Opinioni Prestiti Compass: recensioni sul prestito, pro e contro dai forum

Analizziamo le opinioni pubblicate online dagli utenti dei principali forum di settore riguarda i prestiti Compass. In base alle recensioni dei clienti riporteremo pro e contro del prestito, in modo da poter valutare se si tratta di un prodotto da consigliare oppure se è meglio rivolgersi ad altri istituti di credito.

Opinioni Prestiti Compass: recensioni su prestito e tempi di erogazione

Se siete alla ricerca di un finanziamento, tra i prodotti più interessanti in circolazione c’è sicuramente il prestito Compass. Sul nostro sito abbiamo già parlato di questo prodotto, analizzandone le caratteristiche generali e presentandovi alcuni esempi di preventivo. Per valutare al meglio un prodotto finanziario tuttavia è molto utile dare un’occhiata alle opinioni pubblicate online dai clienti che prima di noi hanno ricevuto il finanziamento al quale siamo interessati. In questo modo potremo sapere cosa aspettarci dalla compagnia e valutare se procedere con la richiesta di prestito personale Compass oppure se ci conviene rivolgerci ad un altro istituto di credito. Per aiutarvi nella scelta del prodotto che fa al caso vostro abbiamo consultato i principali forum di settore in modo da poter leggere più recensioni possibili e poter analizzare pregi e difetti di questa forma di finanziamento che ci viene presentata direttamente sul sito internet di Compass. Di seguito riporteremo le recensioni più significative, in modo da potervi fare un’idea globale del prestito Compass. Tra le caratteristiche che vengono maggiormente ricercate in un prestito c’è la velocità con la quale è possibile ottenere i soldi di cui si ha bisogno. Per questo motivo tra le altre cose particolare attenzione verrà rivolta proprio ai tempi di erogazione.

Innanzitutto, da un’analisi globale delle recensioni pubblicate online dai clienti, ciò che emerge è che Compass è un istituto di credito estremamente affidabile. Sono moltissimi gli utenti dei forum che consiglierebbero questa compagnia ad un amico alla ricerca di un finanziamento, alla luce della propria esperienza. Tra le opinioni che sottolineano la bontà dei prestiti Compass ce ne sono molte che si limitano a poche ma significative parole, come ad esempio “ECCELLENTE“, “Lo consiglio! Il personale è molto preparato e le condizioni del finanziamento sono ottime” oppure “Gli operatori sono bravissimi! Sono stati estremamente disponibili nel trovare una soluzione a qualsiasi nostra esigenza”. Tra i clienti Compass particolarmente soddisfatti ce ne sono alcuni che si sono rivolti per più di una volta alla stessa compagnia, proprio per il fatto di non aver riscontrato alcun tipo di problema dalla richiesta all’erogazione e successivamente il rimborso della somma di denaro prestata. Tra le recensioni troviamo infatti “Compass è un istituto di credito molto serio al quale mi sono rivolto diverse volte in passato sia per affrontare le spese per l’acquisto dell’automobile che per la ristrutturazione della casa. In tutti i casi il prestito è andato a buon fine e per questo motivo quando in futuro avrò bisogno di un nuovo finanziamento mi rivolgerò sempre a loro”.

Praticamente gli stessi concetti vengono confermati nella recensione pubblicata da un altro cliente, decisamente soddisfatto dal servizio ricevuto: “Con Compass abbiamo praticamente un rapporto d’amore“, sottolinea subito il cliente, che poi aggiunge “Nella mia vita non ho chiesto molti prestiti ma tutte le volte mi sono rivolto a loro. Ovviamente me li hanno sempre erogati con grande disponibilità e senza alcun problema. È bellissimo effettuare la richiesta per un finanziamento e non sentirsi con gli occhi puntati come se stessi chiedendo l’elemosina. Davvero complimenti a tutta la compagnia”. I finanziamenti offerti da Compass sono perfetti per qualsiasi esigenza. Tra le opinioni pubblicate online ci sono quelle di clienti che avevano l’esigenza di acquistare un’automobile così come quelli interessati ad acquistare un elettrodomestico o dei mobili con il vantaggio del pagamento a rate. Proprio il fatto di poter ricevere un importo che va dai 1000 euro fino a 30000 euro colloca il prestito Compass tra i finanziamenti più richiesti in assoluto, proprio per il fatto di essere rivolto ad una clientela particolarmente variegata.

Come abbiamo già detto, un aspetto fondamentale per la valutazione di un prestito è quello dei tempi di erogazione. Proprio questa caratteristica viene sottolineata nelle moltissime opinioni positive sui finanziamenti Compass che abbiamo trovato online. “Non c’è stato alcun problema con l’erogazione del prestito richiesto. Gli operatori sono stati rapidi ed efficienti, con l’importo che è stato erogato sul mio conto corrente il giorno dopo. In questo modo ho potuto acquistare subito il pc per tutta la famiglia”. Sono diverse le opinioni dei prestiti Compass che sottolineano come i tempi di erogazione siano estremamente bassi. Tale caratteristica è fondamentale nel caso in cui si debba affrontare una spesa per la quale non possiamo aspettare troppi giorni per ottenere i soldi di cui abbiamo bisogno. È il caso ad esempio che viene riportato in questa recensione: “Recentemente ho avuto un problema al motore della mia macchina. Portandola dal mio meccanico di fiducia, la spesa per sostituire i pezzi danneggiati ammontava a circa 2000 euro. Non avendo la possibilità di pagare in un’unica soluzione mi sono rivolta a Compass sottolineando l’urgenza del finanziamento, visto che mi trovavo senza macchina. L’operatore è stato gentilissimo ad aiutarmi nella richiesta in modo da completare la pratica nel più breve tempo possibile, ed in poche ore i 2000 euro erano disponibili sul mio conto! Da parte mia il prestito Compass è consigliatissimo“.

