Prestito X Garantito Banca Aidexa: opinioni, calcolo rata e requisiti

Una pratica guida al prestito X Garantito di Banca Aidexa, con tutte le informazioni utili riguardo questo prodotto. In questa pagina leggeremo le opinioni dei clienti che hanno ricevuto un finanziamento con Banca Aidexa, e vedremo quali sono i requisiti richiesti, l’importo richiedibile e le modalità di richiesta del preventivo con calcolo della rata.

Prestito X Garantito Banca Aidexa: a chi è rivolto e quali sono i requisiti richiesti

Per analizzare al meglio il prestito X Garantito, è necessario innanzitutto introdurre Banca Aidexa. Probabilmente in molti non conoscono questa banca, in quanto meno nota rispetto ai principali istituti di credito che abbiamo più volte recensito nei nostri articoli. Banca Aidexa infatti è una compagnia molto giovane, che nasce solamente a giugno del 2018, ma che ha sicuramente le idee molto chiare. Non a caso la propria crescita è stata molto rapida, anche grazie al lancio di prodotti come il prestito X Garantito, che ha riscosso subito un grande successo. Ma a quali clienti si rivolge Banca Aidexa con questo prodotto? La risposta a questa domanda ci viene data direttamente sul sito internet della banca, che si descrive come “una banca di imprenditori per gli imprenditori“. Questo è il primo aspetto fondamentale, su cui si basa appunto anche il prestito X Garantito, che analizzeremo nel dettaglio nei prossimi paragrafi. Infatti, a differenza di altre compagnie, Banca Aidexa si rivolge in particolare ai piccoli imprenditori, ai quali offre tipologie di finanziamento specifiche per lo sviluppo e la crescita della propria attività.

La prima caratteristica molto importante del Prestito X Garantito viene sottolineata dal nome stesso del prodotto. Infatti, si tratta di un finanziamento garantito, ma cosa significa questo? Si tratta di un vantaggio non indifferente, che permette ai clienti di accedere al finanziamento desiderato anche senza garanzie, o quasi. Questo perché, come specificato all’interno del foglio informativo del prestito X Garantito, il Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese (PMI) fornisce appunto la garanzia al posto del richiedente, per un importo che arriva fino all’80% della somma di denaro richiesta. In altre parole, il cliente sarà tenuto a fornire le garanzie necessarie per accedere al finanziamento, solamente per il restante 20% dell’importo richiesto. Ciò è possibile grazie alle agevolazioni per le PMI, che hanno l’obiettivo di favorire lo sviluppo e la crescita delle società che operano in Italia producendo occupazione. Chiaramente, per ottenere questa garanzia, è necessario che possediate determinati requisiti.

Il primo requisito fondamentale per poter accedere al prestito X Garantito di Banca Aidexa è quello di essere una società di capitali classificata come PMI. Dunque, per richiedere questo finanziamento è necessario essere regolarmente iscritti alla Camera di Commercio. Inoltre, deve essere stato depositato l’ultimo bilancio approvato nel Registro delle Imprese. Il bilancio rappresenterà l’unica garanzia direttamente presentata dal cliente. In base ai guadagni relativi all’ultimo anno, la compagnia valuterà se concedere o meno il prestito X Garantito richiesto. Come sottolineato all’interno del foglio informativo, è molto importante che la richiesta di prestito provenga da una società di capitali. Di conseguenza, il prestito X Garantito si differenzia innanzitutto dai prestiti personali, rivolti ai privati per affrontare spese non legate alla propria attività lavorativa. Ma non solo, perché questa particolare tipologia di finanziamento non è rivolta nemmeno agli imprenditori che siano registrati come ditta individuale, così come alle società di persone. Per queste ultime due categorie di clienti, il prodotto verso il quale dovrete orientarvi è X Instant, una soluzione alternativa offerta sempre da Banca Aidexa, che ha caratteristiche leggermente differenti.

