Prestito con busta paga bassa: è possibile per chi prende meno di 1000 euro?

Scopriamo se e in che modo è possibile ricevere un prestito con busta paga bassa. Tutto quello che c’è da sapere sui finanziamenti che possono essere richiesti anche senza avere uno stipendio elevato: in particolare, vedremo i prestiti rivolti a chi prende meno di 1000 euro al mese, è possibile?

Prestito con busta paga bassa: quando e come è possibile riceverlo

Quando si è alla ricerca di un prestito personale, indipendentemente dalla finalità dello stesso, il problema principale che ci si trova ad affrontare è quello delle garanzie necessarie per poter accedere all’importo che vorremmo ricevere. In questa pagina ci occupiamo per questo motivo del prestito con busta paga bassa. Sono purtroppo in molti a trovarsi nella situazione di voler ricevere una determinata somma di denaro, ma che non percepiscono uno stipendio particolarmente elevato. Come probabilmente già sapete, la busta paga rappresenta la principale garanzia che vi verrà richiesta nel momento in cui vi recate presso una qualsiasi banca o finanziaria per ricevere un prestito. Dunque, nella maggior parte dei casi, è indispensabile che il richiedente percepisca uno stipendio. Non solo, perché in base alla tipologia di finanziamento che andremo a richiedere, potrebbe essere richiesta la presentazione di un contratto di lavoro a tempo indeterminato, oltre ad esserci una soglia minima di stipendio sotto la quale la nostra richiesta verrà semplicemente rifiutata.

È quindi possibile ricevere un prestito con busta paga bassa, ad esempio per chi prende meno di 1000 euro? È interessante analizzare questo caso specifico, in quanto si tratta di una domanda che probabilmente in molti si sono posti. In effetti, chi percepisce uno stipendio inferiore ai 1000 euro, potrebbe vedersi rifiutare determinate richieste di finanziamento. Per fortuna, ci sono dei casi in cui invece è possibile ricevere senza problemi un prestito personale. Di fatto, la regola che bisogna tenere sempre a mente quando si è alla ricerca di un qualsiasi prestito è: come posso dimostrare al mio potenziale prestatore di essere in grado di affrontare il rimborso del prestito stesso? Se andate a leggere il regolamento dei vari prestiti personali offerti da una qualsiasi banca o finanziaria, scoprirete che le garanzie richieste sono quelle che semplicemente devono rispondere a questa domanda.

Detto questo, quando e come è possibile ricevere un prestito per chi prende meno di 1000 euro? La risposta più semplice è: quando, nonostante la mia busta paga sia considerata “bassa” per i limiti solitamente imposti, posso comunque affrontare senza problemi le rate di rimborso previste per il finanziamento al quale sono interessato. Di conseguenza, è chiaro che un prestito con busta paga bassa avrà dei limiti per quanto riguarda l’importo richiedibile. Questo perché ad una richiesta di finanziamento di importo elevato (ad esempio 30.000 euro), corrisponderà una rata di rimborso elevata, che dunque non può essere affrontata se l’unica nostra entrata è uno stipendio inferiore ai 1000 euro. Nella maggior parte dei casi, dunque, i prestiti con busta paga bassa sono i cosiddetti “piccoli prestiti“, anche se esistono delle eccezioni che analizzeremo meglio nei prossimi paragrafi. Infatti, se è vero che la sola garanzia rappresentata da un reddito inferiore ai 1000 euro non ci permetterà di ricevere un prestito di importo elevato, esiste sempre la possibilità di presentare delle ulteriori garanzie. Queste faranno aumentare la nostra affidabilità creditizia, e di conseguenza aumenterà anche l’importo che la banca sarà disposta ad offrirci in prestito.

Piccoli Prestiti Personali: la soluzione più semplice per chi prende meno di 1000 euro

Come detto, la principale tipologia di prestito personale alla quale si può ambire se si è interessati ad un finanziamento con busta paga bassa, è quella dei piccoli prestiti. Come si può intuire dal nome stesso, questi prestiti sono caratterizzati principalmente dal fatto di prevedere un importo richiedibile limitato. Ma qual è la definizione precisa di piccolo prestito? Sebbene ogni banca possa decidere autonomamente le condizioni del piccolo prestito da offrire ai propri clienti, le caratteristiche generali sono molto simili tra le principali compagnie. In particolare, il piccolo prestito è a tutti gli effetti un prestito personale, che dunque “eredita” le peculiarità proprie di questa macro categoria di finanziamenti. Uno degli aspetti principali da considerare è che si tratta di un prestito non finalizzato. Questo significa che il cliente che ne fa richiesta, non sarà tenuto a comunicare alla banca la spesa che intende affrontare con i soldi ricevuti in prestito.

