Prestito con Lode PerTe di Banca Intesa Sanpaolo: requisiti per giovani studenti, tassi e importi

Scopriamo il Prestito con Lode PerTe offerto da Banca Intesa Sanpaolo. Tutto quello che c’è da sapere riguardo questo prodotto, a partire dai requisiti che devono essere presentati dai giovani studenti interessati al finanziamento. Inoltre le condizioni economiche del prestito con l’importo richiedibile e i tassi d’interesse applicati.

Prestito con Lode PerTe di Banca Intesa Sanpaolo: a chi è rivolto e requisiti richiesti

Se siete interessati a ricevere un prestito con Banca Intesa Sanpaolo di certo non mancano delle valide soluzioni in questo senso. Tra i prodotti più interessanti che ci vengono presentati direttamente sul sito internet della banca c’è quello che viene denominato PerTe Prestito con Lode. Come viene riportato dalla stessa compagnia si tratta di un finanziamento che nasce con l’obiettivo di sostenere i giovani studenti durante il proprio ciclo di studi. Per questa categoria di potenziali clienti può essere infatti piuttosto complicato accedere ad un prestito per realizzare qualsiasi tipo di progetto. Nel caso dei prestiti personali classici infatti un requisito fondamentale è quello di possedere una busta paga o almeno una forma di reddito dalla quale trattenere ogni mese la rata di rimborso pattuita. È evidente che un giovane studente non può possedere tale requisito, e dunque si troverà a rinunciare al finanziamento a meno che un genitore non si offra come garante.

Grazie a PerTe Prestito con Lode i più giovani hanno una opportunità in più per ottenere la somma di denaro che desiderano. La Banca Intesa Sanpaolo ha infatti stipulato una Convenzione con alcuni dei principali atenei  e altri Enti presenti in tutto il territorio italiano. In questo modo gli studenti possono accedere al prestito pur non avendo un reddito da presentare. Ovviamente anche per questo particolare prodotto sono stati definiti dei requisiti che determinano se il ragazzo può accedere o meno al finanziamento desiderato. La differenza rispetto alle altre forme di prestito è che non è necessaria alcuna garanzia patrimoniale o personale. Per poter richiedere il Prestito con Lode PerTe di Banca Intesa Sanpaolo è necessario solamente che il richiedente sia iscritto ad un corso di laurea presso una delle università convenzionate con la banca. In questo caso visitando il sito internet del vostro ateneo potrete trovare tutte le informazioni relative al finanziamento riservato agli studenti e ai requisiti necessari per poter ricevere la somma di denaro desiderata.

In generale comunque i requisiti riguarderanno il percorso di studi dello studente. Quest’ultimo dovrà superare gli esami entro i tempi prestabiliti e rimanendo al di sopra di una media-voto che potrà variare leggermente in base all’ateneo e al corso di studi che si segue. Il Prestito Con Lode PerTe offerto da Banca Intesa Sanpaolo potrà essere richiesto dunque facendo affidamento esclusivamente sulle proprie potenzialità. Si tratta dunque di un’ottima opportunità per tutti coloro che abbiano problemi nell’affrontare le spese per la propria formazione. In questo modo si potrà aprire una linea di credito che permetterà allo studente di effettuare senza problemi il pagamento delle tasse universitarie, ma anche l’acquisto di tutto il materiale didattico necessario e dunque libri ma anche pc e software utili. Infine il Prestito con Lode offerto dalla Banca Intesa Sanpaolo può essere richiesto anche per affrontare le spese di affitto della casa per tutti gli studenti fuori sede. Spesso in questo caso sono i genitori a doversi far carico di tutte le spese, tuttavia grazie a questo prestito lo studente potrà essere autonomo al 100%.

Prestito con Lode per giovani studenti: tassi e importi del finanziamento di Banca Intesa Sanpaolo

Dopo aver visto a chi si rivolge e quali sono i requisiti richiesti per accedere al Prestito con Lode per giovani studenti offerto dalla Banca Intesa Sanpaolo, passiamo ad analizzare le caratteristiche economiche di questo prodotto. Innanzitutto, il grande vantaggio per gli studenti è che se l’erogazione è immediata, per il rimborso si potrà aspettare la fine del proprio percorso di studi. La linea di credito ha infatti una durata massima di 5 anni, il che significa che lungo l’intero corso di laurea il beneficiario del finanziamento potrà accedere al credito necessario per affrontare tutte le spese necessarie. L’importo massimo erogabile è decisamente elevato, visto che arriva fino a ben 50.000 euro. Dunque lo studente per ogni anno di corso avrà accesso a ben 10.000 euro. Per accedere agli importi che di volta in volta verranno richiesti dal beneficiario del prestito, quest’ultimo dovrà aprire un Conto Corrente Con Lode, ovviamente presso la Banca Intesa Sanpaolo.

Successivamente la banca concederà un’apertura di credito, tramite la quale le somme di denaro richieste verranno messe a disposizione in tranche che saranno solitamente semestrali ma che possono essere anche annuali o trimestrali in base ad accordi con particolari Enti Convenzionati. Tali importi dunque verranno erogati sul Conto Corrente Con Lode intestato allo studente, che dunque potrà utilizzare questi soldi per affrontare le spese di cui abbiamo già parlato. Un altro servizio molto utile che viene offerto ai giovani universitari è quello della carta prepagata. Quest’ultima permette di gestire le proprie spese in tutta comodità e proprio per questo motivo ne viene consigliato l’utilizzo dai consulenti di Banca Intesa Sanpaolo. Dunque durante il periodo della durata di massimo 5 anni il giovane universitario potrà accedere agli importi di cui ha bisogno per affrontare tutte le spese necessarie. Come funziona invece il rimborso?

Il rimborso di tutti gli importi erogati avviene solamente al termine della linea di credito e dunque anche del proprio percorso di studi. In questo modo lo studente potrà trovare un lavoro grazie al quale rimborsare quanto ricevuto in prestito dalla banca. Per fare ciò si può scegliere il rimborso in un’unica soluzione, oppure in alternativa rateizzare il rimborso richiedendo appunto il Prestito Con Lode di Intesa Sanpaolo. In questo modo il beneficiario del finanziamento potrà scegliere la durata in base alle proprie esigenze ed allo stesso tempo verranno definiti i tassi d’interesse. Questi ultimi saranno estremamente convenienti rispetto ai tassi presenti sul mercato, visto che sono frutto della Convenzione che la banca ha stipulato con i vari Enti. Al momento della richiesta si ha la possibilità di fissare una durata fino ad un massimo di ben 30 anni. Questo significa che al termine del proprio percorso di studi si potrà effettuare il rimborso in comode rate. In ogni caso è comunque consigliabile scegliere la durata più bassa possibile in base alle proprie disponibilità: i tassi d’interesse dipenderanno infatti dal numero di rate, perciò se volete risparmiare sugli interessi una durata più bassa sarà ovviamente più conveniente.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*