Finitalia prestiti personali: come richiederli, requisiti, contatti e numero di telefono

Vi presentiamo i prestiti personali Finitalia, un valido prodotto per tutti i privati che siano alla ricerca di un finanziamento. Qui scopriremo come richiederli e quali sono i requisiti necessari per poter aver accesso al credito. Infine, per quanto riguarda la finanziaria, vi forniremo i contatti ed il numero di telefono, utili per richiedere ulteriori informazioni e fissare un appuntamento.

Prestiti personali Finitalia: opzioni disponibili e requisiti richiesti

Se siete alla ricerca di un prestito personale, una delle compagnie che vi consigliamo di prendere in considerazione è Finitalia. Sono tre le diverse opzioni che ci permettono di ottenere una somma di denaro più o meno elevata, e sono studiate ognuna per una diversa tipologia di cliente. Il primo prodotto che ci viene presentato sul sito internet ufficiale di Finitalia nella pagina dedicata ai prestiti personali è quello che prende il nome di Monetary. Questa prima soluzione è dedicata esclusivamente agli assicurati UnipolSai. Nella rispettiva pagina viene descritto nel dettaglio il cliente che può aver accesso a questa forma di credito. Innanzitutto, come abbiamo già detto, si tratta di privati e non di aziende, e dunque lavoratori dipendenti, pensionati, oppure liberi professionisti e lavoratori autonomi. Il vincolo per queste ultime due categorie di clienti è che il credito richiesto sia per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale.

Per richiedere un prestito personali Finitalia è necessario essere residenti in Italia ed avere un’età compresa tra i 18 e i 70 anni. Questo vincolo potrebbe far storcere il naso ad alcuni pensionati, in quanto solitamente il tetto massimo d’età è fissato a 75 anni ed in alcuni casi anche di più. Con Monetary è possibile ricevere una somma di denaro fino a 60.000 euro. Tra i vantaggi offerti da questa finanziaria c’è quello di non prevedere alcun costo per l’apertura e la gestione della pratica, né eventuali commissioni per l’incasso della somma richiesta. Inoltre, caratteristica che differenzia questa compagnia da altre presenti sul mercato è la copertura assicurativa sul credito completamente a carico di Finitalia. Tutto ciò di cui dovremo preoccuparci sarà dunque scegliere la durata del nostro finanziamento in base a quelle che sono le nostre esigenze. Una volta effettuata la richiesta, in pochi giorni la somma di cui abbiamo bisogno ci verrà accreditata sul nostro conto corrente oppure la riceveremo tramite assegno, sempre in base alle nostre preferenze, mentre per quanto riguarda il pagamento delle rate di rimborso questo avverrà tramite addebito diretto sul conto.

La seconda opzione che ci viene presentata sul sito internet di Finitalia è la Monetary nelle filiali Unipol Banca, o più semplicemente Monetary Banca. Questa soluzione differisce dalla prima in quanto è rivolta esclusivamente ai titolari di un conto corrente Unipol Banca. Gli ulteriori requisiti richiesti sono gli stessi elencati in precedenza, infatti anche in questo caso dovremo necessariamente avere una copertura assicurativa UnipolSai. In questo caso l’importo erogabile viene fissato tra i 2.000 e i 30.000 euro, anche se sulla descrizione del prodotto viene specificato come, in presenza di garanzie, Finitalia sia disposta ad esaminare richieste per importi che arrivano fino a 60.000 euro. Tra queste, ad esempio nel caso dei lavoratori dipendenti, va considerato il tipo di contratto in essere. Maggiori garanzie sono ovviamente offerte dai lavoratori con contratto a tempo indeterminato, anche se va detto che, a differenza di altre compagnie, Finitalia offre anche ai lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato la possibilità di ricevere il credito desiderato. In quest’ultimo caso il vincolo è che la durata del finanziamento sia minore rispetto al numero di mesi che mancano alla scadenza del contratto.

