Prestito Ristrutturazione Casa Findomestic 2022: preventivo, opinioni e requisiti

Scopriamo come funziona il prestito ristrutturazione casa offerto da Findomestic per questo 2022. I requisiti richiesti e le garanzie necessarie per ricevere il finanziamento per ristrutturare la propria abitazione. Inoltre, le caratteristiche e le condizioni economiche del prestito Findomestic, con il preventivo gratuito online e le opinioni dei clienti.

Prestito Ristrutturazione Casa Findomestic 2022: requisiti richiesti e garanzie

Il prestito Findomestic per la ristrutturazione della casa è un prodotto sempre molto richiesto. Sono diversi i motivi per cui i clienti scelgono Findomestic, innanzitutto per l’affidabilità di questa compagnia e l’esperienza nel settore. Questo è un aspetto fondamentale in molti casi, visto che ci permette di essere sicuri che non si tratti di una truffa, come purtroppo può accadere con alcuni prestiti online. Per analizzare al meglio il prestito ristrutturazione casa offerto da Findomestic per questo 2022, è bene partire dai requisiti richiesti e dalle garanzie che dobbiamo presentare per ricevere i soldi di cui abbiamo bisogno. Innanzitutto, è bene specificare che il prestito Findomestic per la ristrutturazione della propria abitazione rientra nella categoria dei prestiti personali. Abbiamo più volte recensito il prestito personale Findomestic, un prodotto estremamente versatile che permette, tra le altre cose, di ricevere il finanziamento desiderato per la ristrutturazione della casa.

Quali sono dunque i requisiti richiesti per ricevere un prestito ristrutturazione casa Findomestic? Innanzitutto, è necessario essere residenti in Italia. Inoltre, in questo specifico caso, è richiesto che anche l’abitazione da ristrutturare si trovi nel territorio nazionale. Per quanto riguarda invece i dati anagrafici del cliente, l’unico ulteriore vincolo è dato dall’età, che deve essere compresa tra i 18 anni e i 75 anni. Infine, trattandosi di un prestito per la ristrutturazione della casa Findomestic, è necessario presentare anche la documentazione relativa all’immobile che si intende ristrutturare. Non è necessario che l’immobile corrisponda alla residenza del cliente che sta richiedendo il prestito Findomestic, ma rappresenta ovviamente un requisito quello di essere i proprietari dell’immobile.

Come ripetiamo spesso nelle nostre recensioni dei prestiti personali, l’ostacolo principale che separa il cliente dalla somma di denaro desiderata è sicuramente rappresentata dalle garanzie necessarie per poter accedere al finanziamento stesso. Non ci sono particolari differenze tra i prestiti Findomestic per la ristrutturazione della casa ed i prestiti personali classici. In linea di massima, infatti, vi basterà avere un reddito dimostrabile tramite la relativa documentazione, e dunque ad esempio la busta paga per i lavoratori dipendenti o il cedolino della pensione per i pensionati. Come fare se si è lavoratori autonomi e dunque senza busta paga? In questo caso vi basterà presentare l’ultima dichiarazione dei redditi. Se dimostrerete di aver avuto, nel corso dell’ultimo anno di attività, delle entrate sufficienti per poter affrontare le rate di rimborso mensili previste dal prestito che vi apprestate a sottoscrivere, allora non ci saranno troppi problemi a ricevere il finanziamento di cui avete bisogno per la ristrutturazione della vostra casa.

Il prestito ristrutturazione casa Findomestic prevede inoltre delle garanzie alternative. Questa seconda tipologia di garanzie può essere presentata in aggiunta alle garanzie reddituali, in modo da aumentare la propria affidabilità agli occhi della banca, oppure sostituire le garanzie che abbiamo appena descritto. La prima soluzione può essere la presentazione di un garante. In questo caso un parente, che può essere un genitore, una moglie o un marito, una compagna o un compagno, ma anche un amico o un’amica, possono aiutarci a ricevere il prestito di cui abbiamo bisogno. Per farlo dovranno presentare le proprie garanzie reddituali, prendendosi la responsabilità di garantire per noi. Infine, trattandosi di un prestito Findomestic per la ristrutturazione della casa, l’ultima soluzione potrebbe essere proprio l’ipoteca dell’immobile di proprietà. In questo caso, tuttavia, il rischio in caso di mancato pagamento delle rate, è la perdita della propria casa, che verrà venduta all’asta. Per questo motivo vi consigliamo di valutare attentamente tutti i rischi e le soluzioni alternative, prima di sottoscrivere il contratto di finanziamento.

