You are here: Home » Prestiti News » Soisy Prestiti: opinioni, come funziona, contatti, come richiedere un prestito

Soisy Prestiti: opinioni, come funziona, contatti, come richiedere un prestito

Una pratica guida ai prestiti Soisy: in questa pagina scopriremo come funziona questa forma di finanziamento diversa dai prestiti personali classici. Vedremo le caratteristiche economiche dei prodotti offerti e come richiedere un prestito. Infine le opinioni dei clienti che hanno ricevuto un prestito Soisy e i contatti utili.

Soisy Prestiti: come funziona questa Start Up, contatti utili

Nell’enorme mercato dei finanziamenti, una categoria che è bene approfondire è quella dei prestiti tra privati. In particolare all’interno di questa pagina ci occupiamo dei prestiti Soisy, che fanno parte appunto dei finanziamenti che non vengono offerti dagli istituti di credito come i prestiti personali classici, bensì vengono erogati da prestatori privati. Per capire bene di cosa stiamo parlando andiamo con ordine, e dunque partiamo dalla definizione di social lending. Il social lending, che in italiano è il prestito sociale, è una forma di finanziamento che nasce principalmente per due motivi. Il primo è quello di offrire ai clienti un’alternativa ai prestiti personali classici, che sia più conveniente rispetto ai finanziamenti erogati da banche e finanziarie. Il secondo motivo è rivolto agli investitori privati, che grazie appunto al social lending e a società come Soisy hanno la possibilità di ottenere un guadagno dai propri risparmi. Soisy è una start up piuttosto giovane, visto che è stata fondata nel 2015, ma che in breve tempo ha raggiunto degli ottimi risultati, proprio grazie alla soddisfazione di richiedenti e prestatori.

Una delle caratteristiche dei prestiti Soisy è quella di essere in un certo senso unici, in quanto si differenziano da tutte le altre offerte di prestiti che si possono trovare sul mercato. Come abbiamo detto è una delle più famose piattaforme di social lending. Da questo punto di vista è bene sottolineare che questa tipologia di finanziamenti è l’unica che permette di ricevere prestiti tra privati sicuri al 100% per entrambe le parti. Quando si parla di prestiti tra privati infatti molte volte si pensa ad un prodotto che magari può essere conveniente, ma che allo stesso tempo è anche molto rischioso. Rispetto ad un istituto di credito autorizzato infatti il prestatore privato potrebbe essere chiunque, e purtroppo in alcuni casi può essere un truffatore. Soprattutto quando si cercano prestiti tra privati online è sempre bene fare molta attenzione a chi ci si rivolge, perciò queste paure sono più che lecite. Nel caso dei prestiti Soisy tuttavia la piattaforma stessa funge da tramite tra il richiedente e l’investitore privato, in modo da garantire la totale sicurezza ad entrambe le parti. Questo è infatti il primo motivo per cui moltissimi clienti hanno scelto di rivolgersi a Soisy per realizzare i propri progetti, e allo stesso tempo coloro che erano interessati ad investire.

La start up Soisy per lo scambio di prestiti tra privati nasce dunque dalla definizione di prestito sociale, che ha un valore importante al giorno d’oggi. Ovviamente quando si parla di prestiti, sia per chi li riceve che per chi li eroga, il primo pensiero va alla convenienza e al guadagno, tutti aspetti economici. Nel caso del social lending a questi si aggiunge anche l’aspetto sociale. L’investitore che si iscrive alla community di Soisy non solo ottiene un guadagno dal proprio capitale, ma allo stesso tempo aiuta un altro privato a realizzare i propri progetti. Di conseguenza il concetto di comunità nei prestiti Soisy è molto forte ed è sicuramente una delle chiavi del successo di questa società. L’unicità dei prestiti Soisy sta nel fatto di rivolgersi ad una clientela ben precisa, focalizzandosi su una particolare esigenza che è quella dell’acquisto di prodotti e servizi presso i propri partner convenzionati. Questo significa che diversi partner, tra negozi e siti di e-commerce, collaborano con Soisy e permettono ai propri clienti di accedere ai prestiti tra privati senza problemi. Grazie ai prestiti Soisy è dunque possibile effettuare praticamente qualsiasi tipo di acquisto, in quanto la lista dei partner convenzionati è in continuo aggiornamento.

