Rata Unica Findomestic: preventivo di prestito, calcolo rata e simulazione

Tutto quello che c’è da sapere sul prestito Rata Unica offerto da Findomestic. Le caratteristiche di questa forma di finanziamento, per capire a chi è rivolta, l’importo richiedibile e il numero di rate in cui dilazionare il rimborso. Infine come richiedere un preventivo di prestito tramite simulazione online con calcolo rata e tassi d’interesse.

Rata Unica Findomestic: come funziona e perché scegliere questo prestito personale

Se siete alla ricerca di un qualsiasi finanziamento, molto probabilmente la soluzione ai vostri problemi sarà uno dei prestiti personali Findomestic. Questa compagnia può garantire professionalità ed esperienza nel settore, il che si traduce in prodotti studiati appositamente per qualsiasi esigenza possa avere il cliente. Per questo motivo nella lista dei prestiti personali offerti da Findomestic troviamo quello che prende il nome di “Rata Unica“. In questa pagina troverete tutte le informazioni a riguardo, in quanto si tratta di una forma di finanziamento che può essere utile per molti. Innanzitutto vediamo qual è la categoria di prestiti nella quale si colloca il prestito Findomestic Rata Unica. Si tratta ovviamente di un prestito personale, visto che si rivolge ai privati e la finalità non è legata ad un progetto lavorativo. Diverse sono le spese che si possono affrontare con il prestito Rata Unica, e non ci sono particolari vincoli in questo senso.

Ma qual è la caratteristica principale del prestito Rata Unica Findomestic? Ovviamente questa è quella che ci viene suggerita dal nome stesso del prodotto, che infatti ci permette di unificare diverse rate in una sola. In particolare questo tipo di finanziamento è conosciuto come “consolidamento dei debiti“, e soprattutto negli ultimi anni si è diffuso enormemente. Per capire meglio a chi è rivolto questo prestito personale pensate a quante volte capita di acquistare un qualsiasi bene o servizio scegliendo il pagamento rateizzato. Ad esempio se acquistiamo un’automobile il concessionario ci offrirà la possibilità di pagare in comode rate; allo stesso modo se acquistiamo un televisore, un elettrodomestico o un cellulare i grandi negozi di elettronica ci permettono di dilazionare il pagamento, e lo stesso avviene quando organizziamo una vacanza in un’agenzia di viaggi. Ad oggi moltissimi prodotti si possono pagare a rate, ma questo significa anche che ci si trova nella situazione di pagare più rate contemporaneamente.

L’ottima opportunità di pagare in comode rate diversi prodotti comporta diversi problemi: innanzitutto ogni rata avrà una sua data di scadenza e quindi è facile confondersi; inoltre le condizioni del prestito in termini di tassi d’interesse sono diversi, ed in generale non è sicuramente comodo avere diversi interlocutori finanziari. Inoltre come fare per ricevere ulteriore liquidità nel caso in cui si voglia realizzare un nuovo progetto? La soluzione a tutti questi problemi è proprio il prestito Findomestic Rata Unica. Scegliendo questa forma di finanziamento infatti è possibile estinguere tutti i finanziamenti in corso, anche se sono stati erogati da altre compagnie. L’importo che dovremo richiedere sarà dunque pari alla somma dei debiti residui con le altre banche, più l’eventuale liquidità aggiuntiva. A questo punto verrà dunque ridefinito il piano di rimborso, ed avremo la possibilità di fissare la rata unica che preferiamo, in modo da avere finalmente un unico interlocutore ed un’unica scadenza mensile.

Prestito Findomestic Rata Unica: importo richiedibile durata e requisiti richiesti

Dopo aver analizzato le caratteristiche principali del prestito Findomestic Rata Unica ed aver visto per quali motivi potrebbe essere utile questo prodotto, consideriamo le caratteristiche economiche di questo finanziamento. Queste sono praticamente le stesse dei prestiti personali Findomestic classici. Innanzitutto, per quanto riguarda l’importo richiedibile questo è piuttosto alto. Con il prestito Rata Unica potremo infatti ricevere fino a ben 60.000 euro. Ovviamente questa soglia massima considera sia il debito residuo che abbiamo con le altre banche o finanziarie che la nuova liquidità che vogliamo richiedere. Per quanto riguarda la durata avremo la possibilità di scegliere quella che preferiamo, con una buona flessibilità. Il numero di rate in cui completare il rimborso va da un minimo di 48 fino ad un massimo di 108. Come sempre la scelta dovrà essere fatta in base all’importo di ogni rata mensile ma anche in base ai tassi d’interesse applicati. Il costo del nostro finanziamento in termini di interessi sarà infatti tanto più elevato quanto maggiore è la durata che fissiamo.

Per quanto riguarda i requisiti richiesti per poter ricevere il prestito Findomestic Rata Unica, anche in questo caso non ci sono particolari differenze rispetto a quelli necessari per accedere ai prestiti personali classici. L’età del richiedente dovrà necessariamente essere compresa tra i 18 e i 75 anni, mentre la residenza deve essere sul territorio italiano. Il requisito fondamentale è poi quello di avere un reddito che ci permetta di affrontare senza problemi la rata di rimborso che andremo a fissare. Il documento di reddito da presentare varia in base al tipo di cliente che presenta la richiesta: i lavoratori dipendenti dovranno presentare l’ultima busta paga o il contratto di lavoro, i pensionati dovranno presentare l’ultimo cedolino della pensione, mentre i lavoratori autonomi potranno accedere al finanziamento desiderato tramite la presentazione della dichiarazione dei redditi (Modello unico). In generale dunque la documentazione richiesta per ottenere un prestito Findomestic Rata Unica è quella standard necessaria per ottenere un qualsiasi prestito personale.

Dal punto di vista della facilità con la quale è possibile ottenere il prestito consolidamento debiti desiderato tuttavia non è esattamente la stessa cosa. Questo perché come abbiamo già detto stiamo parlando di un prestito rivolto a coloro che abbiano altri finanziamenti in corso. Di conseguenza, nel caso in cui volessimo ottenere liquidità aggiuntiva, la spesa mensile per i nostri finanziamenti aumenterà proprio per questa nuova somma di denaro che ci verrà erogata. In alcuni casi può accadere che la spesa complessiva che si dovrà affrontare è troppo elevata per il reddito che si percepisce. Per questo motivo la compagnia può rifiutare la nostra richiesta di finanziamento. Come fare in questo caso per ottenere i soldi di cui abbiamo bisogno? Una soluzione può essere quella di continuare a pagare i vecchi prestiti in corso in modo da presentare in seguito la richiesta di prestito Findomestic Rata Unica, quando appunto il debito residuo con le altre banche sarà minore. In alternativa la soluzione è come sempre la presentazione di un garante che abbia un valido documento di reddito in modo da convincere la compagnia ad accettare la nostra richiesta.

Preventivo Prestito Findomestic Rata Unica: calcolo rata e simulazione

Se siete interessati al prestito Findomestic Rata Unica, la soluzione migliore è come sempre quella di richiedere un preventivo gratuito. Con Findomestic effettuare una simulazione del finanziamento al quale siamo interessati è estremamente semplice e veloce, visto che è possibile utilizzare il simulatore online. Per effettuare il calcolo della rata unica che ci verrà offerta dalla compagnia non dovremo neanche registrarsi: tutto quello che ci viene richiesto sono le caratteristiche del finanziamento al quale siamo interessati. Per fare ciò dovremo utilizzare il classico simulatore di prestiti personali che troviamo appunto sul sito internet di Findomestic. Nel nostro caso siamo interessati a ricevere un preventivo per un prestito Rata Unica, perciò nel menù a tendina in cui ci viene chiesto quale progetto vogliamo realizzare dovremo “Rata Unica –  Consolidamento con Nuovo Progetto“.

Dopo aver selezionato questa voce tutto quello che dovremo fare sarà inserire nell’apposito spazio l’importo del nostro finanziamento. Ovviamente tale importo dovrà essere compreso tra i 1.000 euro e i 60.000 euro, ed in questa fase non sarà necessario specificare la parte di denaro relativa all’estinzione dei vecchi finanziamenti e la parte relativa invece alla liquidità aggiuntiva. Cliccando su “Calcola il Prestito” avvieremo dunque la simulazione, ed il risultato che otterremo sarà la lista dei preventivi offerti da Findomestic. In particolare nella pagina delle proposte selezionate per noi ci viene presentata una tabella in cui ogni riga si riferisce ad una durata che potremo scegliere. Per ogni durata viene specificata la rata di rimborso mensile ed i tassi d’interesse Tan e Taeg applicati. Il simulatore online di Findomestic è dunque un ottimo strumento in quanto ci permette di confrontare all’istante tutte le possibili soluzioni che ci verranno offerte se vogliamo un prestito Rata Unica, che potremo inoltre confrontare con un preventivo richiesto presso un’altra compagnia.

Per valutare meglio le condizioni economiche del prestito Findomestic Rata Unica abbiamo richiesto un preventivo online per un prestito da 30.000 euro. In questo caso la soluzione “selezionata per noi” da Findomestic è quella che prevede un rimborso in 96 mesi. Scegliendo questo piano di rimborso le rate mensili che andremo ad affrontare saranno pari a 434,40 euro, mentre i tassi d’interesse applicati saranno un Tan 8,67% e Taeg 9,02%. Il nostro consiglio è sempre quello di scegliere la durata più bassa possibile, tra quelle che ovviamente prevedono una rata di rimborso alla vostra portata. Una volta individuata la soluzione ideale per voi tramite questa simulazione online, potrete procedere immediatamente con la richiesta di prestito vera e propria in un click. A questo punto per richiedere il prestito Findomestic Rata Unica dovrete semplicemente inserire i dati personali che vi verranno richiesti e tutta la documentazione necessaria. Per poter richiedere il finanziamento completamente online è indispensabile l’uso della firma digitale, che garantisce lo scambio di dati e di documenti online in totale sicurezza.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*