In questa pagina analizzeremo nel dettaglio tutti i prestiti personali Credipass. Vedremo quali sono i requisiti richiesti per accedere al credito desiderato, le condizioni economiche in termini di importo richiedibile, rata di rimborso e tassi d’interesse applicati. Infine, come richiedere una simulazione di preventivo gratuito online e le opinioni dei clienti riguardo i prestiti personali Credipass.
Prestiti Personali Credipass: a chi sono rivolti, requisiti richiesti, documentazione e servizi
I prestiti personali Credipass rappresentano una delle molteplici soluzioni disponibili sul mercato. In questa pagina cercheremo di capire perché un potenziale cliente dovrebbe essere spinto a scegliere proprio questi finanziamenti rispetto a quelli offerti dalle altre banche. Come ripetiamo spesso nelle nostre recensioni, è importante ricordare che non esiste un prestito migliore in assoluto, ma esiste quello che meglio soddisfa le esigenze di un particolare cliente. Per questo motivo è fondamentale il confronto di quanti più prestiti possibili, in modo da individuare la soluzione migliore per noi. Fatta questa premessa, possiamo iniziare a dare un’occhiata alle caratteristiche dei prestiti personali Credipass. Il primo aspetto che salta all’occhio quando si visita il sito internet di questa compagnia, è sicuramente il numero di diversi prestiti personali che vengono offerti ai propri clienti. Questo perché appunto la volontà della società è proprio quella di offrire un servizio su misura del cliente. Ciò non è possibile offrendo un prodotto standard, perciò sono nati mano a mano dei prodotti specifici per soddisfare delle esigenze specifiche.
Nel seguito di questo articolo analizzeremo nel dettaglio le diverse forme di prestito personale offerte da Credipass, ma intanto possiamo affermare che questi finanziamenti si rivolgono ad una clientela estremamente ampia. Infatti, per ottenere un prestito Credipass non è necessario avere delle garanzie reali, visto che basterà presentare un documento di reddito che dimostri la nostra capacità economica di affrontare il piano di rimborso che andremo a definire. I requisiti richiesti sono come sempre quello di essere maggiorenne, oltre a quello di non avere un’età che superi i 75 anni. Inoltre, sempre per quanto riguarda i requisiti anagrafici, è richiesta la residenza in Italia: questo vale sia per chi è nato in Italia che per gli eventuali extracomunitari interessati a ricevere uno dei prestiti offerti dalla compagnia. I prestiti personali Credipass sono dunque rivolti ai lavoratori dipendenti e ai pensionati, che in fase di richiesta del finanziamento dovranno presentare rispettivamente le ultime due buste paga o il cedolino della pensione. È bene sottolineare il fatto che possono richiedere un prestito Credipass anche coloro che siano senza busta paga. Nel caso dei lavoratori autonomi, infatti, basterà presentare l’ultimo Modello CU oppure l’ultimo Modello Unico. Oltre al documento di reddito, la documentazione da presentare in fase di richiesta comprende ovviamente la carta d’identità ed il codice fiscale. Infine, all’interno del regolamento dei prestiti personali Credipass viene specificato che in fase di richiesta il cliente è tenuto a presentare l’ultima bolletta di un’utenza domestica.
Credipass offre un servizio completo ai propri clienti interessati a ricevere un prestito personale. Infatti, la compagnia offre una consulenza specializzata tramite i propri Promotori Creditizi. Questo significa che il cliente non verrà lasciato solo nella scelta del prestito che meglio si addice alle proprie esigenze, ma verrà sempre guidato nella scelta migliore, valutando tutte le alternative più vantaggiose. Inoltre, in fase di istruttoria del prestito sarà possibile ricevere una consulenza assicurativa offerta in questo caso dalla società specializzata Medioinsurance. in questo modo, il cliente potrà beneficiare di una copertura assicurativa che potrà scegliere tra quelle offerte, come ad esempio la polizza vita, oppure la polizza che tutela il cliente in caso di perdita del lavoro, infortuni e quant’altro. Infine, tra i vantaggi dei prestiti personali Credipass non si possono non citare i servizi aggiuntivi offerti dalla compagnia. Stiamo parlando delle opzioni che permettono al beneficiario di un prestito di saltare la rata oppure di modificarne l’importo durante il rimborso. Questo è senza dubbio un servizio utilissimo nel caso in cui vi trovaste nella situazione di dover affrontare una spesa improvvisa, a causa della quale sarebbe un problema dover pagare la rata di rimborso mensile. Grazie al servizio gratuito offerto da Credipass, potrete semplicemente posticipare il pagamento di quella rata al termine del periodo di rimborso, senza dover pagare alcuna penale.
Credipass Prestiti Personali: opinioni su tutti i finanziamenti, perché sceglierli?
