Fiditalia Prestiti Personali 2024: preventivo online senza busta paga, calcolo rata e opinioni

Scopriamo i prestiti personali Fiditalia, con tutte le novità del 2024. Analizzeremo tutte le caratteristiche di questa forma di finanziamento come importo richiedibile, durata e tassi d’interesse. Inoltre, vedremo quali sono i requisiti necessari per aver accesso al credito anche senza busta paga. Infine, come richiedere un preventivo online con calcolo rata e opinioni degli utenti su questo prodotto.

Prestiti Personali Fiditalia 2024: opzioni disponibili e caratteristiche principali

Tra le soluzioni disponibili sul mercato dei finanziamenti e rivolte a tutti coloro che abbiano bisogno di una somma di denaro più o meno elevata troviamo i prestiti personali Fiditalia. Questa finanziaria fa parte di una delle più solide e prestigiose realtà economico-finanziarie, e cioè il Gruppo Société Générale, che si occupa sia di credito al consumo, finalizzato appunto all’acquisto di specifici beni e servizi, che di prestiti personali e dunque non finalizzati. In questa pagina ci occuperemo appunto di questa seconda opzione di finanziamento, che molto spesso è tra le più richieste in quanto si tratta della soluzione ideale per far fronte a spese di diverso genere. Ad esempio, con i prestiti personali Fiditalia potrete ricevere i soldi di cui avete bisogno per acquistare un’automobile nuova o usata, oppure per acquistare dei nuovi mobili e/o elettrodomestici per la vostra casa, o ancora organizzare cerimonie come il matrimonio o vacanze.

Il prestito personale Fiditalia è dunque sicuramente la soluzione più versatile, in quanto vi permette di realizzare progetti molto diversi tra loro e per i quali sono necessari importi più o meno elevati. Al fine di offrire un servizio utile ad una clientela il più possibile ampia, sono diverse le opzioni di prestito personale che ci vengono offerte dalla compagnia. In particolare, troviamo tre tipologie di prestito personale Fiditalia, ognuna delle quali ha determinate peculiarità che la rendono la soluzione ideale in determinate situazioni. Nei prossimi paragrafi analizzeremo nel dettaglio ognuna di queste tipologie di prestito personale Fiditalia, in modo da indirizzarvi verso quella che preferite in base alle vostre esigenze. Come ripetiamo spesso all’interno delle nostre recensioni sui prodotti, non c’è di fatto un prestito migliore in assoluto: questo dipenderà da diversi fattori che vi consigliamo di valutare attentamente prima di procedere con una qualsiasi richiesta di prestito.

FIDIAMO

La prima tipologia di prestito personale che ci viene presentata sul sito internet di Fiditalia è quella che prende il nome di Fidiamo. Questa soluzione rappresenta di fatto quello che solitamente viene identificato come il “prestito personale classico”. Infatti, le caratteristiche principali di questo prestito sono piuttosto simili a quelle dello stesso prodotto offerto da altre banche e finanziarie. Come abbiamo già detto, si tratta di un prestito non finalizzato, e dunque ciò significa che la somma di denaro che riceveremo in prestito potrà essere utilizzata per la realizzazione di qualsiasi progetto. Dal punto di vista pratico, questa caratteristica si traduce nel fatto di non dover presentare alcun giustificativo di spesa, che è invece ciò che avviene nel caso dei prestiti finalizzati. L’importo richiedibile tramite il prestito personale Fidiamo va da un minimo di 3000 euro fino ad un massimo di ben 40000 euro. La somma di denaro massima al quale è possibile accedere è più elevata rispetto ad alcune delle principali banche che offrono prodotti simili.

Ovviamente, bisogna anche sottolineare che stiamo parlando di una soglia massima assoluta: l’importo massimo che potrà essere richiesto da un determinato cliente dipenderà poi dalla propria capacità economica di affrontare il rimborso. Detto questo, è chiaro che si tratta della soluzione ideale sia per chi è alla ricerca di un piccolo prestito personale per affrontare magari una spesa imprevista, che per chi ha bisogno di una somma di denaro più importante per affrontare spese più elevate usufruendo di un rimborso in comode rate. Per quanto riguarda la durata del piano di rimborso, questa può essere scelta dal cliente al momento della definizione del contratto di finanziamento. La durata dovrà essere valutata attentamente, a partire dall’importo che si intende richiedere e dalla rata massima che si è disposti a fissare. Dunque, in base alle nostre preferenze in termini di rata di rimborso e tassi d’interesse, potremo scegliere una durata che va da un minimo 24 mesi fino ad un massimo di 84 mesi, che corrispondono a 7 anni. Come abbiamo già detto, i tassi d’interesse applicati ad un determinato prestito personale Fiditalia dipendono da diversi fattori come la durata e i dati del cliente che presenta la richiesta. All’interno della scheda del prodotto che potete trovare online direttamente sul sito internet della compagnia, vengono indicati i tassi d’interesse massimi che potrebbero essere applicati, che sono Tan 11,40% e Taeg 17,42%.

