Aetos Prestiti: recensioni dai forum, funziona o è una truffa?

Avete sentito parlare dei prestiti Aetos e volete saperne di più a riguardo? In questa pagina troverete tutte le informazioni riguardo questi prestiti personali, con le recensioni dei clienti che hanno richiesto questo finanziamento in base alle quali vedremo se quest’agenzia funziona davvero oppure se è solamente una truffa.

Aetos Prestiti: che cos’è e caratteristiche dei finanziamenti offerti

Soprattutto negli ultimi anni le agenzie di prestiti si sono moltiplicate, offrendo a coloro che siano alla ricerca di denaro un’ampia scelta. Da un certo punto di vista questo per i clienti è senza dubbio un vantaggio, visto che crea una concorrenza tra gli istituti di credito in grado di rendere le condizioni economiche decisamente più favorevoli. Allo stesso tempo però è sempre bene fare molta attenzione a chi ci rivolgiamo, visto che purtroppo può capitare di imbattersi in vere e proprie truffe. In questa pagina ci occupiamo dei prestiti Aetos, un’agenzia che non fa parte degli istituti di credito noti ai più ma con cui molti clienti hanno avuto a che fare. Prima di vedere le recensioni pubblicate online dai clienti stessi, vediamo di che agenzia stiamo parlando e delle caratteristiche dei finanziamenti offerti.

Aetos Prestiti è una delle tante agenzie che sono nate in Italia con l’obiettivo di guadagnare offrendo finanziamenti a coloro che magari si sono visti respingere la propria richiesta di prestito dai principali istituti di credito. Vediamo innanzitutto quali sono le tipologie di finanziamento offerte. I prestiti Aetos sono a tutti gli effetti dei prestiti personali. Si tratta dunque di finanziamenti che possono essere richiesti per far fronte a qualsiasi tipo di spesa, visto che sono non finalizzati. Per quanto riguarda i tassi d’interesse, si tratta di prestiti a tasso fisso, che dunque viene definito al momento della stipula del contratto e rimane costante, così come le rate mensili, per l’intera durata del piano di rimborso scelto. Da questo punto di vista dunque non c’è molto da dire riguardo i prestiti Aetos, che non presentano particolari differenze rispetto ai prestiti personali che vengono offerti da banche e finanziarie più conosciute.

Perché dunque moltissimi clienti si sono rivolti all’agenzia Aetos Prestiti? I motivi sono differenti, come si legge anche nelle recensioni pubblicate sui principali forum. Tra i più diffusi c’è sicuramente la facilità con la quale è possibile ottenere i soldi di cui si ha urgente bisogno. Abbiamo sottolineato più volte nei nostri articoli come possa essere complicato ottenere una risposta positiva da un qualsiasi istituto di credito al quale ci rivolgiamo. Uno dei punti di forza che ha permesso la diffusione di Aetos Prestiti è quella di permettere praticamente a chiunque di accedere al credito desiderato. Di conseguenza moltissimi clienti senza busta paga, oppure che erano stati segnalati come cattivi pagatori per piccoli problemi nel rimborso di un prestito ricevuto, si sono trovati a richiedere i prestiti Aetos per ottenere i soldi di cui avevano bisogno.

Un altro aspetto che, come si legge dalle recensioni, ha spinto diversi clienti a scegliere Aetos Prestiti è la velocità di erogazione. Può accadere infatti che si è alla disperata ricerca di denaro e con una certa urgenza in quanto si deve affrontare una spesa imprevista. Le principali banche e finanziarie prevedono sempre un periodo di attesa più o meno lungo, mentre Aetos Prestiti ha fin da subito offerto prestiti veloci, con erogazione immediata o quasi. Il terzo punto da considerare è infine quello della convenienza. Anche questo aspetto è stato decisivo per convincere moltissimi clienti a rivolgersi a questa agenzia di prestiti. In diverse recensioni viene sottolineato che le condizioni dei prestiti offerti erano nettamente più convenienti rispetto a quelle che erano riportate nei preventivi richiesti presso gli istituti di credito più conosciuti.

Recensioni dai forum sui Prestiti Aetos: funziona o è una truffa?

Ad una prima impressione dunque i prestiti Aetos sembrano essere dei finanziamenti decisamente interessanti. Questo è anche ciò che viene riportato nelle recensioni pubblicate dagli utenti dei principali forum di settore. Quando si parla di prestiti tuttavia è sempre bene fare molta attenzione a chi ci rivolgiamo, in quanto purtroppo è sempre possibile essere truffati. Il nostro consiglio è dunque quello di dare un’occhiata alle opinioni dei clienti prima di procedere con la richiesta del finanziamento desiderato, e proprio per questo abbiamo effettuato una ricerca riguardo l’agenzia Aetos Prestiti. In questo modo abbiamo potuto valutare la convenienza di questi finanziamenti, ma soprattutto l’affidabilità e dunque se quest’agenzia funziona oppure è solamente una truffa.

