XME Prestito Giovani di Intesa Sanpaolo: opinioni, come richiedere online con o senza busta paga

Scopriamo XME Prestito Giovani, noto in passato col nome di “PerTe Prestito Giovani”, il finanziamento offerto da Intesa Sanpaolo. Tutte le caratteristiche di questa particolare forma di credito e le opinioni degli utenti che l’hanno scelta. Infine come richiedere il prestito per giovani con e senza busta paga direttamente online, con i requisiti richiesti per ricevere l’importo desiderato.

XME Prestito Giovani di Intesa Sanpaolo: caratteristiche principali e garanzie con e senza busta paga

Se siete alla ricerca di un finanziamento veloce e conveniente, la soluzione che potrebbe fare al caso vostro è XME Prestito Giovani, uno dei prodotti offerti da Intesa Sanpaolo ai propri clienti. Vediamo quali sono le caratteristiche principali di questa forma di finanziamento e perché sceglierla. Innanzitutto, a chi si rivolge questa forma di prestito? Ovviamente ai giovani, che in particolare sono tutti coloro che abbiano un età che va dai 18 anni ai 35 anni. Come vedremo meglio in seguito questo prestito può essere richiesto con e senza busta paga, dunque si tratta della soluzione ideale per molti ragazzi e ragazze. L’età considerare per poter ricevere il finanziamento desiderato è quella al momento dell’invio della richiesta, dunque al termine del rimborso si può avere un’età anche oltre la soglia definita dal regolamento. Per poter rientrare nella clientela alla quale è rivolto XME Prestito Giovani di Intesa Sanpaolo è inoltre importante essere residenti in Italia da almeno 2 anni.

Qual è l’importo richiedibile con il prestito Intesa Sanpaolo rivolto ai più giovani? Scegliendo questa soluzione è possibile ricevere una somma di denaro che va dai 2.000 euro fino a ben 30.000 euro, dunque si tratta di una forma di finanziamento perfetta per qualsiasi esigenza. Anche dal punto di vista della modalità di rimborso il cliente ha la possibilità di personalizzare al massimo il proprio prestito Intesa Sanpaolo. In particolare per i giovani è possibile scegliere una durata che va dai 24 mesi fino ad un massimo di ben 120 mesi. Dunque se preferite fissare rate leggere avrete la possibilità di individuare la soluzione ideale per voi. Tra i requisiti richiesti c’è come sempre una garanzia economica da presentare per poter aver accesso al credito desiderato. Come evidenziato sul sito di Intesa Sanpaolo nell’area dedicata a XME Prestito Giovani il richiedente deve dimostrare di aver lavorato per almeno 18 mesi negli ultimi 2 anni. In questo conteggio valgono anche i cosiddetti lavori “atipici”, che in alcuni casi non vengono considerati da altre banche e finanziarie. Come abbiamo già detto la richiesta può essere effettuata anche da coloro che siano senza busta paga. Per farlo basta presentare un documento di reddito alternativo come ad esempio quello di un lavoratore autonomo, oppure è possibile presentare un garante che nel caso dei giovani potrebbe essere un genitore che possa presentare una garanzia economica al posto del figlio.

I motivi per cui può essere particolarmente conveniente X Me Prestito Giovani sono diversi. Tra questi ci sono i servizi aggiuntivi molto utili che sono a disposizione dei clienti. Il servizio “posticipo rate” è molto utile nel caso in cui ad esempio in un determinato mese a causa di spese impreviste si abbiano difficoltà nell’affrontare la rata fissata. In questo caso si può decidere di spostare il pagamento della rata al termine del rimborso, allungando di fatto la durata complessiva del finanziamento di un mese. Con XME Prestito Giovani di Intesa Sanpaolo è inoltre possibile scegliere di cambiare la rata mensile. Grazie a questo servizio potremo allungare o accorciare la durata in base alle nostre esigenze, e di conseguenza la spesa da affrontare ogni mese si abbasserà o aumenterà. Questi servizi sono completamente gratuiti e possono essere utilizzati una volta all’anno, a patto che siano trascorsi 12 mesi dalla richiesta di finanziamento e dall’ultima volta che si è richiesto di saltare o modificare la rata. Infine con il prestito per giovani di Intesa Sanpaolo l’estinzione anticipata è completamente gratuita, e si può effettuare in qualsiasi momento.

