Prestiti Agos Ducato

In questa pagina vi forniremo tutte le informazioni utili riguardo i migliori prestiti personali Agos Ducato. Questa compagnia, grazie ai finanziamenti che offre ai propri clienti sia online che in filiale, si presenta come un leader nel settore del credito alle famiglie. In effetti, la suddetta offre un servizio completo che spazia dai prestiti finalizzati all’acquisto di beni e servizi, ai prestiti personali non finalizzati, per seguire con tutti i servizi legati alle carte di credito, al leasing e alle proposte di prodotti con una spiccata flessibilità e comunicazione. Il tutto condito da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Inoltre, grazie al sito ufficiale, è possibile effettuare preventivi online e farsi un’idea chiara e specifica delle proposte di finanziamento che vengono erogate proprio da questo istituto di credito, che è sicuramente un elemento importante di questo mercato. Grazie alle opinioni degli utenti, che riporteremo all’interno di questa pagina, potremo valutare al meglio qual è stata la loro esperienza, in modo da definire gli aspetti positivi e negativi dei prestiti Agos Ducato.

Prestiti personali Agos Ducato 2024: calcolo rata e tassi

Come già detto, Agos Ducato tramite il proprio sito internet, mette a disposizione dei propri clienti varie possibilità che possono certamente favorire l’utente che è alla ricerca di informazioni utili riguardo ai finanziamenti che si possono ricevere rivolgendosi appunto a questo istituto di credito. Dunque, visitando il sito web di Agos Ducato, sarà possibile conoscere tutte le caratteristiche dei vari prodotti offerti dalla compagnia. Proprio quest’ultima è senza dubbio tra le finanziarie che offre ai propri clienti la gamma di prodotti più variegata. Questo è uno dei motivi che porta moltissimi clienti a scegliere i prestiti personali Agos Ducato, rispetto ai prodotti offerti da altre compagnie. Ognuno può infatti trovare il finanziamento ideale in base alle proprie esigenze.

Visitano il sito internet di Agos Ducato, oppure recandovi direttamente in filiale, potrete individuare il prestito studiato su misura per voi in base alla vostra situazione economica e alle vostre necessità. Questo significa che sarà possibile scegliere la tipologia di finanziamento da richiedere, sia in base alle garanzie che potranno essere presentate alla compagnia, che in base alla somma di denaro di cui abbiamo bisogno e alla rata di rimborso prevista. D’altro canto, prima di ogni altra cosa, il richiedente che decide di ottenere un prestito personale, ha bisogno di conoscere il genere di rateizzazione prevista dal contratto di finanziamento e che successivamente si troverà a pagare. Bene, Agos Ducato offre ai propri clienti la possibilità di effettuare la simulazione del prestito personale Agos con il calcolo della rata e dei tassi d’interesse.

Collegandosi all’indirizzo dell’istituto di credito in questione, si può trovare la sezione apposita per usufruire di questo servizio. Come sottolineato all’interno della pagina dedicata ai prestiti personali Agos, l’importo richiedibile va da un minimo di 500 euro ad un massimo di ben 30.000 euro. Di conseguenza, anche al momento della simulazione del finanziamento, ci verrà richiesto di inserire l’importo desiderato, con il vincolo che questo sia compreso tra i limiti definiti dal regolamento. L’altra informazione necessaria per poter effettuare la simulazione del prestito con calcolo della rata, è ovviamente quella relativa alla durata del piano di rimborso. Una volta scelto il numero di mesi in cui vogliamo rimborsare il prestito desiderato, ci basterà cliccare sul tasto “Calcola”. Immediatamente, verrà calcolata la rata di rimborso mensile che andremo ad affrontare nel caso in cui decidessimo di procedere con la richiesta di un finanziamento Agos Ducato con le caratteristiche appena specificate.