MULTIPREMIA

La seconda opzione di finanziamento offerta da Fiditalia a tutti coloro che siano interessati a ricevere un prestito personale è quella che prende il nome di prestito Multipremia. Questa soluzione rappresenta in qualche modo una variante dell’opzione Fidiamo che abbiamo appena analizzato, e dunque del prestito personale così come siamo abituati a conoscerlo. Si tratta di un’opportunità offerta di Fiditalia che vi consigliamo di valutare quando dovete scegliere il prestito ideale per voi, in quanto può permettervi di ottenere delle condizioni economiche migliori rispetto alle altre tipologie di finanziamento. Come intuibile dal nome stesso, Multipremia è un prestito personale che ha appunto come obiettivo quello di premiare in qualche modo il cliente. Ma in cosa consiste questo premio ed in particolare a chi si rivolge? Come si legge all’interno della pagina del sito internet di Fiditalia dedicata al prestito Multipremia, questo particolare finanziamento premia quei clienti che si dimostrino sempre puntuale nel pagamento delle rate di rimborso definite al momento della richiesta. È inutile sottolineare quanto questo aspetto sia fondamentale per qualsiasi compagnia, e proprio per questo motivo Fiditalia ha deciso di incentivare in qualche modo questa puntualità offrendo appunto un vantaggio economico.

Le caratteristiche del prestito Multipremia di Fiditalia sono per molti versi le stesse che abbiamo visto per il prestito Fidiamo, considerando che anche in questo caso l’importo richiedibile va dai 3000 ai 40000 euro e la durata che potremo scegliere dovrà essere compresa tra i 24 mesi e gli 84 mesi. La differenza va ricercata nei tassi d’interesse, che potranno essere molto convenienti se ci dimostriamo sempre regolari nei pagamenti. In particolare, i tassi d’interesse inizialmente applicati saranno gli stessi del prestito personale classico. Dunque il Tan massimo sarà sempre pari all’11,40%. Il “premio” che la compagnia offre consiste nel fatto che il tasso annuo nominale scenderà gradualmente nel caso in cui il cliente sarà puntuale nei pagamenti, fino ad arrivare ad arrivare addirittura ad un Tan 4,95%, decisamente inferiore rispetto alla media dei tassi presenti sul mercato. Dunque, si tratta senza dubbio di un’opportunità molto interessante, che potrebbe portare ad un risparmio non indifferente sul proprio prestito personale Fiditalia.

UNIKA

La terza ed ultima opzione di prestito personale che ci viene offerta da Fiditalia è quella che prende il nome di Unika. Questa soluzione è una forma di finanziamento che soprattutto negli ultimi anni si è molto diffusa tra le principali banche e finanziarie. Stiamo parlando del cosiddetto consolidamento dei debiti, che rientra sempre nella categoria dei prestiti personali, in quanto rivolto ai privati per la realizzazione di progetti di varia natura, ma con delle importanti differenze. Infatti, nello specifico il prestito Unika si rivolge a coloro che si trovino nella situazione di dover pagare le rate di rimborso relative a finanziamenti diversi che sono stati richiesti in passato. Da questo punto di vista non c’è alcuna differenza tra un prestito ricevuto dalla stessa Fiditalia o da altre compagnie, o anche da privati. Grazie al prestito per consolidamento debiti Fiditalia, tutte le rate potranno essere unificate in una rata unica, come suggerito dal nome stesso del prodotto. Sono diversi i vantaggi di questa opzione di finanziamento, sia dal punto di vista pratico che da quello economico. Innanzitutto, è chiaro che pagare una sola rata rispetto a pagarne di più, magari con scadenze diverse, è molto più comodo.