Sul sito internet di Soisy è possibile trovare tutte le informazioni utili riguardo le caratteristiche della start up e i prodotti che offrono. Allo stesso tempo, nella pagina “Chi siamo” è possibile vedere effettivamente chi sono tutti i componenti del team di Soisy, il che sottolinea la completa trasparenza di questa piattaforma. Come si legge sul sito, una delle caratteristiche della società dal punto di vista dei propri dipendenti è quella di promuovere il lavoro da remoto. Allo stesso tempo sono disponibili tutti i contatti utili, anche per incontrare di persona qualcuno del team. In particolare per quanto riguarda le informazioni commerciali e per entrare a far parte dei partner convenzionati, è necessario contattare Giuliana Tumminelli (all’indirizzo email giuliana.tumminelli@soisy.it). Tra i contatti utili c’è poi quello di Carlo Perria (carlo.perria@soisy.it), per qualsiasi domanda riguardo la piattaforma Soisy ed il funzionamento della stessa. Per ricevere ulteriori informazioni sui prestiti Soisy è invece necessario contattare Giorgia Pavia (giorgia.pavia@soisy.it). Per incontrare di persona un esperto della società è invece necessario fissare un appuntamento utilizzando l’indirizzo email supporto@soisy.it. L’ufficio della società si trova a Milano, a Le Village by Crédit Agricole che si trova in Corso di Porta Romana 61 (Cap 20122).

Come richiedere un prestito tra privati con Soisy: importo richiedibile e durata

Abbiamo visto alcune delle caratteristiche dei prestiti tra privati Soisy ed in generale sul social lending. A questo punto è importante dare un’occhiata alle caratteristiche economiche dei finanziamenti che possono essere richiesti tramite questa piattaforma, ed ovviamente come richiederli. Il primo aspetto da considerare, che vi permette di capire meglio se i prestiti Soisy potrebbero fare al caso vostro, è quello dell’importo richiedibile. Troviamo questa informazione sul sito internet della compagnia, dove si legge che con questi prestiti tra privati è possibile ricevere una somma di denaro che va da un minimo di soli 250 euro ad un massimo di ben 15.000 euro. Dunque da questo punto di vista si tratta di finanziamenti decisamente versatili, in quanto possono soddisfare le esigenze di una clientela piuttosto ampia. Per quanto riguarda la durata, così come avviene nel caso dei prestiti personali offerti da banche e finanziarie, anche in questo caso il cliente potrà fissare il numero di rate di rimborso al momento della richiesta di prestito. In particolare la durata dei prestiti Soisy va dai 3 mesi ai 60 mesi, tuttavia i singoli partner commerciali possono decidere di fissare dei tetti massimi leggermente più bassi rispetto ai 5 anni.

Dunque se siete interessati ad un prestito personale con le caratteristiche che rientrano in quelle appena descritte, è importante che sappiate come richiedere un prestito tra privati Soisy. Come abbiamo già detto, questa tipologia di finanziamento viene erogata esclusivamente a coloro che effettuano un acquisto presso i partner commerciali convenzionati con Soisy. Dunque è bene sottolineare che i prestiti Soisy non possono essere richiesti tramite il sito internet della compagnia. Per richiedere il finanziamento al quale si è interessati basterà rivolgerci al rivenditore convenzionato. Nel caso in cui si tratti di un negozio fisico, il negoziante al momento dell’acquisto del prodotto o servizio al quale siamo interessati, ci proporrà il pagamento a rate del prodotto stesso. Scegliendo questa modalità di pagamento la richiesta del prestito tra privati Soisy sarà dunque automatica. Lo stesso discorso vale ovviamente per i siti di e-commerce che collaborano con la piattaforma di social lending. In questo caso, tramite l’utilizzo delle API Soisy sarà possibile procedere con la richiesta del prestito tra privati di cui si ha bisogno tramite la procedura completamente online. Tutta la documentazione viene infatti inviata per via telematica, e non c’è alcuno scambio di documenti cartacei.

In questo modo si abbattono i tempi di erogazione, che vanno da solamente poche ore a pochi giorni. Dunque richiedere il prestito Soisy è semplicissimo, e può essere fatto non solo tramite computer ma anche tramite smartphone, utilizzando le applicazioni o il sito internet dei partner commerciali convenzionati con Soisy. Un aspetto che è bene sottolineare riguardo la richiesta di questi prestiti è che in questo caso si parla di prestiti finalizzati. Questo significa che il finanziamento che viene erogato ha una finalità ben precisa, e cioè quella di acquistare un determinato prodotto ad un determinato prezzo. Di conseguenza l’importo richiedibile dovrà necessariamente essere pari al costo dei prodotti che il cliente acquista. Nel caso dei prestiti Soisy infatti non è possibile richiedere una somma di denaro superiore, magari con l’idea di ricevere liquidità aggiuntiva per affrontare delle altre spese. L’importo richiesto verrà infatti erogato direttamente al commerciante che ha venduto il prodotto, e dunque le rate che il cliente pagherà per l’acquisto del prodotto stesso saranno in realtà le rate di rimborso del prestito tra privati Soisy, e dunque saranno indirizzate alla piattaforma di social lending, che a sua volta le accrediterà sul conto dei prestatori privati.

