Prestiti Enpam 2024: preventivo finanziamenti agevolati per medici e pensionati

Tutte le migliori opzioni di prestiti personali Enpam 2024. Vediamo le caratteristiche dei finanziamenti agevolati riservati a medici e pensionati iscritti all’Ordine. Analizzeremo i prodotti finanziari offerti dai principali istituti di credito a queste categorie di clienti, che hanno condizioni economiche estremamente vantaggiose, anche presentando alcuni esempi di preventivo.

Prestiti Enpam 2024: finanziamenti agevolati offerti da Agos Ducato

Se siete dei medici o anche degli ex medici ormai pensionati e state cercando un finanziamento, probabilmente la soluzione che fa al caso vostro è quella dei prestiti Enpam. Si tratta di finanziamenti agevolati riservati agli iscritti all’Ordine, che vengono erogati da diversi istituti di credito convenzionati con la fondazione Enpam (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri). Tra le banche e finanziarie che prevedono questo particolare prodotto finanziario c’è Agos Ducato. L’importo richiedibile con i prestiti personali Agos offerti ai medici e ai pensionati Enpam arriva fino a ben 80000 euro. Dunque il primo vantaggio di questo prodotto rispetto ai prestiti personali Agos Ducato classici sta proprio nella somma di denaro alla quale è possibile aver accesso. In particolare è possibile richiedere in ogni caso fino a 50000 euro, mentre in caso di consolidamento debiti (rivolto esclusivamente a coloro che siano già clienti di Agos) è possibile richiedere un importo complessivo fino ad 80000 euro.

Per quanto riguarda il piano di rimborso, la durata che potremo scegliere arriva fino a 120 mesi per finanziamenti fino a 50000 euro. Nel caso di consolidamento debiti Agos per iscritti Enpam è possibile fissare una durata fino a ben 180 mesi. I tassi d’interesse applicati dipendono come sempre dall’importo richiesto, dalla durata e dal profilo del richiedente. In ogni caso sulla scheda del prodotto viene specificato come il Tan fisso sia compreso tra il 6,95% e il 9,50%. Per vedere nel dettaglio le caratteristiche dei finanziamenti Agos per medici e pensionati vediamo un esempio di preventivo, considerando una richiesta per un importo pari a 30000 euro. Scegliendo la durata più alta possibile, pari a 120 mesi, le rate di rimborso mensili saranno da 382,00 euro, mentre i tassi d’interesse saranno Tan 8,97% e Taeg 9,67% (è stata considerata la casistica più comune).

Prestiti Personali Bnl per medici e pensionati iscritti Enpam: esempi di preventivo

Un altro istituto di credito da tenere in considerazione se siete medici o pensionati iscritti alla fondazione Enpam è Bnl. I prestiti personali Bnl per esigenze di carattere personale e familiare, permettono a medici e pensionati di ottenere una somma di denaro che va dai 5000 euro ai 100000 euro. Dunque l’importo richiedibile in questo caso è più alto rispetto a quanto visto nel caso dei finanziamenti offerti da Agos Ducato. Per quanto riguarda la durata, che può essere scelta al momento della richiesta, va da un minimo di 36 mesi fino ad un massimo di 120 mesi. Tra le caratteristiche di questo prestito personale c’è quello di avere un Tasso Annuo Nominale fisso e pari a 5,99%, dunque piuttosto conveniente. Tra le spese aggiuntive bisogna considerare inoltre una somma di denaro pari allo 0,50% dell’importo finanziato per le spese di istruttoria uno 0,25% dell’importo finanziato per l’imposta sostitutiva.

Sulla scheda del prestito personale Bnl riservato ai medici e pensionati iscritti alla fondazione Enpam ci viene presentato un esempio di preventivo, utile per farsi un’idea delle condizioni economiche di questa tipologia di finanziamento. La richiesta considerata è per un importo pari a 10000 euro, per cui vengono considerati due diversi piani di rimborso. Scegliendo una durata pari a 60 mesi, le rate mensili saranno da 198,75 euro, con tassi d’interesse Tan 5,99% e Taeg 7,42%. Se per lo stesso finanziamento Enpam viene scelto un piano di rimborso della durata di 96 mesi, ovviamente le rate saranno più leggere. In particolare la spesa mensile sarà pari a 136,95 euro, mentre i tassi d’interesse applicati saranno Tan 5,99% e Taeg 7,36%. Se siete medici o pensionati Enpam vi consigliamo comunque di rivolgervi a Bnl per ricevere un preventivo gratuito e conoscere così le caratteristiche del finanziamento di cui avete bisogno.

Prestiti Personali Deutsche Bank agevolati Enpam per medici e pensionati

Tra le compagnie convenzionate con Enpam c’è la Deutsche Bank, che offre dunque dei finanziamenti agevolati a medici e pensionati. Questa compagnia offre due diverse soluzioni per ricevere un prestito personale. La prima opzione che si può scegliere è quella che prende il nome di db PrestiComfort, che è quella che corrisponde al prestito personale classico. L’importo richiedibile con questo prodotto arriva infatti fino ad un massimo di 30000 euro. L’esempio di preventivo che ci viene presentato sulla scheda del prodotto considera una richiesta di finanziamento pari a 20000 euro, della durata di 72 mesi. In questo caso le rate di rimborso previste saranno di importo pari a 340,40 euro, con tassi d’interesse Tan 6,49% e Taeg 7,18%.

Se siete interessati invece ad un finanziamento per un importo più alto, Deutsche Bank riserva ai medici e pensionati iscritti all’Ordine il finanziamento chirografario db Money. Scegliendo questa tipologia di prestito, la somma di denaro alla quale si potrà aver accesso va dai 15000 euro fino a ben 50000 euro, che dovrà essere rimborsato in 60 rate mensili. L’esempio di preventivo considerato è per una richiesta di prestito chirografario Deutsche Bank per iscritti Enpam di importo pari a 25000 euro. In questo caso il rimborso avverrà dunque tramite il pagamento di 60 rate a cadenza mensile, ognuna di importo pari a 453,15 euro. Per quanto riguarda i tassi d’interesse, viene fissato un Tan 3,35% e un Taeg 3,83%.

Prestiti IBL Banca per pensionati Enpam con Cessione del Quinto

Un’altra soluzione molto interessante che viene presentata sul sito internet di Enpam è quella che viene offerta da IBL Banca e riservata ai pensionati. La convenzione prevista per il 2024 è particolarmente conveniente, e permette ai clienti interessati di ricevere una somma di denaro che arriva fino a ben 75000 euro. La durata è personalizzabile in base alle proprie esigenze fino ad un massimo di 10 anni, il che lo rende un finanziamento flessibile perfetto per chi vuole completare il rimborso in totale serenità con rate mensili particolarmente leggere. Inoltre si tratta di un prestito non finalizzato, infatti al momento della presentazione della domanda non sarà richiesta alcuna motivazione.

I pensionati Enpam rivolgendosi ad IBL Banca potranno ottenere un trattamento economico particolarmente conveniente. La tipologia di prestito offerta è quella della cessione del quinto, caratterizzata dunque da rate mensili che non superano il 20% della pensione netta percepita. Sulla locandina del prestito IBL Banca per pensionati Enpam viene riportato un esempio di preventivo, utile per valutare la convenienza di questo prodotto. La richiesta considerata è per un importo pari a 16000 euro, per cui viene scelto un piano di rimborso della durata di 120 mesi. Le rate di rimborso mensili saranno ognuna di importo pari a 180,00 euro, con tassi d’interesse Tan 5,55% e Taeg 6,48%.

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*