Un altro aspetto importante da sottolineare è che, sempre al momento del calcolo del preventivo online, è possibile anche specificare se si desidera disporre o meno di un’assicurazione sul prestito. Per inserire l’assicurazione ed effettuare il calcolo della rata, basterà spuntare la casella preposta. Ovviamente questa scelta determinerà un leggero aumento del costo del finanziamento stesso, ma allo stesso tempo si avrà un servizio aggiuntivo che può risultare molto utile per tutelarsi in caso di spiacevoli eventi. Dopodiché, si viene dirottati su un’altra pagina che mostra una lista di prestiti, che sono le migliori proposte della compagnia che corrispondono ai parametri da noi inseriti. A questo punto, si può scegliere la rateazione che meglio si sposa con quelle che sono le nostre esigenze. Per valutare quanto è conveniente ogni proposta, vi basterà guardare i tassi d’interesse applicati e dunque il Tan (Tasso Annuo Nominale) ed il Taeg (Tasso Annuo Effettivo Globale). Questi rimarranno fissi per l’intera durata del finanziamento, così come la rata stessa, e determineranno il costo del prestito personale Agos Ducato in termini di interessi che dovrete pagare alla banca.

Prestiti online Agos 2024: preventivo ed esempi

Dopo avere svolto la procedura descritta nelle righe precedenti, andiamo, allora, a mostrare un esempio pratico che dà modo di comprendere il tutto ancora più facilmente. Si è già voluto sottolineare il fatto che Agos Ducato permette ai propri clienti di ricevere un prestito personale che non supera i 30.000 euro. Se la somma di cui avete bisogno è maggiore di questo limite imposto dalla compagnia, ciò che dovete fare è scegliere un prodotto diverso, come ad esempio quello del mutuo, utile per l’acquisto di una casa. Nella maggior parte dei casi, comunque, il prestito personale Agos risulta essere il prodotto ideale per ricevere i soldi di cui abbiamo bisogno. Non a caso, si tratta di uno dei prodotti più richiesti degli ultimi anni.

Bene, una volta valutato se si tratta del prodotto che fa al caso vostro in base all’importo che siete interessati a ricevere, poniamo il caso che un tal richiedente voglia richiedere un finanziamento per l’acquisto dell’arredamento della propria abitazione. Per questo progetto, in effetti, le spese possono essere anche piuttosto dispendiose, e di conseguenza una scelta saggia può essere quella di “spalmare” la spesa che si deve affrontare lungo un arco di tempo più o meno ampio, in modo da poterla affrontare senza troppi problemi. I motivi possono essere diversi: è possibile che non si abbia a disposizione l’intera somma di denaro necessaria per affrontare questa spesa, oppure semplicemente si preferisce non affrontare una spesa così importante in un’unica soluzione.

Dunque, il cliente in questione decide di rivolgersi ad Agos Ducato per ricevere un prestito personale di importo pari a 20.000 euro, non selezionando però l’opzione dell’assicurazione. Ora, l’unica cosa fare per poter calcolare un preventivo è quella di decidere quale rimborso mensile può essere il più adatto alla propria situazione. È bene sottolineare come il servizio del calcolo del preventivo online sia completamente gratuito e senza alcun impegno riguardo l’eventuale futura richiesta del finanziamento vero e proprio. Come abbiamo detto in precedenza, infatti, la sola informazione che ci verrà richiesta è quella dell’importo di cui abbiamo bisogno. Per farlo, non sarà dunque necessario essere registrati al sito, né dovremo inserire i nostri dati personali. In poche parole, il calcolo della rata online rappresenta una semplice richiesta di informazioni. Per questo motivo, un buon consiglio è quello di confrontare diverse soluzioni, al fine di trovare quella che più vi soddisfa.

