Come avere prestiti personali e cambializzati a Catania

In questa pagina ci occuperemo dei prestiti a Catania. Analizzeremo i prestiti personali, con le migliori banche e finanziarie alle quali rivolgersi se vivete a Catania. Infine, a chi rivolgersi per ricevere prestiti cambializzati a Catania, con le condizioni economiche offerte ed i vantaggi e gli svantaggi di questa tipologia di prestito.

Prestiti Personali Catania: dove richiederli, indirizzi delle filiali e contatti

Se siete alla ricerca di un prestito personale a Catania, qui troverete tutte le informazioni utili riguardo i finanziamenti disponibili e le filiali presso le quali potrete recarvi per ricevere informazioni più dettagliate e successivamente accedere al credito. Tutte le principali banche e finanziarie hanno diverse sedi nella città di Catania e nella Provincia. Se è vero che la maggior parte dei prestiti personali sono ormai richiedibili anche online, è altrettanto vero che quando si deve procedere con la richiesta di un prestito, spesso è meglio avere un contatto diretto con la compagnia. Questo discorso vale in particolar modo per le persone che magari hanno meno dimestichezza con il computer, ma non solo, visto che sono moltissimi i clienti che preferiscono la modalità “tradizionale” di richiesta del prestito personale alla moderna modalità online. Recarsi presso una filiale per richiedere un prestito personale a Catania ha diversi vantaggi.

Innanzitutto, in questo modo è possibile avere un contatto diretto con un agente della banca, che vi fornirà tutte le informazioni relative ai vari prodotti offerti dalla compagnia. In questo senso, lo stesso agente sarà in grado di guidarvi verso la soluzione più consona in base alle vostre esigenze. Inoltre, prima di procedere con la richiesta di prestito personale, recandovi in filiale potrete ricevere un preventivo dettagliato con il calcolo della rata mensile e dei tassi d’interesse che verrebbero applicati al vostro finanziamento. Chiaramente tutto ciò è completamente gratuito, e non sarete in alcun modo vincolati a richiedere successivamente tale prestito personale. Per questo motivo, la cosa migliore da fare prima di richiedere un prestito personale a Catania è quella di richiedere diversi preventivi presso diverse banche. In questo modo avrete tutti gli strumenti per scegliere la soluzione ideale per voi, e procedere dunque con la richiesta di prestito. Ma dove bisogna recarsi per ricevere un preventivo e successivamente richiedere un prestito a Catania? Nei prossimi paragrafi vi forniamo la lista delle filiali di alcune delle principali compagnie, con gli indirizzi e i contatti utili.

Prestiti Personali Findomestic a Catania e Provincia: orari di apertura, indirizzi e numeri di telefono

La prima compagnia alla quale potreste rivolgervi per ricevere un prestito personale a Catania è Findomestic. Come probabilmente già sapete, stiamo parlando di una delle principali banche, con un’importante esperienza proprio nell’ambito dei prestiti personali. Questi particolari finanziamenti permettono di soddisfare le esigenze di praticamente qualsiasi cliente. Infatti, grazie a questo prodotto è possibile ricevere una somma di denaro che va dai 1.000 euro fino ad arrivare ad un massimo di ben 60.000 euro. Per quanto riguarda la durata, il cliente ha la possibilità di scegliere il proprio piano di rimborso che avrà un numero di rate compreso tra le 18 e le 120. Ci sono diverse filiali Findomestic nella città di Catania e in Provincia. Nella tabella qui sotto potete trovare la lista completa, con gli indirizzi ed il numero di telefono da contattare per ricevere ulteriori informazioni sui prodotti e sui servizi offerti, oltre che per fissare un appuntamento in filiale per ricevere un preventivo.

