. Per quanto riguarda i vecchi debiti, uno dei vantaggi del prestito Prexta Compact è dunque quello di ridefinire il piano di rimborso: scegliere la nuova rata in base alle proprie esigenze e usufruire di un trattamento economico migliore rispetto a quello precedente.

Con tutti i prestiti personali Prexta è possibile inoltre usufruire di due comodi servizi aggiuntivi offerti dalla compagnia. Stiamo parlando delle opzioni “Salta Rata” e “Cambia Rata“. Come funzionano? Come si può facilmente intuire dal nome stesso, con “Salta Rata” il cliente ha la possibilità di saltare il pagamento di una rata di rimborso in un determinato mese. In particolare, come si legge all’interno del regolamento dei prestiti Prexta, il cliente ha diritto a saltare una rata per ciascun anno solare di durata del piano di rimborso scelto. Le rate saltate verranno posticipate al termine del piano di rimborso stesso, allungando così la durata del numero di rate saltate. Il “Cambio Rata” consiste invece in una ridefinizione del piano di rimborso. La rata mensile potrà essere fissata ad un nuovo importo, a patto che questo sia compreso tra la “Rata Minima” e la “Rata Massima“, che sono due valori predefiniti all’interno del Contratto di finanziamento, al momento della stipula. Come conseguenza della modifica della rata, ovviamente cambierà anche la durata residua del prestito (sarà maggiore se la nuova rata è più bassa, mentre la nuova durata residua sarà minore se la rata fissata è più elevata).

Cessione del Quinto Prexta: prestiti per dipendenti e pensionati e anticipo TFS

La cessione del quinto dello stipendio o della pensione Prexta è un finanziamento rivolto in particolare ai lavoratori dipendenti, sia pubblici che privati, oltre che appunto ai pensionati. La caratteristica principale della cessione del quinto Prexta è quella di prevedere una rata di rimborso che sarà appunto al massimo pari ad un quinto dello stipendio o della pensione netta percepita. La rata di rimborso così definita verrà trattenuta comodamente dalla busta paga o sul cedolino della pensione. La trattenuta della rata verrà effettuata direttamente dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico. Fatta questa premessa, uno dei vantaggi della cessione del quinto Prexta è quello di permettere al cliente di ricevere un importo piuttosto elevato, anche pagando rate mensili leggere. L’importo richiedibile in questo caso è strettamente legato alla propria capacità economica. All’interno del regolamento non viene infatti definita una somma di denaro massima: dato il vincolo della rata massima che può essere fissata, l’altro vincolo riguarda la durata del piano di rimborso. Questa sarà compresa tra i 24 mesi e i 120 mesi: in base all’importo che desiderate dovrete dunque scegliere la durata che vi permette di accedere a tale somma di denaro.

Un’altra opzione di finanziamento che è possibile richiedere con Prexta è la cosiddetta Delegazione di Pagamento. Questo prodotto è legato alla cessione del quinto, che abbiamo appena analizzato. In particolare, si tratta di una soluzione grazie alla quale è possibile ricevere una somma di denaro più elevata rispetto a ciò che si potrebbe ottenere tramite la sola cessione del quinto Prexta. Come funziona? Affiancando la delegazione di pagamento alla cessione del quinto, si ottiene quella che viene anche detta cessione del doppio quinto. Infatti, la rata di rimborso complessiva potrà essere al massimo pari a due quinti, cioè il 40% dello stipendio o della pensione netta percepita. Insieme alla rata di rimborso, cresce ovviamente anche l’importo massimo al quale è possibile accedere tramite questo prestito. La durata del piano di rimborso sarà sempre la stessa, e dunque compresa tra i 24 mesi e i 120 mesi.

Per concludere la nostra analisi dei prestiti Prexta, è bene recensire anche l’anticipo del TFS. Questo prestito personale è rivolto in particolare agli ex dipendenti pubblici che sono ormai in pensione, oppure che abbiano maturato il diritto al pagamento del Trattamento di Fine Servizio (TFS). Grazie all’anticipo del TFS offerto da Prexta, è appunto possibile ricevere una somma di denaro proprio pari al trattamento di fine servizio che avete diritto a ricevere. Come probabilmente già sapete, il TFS viene solitamente erogato tramite la rateizzazione prevista dall’INPS. Grazie a questo prodotto offerto da Prexta è invece possibile ricevere fino al 100% di tale importo, senza la necessità di aspettare l’erogazione da parte dell’ente pensionistico. Si tratta dunque di un’ottima opportunità, qualora aveste l’intenzione di realizzare un determinato progetto con il vostro TFS. Per quanto riguarda il piano di rimborso, non dovrete preoccuparvi di nulla perché, dopo che vi sarà stato erogato l’importo totale da parte di Prexta, sarà la stessa INPS ad occuparsi di accreditare ogni mese le rate del vostro TFS nelle casse della finanziaria.

Contatti Prexta: come ricevere informazioni sui prodotti e fissare un appuntamento in filiale

In questa pagina avete potuto trovare tutte le principali informazioni riguardo le diverse tipologie di prestito offerte da Prexta. Qualora siate interessati a ricevere un prestito tramite uno dei prodotti offerti da questa compagnia, ci sono vari modi per avere un contatto diretto con Prexta. Innanzitutto, stiamo parlando di una finanziaria la cui Sede e Direzione Generale si trova a Milano, esattamente in Via Ennio Doris, 20079 (Milano 3 – Basiglio). La sede operativa di Prexta si trova invece a Roma, in Via A. Pacinotti, 73/81 (CAP 00146). Per ricevere ulteriori informazioni riguardo i prestiti personali Prexta, potete chiamare il numero verde 800 754445. Tra i contatti della banca c’è poi il numero di telefono 06 55381111 ed il fax 06 89280637.

È possibile inoltre richiedere informazioni sui prestiti tramite posta elettronica, scrivendo un messaggio all’indirizzo email info@prexta.mediolanum.it. Per quanto riguarda invece l’invio di documentazione per la richiesta di un prestito personale, oppure l’invio di qualsiasi richiesta o comunicazione in forma ufficiale, è attivo l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PECprexta@legalmail.it. Indipendentemente dalla via di comunicazione che sceglierete, la compagnia è sempre pronta a fornirvi assistenza grazie al proprio team di esperti che sapranno guidarvi nella scelta del prestito Prexta che fa per voi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*