Una pratica guida grazie alla quale scoprire tutti i servizi ai quali è possibile accedere tramite l’App Findomestic. La banca offre ai propri clienti la possibilità di gestire il proprio conto e soprattutto i prestiti personali. In questa pagina vedremo come usare l’App Findomestic e in quali casi risulta estremamente utile.
App Findomestic: guida pratica per richiedere prestiti personali online
Ricordate quando per qualsiasi operazione bancaria era necessario recarsi in filiale e compilare moduli cartacei? Per fortuna quei tempi sono ormai superati, perché oggi (quasi) ogni cosa può essere fatta online. In particolare in questa pagina ci occuperemo dell’App Findomestic per i prestiti personali, grazie alla quale è possibile usufruire di moltissimi servizi. Ovviamente Findomestic non è l’unica banca che offre servizi online, tuttavia grazie all’enorme esperienza nel settore, è sicuramente una delle prime che si è mossa in questa direzione e per questo oggi è in grado di soddisfare le esigenze di moltissimi clienti. L’App Findomestic è un’applicazione che si può scaricare sul proprio smartphone, grazie alla quale avere a portata di mano tutti i servizi offerti appunto dalla banca. Inutile sottolineare gli enormi vantaggi dati dall’utilizzo dell’App Findomestic: comodità, facilità e velocità.
La comodità dell’App è legata al fatto che grazie a questa applicazione è possibile avere tutto a portata di mano, ovunque vi troviate e senza neanche la necessità di avere un pc. Ognuno di noi ha sempre con sé uno smartphone e praticamente sempre abbiamo a disposizione una connessione ad internet. Fino a pochi anni fa era impensabile che dal proprio cellulare si potesse richiedere un prestito personale Findomestic, invece oggi è possibile. La facilità di utilizzo è un altro aspetto fondamentale su cui ha lavorato Findomestic. Infatti mettere a disposizione questi servizi solamente a dei clienti “esperti” e che hanno particolare dimestichezza con la tecnologia non avrebbe avuto senso. Grazie all’App Findomestic invece chiunque può facilmente trovare tutto quello di cui potrebbe avere bisogno, grazie ad un’interfaccia intuitiva già dal primo utilizzo. Infine, la velocità è uno dei punti di forza di Findomestic Banca. In questo senso l’App rappresenta un ulteriore passo in avanti, visto che richiedendo un prestito online dal proprio smartphone vi risparmierete il tempo da aspettare per poter fissare un appuntamento e procedere con la richiesta in filiale.
Ma come si utilizza l’App Findomestic? Il tutto è molto semplice: innanzitutto è necessario scaricarla sul proprio dispositivo. Fatto questo, potete accedere alla vostra Area Personale tramite le vostre credenziali, proprio come fate per accedere al sito internet tramite pc. A questo punto, il gioco è fatto: avrete subito accesso a tutti i servizi che la banca riserva ai propri clienti con Internet Banking attivo. Questo significa innanzitutto che potrete avere sempre a portata di mano la visione dei vostri conti e delle vostre carte. Dunque potrete tener traccia delle spese effettuate negli ultimi mesi ed analizzare la vostra situazione economica. Inoltre, potrete richiedere un prestito personale in pochi semplici click: vi basterà seguire la procedura guidata fornendo tutte le informazioni che vi verranno richieste. In particolare, dovrete specificare l’importo di cui avete bisogno e la durata del piano di rimborso.
Nel caso in cui non abbiate ancora le idee chiare riguardo le caratteristiche del prestito personale Findomestic al quale desiderate accedere, potrete richiedere un preventivo gratuito online. La banca vi permette infatti di utilizzare un pratico simulatore di prestiti, grazie al quale conoscerete subito la rata di rimborso mensile ed i tassi d’interesse Tan e Taeg applicati ad una determinata tipologia di prestito personale ed un determinato piano di rimborso. Vi basterà specificare l’importo al quale siete interessati e la durata per avere il dettaglio della spesa alla quale andrete incontro. Tramite questo pratico servizio è facile confrontare piani di rimborso differenti per uno stesso importo, in modo da individuare la soluzione migliore in base alle vostre esigenze. Infine, sempre tramite l’App Findomestic è possibile effettuare pagamenti, inviare denaro ed effettuare bonifici bancari, il tutto comodamente dal vostro smartphone o tablet.
Come usare l’App Findomestic: attivazione Internet Banking e modalità di accesso
Come abbiamo visto, con l’App Findomestic è possibile accedere a numerosi servizi. Grazie alla nuova interfaccia, il cliente ottiene fin da subito un’esperienza di navigazione molto fluida ed intuitiva. Ma come si fa ad ottenere tutto questo? Chiaramente si tratta di servizi completamente gratuiti, che sono rivolti a qualsiasi cliente di Findomestic. Allo stesso tempo, è bene sapere che la registrazione all’Area Clienti e quindi l’attivazione di tutti i servizi di Internet Banking non è automatica. Solamente coloro che sono interessati ad usufruire di tali servizi dovranno dunque fare questo semplice step di registrazione, che ovviamente vi consigliamo di effettuare. Per registrarvi all’Area Clienti di Findomestic vi basterà collegarvi al sito internet della banca. Da qui, nell’apposita sezione del sito, troverete la procedura guidata da seguire per effettuare appunto la registrazione.
