Prestito 600 Euro: preventivo immediato, come averlo subito e senza busta paga

Tutto quello che c’è da sapere sul prestito da 600 euro. Scopriamo in che modo è possibile ricevere un preventivo immediato sia online che recandosi in filiale. Infine come conoscere subito la rata di rimborso e i tassi d’interesse del prestito da 600 euro richiedibile anche senza busta paga.

Prestito 600 euro: preventivo immediato online e in filiale

Se siete alla ricerca di un prestito personale da 600 euro, la prima cosa da fare è quella di individuare la forma di finanziamento ideale. Come fare per scegliere tra le moltissime tipologie di finanziamento che ci vengono offerte dai diversi istituti di credito. Innanzitutto bisogna vedere se rispettiamo i requisiti richiesti per poter accedere al finanziamento. Il passo successivo è quello di confrontare i prodotti ai quali possiamo accedere in base alle rate di rimborso previste e ai tassi d’interesse applicati. In altre parole dunque la cosa più importante da fare per individuare immediatamente il prestito da 600 euro più conveniente in base alle nostre esigenze è quella di richiedere un preventivo presso le diverse banche e finanziarie.

Vediamo dunque come fare per ottenere un preventivo immediato per prestiti personali da 600 euro. La cosa più veloce è rappresentata sicuramente dalla simulazione online. Moltissime compagnie sul proprio sito internet ufficiale offrono ai propri clienti la possibilità di calcolare un preventivo gratuito online inserendo i parametri che identificano il finanziamento al quale sono interessati. Molto semplicemente, utilizzando il simulatore basterà inserire nell’apposito spazio l’importo che vogliamo richiedere e la durata che preferiamo. In un semplice click conosceremo dunque la rata di rimborso che andremo a pagare e i tassi d’interesse applicati. Il problema è che per quanto riguarda i finanziamenti da soli 600 euro diverse compagnie non offrono la possibilità di calcolare online il preventivo, in quanto l’importo minimo richiedibile è più basso della cifra alla quale siamo interessati.

Se volete richiedere un preventivo online per prestito da 600 euro potrete farlo visitando ad esempio il sito internet di Agos Ducato. I prestiti personali offerti da questa compagnia prevedono un importo minimo erogabile pari a 500 euro. Inserendo nell’apposito spazio la cifra che vogliamo ricevere in prestito e cliccando su “Calcola la Rata” ci verranno presentate tutte le opzioni di finanziamento che fanno al caso nostro. In particolare ognuna delle soluzioni che ci verrà proposta corrisponderà ad una specifica durata che potremo scegliere per il nostro prestito da 600 euro. Nella tabella qui sotto trovate tutte le rate di rimborso e i tassi d’interesse Tan e Taeg previsti per i finanziamenti da 600 euro offerti da Agos Ducato.

DURATA RATA MENSILE TAN % TAEG %
6 mesi 101,73 euro 5,91 6,07
9 mesi 68,32 euro 5,92 6,08
12 mesi 51,61 euro 5,90 6,06
15 mesi 41,59 euro 5,90 6,06
18 mesi 34,91 euro 5,90 6,06
21 mesi 30,14 euro 5,90 6,06
24 mesi 26,57 euro 5,92 6,08

Come si nota subito dalla tabella stessa le rate di rimborso previste per un piccolo prestito da 600 euro sono piuttosto basse. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di scegliere una durata molto bassa, in modo da risparmiare sugli interessi. In questo caso infatti si può scegliere la durata minima pari a soli 6 mesi, in modo da completare subito il rimborso con rate da 101,73 euro. Nel caso in cui vogliate una rata più bassa potete aumentare la durata a costo di pagare un po’ di più per gli interessi. In ogni caso vi consigliamo di non superare i 12 mesi per un prestito da soli 600 euro.

Se volete confrontare le condizioni del finanziamento offerto da Agos Ducato con quelle di altre compagnie potrete richiedere un preventivo presso queste ultime. Se non è possibile farlo online, in ogni caso lo potrete fare recandovi direttamente in filiale. Qui troverete persone qualificate che sapranno presentarvi tutte le offerte dell’istituto di credito in modo da proporvi il prestito ideale per voi. Per ricevere un preventivo immediato vi consigliamo di fissare un appuntamento in filiale tramite il sito internet della vostra banca. Questo servizio è offerto online ad esempio sul sito internet di Findomestic, Compass, Unicredit, e non solo. In alternativa potrete contattare telefonicamente la vostra banca per conoscere le migliori offerte di prestito da 600 euro attualmente disponibili.

Prestito 600 euro: come averlo subito anche senza busta paga

Molto spesso uno dei requisiti che si cerca in una certa forma di finanziamento è la velocità di erogazione. Nel caso in cui si ha bisogno di affrontare una spesa con una certa urgenza non possiamo aspettare lunghi tempi di erogazione. Fortunatamente nel caso dei prestiti da 600 euro si ha la possibilità di ricevere subito la somma di denaro che abbiamo richiesto. Questo perché stiamo parlando di un importo non molto elevato, per il quale la banca ha ovviamente la disponibilità per un’erogazione addirittura immediata.

Un altro aspetto è quello dei requisiti necessari per accedere al prestito da 600 euro al quale siamo interessati. In questo caso è bene sottolineare che tali requisiti non sono particolarmente restrittivi. Ci sono infatti diversi modi per ottenere tale importo anche nel caso in cui siate senza busta paga. Tra le tipologie di prestito che vi permetterà di ottenere subito i 600 euro anche senza busta paga c’è il cosiddetto “credito su pegno“. Molto semplicemente la garanzia che dovremo presentare per accedere al finanziamento è un qualsiasi oggetto, che dovrà necessariamente avere un valore superiore ai 600 euro. Dunque potremo lasciare in pegno un anello, una collana, un bracciale e quant’altro. Senza dover vendere un oggetto che magari ha un forte valore affettivo, potremo così accedere subito alla somma di denaro di cui abbiamo bisogno anche senza busta paga e senza ulteriori garanzie.

Tra le soluzioni che ci permettono di ricevere subito un prestito da 600 euro subito anche senza busta paga c’è la presentazione di redditi alternativi alla busta paga. Ad esempio i lavoratori autonomi possono accedere al finanziamento presentando la dichiarazione dei redditi. Tuttavia anche i disoccupati possono avere facilmente accesso al prestito personale da 600 euro. In questo caso è necessaria la presentazione di un garante: un parente o un amico presenterà le garanzie richieste al posto nostro, permettendoci di ottenere il finanziamento desiderato. Infine, un’altra tipologia di finanziamento che permette anche a chi è senza busta paga di ottenere subito un importo pari a 600 euro è quella dei prestiti tra privati. Tramite piattaforme di social lending come Smartika, Prestiamoci e BLender è possibile entrare in contatto con Prestatori privati disponibili ad erogarci subito l’importo di cui abbiamo bisogno. Inoltre la piattaforma garantisce totale sicurezza ad entrambe le parti, e dunque non vi accorgerete neanche della differenza con un prestito personale classico offerto da una qualsiasi banca o finanziaria.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*