Non dovrete più preoccuparvi di tenere d’occhio il rimborso di n prestiti, perché ce ne sarà solamente uno da rimborsare. Inoltre, grazie al prestito Unika è possibile ottenere delle condizioni economiche più convenienti rispetto a quelle previste dai vari finanziamenti in corso richiesti in passato presso compagnie diverse. Questo può dipendere da vari fattori, come l’importo richiesto e la durata dei singoli finanziamenti, oppure semplicemente dall’andamento dei mercati finanziari nel momento in cui avete richiesto un vecchio prestito. Di fatto, con il prestito per consolidamento debiti Fiditalia la compagnia si occuperà direttamente di estinguere anticipatamente i vostri debiti residui. Di conseguenza, l’ammontare iniziale del prestito sarà proprio pari alla somma dei vostri debiti residui. Non solo, perché con il prestito Unika il cliente ha anche la possibilità di ricevere liquidità aggiuntiva rispetto a quella precedentemente ricevuta con il vecchio prestito. Questo significa che di fatto potrete ricevere un nuovo prestito personale, anche se ne state ancora rimborsando altri. L’unico vincolo da rispettare è sempre lo stesso, e cioè che l’importo complessivo richiedibile (comprensivo di debiti da consolidare ed eventuale liquidità aggiuntiva) dovrà essere necessariamente compreso tra i 3000 euro e i 40000 euro.

Finanziamenti Fiditalia 2024: requisiti richiesti con e senza busta paga e documentazione

Se siete interessati a ricevere un prestito personale Fiditalia, indipendentemente dall’opzione verso la quale siete orientati, è bene dare un’occhiata ai requisiti richiesti dalla banca per poter ricevere il finanziamento. Un vantaggio dei prestiti personali Fiditalia rispetto a quelli offerti da altre compagnie è quello di essere rivolto ad una clientela piuttosto ampia. Questi finanziamenti possono infatti essere richiesti anche da coloro che siano senza busta paga, a patto di avere la possibilità di presentare delle garanzie alternative. La busta paga, come probabilmente già sapete, è infatti il requisito economico preferito dalle banche. Si tratta infatti di un’entrata assicurata ogni mese, dalla quale potrà essere detratta la rata mensile del finanziamento. Per questo motivo i lavoratori dipendenti non avranno alcun problema nel ricevere il prestito personale Fiditalia desiderato, a patto che la rata di rimborso non sia troppo alta rispetto allo stipendio percepito. Anche i lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato potranno ricevere questa forma di finanziamento, con l’unico vincolo che il termine del rimborso dovrà essere presentato prima della data di scadenza del contratto di lavoro.

Per quanto riguarda coloro che non siano lavoratori dipendenti e dunque siano senza busta paga, sono due le categorie di clienti che potranno comunque aver accesso ai prestiti personali Fiditalia. Innanzitutto le medesime garanzie dei lavoratori dipendenti possono essere presentate dai pensionati. Questi ultimi ricevono infatti un reddito costante ogni mese, dal quale la compagnia potrà trattenere l’importo mensile fissato per il rimborso. Una categoria di clienti che invece a volte riscontra dei problemi nel ricevere il prestito desiderato è quella dei lavoratori autonomi. Questi ultimi infatti, a differenza dei lavoratori dipendenti e dei pensionati, non possono garantire alla banca un reddito mensile costante. I guadagni dei lavoratori autonomi dipendono infatti da diversi fattori e variano in base alla stagionalità. Nonostante ciò con Fiditalia è possibile presentare la richiesta di prestito personale, che verrà concesso in seguito ad un’analisi dei guadagni ottenuti nell’ultimo anno dal richiedente.

Per poter presentare la richiesta di finanziamento Fiditalia è necessario che il cliente abbia un’età compresa tra i 18 e i 77 anni. Sul sito internet della banca ci viene inoltre presentata la lista dei documenti che dovremo avere a portata di mano per poter procedere con la richiesta. Ovviamente ci verranno richiesti un documento d’identità in corso di validità, unito alla tessera sanitaria oppure al codice fiscale. Per quanto riguarda i clienti stranieri sarà inoltre necessario presentare la carta o il permesso di soggiorno. Come abbiamo già detto, il finanziamento ci verrà concesso esclusivamente se possediamo i requisiti economici necessari. Per questo motivo dovremo presentare un documento di reddito. I lavoratori dipendenti dovranno presentare la busta paga ed il contratto di lavoro, i pensionati il cedolino della pensione, mentre ai lavoratori autonomi sarà richiesta l’ultima dichiarazione dei redditi. Infine, per permettere l’erogazione dei finanziamento, dovremo ovviamente comunicare il codice IBAN del nostro conto corrente, in cui ci verrà accreditato l’importo richiesto e successivamente ci verranno trattenute le rate di rimborso mensili.