Opinioni Prestiti Soisy: vantaggi per richiedenti e prestatori, perché sceglierli

In base alle caratteristiche descritte nei precedenti paragrafi, i prestiti Soisy sembrano essere decisamente interessanti. Per una valutazione complessiva di un qualsiasi prodotto finanziario tuttavia è importante leggere le opinioni pubblicate online dai clienti che hanno ricevuto questo tipo di finanziamento. Da ciò che abbiamo potuto leggere sui principali forum di settore, i clienti nella maggior parte dei casi valutano con il massimo dei voti questa forma di finanziamento. Ci sono diversi motivi per cui i prestiti tra privati Soisy vengono consigliati, tra cui innanzitutto la convenienza e la trasparenza. Rispetto ad un prestito che viene richiesto ad una banca, infatti, in questo caso sono chiare tutte le condizioni del finanziamento proprio perché queste ci vengono presentate mentre stiamo facendo un acquisto. Di conseguenza è chiara la rata di rimborso mensile che si andrà a pagare, così come i tassi d’interesse Tan e Taeg applicati, senza il rischio di calcolare un preventivo provvisorio con le caratteristiche che potrebbero cambiare al momento dell’effettiva richiesta di finanziamento.

La convenienza dei prestiti Soisy viene sottolineata da moltissimi clienti nelle opinioni pubblicate online. La mancanza dell’intermediazione di un istituto bancario rende questi finanziamenti appunto decisamente convenienti. Tra i punti di forza di questi prestiti c’è poi la velocità di erogazione. Nella maggior parte dei casi infatti l’intera pratica viene gestita in giornata. Questo è possibile innanzitutto per il fatto di effettuare la richiesta al 100% online. Inoltre, grazie al canale diretto che c’è tra il partner commerciale al quale ci rivolgiamo e Soisy, non c’è necessità di effettuare ulteriori controlli perché le regole di accesso al finanziamento sono ben chiare ai partner convenzionati. Dunque se ad esempio un cliente non possiede i requisiti necessari per presentare la richiesta, sarà lo stesso rivenditore ad informarlo dell’impossibilità di presentare la richiesta e dunque la stessa non verrà inviata. Per tutti questi motivi, come abbiamo potuto dedurre leggendo numerose opinioni, nella maggior parte dei casi l’erogazione del finanziamento richiesto avviene nel giro di sole 24 ore. Questo significa che il negoziante riceverà subito l’importo relativo al costo dei prodotti venduti, e di conseguenza l’acquirente potrà subito ricevere i prodotti stessi.

I vantaggi dei prestiti Soisy che si possono leggere sulle numerose opinioni positive pubblicate online non riguardano solamente i richiedenti, ma anche i prestatori privati. Grazie al servizio offerto da questa community, infatti, moltissimi investitori hanno ottenuto degli ottimi profitti. Tra i vantaggi di questa piattaforma rispetto ad altre piattaforme di investimento, c’è la sicurezza dell’investimento stesso. Come sottolineato in numerose opinioni positive pubblicate da prestatori privati, un ottimo servizio è quella che viene chiamata la “Garanzia di rendimento“. Quest’ultima rappresenta una sorta di assicurazione sull’investimento, o in altre parole di un salvadanaio dal quale si attinge in caso di un mancato rimborso. Molto semplicemente, quando un investitore eroga un prestito può contribuire alla garanzia rinunciando ad una parte dei propri rendimenti. Tale garanzia è obbligatoria nel caso di investimenti fino a 1.000 euro, mentre è volontaria per importi superiori. Si tratta dunque di un servizio molto apprezzato dai prestatori, che in questo modo si sentono maggiormente tutelati. Per tutti questi motivi dunque sia i prestatori che i richiedenti consigliano di investire nei prestiti Soisy oppure di ricevere un prestito tra privati tramite questa piattaforma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *