Prestiti Santander 2024: preventivo e opinioni prestiti personali online con e senza busta paga

Scopriamo i prestiti Santander previsti per il 2024. Tutto quello che c’è da sapere riguardo le diverse soluzioni studiate dalla compagnia per per permettere ai propri clienti di ricevere il finanziamento desiderato con e senza busta paga. Infine come richiedere un preventivo gratuito online e le opinioni degli utenti che hanno scelto uno di questi prodotti finanziari.

Prestiti Personali Santander 2024: come riceverli

Tra le principali compagnie in circolazione che offrono prestiti troviamo Santander. Sul sito internet della banca ci vengono presentate tutte le diverse soluzioni che permettono ad una clientela molto ampia di ottenere il finanziamento desiderato. Una delle caratteristiche di Santander che la posiziona tra le migliori in circolazione è proprio la facilità con la quale è possibile procedere con la richiesta ed ottenere i soldi di cui si ha bisogno in tempi piuttosto brevi. Inoltre, tra i motivi per cui vi consigliamo di valutare le proposte di Santander c’è quello di prevedere finanziamenti anche per coloro che siano senza busta paga. Questo aspetto è tutt’altro che scontato, visto che purtroppo molte volte i clienti che non siano lavoratori dipendenti riscontrano non poche difficoltà nel ricevere un finanziamento.

Prima di vedere qual è il trattamento offerto dai prestiti Santander, è bene dare un’occhiata ai requisiti necessari per poter aver accesso al credito desiderato. Innanzitutto, è bene specificare che le forme di prestito previste sono due: la prima è il prestito personale, che può essere richiesto con e senza busta paga, mentre per quanto riguarda la cessione del quinto è ovviamente necessario che il beneficiario del prestito sia un lavoratore dipendente oppure un pensionato. Per quanto riguarda l’età massima per poter presentare la richiesta di prestito, questa dipende dal prodotto che scegliamo. Se siete interessati ai prestiti personali “classici”, l’età ammessa va dai 18 anni ai 90 anni. Diverso è invece il discorso per la cessione del quinto, visto che in questo caso per i lavoratori dipendenti l’età massima consentita al momento della richiesta è di 63 anni, mentre per i pensionati è possibile effettuare la richiesta fino a 82 anni e 11 mesi.

Come per qualsiasi altra forma di prestito offerta da una banca, l’erogazione della somma di denaro richiesta è legata alla presentazione di alcune garanzie economiche che vengono definite nel regolamento della compagnia stessa. Nel caso dei prestiti Santander la prima opzione possibile è ovviamente la presentazione della busta paga, che vale anche nel caso di cessione del quinto per lavoratori dipendenti. Per quanto riguarda i pensionati, sia per la cessione del quinto che per i prestiti personali online è richiesta la presentazione dell’ultimo cedolino della pensione. Infine, come abbiamo già detto in precedenza, i prestiti personali Santander possono essere richiesti anche da coloro che siano senza busta paga. È il caso dei lavoratori autonomi, che avranno la possibilità di ottenere il finanziamento desiderato tramite la presentazione della dichiarazione dei redditi. In alternativa, se il richiedente è disoccupato, potrà eventualmente ottenere il prestito tramite la presentazione di un garante.

Prestiti Santander senza busta paga online: come richiedere un preventivo

Se siete interessati a ricevere un prestito personale Santander senza busta paga la cosa migliore da fare è quella di richiedere un preventivo. Tramite il sito internet della banca è possibile simulare il finanziamento desiderato prima di procedere con la richiesta vera e propria. Grazie al simulatore, che può essere utilizzato gratuitamente e senza alcuna registrazione, avremo la possibilità di individuare la soluzione migliore in base a quelle che sono le nostre esigenze. Richiedere un preventivo di prestito senza busta paga è semplicissimo, e bastano pochi secondi per ottenere tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. I soli dati che dovremo inserire sono l’importo di cui abbiamo bisogno, la rata di rimborso mensile che desideriamo pagare e la nostra data di nascita. In base a questi parametri ci verranno dunque presentate tutte le migliori soluzioni offerte da Santander, con la durata, l’importo da pagare mensilmente per il rimborso e i tassi d’interesse applicati.

Il nostro consiglio è quello di effettuare diverse simulazioni in modo da individuare il prodotto più conveniente in assoluto tra quelli che ci vengono offerti dalla compagnia. Un servizio molto utile che ci viene offerto da Santander è poi quello della polizza assicurativa. Scegliendo questa opzione ovviamente il costo complessivo del prestito lieviterà leggermente, ma allo stesso tempo saremo tutelati in caso di perdita d’impiego, inabilità temporanea, invalidità e decesso. Per conoscere il costo del finanziamento considerando la polizza assicurativa, basta scegliere questa opzione prima della simulazione. I prestiti personali di Santander possono essere richiesti completamente online tramite la firma digitale, subito dopo aver effettuato la simulazione. L’importo richiedibile con questa forma di finanziamento va da un minimo di 1500 euro fino ad un massimo di 10000 euro, che potranno essere rimborsati in un periodo di tempo che va dai 12 mesi ai 72 mesi.

