PerTe Prestito Exclusive Intesa Sanpaolo 2022: preventivo, requisiti e tassi

Una pratica guida al Prestito Exclusive Intesa Sanpaolo, dove troverete tutto quello che c’è da sapere riguardo la tipologia di finanziamento offerta e le condizioni economiche dello stesso tramite la richiesta di un preventivo gratuito con calcolo della rata e dei tassi d’interesse. Vedremo inoltre i requisiti richiesti e le garanzie da presentare per accedere al prestito PerTe Exclusive di Banca Intesa Sanpaolo.

PerTe Prestito Exclusive Intesa Sanpaolo 2022: requisiti richiesti, a chi è rivolto

PerTe Prestito Exclusive è un prodotto offerto da Intesa Sanpaolo che vi permetterà di realizzare progetti di qualsiasi tipo, anche piuttosto grandi. Abbiamo più volte parlato dei prestiti personali, che rappresentano la forma di finanziamento più richiesta ma che ovviamente non soddisfano qualsiasi cliente. Per questo motivo, nella vasta gamma di prodotti che Banca Intesa Sanpaolo propone ai propri clienti, troviamo anche questa valida alternativa al prestito personale classico, che prende il nome di “PerTe Prestito Exclusive”. Iniziamo la nostra analisi partendo proprio dal nome, che sottolinea come si tratti di una tipologia di prestito che viene studiata su misura per il singolo cliente, andando ad analizzare quelli che sono i requisiti del cliente stesso così come le sue esigenze, e dunque il progetto o i progetti che intende realizzare tramite il prestito Exclusive Intesa Sanpaolo. Tuttavia questa descrizione non si allontana da quella del prestito personale classico, visto che anche quest’ultimo permette al beneficiario di personalizzarne le condizioni dal punto di vista dell’importo e della durata, che determineranno anche la rata di rimborso e gli interessi che il cliente dovrà pagare nei successivi mesi.

La prima importante caratteristica del prestito PerTe Exclusive Intesa Sanpaolo riguarda i requisiti richiesti. Infatti, rispetto ai prestiti personali offerti dalle principali banche e finanziarie, in questo caso non è necessario che il cliente sia un lavoratore dipendente, pensionato o lavoratore autonomo. Infatti, dal punto di vista delle garanzie che dobbiamo presentare alla banca, non è richiesta la presentazione di un documento di reddito. In che modo possiamo dunque garantire alla banca la nostra affidabilità creditizia? PerTe Prestito Exclusive di Intesa Sanpaolo prevede la presentazione di garanzie reali al posto delle garanzie reddituali che comunemente vengono richieste. A tal proposito, saranno accettate come garanzie titoli mobiliari o strumenti finanziari, e dunque ad esempio titoli di Stato oppure anche azioni ed obbligazioni, fondi d’investimento comuni e certificati di deposito. Chiaramente, maggiore sarà l’importo totale degli investimenti che presenterete a garanzia del prestito, e maggiore sarà la somma di denaro alla quale potrete accedere. In particolare, all’interno del regolamento del prestito PerTe Exclusive Intesa Sanpaolo viene specificato che il valore totale dei titoli presentati a garanzia del credito dovrà essere superiore all’importo del finanziamento al quale si vuole accedere.

Un aspetto decisamente positivo del prestito Intesa Sanpaolo PerTe Exclusive è che, di fatto, questa è l’unica garanzia che viene richiesta. Come detto, non sarà necessario presentare alcun documento che attesti il proprio reddito mensile. Un altro aspetto da sottolineare (anche se per molti di voi che state leggendo è piuttosto scontato), è che i titoli che presenterete a garanzia del prestito continueranno ad essere investiti per l’intero periodo del finanziamento. Dunque, anche mentre state rimborsando il vostro prestito PerTe Exclusive, continuerete a guadagnare gli interessi attivi dai vostri investimenti. Stiamo parlando per questo motivo di un prestito molto comodo e flessibile per tutti coloro che abbiano diversi investimenti in corso. In questo caso potrete infatti ricevere un prestito, anche di importo piuttosto elevato, senza la necessità di presentare alcun giustificativo di spesa. Per accedere al credito desiderato vi basterà essere residenti in Italia e avere un’età compresa tra i 18 anni e gli 80 anni, oltre appunto ad avere degli investimenti in corso che siano leggermente superiori rispetto alla somma di denaro alla quale volete accedere.