Prestiti Compass: pro e contro dalle opinioni dei forum

Abbiamo visto soltanto alcune delle recensioni positive che sottolineano come Compass sia una compagnia estremamente affidabile. Si tratta infatti di una società finanziaria che fa parte del Gruppo Mediobanca specializzata nel credito al consumo e con quasi 60 anni di esperienza nel settore. Dunque stiamo parlando di un istituto di credito tra i migliori in circolazione, di cui non si può assolutamente affermare che possa truffare i propri clienti. Se tra le recensioni negative trovate alcuni clienti (molto pochi) che sconsigliano il prestito Compass dando come motivazione “è una truffa” vi consigliamo di non dargli troppa importanza in quanto si tratta solamente di un modo per screditare la compagnia, magari in seguito ad alcuni problemi nel ricevere il finanziamento desiderato, anche se pienamente in regola con quanto definito dal regolamento dei finanziamenti disponibile sul sito internet di Compass. Se come abbiamo già detto in precedenza la maggior parte delle opinioni pubblicate online riguardo i finanziamenti Compass sono molto positive, può essere utile analizzare i pro e i contro di questi prodotti in base sempre alle opinioni degli utenti che abbiamo potuto trovare online visitando i principali forum.

Tra gli aspetti positivi, ciò che è stato evidenziato maggiormente è la competenza e disponibilità degli operatori Compass, sia per quanto riguarda il servizio di supporto al cliente per via telefonica (al numero verde 800 77 44 33) che per quanto riguarda il servizio alla clientela che si reca in una delle 164 filiali presenti in Italia. Inoltre abbiamo già parlato dei tempi di erogazione estremamente rapidi, caratteristica particolarmente utile nel caso di spese da affrontare con una certa urgenza, come ad esempio quelle relative alla riparazione di guasti dell’automobile, le spese per l’idraulico oppure le spese mediche. Soprattutto nel caso in cui si sottolinea l’esigenza di ricevere i soldi che si stanno richiedendo nel più breve tempo possibile, gli operatori faranno di tutto per procedere con l’erogazione del finanziamento da noi richiesto in pochissimo tempo. Tra i pro del prestito Compass che vengono evidenziate nelle opinioni c’è anche tutto ciò che riguarda la procedura di richiesta. Innanzitutto viene sottolineato come il sito internet sia strutturato in modo ottimale per permetterci di reperire facilmente tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Inoltre tra i servizi online offerti dalla compagnia c’è quello che permette di calcolare un preventivo gratuito, molto utile per farsi un’idea della spesa alla quale si andrà incontro e dunque scegliere anche la durata ottimale in base all’importo di cui si ha bisogno e alla rata massima che si vuole affrontare.

Accanto alle moltissime opinioni positive, ci sono alcuni clienti che invece sottolineano i contro del prestito Compass. Come per qualsiasi prodotto è normale che si possano riscontrare alcuni problemi che possono dipendere da diversi fattori. Tra le opinioni negative c’è chi ad esempio ha riscontrato problemi nella definizione della data di scadenza delle rate mensili. “Avevo richiesto il pagamento della rata il 15 del mese e mi era stato risposto che non ci sarebbero stati problemi. Una volta ricevuto il prestito, la prima rata è partita il 30 del mese. Dopo aver avuto problemi nel pagamento della rata ho richiesto di spostarla al 15 e mi è stato risposto che non era possibile“. Questo purtroppo può essere il problema riscontrato a causa di un errore da parte dell’operatore al quale si è rivolto il cliente, che nella procedura non ha specificato la data di scadenza richiesta dal cliente.

Per un altro cliente Compass è “Vivamente sconsigliata. Bastano pochi giorni di ritardo nel pagamento delle rate per trovarsi a dover pagare una multa per gli interessi in mora”. Questo purtroppo è un aspetto comune a tutti gli istituti di credito, che non sono disposti a tollerare ritardi nei pagamenti e dunque prevedono appunto tali sanzioni, al fine di scoraggiare i pagamenti in ritardo. In ogni caso comunque si tratta di un problema che non riguarda tutti coloro che sono puntuali nei pagamenti. Tra i pro e i contro che abbiamo potuto riscontrare dalle opinioni pubblicate online, possiamo affermare che i clienti consigliano i prestiti Compass, ad eccezione di alcuni che hanno purtroppo riscontrato qualche problema relativo alla propria pratica e che purtroppo può accadere con qualsiasi compagnia.

1 Commento

  1. gli operatori della compass roma e milano non sono concordi nell’affermare per lo stesso problema opinioni uniche,inerente al prodotto,ma diverse fra loro,sembrerebbe che fra loro non comunicano,e questo e un disservizio.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*