La scelta è piuttosto ampia, dato che ci sono ben 10 possibilità diverse da considerare. Infatti, si può optare per il pagamento di sole 12 rate fino ad un massimo di addirittura 120 mensilità. La prima soluzione, quella con la durata più bassa, prevede una rata mensile pari a 1.764,68 euro, con Tan del 6,95% e un Taeg del 11,63%. Dunque si tratta di un finanziamento con una rata mensile piuttosto alta, dunque non alla portata di tutti, ma che vi permetterà di risparmiare sugli interessi che dovrete pagare alla banca. L’ultima soluzione è sicuramente più fattibile, visto che prevede 120 rateazioni mensili da 246,97 euro. In questo caso il simulatore calcola una percentuale del Tan del 7,95% ed un Taeg pari ad 8,98%. I risultati così ottenuti rappresentano solamente delle stime di quello che potrà essere il trattamento riservatoci nel caso in cui decidessimo di procedere con la richiesta del prestito desiderato. La rata di rimborso e i tassi d’interesse che verranno pattuiti al momento della stipula del contratto, dipenderanno da diversi fattori quali l’età del cliente e le garanzie che questo può presentare alla banca, perciò si potranno discostare più o meno dai valori ottenuti tramite la simulazione del prestito. Nonostante ciò, la richiesta di un preventivo online rappresenta senza dubbio un ottimo modo per farsi un’idea della spesa alla quale si va incontro scegliendo un determinato prestito personale Agos Ducato.

Simulazione Prestiti Agos da 1000 euro

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche dei prestiti personali offerti da Agos Ducato. Per offrirvi un’analisi che sia il più approfondita possibile, quello che abbiamo fatto è procedere con la richiesta di preventivo per diverse cifre che magari potrebbero avvicinarsi a quelle che sono le vostre esigenze in questo senso. In primo luogo, analizziamo il caso dei piccoli prestiti, di cui in particolare abbiamo scelto una richiesta di finanziamento per una somma pari a 1.000 euro.

I prestiti per piccole somme sono più richiesti di quanto si possa pensare, infatti succede spesso di trovarsi nelle condizioni di dover affrontare una spesa per un importo non eccessivamente alto, ma per il quale ci può risultare comodo dilazionare l’esborso economico in comode rate. Per conoscere nel dettaglio il trattamento economico offerto da Agos nel caso di una richiesta di prestito personale da 1.000 euro, ci siamo affidati al simulatore di prestiti online offerto dalla stessa compagnia sul proprio sito internet, e i risultati ottenuti sono riassunti nella tabella qui sotto.

DURATA RATA MENSILE TAN % TAEG %
6 mesi 169,79 euro 6,40 6,59
12 mesi 86,25 euro 6,40 6,59
18 mesi 58,41 euro 6,40 6,59
24 mesi 44,50 euro 6,40 6,59
36 mesi 30,60 euro 6,40 6,59
48 mesi 24,89 euro 9,01 9,40

In questo caso, il nostro consiglio è quello di non scegliere una durata oltre i 12 mesi, visto che a questa soluzione corrisponde, come si legge sulla tabella, una rata di rimborso mensile pari a 86,25 euro. Dunque si tratta di una spesa accettabile per ogni mese, e optare per una durata maggiore vorrebbe dire aumentare la spesa complessiva relativa al nostro finanziamento, senza che ci sia un concreto vantaggio dal punto di vista della spesa mensile che andremo ad affrontare. Come si nota dalla tabella stessa, sono diverse le opzioni tra le quali potremo scegliere per procedere con la richiesta del finanziamento di cui abbiamo bisogno.

La durata del finanziamento stesso parte da un minimo di 6 mesi, fino ad arrivare ad addirittura 48 mesi. Dando un’occhiata ai tassi d’interesse applicati, si nota subito come questi siano sostanzialmente fissi per tutte le opzioni a nostra disposizione, ad eccezione dell’ultima soluzione disponibile. Tuttavia, non bisogna dimenticare che, trattandosi di tassi d’interesse annui, gli interessi che dovremo affrontare lungo l’intera durata del piano di rimborso, cresceranno in funzione del numero di mesi da noi scelto per il rimborso stesso. Per questo motivo è sempre meglio optare per la durata minore possibile, sempre tenendo conto della rata mensile associata, in modo da non ritrovarsi ad affrontare una spesa eccessivamente alta ogni mese.