Prestito Intesa Sanpaolo PerTe Exclusive: importo richiedibile e durata, perché sceglierlo

Abbiamo visto quali sono i requisiti e le garanzie che dovete possedere per poter ricevere il prestito PerTe Exclusive di Intesa Sanpaolo. Il secondo aspetto che differenzia questo particolare finanziamento dal prestito personale classico è proprio l’importo richiedibile. Come probabilmente già sapete, con i prestiti personali offerti dalle principali banche e finanziarie è possibile ricevere solitamente un importo che arriva fino ad un massimo di 30.000 euro. In alcuni casi, qualora possediate delle valide garanzie, potrete ricevere fino a 50.000 o 60.000 euro. Stiamo parlando sicuramente di somme di denaro importanti, ma come fare se invece si ha bisogno di un importo ancora più elevato. In questo caso allora probabilmente il prestito Intesa Sanpaolo PerTe Exclusive è quello che fa per voi. Come si legge sul sito internet della banca, questo prodotto nasce proprio con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di coloro che siano interessati a realizzare progetti anche piuttosto importanti. Infatti, PerTe Prestito Exclusive offre ai clienti di Intesa Sanpaolo di ricevere una somma di denaro che arriva fino ad un massimo di ben 300.000 euro.

Stiamo parlando di una somma di denaro molto elevata, per la quale non è richiesto alcun giustificativo di spesa. Questo significa che potrete utilizzare i soldi che vi verranno versati sul vostro conto corrente come meglio credete, per la realizzazione di progetti che possono riguardare la vostra attività lavorativa, e dunque ad esempio l’acquisto o la ristrutturazione di locali, l’acquisto di macchinari, materiali e qualsiasi altro tipo di spesa. Per quanto riguarda la vostra vita privata, potrete utilizzare invece l’importo che vi verrà erogato ad esempio per acquistare la vostra nuova casa o effettuare lavori di ristrutturazione di qualsiasi tipo. L’unico aspetto che dovrete considerare prima di procedere con la richiesta del prestito PerTe Exclusive di Intesa Sanpaolo è il valore dei titoli che sareste in grado di fornire come garanzia alla banca.

Per quanto riguarda la durata, il cliente ha la possibilità di sceglierla in base alle proprie preferenze, oltre che ovviamente in base all’importo che si sta richiedendo. Anche da questo punto di vista la banca Intesa Sanpaolo offre molta flessibilità ai propri clienti, visto che il periodo di rimborso potrà arrivare fino ad un massimo di ben 15 anni. In questo modo, anche per somme di denaro molto elevate, avrete la possibilità di fissare delle rate di rimborso comunque alla portata. Ma perché richiedere un prestito se si ha un capitale investito di valore superiore? Il motivo è molto semplice, e risiede nel fatto che non sarà necessario disinvestire i vostri risparmi. Ricevendo un prestito PerTe Exclusive di Intesa Sanpaolo, potrete continuare a guadagnare dai vostri investimenti, ed è proprio questo che al termine del rimborso vi farà avere un importante guadagno rispetto al caso in cui decideste di utilizzare i soldi ricavati dalla vendita dei vostri titoli per la realizzazione del progetto che avete in mente.

Preventivo Prestito PerTe Exclusive Intesa Sanpaolo: rata di rimborso e tassi d’interesse

Se siete interessati a ricevere un qualsiasi prestito, la cosa migliore da fare prima di procedere con la richiesta di finanziamento vera e propria, è quella di ricevere un preventivo. In questo modo avrete infatti la possibilità di farvi un’idea precisa delle condizioni del prestito che vi verrà offerto, e di conseguenza sarà più facile prendere una decisione a riguardo. È molto importante valutare attentamente un preventivo prima di procedere con la richiesta, principalmente per due motivi. Il primo motivo riguarda la vostra capacità di completare il rimborso senza problemi. Da questo punto di vista, bisogna valutare le proprie entrate mensili e di conseguenza chiedersi se una rata come quella specificata all’interno del preventivo è o meno alla nostra portata. Il secondo motivo per cui è importante leggere attentamente un preventivo riguarda la convenienza. Al giorno d’oggi, sono presenti sul mercato moltissime offerte di prestiti, ognuna delle quali sarà più o meno conveniente in base alla tipologia di cliente alla quale si rivolge. Come detto, il prestito PerTe Exclusive di Intesa Sanpaolo rappresenta un’ottima opportunità per una specifica clientela, ma allo stesso tempo per un’altra categoria di clienti la soluzione ideale è invece rappresentata dal prestito personale.