INDIRIZZO CAP TELEFONO
Via Torino, 37 95128 095 556222
Corso Martiri della Libertà, 2 95100 095 7030222
Via del Gelso Bianco snc c/o Centro Commerciale Porte di Catania 95045 095 201900
Corso Italia, 58 D/F (Acireale) 95024 095 7647226
Viale M. Milazzo, 176 (Caltagirone) 95041 093 3490204

Sul sito internet di Findomestic è possibile trovare tutte le informazioni utili riguardo i prestiti personali a Catania. Infatti, nella sezione dedicata alle filiali della compagnia, è possibile vedere direttamente sulla mappa le varie filiali in modo da individuare facilmente quella più vicina a casa nostra. Inoltre, per ogni sede Findomestic di Catania e Provincia vengono riportati i giorni e gli orari di apertura, in modo da poter fissare l’appuntamento in base alle proprie preferenze. Ad esempio, i Centri Clienti Findomestic di Via Torino e di Corso Martiri della Libertà sono aperti dal lunedì al venerdì, la mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:30, mentre il pomeriggio l’orario di apertura è dalle ore 14:30 alle ore 17:30. Non tutte le agenzie Findomestic seguono però gli stessi orari, visto che alcune sono aperte anche nel fine settimana. Ad esempio, l’agenzia che si trova presso il Centro Commerciale Porte di Catania, è aperta tutti i giorni della settimana: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:30 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00, mentre il sabato e la domenica gli orari sono dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Vi consigliamo quindi di visitare il sito internet della banca per conoscere gli orari di apertura della filiale più vicina a casa vostra.

Filiali Agos Ducato Catania: dove recarsi per richiedere un preventivo e come fissare un appuntamento

Un’altra compagnia che offre prestiti personali a Catania è Agos Ducato. Anche in questo caso, ci sono diverse filiali presso le quali è possibile recarsi per ricevere informazioni o per richiedere un finanziamento. Sul sito internet della finanziaria trovate l’area “Tutte le filiali“, dove è possibile scorrere la lista delle sedi, divise per Regione. Nella tabella qui sotto sono riportate le informazioni relative alle filiali Agos Ducato di Catania e Provincia, con i numeri di telefono da contattare per fissare un appuntamento scegliendo il giorno e l’orario che si preferisce.

INDIRIZZO CAP TELEFONO
Corso Italia, 152 (Acireale) 95024 095 7649590
Viale Principe Umberto, 97 (Caltagirone) 95041 093 323552
Viale Jonio, 39 95129 095 7463264
Via G. Castorina, 18/20 95128 095 433318
Corso Italia, 11 (Paternò) 95047 095 855698

Per fissare un appuntamento in filiale è anche possibile utilizzare l’apposito servizio online. Sempre nella pagina dedicata alle filiali, per ognuna delle sedi oltre all’indirizzo trovate un link per richiedere l’appuntamento. Cliccando su “Richiedi appuntamento“, si aprirà un form da compilare con i vostri dati personali, un indirizzo email ed un recapito telefonico utile per essere ricontattati. Una volta fissato l’appuntamento, potrete recarvi presso la filiale Agos Ducato di Catania più vicina a casa vostra per richiedere un preventivo di prestito personale. Il prodotto offerto da Agos vi permetterà di ricevere una somma di denaro fino a 30.000 euro, che potrete rimborsare in un massimo di 120 rate.

Prestiti Compass a Catania: contatti, come recarsi nelle filiali e quali prodotti è possibile richiedere

Tra le principali compagnie con sede a Catania, troviamo infine Compass. Un punto di forza di questa finanziaria è proprio dato dalla presenza sul territorio: non a caso anche a Catania sono presenti ben tre filiali. Sul sito internet dell’istituto di credito potrete trovare non solo le informazioni come l’indirizzo ed il numero di telefono, che sono riportati nella tabella riepilogativa qui sotto. Per ogni filiale Compass di Catania c’è una pagina del sito dedicata, con le informazioni utili su come raggiungere la filiale in macchina o con i mezzi pubblici. In questo modo potrete facilmente individuare la sede più comoda per voi.