Abbiamo visto quali sono i requisiti richiesti per accedere ai prestiti personali Credipass e quali sono i servizi offerti dalla compagnia. A questo punto, non ci resta che dare un’occhiata alle condizioni economiche di questi prestiti, che è l’aspetto principale da considerare per valutare se si tratta della soluzione che fa per voi oppure no. Come anticipato nei precedenti paragrafi, un punto di forza di Credipass è quello di offrire diverse forme di finanziamento, ognuna delle quali è nata con l’obiettivo di soddisfare una specifica esigenza. Ma quali sono le condizioni economiche generali dei prestiti personali Credipass? Come specificato all’interno del regolamento di questi prestiti, l’importo richiedibile va da un minimo di 1.000 euro ad un massimo di 40.000 euro. L’aspetto importante che viene sottolineato anche all’interno di diverse opinioni positive pubblicate online, è che con questi prestiti è possibile finanziare al 100% i progetti che intendiamo realizzare. Questo non vale per tutte le compagnie, visto che spesso viene definita una percentuale massima del costo totale di realizzazione del progetto stesso. Per quanto riguarda il piano di rimborso, il cliente ha la possibilità di personalizzarlo in fase di richiesta, con una durata che dovrà essere compresa tra i 12 mesi ed i 120 mesi.
Presto Mutuo: il prestito Credipass per affrontare le spese del mutuo
Una delle forme di finanziamento più richieste dai clienti di Credipass è Presto Mutuo. Come si può intuire dal nome stesso del prodotto, si tratta di un prestito rivolto a coloro che siano interessati a ricevere un mutuo, oppure che lo hanno ottenuto da poco. La domanda a questo punto sorge spontanea: che senso ha un prestito per il mutuo, dato che quest’ultimo di fatto è un altro prestito? Il motivo per cui nasce il prestito personale Credipass per il mutuo è semplice, visto che l’importo che viene erogato tramite il mutuo stesso (che può essere erogato da una qualsiasi banca) sarà interamente impiegato per l’acquisto della casa. Presto Mutuo è la soluzione che permette al cliente di affrontare senza problemi le spese bancarie legate al mutuo in questione, oltre ovviamente alle spese notarili e a tutto ciò che riguarda il trasloco, l’eventuale ristrutturazione dell’immobile e l’acquisto di mobili, elettrodomestici e quant’altro. Insomma, si tratta del prodotto ideale qualora siate interessati a ricevere della liquidità aggiuntiva per assolvere a tutte le spese che ruotano attorno al vostro mutuo.
Credipass Presto Affitto: come funziona, importo richiedibile e durata, vantaggi
Se il prestito che abbiamo appena descritto è rivolto a chi vuole acquistare un immobile, il secondo prodotto si rivolge invece a coloro che decidono di andare a vivere in affitto. Anche in questo caso chiaramente ci sono diverse spese da affrontare, che non si limitano al semplice canone di locazione. Infatti, quando si cambia abitazione per vivere in affitto in una nuova casa è necessario innanzitutto affrontare una spesa iniziale legata alle mensilità da pagare all’inizio della locazione. Il prestito personale Presto Affitto di Credipass permette a chi lo riceve anche di effettuare eventualmente una piccola ristrutturazione della casa (qualora fosse necessaria), e l’acquisto di mobili e quant’altro, qualora si tratti di una casa non arredata. Si tratta quindi della soluzione ideale per chi preferisca dilazionare le spese necessarie quando si va a vivere in affitto presso una nuova casa. L’importo richiedibile è piuttosto importante, visto che va da un minimo di 3.000 euro ad un massimo di 10.000 euro, mentre per quanto riguarda il piano di rimborso sarà possibile scegliere una durata che va dai 12 mesi fino a ben 84 mesi. Le opinioni dei clienti sottolineano come il Presto Affitto di Credipass sia stato di fondamentale importanza, in quanto ha permesso a molti di andare a vivere da soli senza dover attingere completamente ai propri risparmi o ad esempio farsi aiutare dai propri genitori per affrontare tali spese.
Prestito Personale Presto Extra: a chi è rivolto e quali sono le spese ammissibili
Il prestito personale Presto Extra di Credipass è il finanziamento dedicato ad una categoria di clienti ben precisa, in cui rientrano tutti i cittadini extracomunitari e stranieri interessati ad ottenere una determinata liquidità. Di fatto si tratta di un prestito personale classico, in quanto non finalizzato. Questo significa che i cittadini extracomunitari che scelgono Presto Extra potranno utilizzare i soldi che verranno erogati dalla compagnia per affrontare un qualsiasi tipo di spesa. Come si legge nel dettaglio disponibile sul sito internet di Credipass, il motivo per cui nasce questo prodotto è quello di offrire l’accesso al credito a tanti lavoratori stranieri come possono essere ad esempio le colf o le badanti che lavorano da anni in Italia, ma anche un qualsiasi lavoratore dipendente o pensionato straniero. In particolare, il problema che vene riscontrato in molti casi da queste categorie di clienti è quello di non avere uno storico bancario in Italia. Questo significa che le banche non hanno un’evidenza dell’affidabilità del cliente, e per questo motivo spesso risulta decisamente complicato ricevere una risposta positiva dalla maggior parte delle banche.