Simulatore Prestito Personale Agos da 5000 euro

Consideriamo ora il caso di una richiesta di prestito personale per una somma un po’ più alta, anche se non si tratta ancora di un importo eccessivamente elevato. I prestiti personali Agos da 5.000 euro sono molto utili in diversi casi, e dunque può succedere di frequente di trovarsi nelle condizioni di scegliere questo tipo di prodotto. Tra le spese per cui possiamo aver bisogno di un prestito da 5.000 euro c’è ad esempio quella relativa all’acquisto di una moto o di un’automobile usata, oppure le spese per un viaggio: tutti casi in cui la rateizzazione del pagamento ci facilita non poco e ci permette appunto di procedere con l’acquisto di ciò che desideriamo. Nella tabella seguente trovate tutte le proposte che Agos Ducato offre ai propri clienti per quanto riguarda i finanziamenti da 5.000 euro.

DURATA RATA MENSILE TAN % TAEG %
12 mesi 429,99 euro 5,86 7,92
24 mesi 221,27 euro 5,86 7,57
36 mesi 151,77 euro 5,85 7,48
48 mesi 117,08 euro 5,85 7,42
60 mesi 96,32 euro 5,86 7,37
72 mesi 82,51 euro 5,85 7,33
78 mesi 77,21 euro 5,85 7,32
84 mesi 72,68 euro 5,85 7,30
96 mesi 69,29 euro 7,45 8,95
120 mesi 59,22 euro 7,45 8,90

Se il prestito personale Agos Ducato di cui avete bisogno è per un importo pari a 5.000 euro, allora tutte le informazioni che vi servono per poter valutare la spesa che dovrete affrontare le trovate nella tabella qui sopra. Rispetto al finanziamento da 1.000 euro, si nota subito come innanzitutto il numero delle opzioni disponibili sia maggiore. La durata massima che potremo scegliere per il nostro finanziamento sarà in questo caso pari ad addirittura 120 mesi. Un altro aspetto da valutare in questo caso è quello relativo ai tassi d’interesse Tan e Taeg applicati. Si nota infatti una maggiore variabilità, in particolare per quanto riguarda il Tasso Annuo Effettivo Globale.

In particolare, si vede come per una durata a partire dai 96 mesi ci sia un aumento importante di entrambi i tassi d’interesse, dunque vi sconsigliamo decisamente le ultime due opzioni presenti sulla tabella sopra riportata. Il motivo è sempre lo stesso: oltre ad avere tassi d’interesse più elevati, non c’è un reale motivo per cui conviene scegliere un piano di rimborso di durata così elevata. Anche per i prestiti Agos da 5.000 euro è possibile orientarsi verso le opzioni che trovate alle prime righe della tabella. La scelta come sempre dipenderà da quella che è la vostra capacità economica, tuttavia il nostro consiglio è quello di non andare oltre i 48 mesi, opzione alla quale corrisponde una rata mensile poco superiore ai 100 euro, dunque piuttosto bassa, con un Tan fissato al 5,85% e un Taeg del 7,42%.

Preventivo Prestiti Personali Agos da 10000 euro

L’ultima opzione di prestito personale che analizziamo nel dettaglio tra quelle proposte da Agos Ducato è quella di un finanziamento da 10.000 euro. In questo caso, parliamo di una somma di denaro piuttosto importante, con la quale possiamo acquistare, tra le altre cose, un’auto nuova o usata, ristrutturare casa, oppure acquistare nuovi mobili per rinnovare l’arredamento della nostra casa. Vediamo qual è il trattamento che Agos riserva ai propri clienti, in modo da permettervi di confrontare le caratteristiche dei finanziamenti offerti con quelle che sono le proposte offerte dalla concorrenza. Anche in questo caso, vi offriamo una visione immediata delle varie opzioni tra le quali è possibile scegliere per i prestiti personali Agos Ducato da 10.000 euro, che trovate riassunte nella tabella qui sotto.

