In questa pagina analizziamo i prestiti Volksbank, con i vari prodotti offerti e le caratteristiche di ogni soluzione disponibile. Le opinioni dei clienti e come richiedere il preventivo e-credit per conoscere le condizioni economiche dei finanziamenti offerti. Infine, requisiti richiesti e caratteristiche del prestito rateale e della cessione del quinto Volksbank.
Prestiti Volksbank: come funzionano, a chi sono rivolti e quali sono i prodotti offerti
Se siete interessati a ricevere un finanziamento, tra le tante soluzioni disponibili sul mercato vi presentiamo i prestiti Volksbank. Questa banca, magari meno conosciuta rispetto ad altre compagnie più grandi, si è radicata in particolare nella zona Nord-Est d’Italia. Con 167 filiali e 1.296 collaboratori, può offrire sicuramente un rapporto diretto con i propri clienti, dei quali cerca di soddisfare qualsiasi esigenza. Come detto, dei prodotti offerti da Volksbank ci occupiamo in particolare dei prestiti personali. Questa tipologia di finanziamento, come probabilmente già sapete, può essere richiesta da qualsiasi privato, senza la necessità di specificare la finalità del prestito stesso. Ci sono diverse opzioni di prestito personale che vengono offerte da Volksbank. In particolare sono tre i prodotti tra i quali scegliere se volete ricevere una determinata somma di denaro: il prestito rateale, il prestito e-credit e la cessione del quinto.
In base alle vostre esigenze e ai requisiti richiesti per ognuno di questi prodotti, potrete dunque scegliere la soluzione che fa al caso vostro. Prima di analizzare nel dettaglio le condizioni economiche di ognuna di queste opzioni di credito, vediamo come funzionano e a chi sono rivolte. Il prestito personale Volksbank è quello che possiamo considerare il prestito “base”. Questa soluzione si adatta alle esigenze di una clientela molto ampia, visto che come abbiamo detto è un finanziamento non finalizzato. Può essere dunque richiesto ad esempio per acquistare un’auto o una moto nuova o usata, per acquistare mobili e tutto ciò che riguarda l’arredamento della casa, oppure elettrodomestici, oggetti di elettronica e quant’altro. Il prestito personale Volksbank è estremamente versatile anche per l’importo richiedibile. Infatti, con lo stesso prodotto possiamo ricevere un piccolo prestito, oppure un prestito di importo molto elevato, visto che la somma di denaro richiedibile va dai 1.000 euro fino ad addirittura 100.000 euro.
Se siete interessati ad una somma di denaro un po’ più contenuta, un’altra soluzione che può fare al caso vostro è il prestito Volksbank e-credit. Come evidenziato dal nome stesso del prodotto, si tratta di un prestito che può essere richiesto direttamente online. Per richiedere un prestito e-credit è necessario essere cliente di Volksbank da almeno 6 mesi, oltre ad essere lavoratore dipendente con un contratto a tempo indeterminato, oppure un pensionato. Queste sono le garanzie migliori per una banca, che non avrà problemi ad offrire un prestito fino a 20.000 euro con erogazione immediata. Infine, sempre per lavoratori dipendenti e pensionati, Volksbank offre la cessione del quinto. Questo è uno dei prodotti più richiesti soprattutto negli ultimi anni, in quanto permette al cliente di ricevere la somma desiderata ad ottime condizioni economiche e con un piano di rimborso “senza pensieri”. Nei prossimi paragrafi analizzeremo più nel dettaglio questi tre prodotti.
Prestito rateale e Cessione del quinto Volksbank: quale scegliere e perché conviene
Un confronto che è importante fare quando si è interessati a ricevere un finanziamento Volksbank, è tra i prestito rateale e la cessione del quinto. Queste soluzioni hanno infatti alcuni punti in comune, come il fatto di essere prestiti non finalizzati che si adattano ad una clientela molto ampia, ma anche alcune differenze. Come detto in precedenza, con il prestito rateale Volksbank è possibile ricevere fino a ben 100.000 euro, da utilizzare per la realizzazione di progetti molto differenti tra loro. Sul sito internet della banca ci vengono forniti ulteriori dettagli riguardo questa soluzione. In particolare, all’interno del regolamento del prestito viene specificato che il piano di rimborso viene definito di comune accordo con il cliente, in modo da fissare la rata che si preferisce. Considerando che è possibile ricevere un somma di denaro molto elevata, è sicuramente una buona notizia quella di poter definire un piano di rimborso molto lungo, che arriva fino a 10 anni.
Al momento della stipula del contratto di finanziamento, dunque, il cliente sceglie il numero di rate, che definiranno anche la spesa mensile che si dovrà affrontare. Per quanto riguarda i tassi d’interesse, viene specificato che fino a 75.000 euro il prestito rateale Volksbank è un finanziamento a tasso fisso. Di conseguenza anche le rata mensile verrà definita al momento della richiesta e rimarrà costante fino al termine del rimborso. Per importi superiori ai 75.000 euro il cliente ha invece la possibilità di scegliere tra un tasso fisso ed un tasso variabile. La scelta in questo caso dipende dalla situazione del singolo individuo e dalle proprie preferenze. Il prestito rateale può essere richiesto da lavoratori dipendenti, pensionati e lavoratori autonomi. Per accedere al finanziamento desiderato è infatti necessario presentare un valido documento di reddito, che può essere la busta paga, il cedolino della pensione, oppure anche la dichiarazione dei redditi.
La cessione del quinto Volksbank è invece, come da definizione del prodotto stesso, un prestito rivolto esclusivamente ai lavoratori dipendenti e pensionati. Si tratta infatti di un prestito personale che ha la caratteristica di prevedere un piano di rimborso in cui la rata mensile è al massimo pari ad un quinto dello stipendio o della pensione netta percepita. Questo comporta alcune differenze rispetto al prestito rateale Volksbank. Innanzitutto, l’importo richiedibile non è più libero, ma dipende proprio dalle vostre entrate mensili. Dato lo stipendio o la pensione percepita, e fissata la durata del piano di rimborso, il calcolo dell’importo richiedibile è immediato. Inoltre, per quanto riguarda le modalità di rimborso, viene sottolineato che la rata mensile è automaticamente detratta dal proprio reddito. Il cliente non dovrà dunque preoccuparsi della scadenza mensile di ogni rata, e questo è sicuramente un vantaggio. Se siete lavoratori dipendenti o pensionati e siete indecisi su quale prodotto scegliere tra i due, vi consigliamo di richiedere un preventivo per entrambe le soluzioni, in modo da poter confrontare meglio le condizioni economiche e dunque scegliere quella più conveniente, valutando ovviamente anche i servizi offerti.
Preventivo e-credit Prestiti Personali Volksbank: importo richiedibile, durata e tassi d’interesse
Il terzo prodotto che viene offerto da Volksbank per quanto riguarda i prestiti personali, è il prestito e-credit. Questa soluzione è molto interessante soprattutto per coloro che siano alla ricerca di un importo non troppo elevato, ma che avrebbe l’esigenza di ricevere nel più breve tempo possibile. Il prestito e-credit è infatti un finanziamento che prevede un’erogazione addirittura immediata. Com’è possibile? Questo perché si tratta di un prestito che può essere richiesto 100% online, senza la necessità di recarsi in filiale Volksbank. Il motivo per cui per la banca è possibile offrire un’erogazione immediata, è che si tratta di un prodotto riservato ai clienti pre-valutati, per i quali dunque non è necessario aspettare i tempi burocratici legati alla valutazione dell’affidabilità creditizia. Per poter richiedere il prestito e-credit Volksbank è necessario infatti essere clienti della banca da più di 6 mesi, con il servizio “direct banking” attivo.
Con il prestito e-credit è possibile richiedere un importo che va dai 1.000 euro ai 20.000 euro, con durata del piano di rimborso che può essere fissata a partire dai 12 mesi fino ai 60 mesi. Se siete interessati ad una somma di denaro di questo tipo, la cosa migliore da fare è quella di richiedere un preventivo gratuito direttamente online. Visitando il sito internet di Volksbank, in particolare l’area dedicata al prestito e-credit, troverete un pratico simulatore di prestiti online. Grazie a questo servizio potrete dunque conoscere immediatamente la rata di rimborso mensile ed i tassi d’interesse del finanziamento che vi verrà offerto. Per effettuare il calcolo dovrete semplicemente specificare l’importo al quale siete interessati, e la durata del piano di rimborso. Abbiamo calcolato un preventivo di esempio, considerando un cliente interessato a ricevere un prestito e-credit da 5.000 euro e fissando una durata pari a 24 mesi. In base a questi parametri, il prestito e-credit che ci viene proposto prevede una rata mensile da 219,33 euro e dei tassi d’interesse Tan 4,99% ed un Taeg 6,19%.
Opinioni Prestiti Volksbank: convenienza, Servizio Clienti e affidabilità della compagnia
Per concludere la nostra analisi dei prestiti Volksbank. è utile dare un’occhiata alle opinioni dei clienti che hanno scelto questa compagnia. In base alle caratteristiche che abbiamo appena esposto, non ci sono dubbi che i prestiti personali offerti dalla banca possano essere dei prodotti molto interessanti. Le maggiori preoccupazioni dei clienti che cercano informazioni riguardo la compagnia, sono legate appunto all’affidabilità della stessa. Questo perché sicuramente Volksbank è una banca meno conosciuta rispetto ad altre che operano nel nostro Paese. Nonostante ciò, le opinioni pubblicate online dai clienti che hanno ricevuto un prestito Volksbank, parlano di una compagnia estremamente affidabile e che tiene molto a soddisfare le esigenze del singolo cliente.
Il vantaggio principale di una banca più piccola come Volksbank viene evidenziato proprio nel fatto di avere una maggiore attenzione ai dettagli, in modo da offrire il miglior servizio possibile. Nelle recensioni pubblicate online viene dato in molti casi il massimo dei voti al Servizio Clienti, molto disponibile ed efficiente nel risolvere qualsiasi tipo di problema o richiesta da parte del cliente. Se siete interessati a ricevere un prestito, dunque, verrete seguiti dai consulenti Volksbank dal momento della richiesta di preventivo fino al pagamento dell’ultima rata. Tra gli aspetti positivi sottolineati all’interno delle opinioni pubblicate online c’è anche la possibilità di ridefinire il piano di rimborso anche dopo qualche mese, con la possibilità di modificare la rata mensile ed in alcuni casi anche di ricevere liquidità aggiuntiva.
Leave a Reply