Caratteristiche principali Finanziamento Banca Aidexa: importo richiedibile e interessi

Se rientrate nella categoria di potenziali clienti del prestito X Garantito di Banca Aidexa, vediamo quali sono le caratteristiche principali di questo prodotto, in modo da capire se può essere la soluzione più adatta alle vostre esigenze. La prima informazione utile in base alla quale scegliere il finanziamento che fa al caso nostro, è sicuramente l’importo richiedibile. In questo caso, trattandosi di un prestito rivolto alle imprese, la somma di denaro alla quale è possibile accedere è decisamente importante. Infatti, con il prestito X Garantito offerto da Banca Aidexa, è possibile ricevere un importo fino a ben 300.000 euro. Tale importo può essere utilizzato per far fronte a spese di varia natura. Infatti, con i soldi che vi verranno erogati, potrete investire nella vostra attività, ad esempio acquistando macchinari all’avanguardia oppure acquistando locali per aumentare la produzione. Per risparmiare sulle materie prime, conviene acquistarle in saldo ordinando in anticipo grandi quantità. Ciò spesso rappresenta un problema, dato dalla spesa iniziale da affrontare, ma grazie al prestito X Garantito potrete usufruire di un pagamento rateizzato che vi permetterà di avere sia la convenienza che la serenità nel rimborso. Infine, con il prestito di Banca Aidexa potrete saldare le imposte oppure consolidare le passività, in modo da risparmiare appunto sugli interessi passivi.

Un finanziamento per le società di capitali rappresenta dunque una vera e propria fonte di risparmio. Per quanto riguarda nello specifico il prestito X Garantito di Banca Aidexa, le caratteristiche del finanziamento possono essere definite direttamente dal cliente, in sede di richiesta. Infatti, in base all’importo desiderato, fino ad un massimo di 300.000 euro, verrà definita anche la rata mensile che dovrà essere versata per il rimborso. Come riportato all’interno del foglio informativo, la durata del piano di rimborso è fissa, e dunque non potrà essere scelta come avviene ad esempio per i prestiti personali classici. In particolare, il prestito X Garantito è un prestito biennale, che sarà dunque rimborsato in 24 mesi. Per questo motivo il calcolo della rata mensile sarà immediato, e non ci saranno sorprese dal punto di vista delle condizioni economiche. Infatti, un’altra caratteristica importante del prestito X Garantito è che si tratta di un finanziamento a tasso fisso. Di conseguenza, la percentuale di interessi che dovrete versare ogni mese sarà la stessa, perciò la rata rimarrà costante per l’intero periodo di rimborso.

Sul sito internet di Banca Aidexa è possibile trovare tutte le informazioni utili riguardo il prestito X Garantito, oltre alla possibilità di richiedere un preventivo con calcolo della rata. Nella sezione dedicata alle domande più frequenti, è possibile trovare ulteriori indicazioni, che permettono di fare una valutazione complessiva del prodotto. Ad esempio, per quanto riguarda il preammortamento, la banca risponde che non è previsto in nessun caso. Inoltre, un aspetto che interessa a molti è quello dell’estinzione anticipata o del trasferimento del finanziamento presso un’altra banca. Come specificato sul sito internet di Banca Aidexa, il cliente ha il diritto di richiedere in qualsiasi momento l’estinzione anticipata parziale o totale del prestito. Basterà comunicarlo tramite l’invio di una PEC all’indirizzo aidexa@legalmail.it, con un preavviso di soli 10 giorni. Sia per l’estinzione anticipata che per il trasferimento del prestito presso un altro istituto di credito, Banca Aidexa non prevede alcun costo o penale a carico del cliente.

Preventivo gratuito con calcolo rata per Finanziamento X Garantito Banca Aidexa: come richiederlo

Dopo aver analizzato le caratteristiche principali del finanziamento X Garantito di Banca Aidexa, non vi resta che richiedere un preventivo per conoscere subito le condizioni economiche del prestito al quale potrete accedere. Un aspetto molto importante da considerare è che Banca Aidexa è una compagnia decisamente all’avanguardia: basta dare un’occhiata al proprio sito internet per rendersene conto. La grafica accattivante e la sua struttura permettono al cliente di trovare senza problemi le informazioni di cui ha bisogno. Inoltre, molti servizi che alcune compagnie offrono solamente recandosi in filiale, con Banca Aidexa possono essere ottenuti direttamente online tramite il sito internet. Un esempio su tutti: la richiesta di preventivo con calcolo della rata. Visitando la pagina del sito web dedicata appunto al Finanziamento X Garantito, vi verranno fornite tutte le informazioni utili in merito, oltre alla possibilità di cliccare sul tasto “Richiedi il finanziamento“.