DURATA RATA MENSILE TAN % TAEG %
12 mesi 860,32 euro 5,93 7,04
24 mesi 442,86 euro 5,93 6,92
36 mesi 303,88 euro 5,93 6,87
48 mesi 234,50 euro 5,93 6,84
60 mesi 192,97 euro 5,93 6,81
72 mesi 166,63 euro 6,19 7,08
78 mesi 156,05 euro 6,19 7,07
84 mesi 147,00 euro 6,19 7,06
96 mesi 132,34 euro 6,19 7,04
120 mesi 111,98 euro 6,19 7,01

I limiti imposti riguardo il numero di rate in cui effettuare il rimborso sono gli stessi che trovavamo per i finanziamenti da 5.000 euro. In questo caso, sarà probabilmente più complicato scegliere, in quanto le rate di rimborso sono ovviamente più alte rispetto a quanto visto in precedenza. Non esiste una scelta migliore in assoluto, visto che questa dipenderà esclusivamente da quelle che sono le esigenze del cliente. Quello che vi consigliamo è comunque di tenere d’occhio i tassi d’interesse e, magari, calcolatrice alla mano, calcolarvi quanto vi costerebbe diminuire la rata mensile, scegliendo dunque di aumentare la durata del rimborso.

I risultati della simulazione dei prestiti personali Agos vi ricordiamo essere solamente una stima di quella che è la spesa complessiva alla quale andrete incontro, visto che sono diversi i fattori che determineranno la spesa effettiva del vostro finanziamento. Tuttavia, la tabella qui sopra è uno strumento utilissimo per effettuare un’analisi di fattibilità prima di procedere con la richiesta di finanziamento vera e propria. Se la somma di cui avete bisogno non è tra quelle da noi considerate in questa pagina, il nostro consiglio è quello di procedere con la richiesta di preventivo direttamente sulla pagina web di Agos Ducato, specificando l’importo di vostro interesse.

Opinioni sui Prestiti Agos Ducato 2024

Quando si analizza una qualsiasi tipologia di prestito, è sempre interessante conoscere anche quali possono essere le opinioni e le relative recensioni rilasciate da chi effettivamente utilizza il servizio di finanziamento di Agos Ducato. Ciò permette soprattutto di rendersi conto in modo sicuramente più veritiero e realistico di quali sono i punti forti di questo istituto di credito, ed eventualmente quali sono le problematiche riscontrate dai clienti stessi. Sono diversi i blog settoriali nei quali l’argomento principale è proprio quello dei prestiti personali disponibili sul mercato. Se siete alla ricerca di un finanziamento conveniente e soprattutto affidabile, una scelta saggia è sicuramente quella di documentarsi a riguardo, consultando appunto il maggior numero possibile di recensioni ed opinioni pubblicate dai clienti che abbiano ricevuto un finanziamento e che dunque possano darci un riscontro ad esempio su quelli che sono i tempi di erogazione e sul trattamento economico ricevuto.

Di seguito, allora proviamo a raccogliere alcune recensioni che possono dare l’idea dell’esperienza degli utenti di Agos Ducato. Innanzitutto, è bene sottolineare che sul sito ufficiale dell’istituto di credito è possibile lasciare un riscontro della propria esperienza. In questa sezione, avrete la possibilità di votare Agos attraverso una valutazione da una a cinque stelline e, ovviamente, più è alto il numero e più l’esperienza si valuta positiva. In effetti, nel momento in cui si scrive, le stelle sono quattro su cinque. Ciò significa che la maggior parte dei clienti che hanno ricevuto almeno un prestito Agos, si sentono soddisfatti del servizio offerto dalla compagnia. Ovviamente, non si può sapere chi pubblica questo tipo di recensione, ma un giudizio positivo riscontrato da un gran numero di clienti può, molto probabilmente, corrispondere alla realtà dei fatti, e dunque non influenzata da eventuali “trucchetti” che possono essere usati dalle varie compagnie per accrescere la propria clientela.

Infatti, parafrasando solo alcune delle recensioni più significative, si legge che gli utenti in genere lo considerano un istituto di credito serio e con pratiche burocratiche facili e veloci. Inoltre, lo ritengono un servizio buono ed efficiente e non si dimentica neppure la gentilezza e il garbo degli operatori che spicca in molti responsi. Per non parlare, poi, della precisione che viene riportata molto spesso insieme con la professionalità. Il Servizio Clienti è sicuramente un aspetto da tenere in considerazione, visto che è sempre importante sapere di essere seguiti al meglio dalla compagnia alla quale ci si rivolge. Ovviamente senza dimenticare l’aspetto della convenienza: da questo punto di vista, i clienti considerano i prestiti personali Agos Ducato tra quelli che offrono i tassi d’interesse più bassi. Insomma, le caratteristiche che determinano un giudizio più o meno positivo di una finanziaria sono le più disparate. Stando a quelle che sono le opinioni da noi ricavate, Agos è in assoluto tra le compagnie migliori alle quali affidarsi quando si è alla ricerca di un prestito personale veloce ed affidabile.

Prestito Agos Duttilio 2024

Ora trattiamo un altro tipo di prestito personale che Agos Ducato mette a disposizione di chi decide di richiedere un finanziamento. Quello di cui si vuole parlare è, per l’appunto, il prestito denominato Duttilio. Questo consiste in un finanziamento flessibile che, tra l’altro, si può ottenere in soli due giorni lavorativi. I tempi di erogazione, soprattutto al giorno d’oggi, è un aspetto fondamentale che determina molto spesso la scelta di un prodotto rispetto ad un altro, è quello della velocità di erogazione.

Molte volte, infatti, la somma di denaro di cui abbiamo bisogno ci serve per far fronte ad una spesa che dobbiamo affrontare subito, e dunque non possiamo aspettare i lunghi tempi burocratici che purtroppo a volte sono necessari. Dunque se siete alla ricerca di un prestito veloce, Duttilio può essere un’ottima soluzione. Inoltre, è bene conoscere alcuni interessanti vantaggi che porta con sé questa opzione. Per cominciare, è possibile saltare la rata del finanziamento, rimandando il rimborso. Ciò sta a significare che il primo differimento si può richiedere dopo avere effettuato il pagamento di tre rate. Comunque sia, tra una richiesta e l’altra devono passare almeno 6 mesi.

Un altro servizio molto utile è quello che ci permette di cambiare la rata del finanziamento, aumentandola o diminuendola, a propria discrezione. Tra vincoli imposti dalla compagnia a riguardo troviamo innanzitutto quello per cui la prima modifica può essere fatta soltanto dopo aver pagato almeno tre rateazioni. Inoltre, la richiesta di modifica della rata di rimborso deve essere inviata all’istituto di credito almeno 40 giorni prima della scadenza della rata che si desidera cambiare.

Tuttavia, è da precisare il fatto che devono obbligatoriamente trascorrere 6 mesi tra una richiesta e l’altra, e che si può modificare la rata una sola volta per ogni anno di vigenza del finanziamento. In ultimo, ma non meno importante, c’è l’opzione della variazione della durata. Questa è una conseguenza dell’opzione di modifica dell’importo relativo alla rata di un determinato mese. Se può accadere di avere problemi nel pagamento della rata pattuita al momento della stipula del contratto, è possibile anche scegliere di pagare un importo più alto rispetto a quanto precedentemente pattuito. Il vantaggio in questo caso è quello di diminuire la durata complessiva del finanziamento, e di conseguenza anche gli interessi che dovremo pagare alla compagnia per il nostro prestito.

Prestiti personali Agos per pensionati 2024

Agos Ducato offre una vasta gamma di prestiti personali, volti a soddisfare le svariate esigenze dei propri richiedenti. In effetti, le situazioni possono essere le più diverse e quella, per esempio, di una giovane coppia non può essere la stessa di un pensionato. Ciò che determina il trattamento più o meno conveniente che viene riservato ad un cliente che effettua una richiesta di finanziamento è la situazione economica e le garanzie che possono essere presentate per ottenere il finanziamento.

Tra le categorie di clienti ai quali è dedicato un particolare trattamento c’è quella dei pensionati Inps. Quello del pensionato è infatti un profilo ideale per la compagnia che vuole minimizzare il rischio di insolvenza da parte del cliente. La pensione percepita ogni mese costituisce un’entrata assicurata, dalla quale potrà essere detratta la rata mensile per il rimborso del prestito ricevuto. È proprio per questo motivo che in queste righe si vuole mostrare quali sono le opportunità che vengono concesse alle categoria dei pensionati. Per fare ciò, è interessante, allora, ricorrere ad un esempio pratico per dare maggiore risalto al concetto.

Un pensionato potrebbe, in effetti, decidere di concedersi un viaggio o esaudire un desiderio che, in precedenza, non ha potuto realizzare a causa di motivi di lavoro. Perciò potrebbe avere bisogno di un finanziamento costituito da una piccola somma di denaro. In questo modo avrà la possibilità di dilazionare il pagamento in comode rate, che non modifichino il budget mensile a propria disposizione.

Se, quindi, un pensionato si trovasse a fra fronte alla spesa relativa ad un viaggio, potrebbe avere bisogno di una cifra che si aggira mediamente intorno ai 2.000 euro. Così, proviamo a calcolare quale dovrebbe essere il preventivo attraverso il simulatore di cui si è parlato sopra. In questo caso, considerando la somma di 2000 euro, il richiedente si troverebbe, se volesse sbrigarsela in un anno, con 12 rate mensili da 172,04 euro con un Tan di 5,90% e un Taeg del 6,07%. Si tratta dunque di un prodotto particolarmente conveniente, che potrebbe far gola a molti pensionati che magari avevano in mente di regalarsi un viaggio, e che grazie a questa soluzione potranno finalmente esaudire il proprio desiderio senza doversi fare troppi problemi relativi alla spesa che si dovrà affrontare.

Cessione del Quinto Agos Ducato 2024

Molti istituti di credito mettono a disposizione dei propri richiedenti la speciale opzione della Cessione del Quinto. Agos Ducato non è da meno e, perciò, vediamo in cosa consiste e quali sono le opportunità. Prima di tutto, è opportuno ricordare che sia i lavoratori dipendenti che i pensionati possono usufruire della Cessione del Quinto. Ma quali sono gli specifici vantaggi che si possono ottenere? Per prima cosa, la peculiarità di questo genere di finanziamento può essere sicuramente quella per cui si possa ricevere la somma desiderata in modo molto veloce e senza bisogno di ricorrere a iter lunghi e noiosi. Infatti, la rata viene trattenuta direttamente nella busta paga dal datore di lavoro oppure, nel caso di un pensionato, sul cedolino della pensione dall’ente pensionistico.

C’è anche da specificare che questa rata non può essere maggiore del 20% dello stipendio oppure della pensione e che si possono richiedere somme elevate che è possibile anche rimborsare in addirittura 120 rateazioni. Il vincolo sulla soglia massima che non potrà essere superata dalla rata di rimborso mensile è una caratteristica molto importante. Questo garantisce infatti rate leggere, che non modifichino eccessivamente il budget mensile a disposizione del cliente. Poi, ancora, c’è anche modo di chiedere un’anticipazione sull’importo del prestito e non c’è l’obbligo della presenza di un coobbligato.

Inoltre, ci sono anche le polizze rischio vita e rischio impiego che sono stipulate tramite il pagamento del premio da Agos Ducato. Un ulteriore aspetto a cui riteniamo importante dare risalto è il fatto che la Cessione del Quinto si può effettuare anche per altri finanziamenti già attivi o anche se si sono riscontrate in precedenza alcune difficoltà di accesso al credito. Come abbiamo detto in precedenza, infatti, un ruolo fondamentale al momento della definizione viene giocato dalle garanzie che il cliente può offrire alla compagnia. Se solitamente ai cosiddetti “cattivi pagatori” non vengono concessi finanziamenti per via della bassa affidabilità, nel caso della Cessione del Quinto non ci saranno problemi di questo tipo, in quanto Agos è comunque tutelata dalla presentazione, da parte del cliente, di tutta la documentazione relativa allo stipendio o alla pensione percepita.

Per ultimo, per non dimenticare proprio nulla, ci possono anche essere altri vantaggi e alcune agevolazioni con il servizio CreditoNet del Ministero dell’Economia e Finanza (MEF) proprio per i dipendenti pubblici e statali che vengono amministrati attraverso il sistema NoiPA e dall’Inps, per l’appunto, per quanto riguarda i pensionati. Insomma, è una possibilità sicuramente molto comoda e rapida per molte categorie di richiedenti.