Per capire veramente qual è il prestito che fa al caso vostro, il modo più semplice ed efficace è proprio il preventivo. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di richiedere diversi preventivi a diverse banche, in modo da poter effettuare un facile confronto delle condizioni economiche e dei servizi che ognuna delle compagnie è in grado di offrire ai propri clienti. Alla luce di questo confronto, valuterete se il prestito PerTe Exclusive offerto dalla Banca Intesa Sanpaolo è il prodotto che fa per voi, o se invece vi conviene orientarvi verso un altro prodotto offerto dalla stessa banca, oppure da una diversa compagnia. Fatta questa breve premessa, in che modo è possibile ricevere un preventivo per un prestito PerTe Exclusive Intesa Sanpaolo? Rispetto al caso dei prestiti personali offerti dalle principali banche, per questo specifico prodotto non è previsto un calcolo del preventivo online. Il motivo risiede principalmente nel fatto che si tratta di una tipologia di prestito che soddisfa esigenze e clienti troppo differenti tra loro. Il nome “PerTe Exclusive” sottolinea proprio come le condizioni del finanziamento non siano “standard”, ma bensì studiate su misura per il singolo cliente.

Tale personalizzazione non sarebbe abbastanza precisa tramite un simulatore online che richiede solamente di inserire l’importo desiderato e la durata. Per questo motivo, per richiedere un preventivo dettagliato del prestito PerTe Exclusive è necessario recarsi presso una filiale della banca. Qui potrete fissare un appuntamento con un consulente che seguirà la vostra pratica. Per quanto riguarda i tassi d’interesse, potrete scegliere tra un prestito a tasso fisso, che vi permetterà appunto di avere una rata costante per l’intera durata del piano di rimborso, ed un prestito a tasso variabile, che invece vi permetterà di risparmiare sul prestito in caso di fluttuazioni positive dei mercati finanziari. Il Tan (Tasso d’interesse annuo), sarà pari al 9,45% nel caso in cui si scelga la soluzione a tasso fisso, mentre sarà dato dall’Euribor a 1 mese più uno spread del 5,9% nel caso in cui scegliate il prestito a tasso variabile. Una volta specificato al consulente l’importo al quale siete interessati, la durata, le garanzie che siete in grado di fornire ed il tipo di prestito al quale siete interessati, riceverete subito un preventivo con la rata di rimborso mensile e il dettaglio relativo proprio ai tassi d’interesse. È bene sottolineare che in questo caso si tratta solamente di una richiesta di informazioni, e dunque il preventivo è completamente gratuito e non rappresenta in alcun modo un vincolo per la vostra eventuale futura richiesta di prestito PerTe Exclusive Intesa Sanpaolo.

Come richiedere un Prestito PerTe Exclusive Intesa Sanpaolo: guida pratica

Per concludere la nostra analisi del prestito PerTe Exclusive Intesa Sanpaolo, non ci resta che vedere in che modo è possibile presentare una richiesta di finanziamento per l’importo al quale siete interessati. Vediamo quali sono i semplici passi da seguire per accedere al prestito che desiderate. Innanzitutto, così come abbiamo già detto per la richiesta di preventivo, ovviamente anche per presentare una richiesta di prestito PerTe Exclusive è necessario che vi presentiate di persona presso una filiale della Banca Intesa Sanpaolo. Prima di recarvi in filiale vi consigliamo di utilizzare il comodo servizio online della banca, che vi permette di fissare un appuntamento presso la sede più vicina a casa vostra. Accedendo al sito internet oppure anche tramite l’App, potrete in pochi semplici clic scegliere quando incontrare un consulente della banca per presentare appunto la richiesta di prestito PerTe Exclusive. Avrete così la possibilità di scegliere presso quale filiale recarvi, nel giorno e l’orario che preferite tra quelli disponibili.

Per procedere con la richiesta di finanziamento sarà ovviamente indispensabile che abbiate a portata di mano tutta la documentazione necessaria. Per velocizzare i tempi della richiesta ed evitare di dovervi recare nuovamente in filiale, è importante ricordare tutti i documenti che potrebbero esservi utili, a partire ovviamente dai vostri documenti personali e dunque carta d’identità e tessera sanitaria. Per quanto riguarda le garanzie che dovrete fornire alla banca, dovrete presentare la documentazione che attesti la proprietà degli strumenti finanziari che utilizzerete appunto come garanzia del prestito. Infine, può essere utile avere a portata di mano i dati relativi al vostro conto corrente, sul quale desiderate che sia erogato l’importo che richiederete. In fase richiesta del prestito vi verranno fatte delle domande per definire le condizioni del prestito Exclusive PerTe Intesa Sanpaolo, che verrà appunto definito su misura per voi. Una volta sbrigati tutti gli aspetti burocratici, dopo pochi giorni i soldi che avete richiesto saranno già disponibili sul vostro conto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*