Preventivo Fiditalia Prestiti Personali: calcolo rata e opinioni

Abbiamo visto dunque quali sono i requisiti necessari per poter aver accesso ai prestiti personali Fiditalia. Prima di procedere con la richiesta di finanziamento, il nostro consiglio è sempre quello di richiedere un preventivo. Sul sito internet di Fiditalia ci viene offerta la possibilità di effettuare un calcolo della rata grazie al simulatore gratuito online. Si tratta di un servizio molto utile che permette di confrontare istantaneamente diverse opzioni di prestito personale Fiditalia, in modo da individuare la durata ottimale in base alla somma di denaro di cui si ha bisogno e alla rata di rimborso che si intende fissare. Per ottenere un preventivo gratuito tutto quello che bisogna fare è fissare l’importo da richiedere e appunto scegliere la durata. Ci verranno subito presentate la rata di rimborso mensile, i tassi d’interesse Tan e Taeg applicati e l’importo totale dovuto alla compagnia. Variando la durata potremo confrontare velocemente diverse soluzioni, in modo da individuare facilmente quella che fa per noi.

Per vedere nel dettaglio le caratteristiche dei prestiti personali Fiditalia, vediamo alcuni esempi di preventivo relativi a diversi importi. Il primo caso che consideriamo è quello di una richiesta per un piccolo prestito da 3000 euro, che corrisponde all’importo più basso richiedibile. In questo caso è consigliabile scegliere una durata piuttosto bassa, in modo da ridurre il costo complessivo del finanziamento. Scegliendo un rimborso in 24 rate l’importo da pagare mensilmente sarà pari a 139,64 euro, con tassi d’interesse Tan 8,41% e Taeg 14,63% che definiscono un importo totale dovuto di 3445,46 euro. Aumentando la durata a 36 mesi, la rata mensile scenderà a 96,93 euro, mentre il Tan 8,41% e il Taeg 13,52% faranno aumentare l’importo totale dovuto a 3623,08 euro. Per questo motivo vi consigliamo di scegliere la durata più bassa possibile, o comunque per i prestiti Fiditalia da 3000 euro di non scegliere una durata superiore ai 36 mesi.

Considerando una richiesta per un importo pari a 10000 euro, ovviamente la durata del finanziamento dovrà necessariamente essere aumentata per evitare di fissare una rata mensile troppo alta. Ad esempio in questo caso scegliendo un rimborso in 36 mesi le rate mensili saranno pari a 318,37 euro, ed i tassi d’interesse Tan 8,41% e Taeg 10,35% determineranno un importo totale dovuto di 11.594,92 euro. Se preferite fissare una rata di rimborso mensile più bassa, una soluzione possibile potrebbe essere quella con durata pari a 60 mesi. In questo caso la rata sarà piuttosto bassa, visto che avrà un importo pari a 206,74 euro, con tassi d’interesse Tan 8,41% e Taeg 10,00%, per un importo totale dovuto pari a 12616,40 euro. L’ultimo esempio che consideriamo è la richiesta di 20000 euro, una somma di denaro piuttosto importante. In questo caso è decisamente complicato scegliere una durata inferiore ai 60 mesi. In questo caso infatti la rata di rimborso sarà pari a 413,47 euro, i tassi d’interesse Tan 8,40% e Taeg 9,60%, per un importo totale da rimborsare pari a 25020,20 euro. Per individuare il prestito personale Fiditalia più conveniente in base alle vostre esigenze, quello che dovrete fare sarà dunque richiedere un preventivo gratuito per diverse durate e scegliere quello che preferite in base alla rata, agli interessi, e all’importo totale che dovrete pagare.

Per concludere la nostra analisi dei prestiti personali Fiditalia, abbiamo infine dato un’occhiata alle opinioni degli utenti che hanno ricevuto un finanziamento rivolgendosi a questa banca. In linea di massima le recensioni sono piuttosto positive, ed in particolare la soluzione che più viene consigliata è Multipremia, vista la sua convenienza per coloro che siano puntuali nei pagamenti. Inoltre vengono sottolineati i tempi di erogazione molto bassi, visto che in molti casi bastano poche ore per avere a disposizione la somma di denaro desiderata. Ovviamente ci sono anche dei clienti che si lamentano di aver aspettato troppo per l’erogazione del prestito, tuttavia è bene ricordare che il tempo necessario per la pratica dipende soprattutto dalle caratteristiche del cliente, perciò non può essere uguale per tutti. Infine un plauso viene fatto ai consulenti Fiditalia, che a quanto pare sono molto disponibili per qualsiasi nostra esigenza, sia nell’illustrare le diverse soluzioni proposte dalla compagnia che per aiutarci ad individuare l’opzione ideale per noi. Dunque in base alle opinioni pubblicate sui principali forum di settore possiamo affermare che i clienti consigliano i prestiti personali Fiditalia, che dunque rappresentano un’ottima opportunità per ottenere un finanziamento, indipendentemente dall’importo desiderato e dal progetto che intendiamo realizzare.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*