L’ultima soluzione riservata da Finitalia ai clienti che siano alla ricerca di un prestito personale è il Cash Capital. Questa opzione di finanziamento è quella riservata esclusivamente ai lavoratori dipendenti (in questo caso esclusivamente coloro che abbiano un contratto a tempo indeterminato), che lavorano presso un’azienda convenzionata con Finitalia. Cash Capital è il prestito che ci permette di ricevere una somma di denaro compresa tra i 2.000 e i 40.000 euro. Un’ulteriore soluzione molto interessante che ci viene offerta in questo caso è quella del Consolidamento Cash Capital. Il consolidamento dei debiti, di cui probabilmente avrete già sentito parlare, è una forma di finanziamento rivolta ai clienti che abbiano già diversi finanziamenti in corso. Il servizio offerto è quello di unificare questi debiti in modo da dover pagare una sola rata mensile. Le nuove condizioni saranno quelle offerte da Finitalia per gli altri prestiti personali, ed inoltre è possibile richiedere ulteriore liquidità.

Finitalia prestiti personali: come richiedere, contatti e numero di telefono

Se siete interessati a ricevere un prestito personale tramite una delle opzioni che vi abbiamo presentato, oppure semplicemente volete ricevere ulteriori informazioni, abbiamo diversi modi per contattare la compagnia. Innanzitutto, è disponibile l’Assistenza Clienti al numero di telefono 02 5188 7829, mentre il fax è 02 5188 7467. Il servizio di assistenza è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 19:30, mentre il sabato soltanto la mattina dalle ore 8:30 alle ore 13:00. Se preferite invece contattare la finanziaria tramite il vostro pc di casa, l’indirizzo email al quale dovete scrivere per ricevere informazioni è assistenza.clienti@finitaliaspa.it. Se invece volete ricevere ulteriori informazioni sui prodotti offerti e le condizioni del contratto, l’indirizzo al quale dovete scrivere è assistenza.consumatori@finitaliaspa.it. È attivo anche un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC), utile per lo scambio di documenti e dati personali senza alcun rischio, e l’indirizzo è reclami.finitalia@pec.unipol.it.

Sul sito internet di Finitalia ci viene inoltre offerta la possibilità di lasciare i nostri dati per poter essere ricontattati il prima possibile dalla compagnia. I soli dati che dovremo lasciare saranno nome, cognome, indirizzo email e numero di telefono. Per ricevere un prestito personale Finitalia, dunque, la prima cosa che vi consigliamo di fare è quella di contattare la compagnia per ricevere tutte le informazioni che vi permettano di confrontare i prodotti offerti con quelli di altre compagnie. Una volta individuata la soluzione che fa al caso vostro, quello che vi resta da fare è procedere con la richiesta del finanziamento. Per farlo è necessario recarsi in filiale ed avviare la pratica. In questa fase verremo seguiti da un consulente che ci offrirà il massimo supporto e ci saprà consigliare anche ad esempio sulla durata ideale per noi in base al nostro reddito.

Tramite il sito internet di Finitalia è possibile ricercare la filiale che si trova ad esempio più vicina a casa nostra oppure al nostro ufficio. Tutto ciò che dovremo fare sarà inserire il nostro indirizzo e subito ci verrà mostrata la mappa con le filiali. Per ognuna sarà inoltre specificata la distanza ed il numero di telefono utile per fissare un appuntamento. Una volta fissato l’appuntamento ci basterà recarci nella data e l’orario definito per procedere con la richiesta del prestito personale Finitalia al quale siamo interessati. I documenti richiesti sono ovviamente i documenti d’identità, e dunque la carta d’identità e la tessera sanitaria. Dovremo inoltre portare con noi un documento di reddito, che sarà la busta paga o il contratto di lavoro per i lavoratori dipendenti, il cedolino della pensione per i pensionati, oppure la dichiarazione dei redditi nel caso in cui il richiedente sia un lavoratore autonomo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*