INDIRIZZO CAP TELEFONO
Corso delle Province, 104/110 95131 095 437680
Viale Mario Rapisardi, 220 95124 095 365232
Viale Vittorio Veneto, 61/67 95127 095 7229911

Un altro aspetto molto importante da considerare prima di fissare un appuntamento presso una filiale Compass di Catania, è quello dei servizi disponibili presso un determinato ufficio. Infatti, non tutte le sedi della compagnia offrono gli stessi servizi: per questo sulla pagina di ogni filiale troverete la lista dei prodotti finanziari disponibili. Nel caso delle tre filiali Compass di Catania, in realtà la lista riportata sul sito è la stessa indipendentemente dalla sede che selezionerete. In particolare, i servizi che potrete richiedere comprendono ovviamente i prestiti personali, ma anche la cessione del quinto, la richiesta di carte di credito, il prodotto “Conto&Carta Compass Pay” oltre a tutto ciù che riguarda le assicurazioni offerte da Compass.

Come avere Prestiti Cambializzati a Catania: a chi rivolgersi e come funzionano

Dopo aver visto dove è possibile richiedere prestiti personali a Catania, con tutte le informazioni utili riguardo le filiali delle principali banche che potete trovare sul territorio, è bene analizzare anche un’altra possibile tipologia di finanziamento. Stiamo parlando nello specifico dei prestiti cambializzati a Catania. Ma cosa sono i prestiti cambializzati? Come suggerisce il nome stesso, la caratteristica principale di questi finanziamenti è quella di prevedere un rimborso tramite il pagamento di cambiali emesse dal prestatore. Dal punto di vista economico non ci sono particolari differenze tra le cambiali e le rate mensili di un prestito personale: si tratta infatti in entrambi i casi di importi fissi che il beneficiario di un prestito dovrà pagare ogni mese a chi ha erogato il prestito stesso. La differenza sta nel fatto che la cambiale rappresenta a tutti gli effetti un titolo esecutivo. Questo significa che emettendo delle cambiali, il prestatore sarà facilitato in un’eventuale causa davanti ad un giudice: il che significa in parole povere che sarà più semplice ottenere la confisca dei beni in caso di mancato rimborso.

I prestiti cambializzati non vengono offerti da banche e finanziarie, bensì da prestatori privati. Solitamente, si ricorre a questa soluzione “estrema”, nel momento in cui la richiesta di prestito viene respinta dagli istituti di credito. Perché è importante parlare dei prestiti cambializzati a Catania? Principalmente, per evitare truffe. Infatti, è facile trovare dei prestatori privati, pronti ad approfittare di coloro che siano alla disperata ricerca di denaro. Per questo motivo vi consigliamo di diffidare da chi vi promette soldi facili e soprattutto senza garanzie. In questi casi, infatti, è facile imbattersi in qualcuno che applica tassi d’interesse molto più alti rispetto a quelli offerti dalle banche, e addirittura più alti rispetto al tasso di usura definito dalla legge italiana. Un altro aspetto importante da sapere è che in nessun caso è previsto il pagamento di interessi anticipati. Qualora vi venisse richiesto di pagare una qualsiasi somma prima di ricevere un prestito cambializzato, si tratta di una truffa dalla quale è bene stare alla larga.

Ma è possibile ricevere prestiti cambializzati a Catania che vengono erogati da privati affidabili? Se siete interessati a ricevere prestiti da privati sicuri, il nostro consiglio è quello di registrarvi ad una piattaforma di social lending. Il cosiddetto “prestito sociale” viene erogato tramite la cooperazione di privati all’interno di una community. Ci sono vare piattaforme tramite le quali è possibile ricevere prestiti da privati a Catania, come ad esempio Prestiamoci, Smartika, Soisy e BLender. Tutte queste piattaforme permettono di richiedere finanziamenti online, e dunque non troverete sedi fisiche a Catania. Nonostante ciò, l’affidabilità è garantita dalla piattaforma stessa, che grazie ad un controllo di tutta la documentazione prevista, permette ai richiedenti di evitare le eventuali truffe che purtroppo sono sempre dietro l’angolo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*