Il piccolo prestito personale è dunque una forma di finanziamento rivolta ad una clientela molto ampia, visto che ci permette di far fronte a spese impreviste di qualsiasi tipo. Infatti, grazie a al piccolo prestito richiedibile anche con busta paga bassa, è possibile ricevere un importo che va da soli 500 euro, fino ad un massimo che solitamente viene fissato a 3.000 euro o 5.000 euro. Il motivo per cui solitamente anche chi prende meno di 1000 euro può accedere a questo finanziamento, è che chiaramente si tratta di un prodotto con un basso rischio per l’istituto di credito. Inoltre, ad un importo basso corrisponderà solitamente una rata di rimborso che potrà essere facilmente affrontata dal cliente, anche se si trova a percepire uno stipendio piuttosto basso. Nei prossimi paragrafi analizzeremo alcuni esempi di piccoli prestiti personali che possono essere richiesti con busta paga bassa.

Piccolo Prestito Findomestic con busta paga bassa: calcolo preventivo online

Findomestic offre ai propri clienti la possibilità di accedere molto facilmente ai prestiti personali. Visitando il sito internet della compagnia è possibile trovare tutte le informazioni utili riguardo i prodotti offerti. Nel caso dei piccoli prestiti con busta paga bassa, tuttavia, non c’è una pagina dedicata, semplicemente perché il piccolo prestito viene considerato come un qualsiasi prestito personale. Accedendo dunque alla pagina dedicata a questo prodotto, è possibile calcolare un preventivo gratuito online anche per il piccolo prestito che stiamo considerando. In questo modo, potrete conoscere immediatamente la rata di rimborso ed i tassi d’interesse Tan e Taeg che verranno applicati al vostro prestito, qualora decideste di procedere con la richiesta.

Vediamo un esempio di calcolo di preventivo, che potrebbe fare al caso vostro se siete alla ricerca di un prestito richiedibile con busta paga bassa. Consideriamo per questo motivo una richiesta di prestito da 2.000 euro, che potrebbe servire ad esempio per affrontare delle spese mediche, oppure per organizzare un viaggio o una cerimonia, acquistare un elettrodomestico, un’auto o una moto (magari usata) o quant’altro. Scegliendo un rimborso in 24 mesi, ad esempio, vi troverete a pagare rate mensili da 90 euro, con un Tan fisso del 7,50%, ed un Taeg fisso del 7,76%. Il simulatore di prestiti online vi presenterà le condizioni di tutti i piani di rimborso compatibili con la vostra richiesta, tra i quali potrete individuare quello che fa per voi.

Piccoli Prestiti Agos Ducato per chi prende meno di 1000 euro: importo richiedibile e durata

Un altro istituto di credito che offre piccoli prestiti personali anche con busta paga bassa è Agos Ducato. Come si legge sul sito internet della compagnia, il piccolo prestito Agos è un prodotto che vi permette di ricevere la somma di denaro che preferite, nel giro di sole 48 ore. Anche in questo caso, in realtà, nella descrizione del prodotto viene definita la somma di denaro minima richiedibile, pari a soli 500 euro, ma non l’importo massimo richiedibile (che è quello del prestito personale classico, pari a 30.000 euro). Questo perché l’importo richiedibile verrà definito sulla base della busta paga del cliente. Se percepite uno stipendio mensile inferiore ai 1000 euro, la prima considerazione che viene fatta riguarda la rata massima che potrete affrontare.

Facendo riferimento ad un’altra tipologia di prestito offerta sempre da Agos Ducato, la cessione del quinto, possiamo considerare che in linea di massima, per uno stipendio inferiore ai 1000 euro, la rata massima che potrà essere fissata, sarà inferiore ai 200 euro mensili. Dunque l’importo richiedibile dipenderà da questo fattore, oltre che dalla durata che sceglierete per il rimborso. Da questo punto di vista, la durata massima che è prevista per il prestito personale Agos Ducato, è pari addirittura a 120 mesi. Nel caso dei piccoli prestiti, tuttavia, solitamente non si va oltre i 36 mesi di durata del piano di rimborso.

Fido Bancario: il Piccolo Prestito immediato richiedibile anche con busta paga bassa

Una particolare tipologia di piccolo prestito, che può essere richiesta anche con busta paga bassa, è il cosiddetto fido bancario. Che cos’è il fido bancario. Si tratta di un servizio offerto da diverse banche, che permette ai propri clienti di ricevere una piccola somma di denaro con erogazione immediata. In questo caso, quando si parla di erogazione immediata, lo si intende nel vero senso della parola: il cliente che sceglie il fido bancario, potrà tranquillamente prelevare tramite la propria carta di credito i soldi che vuole ricevere in prestito. Dunque è come se aveste una riserva di denaro sul vostro conto, che solamente nel caso in cui ne abbiate bisogno potrete prelevare e rimborsare nei mesi successivi.