Per vedere meglio le caratteristiche dei prestiti personali Santander vediamo alcuni esempi. Consideriamo la richiesta di un signore di 50 anni che ha bisogno di un finanziamento da 5000 euro e desidera affrontare rate mensili da 250 euro. Avviando il simulatore, in questo caso la soluzione migliore che ci viene proposta è quella che prevede un rimborso in 24 mesi, con rate da 222,73 euro e tassi d’interesse Tan 6,49% e Taeg 7,02%. Nel caso in cui invece lo stesso signore sia interessato ad un finanziamento da 10000 euro, a parità di rata è ovviamente necessario aumentare la durata del finanziamento. In questo caso infatti la durata ottimale proposta dal simulatore è pari al doppio rispetto alla precedente, e cioè 48 mesi. Le rate di rimborso mensili avranno un importo pari a 237,15 euro e i tassi d’interesse saranno Tan 6,50% e Taeg 6,86%. In questo modo potrete dunque ottenere un preventivo per qualsiasi somma di denaro e qualsiasi rata. Una volta effettuato il calcolo, potrete decidere se procedere immediatamente con la richiesta di finanziamento online tramite firma digitale oppure se stampare il preventivo per confrontare le condizioni offerte con quelle di altre banche e finanziarie, in modo da individuare facilmente la più conveniente in assoluto.

Cessione del Quinto Santander 2024: la migliore soluzione per dipendenti e pensionati

Una delle forme di finanziamento più richieste in assoluto è senza dubbio la cessione del quinto. Questa soluzione è prevista anche nella gamma di prodotti finanziari che ci vengono presentati sul sito internet di Santander. Tre sono le categorie di clienti che possono scegliere questa soluzione per ricevere l’importo desiderato: i dipendenti pubblici, i dipendenti privati e i pensionati. Non ci sono particolari differenze di trattamento tra queste tre categorie, se non quella riguardante l’età del richiedente, che va dai 18 anni ai 63 anni per i lavoratori dipendenti, mentre per i pensionati arriva fino ad addirittura 82 anni e 11 mesi al momento della richiesta. Diversi sono i vantaggi della cessione del quinto, a partire dal fatto che si tratta di una forma di finanziamento a tasso fisso e rate costanti che non superano mai il 20% dell’importo netto percepito mensilmente. Dunque in ogni caso la spesa da affrontare ogni mese per il nostro prestito non sarà mai un grosso problema.

Per quanto riguarda le modalità di rimborso, anche da questo punto di vista la cessione del quinto presenta dei vantaggi. Il beneficiario del finanziamento non dovrà infatti preoccuparsi della data di scadenza mensile della rata, visto che il pagamento verrà effettuato in automatico. Nel caso dei lavoratori dipendenti sarà l’ente pubblico o il datore di lavoro a versare a Santander l’importo mensile pattuito, mentre nel caso dei pensionati se ne occuperà l’ente pensionistico. Sempre per quanto riguarda i pensionati, è bene specificare un ulteriore vincolo che determinerà la concessione o meno del prestito. Come definito dalla legge infatti, la pensione percepita al netto della rata di rimborso prevista non potrà scendere sotto la soglia minima di sopravvivenza, fissata a 495,43 euro.

Tra le condizioni che portano sempre più clienti a scegliere la cessione del quinto Santander c’è poi da considerare la durata che potrà essere scelta dal cliente. In questo caso ci sarà infatti molta più libertà rispetto ai prestiti personali classici, visto che la durata andrà dai 24 mesi ai 120 mesi. In ogni caso, il nostro consiglio è quello di non scegliere una durata troppo alta, in quanto bisogna ricordare che al crescere del numero di rate cresce anche il costo del finanziamento in termini di interessi. Se volete procedere con la richiesta di un finanziamento tramite cessione del quinto Santander, tramite il sito internet della compagnia è possibile cercare la filiale più vicina a casa nostra e fissare un appuntamento. In questo modo potremo ricevere ulteriori informazioni utili e procedere con la richiesta del finanziamento desiderato.

Opinioni Prestiti Santander 2024: gli utenti consigliano questa compagnia?

Abbiamo visto le caratteristiche dei prestiti personali Santander e della cessione del quinto offerta dalla stessa compagnia. Prima di procedere con la richiesta di finanziamento tuttavia è molto importante dare un’occhiata alle opinioni degli utenti a riguardo. Per questo motivo abbiamo visitato i principali forum di settore per conoscere i pareri dei clienti che hanno ricevuto un prestito Santander con o senza busta paga. Innanzitutto, la prima cosa che viene sottolineata da diverse recensioni è la possibilità di procedere con la richiesta direttamente online. Molti utenti hanno richiesto il finanziamento tramite la procedura guidata e si ritengono molto soddisfatti da questo servizio. Grazie all’utilizzo della firma digitale non si ha bisogno di recarsi in filiale né di inviare per posta la documentazione richiesta. Il tutto avviene per via telematica e per farlo basta un pc e una connessione ad internet.

Le opinioni dei clienti sono estremamente positive: gli utenti dei principali forum sono molto soddisfatti del trattamento ricevuto da Santander sono moltissimi. Un altro aspetto per cui vengono consigliati questi prodotti è la velocità di erogazione. Anche grazie alla possibilità di effettuare la richiesta online, con Santander avremo la possibilità di ricevere i soldi di cui abbiamo bisogno dopo pochi giorni, spesso addirittura in sole 24 o 48 ore. Anche coloro che hanno effettuato la richiesta in filiale si ritengono comunque soddisfatti dalla poca attesa per l’erogazione dell’importo richiesto. Se volete effettuare la richiesta in questo modo gli utenti consigliano nelle proprie recensioni di fissare l’appuntamento online per evitare di fare la fila. Infine, anche dal punto di vista della competenza degli operatori Santander gli utenti si ritengono pienamente soddisfatti, visto che tutti i consulenti sono pronti ad aiutare i clienti ad individuare la soluzione più conveniente in assoluto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*