Una volta cliccato sul relativo bottone, verrete reindirizzati nella pagina tramite la quale potrete procedere con la richiesta del prestito X Garantito, ma non prima di aver ricevuto e valutato un preventivo gratuito con calcolo della rata direttamente online. Quali sono le informazioni che vi serviranno in questa fase? Per procedere con il calcolo della rata dovrete specificare innanzitutto la vostra Partita IVA, in base alla quale verranno compilati in automatico la maggior parte dei campi relativi ai vostri dati personali. Le altre informazioni richieste sono invece relative ai vostri contatti, e dunque un numero di cellulare ed il vostro indirizzo email. Fatto questo, e dopo preso visione dell’Informativa sulla Privacy e sui Sistemi di Informazioni Creditizie, potrete finalmente procedere con la richiesta di preventivo online. L’unica informazione necessaria per effettuare il calcolo della rata in questo caso è proprio l’importo desiderato. Infatti, indipendentemente da questo, la durata del piano di rimborso sarà sempre pari a 24 mesi.

Il simulatore di prestiti online vi permetterà di conoscere subito la rata di rimborso mensile che andrete ad affrontare, con i relativi tassi d’interesse Tan e Taeg applicati. Sul foglio informativo del prestito X Garantito di Banca Aidexa, ci viene presentato un esempio di preventivo, utile per farsi un’idea delle condizioni economiche del finanziamento stesso. La richiesta alla quale si fa riferimento è quella di un prestito da 100.000 euro. Il calcolo della rata per il prestito biennale di Banca Aidexa, prevede un importo mensile pari a 4.590,58 euro, con tassi d’interesse Tan 8,00% e Taeg 10,29%. Una volta ricevuto un preventivo di questo tipo, potrete valutare se i costi del prestito sono in linea con le vostre aspettative e con la vostra capacità economica. In caso affermativo, allora vi basterà seguire la semplice procedura guidata per la richiesta di finanziamento.

Opinioni dei clienti sui Prestiti Banca Aidexa: perché sceglierli, vantaggi, conviene?

Dopo aver analizzato nel dettaglio le caratteristiche del prestito X Garantito di Banca Aidexa, non ci resta che dare un’occhiata anche alle opinioni dei clienti che hanno scelto questo prodotto prima di noi. La maggior parte delle opinioni pubblicate online sono decisamente positive. Sono molti gli imprenditori che hanno trovato in Banca Aidexa la compagnia migliore alla quale affidarsi per finanziare la propria attività. Il primo vantaggio che viene sottolineato all’interno delle recensioni, prima ancora di guardare la convenienza del prodotto, è rappresentato dalla facilità con la quale è possibile accedere all’importo desiderato. Questo aspetto è fondamentale, in quanto spesso gli imprenditori senza busta paga si trovano in difficoltà nel ricevere un prestito personale o altre tipologie di finanziamento. Nel caso del prestito offerto da Banca Aidexa, grazie all’aiuto del Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese, è sicuramente molto più semplice ricevere il finanziamento di cui si ha bisogno.

Ovviamente un altro aspetto che viene sottolineato all’interno delle opinioni positive pubblicate online è quello delle condizioni del finanziamento X Garantito. Da questo punto di vista, le caratteristiche che più hanno spinto i clienti a scegliere questo prodotto sono l’importo richiedibile decisamente elevato, che arriva fino a ben 300.000 euro, ed i tassi d’interesse piuttosto competitivi, soprattutto considerando la tipologia di prodotto che stiamo analizzando. L’unico aspetto su cui alcuni clienti hanno trovato una limitazione, è la durata del prestito fissata a 24 mesi. Da questo punto di vista, sarebbe stata gradita la possibilità di dilazionare maggiormente il rimborso del prestito, tuttavia bisogna considerare che si tratta di un prestito rivolto alle società di capitali, e dunque le condizioni sono in linea con quelle previste per finanziamenti di questa tipologia.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*