Ma com’è possibile accedere ad un finanziamento così comodo ed immediato, per il quale non dovremo neanche effettuare una richiesta per prelevare i soldi di cui abbiamo bisogno? In effetti, la richiesta di fido bancario, dovrà essere effettuata prima di poter usufruire di questo servizio. La differenza con tutti gli altri prestiti sta nel fatto che la richiesta non va fatta nel momento in cui si vuole ricevere una determinata somma di denaro, ma solamente nel momento in cui si vuole attivare quest’apertura di credito. In base alla compagnia alla quale vi rivolgerete, saranno previsti dei limiti riguardo l’importo prelevabile senza preavviso. Inoltre, in questa fase sceglierete anche la rata di rimborso che andrete ad affrontare per rimborsare la somma (o le somme) di denaro che preleverete.

Minicredito Compass: come funziona e come ricevere i soldi con erogazione immediata

Il Minicredito Compass è uno dei principali prodotti che potrete richiedere se siete interessati ad attivare un fido bancario. In particolare, si tratta di una forma di finanziamento alla quale potrete accedere facilmente anche se avete una busta paga bassa. Infatti, come si evince anche dal nome stesso del prodotto, si tratta di un mini credito. Di fatto, l’importo massimo richiedibile sarà pari a 1500 euro. Questo tuttavia non significa che l’importo totale che potrete ricevere in prestito è pari a 1500 euro. Infatti, una volta attivato il Minicredito Compass, avrete questa riserva di 1500 euro a vostra disposizione. Ogni volta che deciderete di usufruire di una parte di tale riserva, nei mesi successivi verranno trattenute dal vostro conto delle piccole rate fisse da 50 euro o 100 euro. Il pagamento di tali rate ricostituirà automaticamente la vostra riserva di denaro, e di conseguenza vi permetterà di ricevere dei nuovi piccoli prestiti nei mesi successivi.

Scoperto Facile Unicredit: canone mensile Fido Bancario, quanto si può richiedere

Se siete clienti di Unicredit, il fido bancario che vi verrà offerto dalla vostra banca è invece quello che prende il nome di “Scoperto Facile“. In questo caso, le opzioni di finanziamento tra le quali scegliere sono diverse, e possono permettervi di ricevere una somma di denaro anche superiore rispetto alle soluzioni analizzate finora. Con il fido bancario Unicredit, richiedibile anche con busta paga bassa, potrete avere un’apertura di credito da 1.500 euro, 3.000 euro, 6.000 euro oppure addirittura 12.000 euro. In base alla soglia massima che potrete prelevare immediatamente, è previsto un determinato canone mensile. Tale canone mensile è equivalente alla commissione prevista per la messa a disposizione immediata di fondi “DIF”. Questa sarà pari al massimo allo 0,50% su base trimestrale, ed è applicata in misura proporzionale alla somma di denaro resa disponibile dalla banca ed alla durata dell’affidamento. Considerando ad esempio uno Scoperto Facile Unicredit della durata di 3 mesi, la prima soluzione (1.500 euro) avrà un costo di 2,50 euro al mese, la seconda soluzione (3.000 euro) costerà 5 euro al mese, la terza (6.000 euro) 10 euro al mese, mentre l’ultima (12.000 euro) avrà un canone mensile pari a 20 euro.

Finanziamenti con busta paga bassa: come richiederli per importi elevati, garanzie alternative

I prestiti con busta paga bassa sono dunque solitamente identificati come dei piccoli prestiti. In realtà, come abbiamo già detto, ci sono dei casi in cui è possibile ricevere una somma di denaro più alta, anche se percepiamo uno stipendio inferiore ai 1000 euro. Ma come è possibile ricevere un prestito di importo elevato se si ha una busta paga bassa? In questo caso, il cliente è tenuto a presentare delle garanzie alternative, che gli permettano di aumentare la propria affidabilità creditizia. Una prima soluzione, potrebbe essere quella del prestito cointestato. Ad esempio, una coppia può presentare due buste paga, che dimostreranno un reddito complessivo più alto rispetto a quello che può essere presentato da un singolo richiedente. Di conseguenza, una coppia potrà ricevere un prestito di importo più elevato rispetto a quello previsto per un piccolo prestito, anche se entrambi percepiscono uno stipendio inferiore ai 1000 euro.

Un altro caso in cui potrete ricevere un prestito di importo elevato anche con una busta paga bassa, è tramite la presentazione di un garante. Un parente o un amico potrà garantire al posto vostro, presentando un proprio documento di reddito. In questo modo, il garante si impegnerà a farsi carico delle eventuali rate di rimborso non pagate. Questo è dunque possibile solamente nel caso in cui ci sia un rapporto stretto tra il richiedente ed il garante, che vi potrà permettere così di accedere ad un importo superiore rispetto a quello che avreste ricevuto tramite la presentazione della vostra busta paga.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*