Ciò che è emerso dalle nostre ricerche non è purtroppo quello che ci aspettavamo. A quanto pare sono molti, troppi, i clienti che sostengono si tratti di una truffa. Dunque il nostro consiglio è quello di stare alla larga dall’agenzia Aetos Prestiti. Questo è ciò che viene riportato su diversi siti internet e soprattutto su moltissime recensioni pubblicate online. Leggendo le opinioni dei clienti che hanno richiesto un prestito Aetos possiamo inoltre capire meglio come funziona questa truffa, in modo da evitare di subirne una simile anche rivolgendoci ad altre compagnie. Come abbiamo detto il primo aspetto da considerare è quello delle condizioni economiche. È sempre bene essere vigili nel caso in cui ci vengano offerti dei prestiti senza garanzie e a condizioni particolarmente favorevoli. Questo è infatti il modo in cui i prestiti Aetos sono stati richiesti da molti clienti che poi purtroppo hanno subito questa truffa.

Ma in cosa consiste la truffa messa in atto dalla Aetos Prestiti? Come si legge in diverse recensioni, l’agenzia al momento della richiesta di finanziamento richiedeva l’invio della documentazione, il tutto tramite email. In ogni caso la compagnia risponde ai propri clienti dicendosi disponibile ad erogare il prestito. Allo stesso tempo però comunica al cliente stesso di dover versare alla compagnia una certa somma di denaro, in anticipo rispetto all’erogazione del finanziamento. Le scuse che sono state adottate da Aetos Prestiti con i propri clienti sono diverse, così come l’importo richiesto. Ad esempio in una recensione si legge che sono stati richiesti 290 euro per l’assicurazione, mentre in un’altra l’importo richiesto era di addirittura 438 euro e la giustificazione era che quell’importo fosse necessario come fideiussione.

Diversi clienti per fortuna hanno capito di essere di fronte ad una truffa e si sono fermati, mentre altri purtroppo si sono fidati dei prestiti Aetos ed hanno effettuato il versamento dell’importo richiesto, senza più riuscire a contattare la compagnia. In ogni caso dunque dovete stare alla larga dai prestiti che prevedono spese anticipate, perché si tratta di una truffa. Tutti i finanziamenti prevedono delle spese, che vengono dilazionate nel periodo di rimborso e fanno parte della vostra rata mensile. Di conseguenza non c’è alcun bisogno di richiedere spese anticipate se non quello di truffare il cliente rendendosi irreperibili una volta ricevuto l’importo relativo a tali spese.

Alternative Aetos Prestiti: come ricevere prestiti tra privati evitando le truffe

I prestiti tra privati o comunque i prestiti offerti da piccole agenzie sono un’ottima alternativa ai prestiti bancari. Come abbiamo visto però è importante fare molta attenzione a chi ci rivolgiamo, perché soprattutto quando si cercano finanziamenti online la truffa è sempre dietro l’angolo. In base alle recensioni pubblicate dai clienti sui principali forum di settore dunque Aetos Prestiti si è rivelata un’agenzia non affidabile, dalla quale dunque è bene stare alla larga. Questo non significa tuttavia che non sia possibile ricevere prestiti da privati online in tutta sicurezza.

Se siete interessati a questa tipologia di finanziamento ma avete paura di subire una truffa, vi forniamo alcuni semplici consigli che potrebbero esservi molto utili. Il primo consiglio è quello che abbiamo appena visto, e cioè quello di stare alla larga da chiunque ci offra prestiti personali chiedendoci il pagamento di spese anticipate. Se effettuate una richiesta di prestito online e vi viene risposto che per ricevere i soldi desiderati è necessario pagare in anticipo l’assicurazione, la fideiussione o quant’altro smettete di rispondere al vostro interlocutore perché si tratta di una truffa. Un altro aspetto da considerare per evitare di essere truffati quanto si è alla ricerca di prestiti tra privati è quello delle condizioni economiche offerte. Se da un lato ci sono i privati e le piccole agenzie che offrono tassi d’interesse bassissimi per convincere i clienti che poi verranno truffati, dall’altro ci sono i privati che si approfittano di quei clienti alla disperata ricerca di denaro per applicare tassi d’interesse insostenibili.

Un prestito ad un tasso troppo elevato è a tutti gli effetti illegale e rappresenta una truffa. A tal proposito è bene sapere che la legge italiana definisce delle soglie antiusura, cioè dei tassi d’interesse massimi oltre i quali il finanziamento è da considerarsi illegale. Dunque se pensate che il prestito che state rimborsando potrebbe rientrare in questa categoria vi consigliamo di consultare queste soglie antiusura e successivamente procedere con la denuncia. L’ultimo consiglio, che a nostro avviso rappresenta la soluzione ideale per evitare qualsiasi tipo di truffa quando si richiede un prestito tra privati, è quello di effettuare la richiesta tramite le piattaforme di social lending. Queste community mettono in contatto i Prestatori con i Richiedenti di tutta Italia assicurandosi dell’affidabilità di tutti gli utenti iscritti. Tramite la piattaforma potrete dunque ricevere il prestito di cui avete bisogno in totale sicurezza, proprio come se vi rivolgeste ad una grande banca o finanziaria. Se siete interessati al social lending vi consigliamo di visitare il sito internet delle principali piattaforme attualmente attive come Prestiamoci, BLender, Smartika e Soisy.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*