Caratteristiche e condizioni economiche Finanziamento Ristrutturazione Casa Findomestic 2022

Dopo aver analizzato i requisiti richiesti e le garanzie da presentare per poter accedere al prestito Ristrutturazione Casa Findomestic, è bene analizzare le caratteristiche e le condizioni economiche del finanziamento stesso. Innanzitutto, considerando il tipo di spesa che si deve affrontare, è importante valutare l’importo richiedibile. Spesso, infatti, per la ristrutturazione di un immobile è necessario affrontare una spesa piuttosto elevata, e dunque non tutti i prestiti personali rappresentano la soluzione che fa per noi. Nel caso del prestito Findomestic ristrutturazione casa, l’importo richiedibile è proprio uno dei punti di forza di questo prodotto rispetto ai prestiti personali offerti da altre compagnie. Infatti, grazie a questo prestito personale offerto da Findomestic, è possibile ricevere una somma di denaro che va dai 1.000 euro fino ad arrivare a ben 60.000 euro.

Da questo punto di vista, dunque, molto probabilmente con il prestito ristrutturazione casa Findomestic potrete tranquillamente realizzare il progetto che avete in mente. Tuttavia, prima di scegliere questo prodotto rispetto alle alternative presenti sul mercato, è bene valutare anche le condizioni economiche di questo finanziamento. Al momento della richiesta di prestito personale, avrete la possibilità di scegliere le caratteristiche del vostro piano di rimborso. In particolare, in base all’importo di cui avete bisogno potrete scegliere tra le durate disponibili, che in generale vanno da un minimo di soli 12 mesi ad un massimo di 120 mesi (anche se il limite massimo dipende anche dalle garanzie che avete fornito alla banca).

Come vedremo meglio nei prossimi paragrafi, prima di procedere con la richiesta del prestito ristrutturazione casa Findomestic di cui avete bisogno, vi consigliamo di richiedere un preventivo gratuito online. In questo modo potrete valutare al meglio le condizioni economiche del prestito che vi verrà riservato. Infatti, i tassi d’interesse Tan e Taeg, che saranno fissi per l’intera durata del piano di rimborso, verranno fissati proprio in base alla durata che sceglierete. Come sempre, maggiore è la durata e minore sarà ovviamente la rata di rimborso che andrete a pagare. Allo stesso tempo, però, ad una durata maggiore corrisponderà una spesa superiore per gli interessi, e dunque complessivamente un costo per il prestito più elevato.

Prestito Personale Ristrutturazione Casa Findomestic: preventivo gratuito online

Prima di richiedere un prestito ristrutturazione casa Findomestic, la cosa migliore da fare è senza dubbio quella di richiedere un preventivo. A tal proposito, Findomestic offre ai propri clienti la possibilità di calcolare un preventivo direttamente online. La richiesta di preventivo è completamente gratuita e assolutamente senza impegno. Inoltre, per conoscere subito la rata di rimborso ed i tassi d’interesse Tan e Taeg applicati, non è necessario neanche registrarsi al sito internet della banca. Per richiedere un preventivo gratuito online vi basterà dunque visitare il sito internet della banca e, nella sezione dedicata ai prestiti personali, cercare i Finanziamenti Ristrutturazione Casa. Qui troverete tutte le informazioni relative al prestito personale ristrutturazione casa Findomestic, oltre appunto alla possibilità di calcolo del preventivo online.