Come richiedere un finanziamento per giovani Intesa Sanpaolo online

Se siete interessati alla forma di finanziamento che vi abbiamo appena illustrato, sul sito internet di Intesa Sanpaolo potrete trovare ulteriori informazioni a riguardo. Ma non solo, perché tramite il portale della banca è anche possibile richiedere X Me Prestito Giovani direttamente online. Per farlo è necessario che il cliente sia titolare del contratto My Key. Questo servizio permette di gestire tutte le operazioni che si possono fare con Intesa Sanpaolo direttamente dal proprio pc di casa oppure da smartphone e tablet, tramite l’App dedicata. Se non avete ancora attivato questo servizio aggiuntivo rivolto ai clienti di Intesa Sanpaolo potrete farlo recandovi direttamente presso una delle filiali della banca. Sempre presso gli stessi uffici è possibile in alternativa procedere con la richiesta di XME Prestito Giovani, indipendentemente dal fatto che siate con o senza busta paga.

Al momento della richiesta di finanziamento ci basterà specificare l’importo al quale siamo interessati e la durata che preferiamo per il nostro piano di rimborso. Per il prestito per giovani non ci sono dunque particolari differenze in questo senso. Se non avete ancora deciso quale durata fissare, lo strumento che potrete utilizzare sempre visitando il sito web di Intesa Sanpaolo è il simulatore di finanziamenti online. Questo software vi permetterà di calcolare in pochi secondi la rata di rimborso mensile prevista in base ai parametri che avete scelto. Allo stesso modo potrete conoscere i tassi d’interesse Tan e Taeg applicati prima di richiedere il finanziamento vero e proprio, in modo da poter valutare quale potrebbe essere la soluzione ideale per costo e per rata prevista. Come sempre al momento della richiesta è bene fare attenzione a non fissare una rata di rimborso troppo alta, per evitare di avere in futuro problemi nei pagamenti. Allo stesso tempo scegliendo una durata troppo elevata per fissare una rata super leggera il rischio è quello di pagare un importo troppo elevato per gli interessi.

Il prestito di Intesa Sanpaolo per giovani ideale è quello che prevede una rata di rimborso alla vostra portata, ma senza prevedere degli interessi troppo alti. Nella pagina del sito internet della banca dedicata a XME Prestito Giovani ci viene immediatamente presentato un esempio di preventivo, che può essere utile per farci un’idea prima di richiedere il finanziamento. In particolare ci viene proposto un prestito per giovani da 10.000 euro. Il piano di rimborso che ci viene proposto ha una durata di 84 mesi e prevede rate mensili da 152 euro, con tassi d’interesse Tan 7,10% e Taeg 7,85%. Le condizioni sono sicuramente convenienti, ma se volete ridurre la durata oppure calcolare il prestito per un importo differente vi basterà utilizzare il simulatore. Ad esempio se per lo stesso importo si decide di fissare una durata di 48 mesi, la rata di rimborso mensile sale a 239,93 euro, mentre i tassi d’interesse saranno Tan 7,10% e Taeg 8,17%. Non bisogna farsi ingannare dal fatto che il Taeg è più alto rispetto alla simulazione precedente, perché si tratta di un tasso annuo e dunque considerando la durata complessiva il costo per gli interessi è minore nel secondo caso.

Opinioni XME Prestito Giovani Intesa Sanpaolo: i clienti lo consigliano?

Per concludere la nostra analisi sul XME Prestito Giovani di Intesa Sanpaolo è utile dare un’occhiata alle opinioni dei clienti che hanno ricevuto questo finanziamento. La prima caratteristica da valutare è quella dei tempi di erogazione, che molto spesso sono determinanti nella scelta di un istituto di credito rispetto ad un altro. Da questo punto di vista le opinioni degli utenti dei principali forum di settore sono molto positive. Grazie alla possibilità di richiedere il finanziamento direttamente online infatti la somma di denaro richiesta è disponibile già dopo poche ore. Soltanto pochi clienti si lamentano di aver aspettato troppi giorni per ottenere i soldi richiesti, probabilmente a causa di piccoli problemi relativi alla propria pratica.

Inoltre nelle recensioni pubblicate online dai clienti si evince che i prestiti per giovani di Intesa Sanpaolo con e senza busta paga sono estremamente convenienti e rappresentano un’opportunità unica per tutti i ragazzi per esempio intenzionati ad avviare un proprio progetto lavorativo oppure a finanziare i propri studi. Sono diverse le testimonianze di giovani che sottolineano come dopo aver effettuato la richiesta presso altre compagnie siano riusciti ad ottenere il finanziamento desiderato soltanto rivolgendosi ad Intesa Sanpaolo. Infine nelle opinioni positive pubblicate nei vari forum viene evidenziata la grande disponibilità e competenza degli operatori di Intesa Sanpaolo, sia per quanto riguarda l’assistenza telefonica che per la consulenza ricevuta in filiale. Gli esperti della banca sanno ascoltare le esigenze dei clienti e guidarlo nella scelta del finanziamento ideale tra quelli offerti dalla compagnia. Per tutti questi motivi i clienti consigliano XME Prestito Giovani Intesa Sanpaolo e più in generale tutti i prodotti della banca in base alla propria esperienza positiva.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*