Innanzitutto, per attivare i servizi di Internet Banking di Findomestic, dovrete scegliere il metodo di riconoscimento tra il “Numero Cliente” e il “Codice Preregistrazione“. In questo modo potrete comunicare alla banca che siete già clienti ed appunto identificarvi come tali. Se non conoscete il vostro Numero Cliente o il Codice Preregistrazione potete consultare la documentazione relativa al vostro conto corrente che avete aperto presso Findomestic Banca, oppure contattare il Servizio Clienti per richiedere tali informazioni. La seconda informazione tramite la quale vi dovrete identificare è il codice fiscale, che vi consigliamo quindi di avere sempre a portata di mano. A questo punto, una volta confermata la vostra identità, passerete alla definizione dei vostri dati di accesso.
I dati di accesso che verranno definiti in questa fase sono quelli che dovrete tenere a mente, perché saranno le credenziali necessarie per accedere sia all’Area Clienti di Findomestic tramite il sito internet che per accedere appunto all’App Findomestic che stiamo analizzando in questa pagina. Non c’è molto altro da sapere riguardo la registrazione all’Internet Banking di Findomestic e riguardo la modalità di accesso. Infatti, una volta completata la registrazione sarà estremamente semplice usufruire di tutti i servizi che vi vengono riservati.
App Findomestic: per chi è molto utile, come scaricarla e su quali dispositivi
Vediamo infine come scaricare l’App Findomestic, su quali dispositivi e quali sono alcuni dei servizi molto utili ai quali potrete accedere come clienti della banca. Findomestic ha da sempre l’obiettivo di rivolgersi ad una clientela molto ampia, e di soddisfare le esigenze più variegate. In questa direzione si muove anche l’applicazione che è stata sviluppata appositamente per essere compatibile con qualsiasi tipo di dispositivo (ad eccezione dei modelli troppo vecchi, ma questo discorso vale per la maggior parte delle applicazioni). L’App Findomestic può essere scaricata gratuitamente sia dallo Store di Apple che da Android, ed è utilizzabile sia da smartphone che da tablet.
Per chi è molto utile l’App Findomestic? Dando un’occhiata ai servizi che offre, verrebbe da dire che si tratta di un’applicazione indispensabile per qualsiasi cliente della banca. Infatti, considerando che si tratta di un servizio completamente gratuito che ci viene offerto, avrebbe poco senso rinunciarci. Alcuni esempi di servizi che potrebbero risultare molto utili sono innanzitutto quelli che ci permettono di tenere sotto controllo i nostri conti e le nostre carte. Accedendo all’App, infatti, vedrete subito il vostro saldo complessivo, i conti mensili e tutte le spese che avete effettuato, oltre ovviamente alle entrate. Inoltre, grazie alle apposite notifiche, riceverete in tempo reale un riscontro delle spese che effettuate tramite la vostra carta o tramite addebito sul conto corrente. Ciò ha una duplice utilità: assicurarvi che un pagamento sia stato correttamente effettuato, ed allo stesso tempo allarmarvi qualora si tratti di una spesa che non è stata effettuata da voi.
Sempre per quanto riguarda la gestione del vostro conto, tramite l’App Findomestic potrete confermare facilmente l’invio di un bonifico o accedere ad informazioni riservate. Infatti, dopo aver definito tali metodi di accesso e conferma delle operazioni, potrete utilizzare la vostra impronta digitale (Fingerprint) o il riconoscimento facciale (Face ID) per effettuare delle operazioni delicate in totale sicurezza. Un altro servizio molto utile al quale potrete accedere è legato all’utilizzo del vostro Conto Corrente Findomestic e la carta di credito. Infatti, grazie a Pago Sereno il cliente ha a disposizione un periodo di ben 30 giorni per decidere se rimborsare le proprie spese effettuate tramite Conto Corrente in 3 mesi oppure in 6 mesi. Se è vero che questo servizio è disponibile anche senza l’utilizzo dell’App Findomestic, è altrettanto vero che grazie a questa applicazione è possibile fare tutto in completa autonomia ed ovunque vi troviate.
Per completare il quadro dei servizi principali che sono riservati ai clienti Findomestic con Internet Banking attivo, non possono ovviamente mancare quelli che riguardano i prestiti personali. Infatti, con l’App Findomestic è possibile gestire i prestiti a 360 gradi. Si parte ovviamente dalla possibilità di richiedere un finanziamento completamente online, senza la necessità di recarvi in filiale. Inoltre, per coloro che abbiano già ricevuto un prestito Findomestic, potrete gestire il vostro piano di rimborso proprio tramite App. E dunque sarà possibile modificare la rata di rimborso del finanziamento oppure saltare la rata, in base ai servizi che sono inclusi nel vostro prestito personale. Non ultimo per importanza è il servizio di assistenza Findomestic che potete ottenere tramite App: oltre ad avere a disposizione un archivio di domande e risposte in costante aggiornamento per risolvere velocemente i vostri eventuali problemi, potrete ovviamente contattare il Servizio Clienti della banca. È infine possibile bloccare le Carte Findomestic in un click in caso di smarrimento, oltre a trovare l’agenzia o l’ATM più vicino a te in qualsiasi momento.
Leave a Reply