Presto TFS Liquidazione: prestito Credipass per pensionati, tempi di erogazione
Una categoria di clienti per i quali le banche hanno un occhio di riguardo è poi quella dei pensionati. Questi rappresentano infatti i potenziali clienti più affidabili in assoluto, in quanto sono gli unici che possono assicurare un’entrata mensile fissa a vita. Di conseguenza, non servirà alcuna altra garanzia oltre al cedolino della pensione. Presto TFS Liquidazione è un prestito personale per pensionati che risponde ad un’esigenza particolare, come si può evincere dal nome stesso del prodotto. Si rivolge infatti a quei pensionati che siano in attesa di ricevere il TFS, cioè il Trattamento di Fine Servizio. Come probabilmente già sapete, per ottenere questa liquidazione sono necessari dei tempi di attesa. Nel caso in cui vogliate ricevere subito questa somma di denaro che vi spetta, potete richiedere il prestito personale Credipass TFS Liquidazione. In questo modo l’erogazione dell’importo sarà immediata, e potrete così utilizzare i soldi della vostra buonuscita per affrontare qualsiasi tipo di spesa. Il funzionamento di questo prestito è semplicissimo, visto che si tratta come sempre di un finanziamento a tasso fisso. L’importo richiedibile sarà direttamente legato all’ammontare del TFS che avete maturato con il vostro ente pensionistico. In particolare, come si legge all’interno del regolamento del prestito Credipass, è possibile ricevere fino al 95% del TFS. Per quanto riguarda il rimborso, non dovrete preoccuparvi di nulla perché sarà la vostra stessa liquidazione a fungere da garanzia e da fonte di rimborso. Infatti, le rate di rimborso verranno trattenute dalle rate del TFS, che avranno un tasso d’interesse fisso particolarmente vantaggioso (visto il rischio di mancato rimborso praticamente nullo per la compagnia).
Presto Staging: quali progetti si possono realizzare e a chi è rivolto questo prestito personale Credipass
Un altro prestito personale Credipass nato con l’esigenza di soddisfare un’esigenza specifica è il Presto Staging. Si tratta di una particolare forma di finanziamento rivolto a tutti coloro che abbiano il desiderio di realizzare un progetto di Home Staging. Quest’ultima è una pratica ormai piuttosto comune, che consiste nell’arredare al meglio la propria casa in modo da riuscire a venderla o affittarla con più facilità, sfruttando al meglio le potenzialità dell’immobile stesso. Credipass offre questo prestito personale grazie ad una collaborazione con Staged Homes, che rappresenta l’Associazione Nazionale degli Home Stager. Per questo motivo, si tratta di un prestito personale rivolto esclusivamente agli associati (nel caso in cui foste interessati a ricevere potete ovviamente effettuare l’iscrizione prima di richiedere il prestito). Presto Staging è dunque il primo prodotto finanziario studiato appositamente per coprire tutte quelle spese legate ad un intervento di Home Staging. Tra le spese ammissibili ci sono quelle legate alla progettazione, alla piccola ristrutturazione come riparazioni e pitture. Non solo, perché con questo prestito è possibile anche affrontare le spese di smaltimento e trasporti, oltre al noleggio e all’acquisto di mobili e non solo.
Simulazione di preventivo Prestiti Personali Credipass con rata di rimborso e tassi d’interesse
Qualora foste interessati a ricevere uno dei prestiti personali Credipass che abbiamo appena elencato, vi consigliamo di visitare il sito internet della compagnia. Qui troverete infatti tutte le informazioni utili a riguardo, con la possibilità di effettuare una simulazione di preventivo online completamente gratuita. In questo modo potrete immediatamente conoscere le caratteristiche del prestito personale Credipass che vi verrà offerto. Per calcolare un preventivo online vi basterà specificare l’importo al quale siete interessati e la durata del piano di rimborso, scegliendo dall’apposito menù a tendina il numero di rate in cui preferite dilazionare il rimborso stesso. In base alla tipologia di prestito, come abbiamo visto cambieranno leggermente alcune caratteristiche del piano di rimborso. In generale, comunque, il preventivo online rappresenta la soluzione migliore per farvi un’idea della spesa alla quale andrete incontro, con la rata di rimborso mensile e i tassi d’interesse Tan e Taeg che verranno applicati. In questo modo sarà facile confrontare le condizioni offerte da Credipass rispetto anche agli altri prestiti personali disponibili sul mercato.
Leave a Reply