Nella stessa pagina, vi basterà cliccare su “Calcola Prestito“. In questo modo verrete reindirizzati nella pagina di richiesta del preventivo e successivamente del prestito vero e proprio. Per calcolare solamente il preventivo, sarà necessario specificare esclusivamente le informazioni relative al prestito stesso, e dunque l’importo desiderato e la durata del piano di rimborso. Una volta scelta la finalità del prestito, che è appunto la “Ristrutturazione casa“, e l’importo desiderato tra quelli disponibili (e dunque compreso tra i 1.000 euro e i 60.000 euro), vi verranno presentati direttamente i preventivi relativi alle opzioni di prestito Findomestic tra le quali scegliere. Per ognuna di queste soluzioni potrete valutare la rata di rimborso mensile ed i tassi d’interesse Tan e Taeg applicati.

È bene sottolineare che i preventivi così presentati sono solamente delle stime dei finanziamenti che vi verranno offerti. Infatti, le condizioni del prestito che vi verranno proposte dipenderanno in parte anche dai vostri dati anagrafici e dalle garanzie che siete stati in grado di fornire. Un esempio di preventivo ci viene inoltre presentato sulla pagina principale dedicata al prestito Ristrutturazione Casa Findomestic. In particolare viene considerata una richiesta di finanziamento di importo pari a 14.000 euro, per il quale viene scelto un piano di rimborso della durata di 96 mesi. In questo caso, la rata mensile fissata sarà piuttosto leggera, pari a soli 186,00 euro. Per quanto riguarda invece i tassi d’interesse, sono previsti un Tan del 6,29% ed un Taeg del 6,48%.

Opinioni Prestito Ristrutturazione Casa Findomestic: tempi di erogazione e vantaggi

Per concludere la nostra analisi del prestito ristrutturazione casa Findomestic, è bene leggere le opinioni dei clienti che hanno ricevuto questo finanziamento. Navigando sui principali forum di settore, le recensioni pubblicate online sono per la maggior parte molto positive. Nelle opinioni dei clienti viene innanzitutto sottolineata l’affidabilità di una grande banca come Findomestic. Questo non riguarda solamente il fatto di non essere truffati, ma anche la chiarezza delle informazioni e la trasparenza riguardo le condizioni economiche e tutte le spese che si dovranno affrontare. Sul sito internet di Findomestic, e accedendo alla propria Area Personale, è possibile trovare tutte le informazioni di cui potremmo avere bisogno, sia prima di effettuare la richiesta di finanziamento che durante il rimborso dello stesso.

Per quanto riguarda nello specifico il prestito Findomestic per la ristrutturazione della casa, un aspetto che ha spinto molti clienti a scegliere questo prodotto rispetto ad altri è l’importo massimo richiedibile molto elevato. Infatti, come si legge in diverse opinioni pubblicate online, alcune compagnie non permettono di ricevere una somma di denaro superiore ai 30.000 euro. Per questo motivo, la scelta di Findomestic è stata quasi “obbligata”, e si è rivelata la scelta giusta anche per il trattamento economico ricevuto e tutti i servizi che la compagnia offre ai propri clienti.

All’interno delle recensioni sul prestito Findomestic Ristrutturazione Casa si evince un parere positivo anche per quanto riguarda i tempi di erogazione. Infatti, nel caso in cui possediate tutti i requisiti richiesti e se avete la possibilità di presentare le garanzie che abbiamo elencato in precedenza, la valutazione da parte della banca è molto rapida. Anche per una richiesta di finanziamento di importo piuttosto elevata, vi basteranno pochi giorni per portare a termine la pratica e ricevere i soldi di cui avete bisogno sul vostro conto corrente. Se siete interessati a ristrutturare la vostra casa e siete alla ricerca di un finanziamento, vi consigliamo dunque di procedere con la richiesta di un preventivo online. Visto che è senza impegno, sarà il primo passo per farvi un’idea della spesa alla quale andrete incontro e valutare se procedere o meno con la richiesta di finanziamento ristrutturazione casa offerto d Findomestic.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*