Prestito Ristrutturazione Prima Casa, qual è il migliore? Tassi e preventivi a confronto

Se siete intenzionati a ristrutturare la vostra prima casa, non mancano di certo i finanziamenti che fanno al caso vostro. Vediamo quali sono i migliori prestiti per la ristrutturazione della casa, con le caratteristiche dei prodotti offerti da alcune delle maggiori compagnie. Per effettuare un confronto richiederemo dei preventivi presso le diverse banche, per conoscere la rata di rimborso prevista e i tassi d’interesse applicati.

Prestiti per la ristrutturazione della prima casa

Vediamo quali sono le migliori soluzioni rivolte a coloro che siano interessati a ristrutturare la propria prima casa. Nel mercato dei finanziamenti ci sono diversi prodotti che riguardano le spese legate alla propria casa. In questa pagina ci occupiamo in particolare dei prestiti per la prima casa: chiaramente, è indispensabile avere una casa di proprietà per usufruire di questo tipo di finanziamento. Allo stesso tempo è importante precisare che anche coloro che abbiano una seconda casa o comunque diverse proprietà possono accedere ai prestiti per la ristrutturazione della prima casa. L’unico vincolo che viene specificato nel regolamento è infatti quello per cui l’importo erogato debba essere investito per affrontare le spese relative a quella che risulta essere la prima casa del soggetto richiedente. Nei prossimi paragrafi analizzeremo le diverse proposte offerte dalle principali banche e finanziarie, considerando innanzitutto le caratteristiche principali dei finanziamenti, come la somma di denaro alla quale è possibile aver accesso e la durata minima e massima che potremo scegliere.

Come sappiamo, il costo per la ristrutturazione della casa è piuttosto importante, motivo per cui sono sempre di più coloro che scelgono di dilazionare il pagamento grazie a proprio ai prestiti per la ristrutturazione della prima casa. Molto spesso, scegliendo dei prestiti specifici per la nostra esigenza, è possibile risparmiare sul costo complessivo del finanziamento, ottenendo inoltre un trattamento ideale in base alle nostre esigenze. Per farci un’idea delle condizioni economiche offerte dai migliori istituti di credito, effettueremo una richiesta di preventivo presso alcune delle principali banche e finanziarie, in modo da confrontare il trattamento economico previsto. La valutazione di un prodotto di questo tipo deve essere basata sia per ciò che riguarda l’importo della rata di rimborso che dovremo pagare ogni mese, che per i tassi d’interesse applicati dalla banca, ma non solo. Infatti, alcune compagnie offrono ai propri clienti degli importanti servizi aggiuntivi, che permettono di personalizzare al massimo il proprio piano di rimborso, modificandolo anche durante il rimborso stesso.

Prestiti personali Agos Ducato per ristrutturare la prima casa

La prima soluzione rivolta ai clienti interessati a ristrutturare la propria prima casa è rappresentata dai prestiti personali offerti da Agos Ducato. Grazie a questa opzione di finanziamento è possibile ricevere una somma di denaro che arriva fino ad un massimo di ben 30.000 euro. Sono diversi i vantaggi dei finanziamenti per ristrutturazione della casa offerti da Agos Ducato, tra cui quello di poter ricevere l’importo richiesto in tempi decisamente brevi. Come si legge sul sito internet della compagnia, infatti, la somma di denaro desiderata sarà subito a propria disposizione. In particolare, viene specificato che l’erogazione del prestito per la ristrutturazione della prima casa avviene addirittura entro sole 48 ore dall’invio della richiesta. In che modo è possibile richiedere un prestito Agos per la ristrutturazione? Così come avviene per gli altri prodotti offerti dalla compagnia, anche in questo caso il cliente ha la possibilità di scegliere la modalità che preferisce, tra la richiesta online e quella in filiale. Al fine di ridurre al minimo i tempi necessari per la pratica, la soluzione migliore sembra essere quella di procedere con la richiesta direttamente online tramite il sito web. La procedura guidata è molto semplice ed intuitiva, perciò non avrete alcun problema a richiedere il prestito tramite questa modalità. Al momento dell’invio della pratica sarà necessario scegliere il numero di rate in cui effettuare il rimborso, che sarà compreso tra un minimo di 12 ed un massimo di ben 120 rate. Dunque, anche da questo punto di vista Agos Ducato offre ai propri clienti ampia libertà di scelta per personalizzare al massimo il prestito per ristrutturazione di cui si ha bisogno.

Se siete interessati ad un finanziamento che abbia rate leggere, allora dovrete scegliere una durata piuttosto alta, mentre se volete risparmiare sugli interessi vi consigliamo di ridurre il più possibile il numero di mesi in cui completare il rimborso. Utilizzare il simulatore Agos per richiedere un preventivo è semplicissimo, visto che ci basterà inserire l’importo da noi desiderato per consultare la lista dei prodotti offerti dalla compagnia. Sebbene il prestito Agos per la ristrutturazione della prima casa sia sempre lo stesso, le varie soluzioni differiscono tra loro per la durata del finanziamento, e di conseguenza anche per il trattamento economico offerto. Nel nostro caso simuliamo la richiesta di un finanziamento per la ristrutturazione della casa da 30.000 euro. A questo punto, è necessario scegliere la durata ideale in base alle nostre esigenze. Per fissare la rata più bassa possibile bisogna scegliere ovviamente il rimborso in 120 mesi: in questo caso, la rata mensile sarà pari a 371,16 euro, mentre i tassi d’interesse saranno un Tan 8,46% ed un Taeg 9,00%.  Nel caso in cui abbiate la possibilità di affrontare una rata mensile più alta, allora la soluzione più conveniente è quella di abbassare la durata del vostro prestito per ristrutturazione Agos Ducato. Ad esempio, scegliendo di completare il rimborso in 84 mesi si può risparmiare non poco sugli interessi. La rata di rimborso mensile sarà ovviamente più alta e pari a 466,84 euro, con tassi d’interesse Tan 7,95% e Taeg 8,48%. Non bisogna farsi ingannare dal fatto che il tasso d’interesse sia più alto in questo secondo esempio di preventivo: è bene ricordare infatti che si tratta di tassi annui, perciò considerando l’intera durata del finanziamento il costo complessivo sarà più alto tanto maggiore è la durata fissata.

Finanziamenti Ristrutturazione Casa Findomestic

Anche Findomestic riserva ai propri clienti una soluzione ideale per ristrutturare la prima abitazione a condizioni particolarmente vantaggiose. Si tratta del finanziamento Ristrutturazione Casa di Findomestic. La prima differenza importante rispetto ad un prodotto di questo tipo offerto dalle altre compagnie, riguarda l’importo richiedibile. Il prestito Findomestic per la ristrutturazione della prima casa permette infatti di ricevere una somma di denaro che va da un minimo di 1.000 euro fino ad un massimo di ben 60.000 euro. Tra gli interventi finanziabili, come riportato sul sito internet della compagnia, troviamo tutte le modifiche strutturali e architettoniche interne ed esterne, la manutenzione ordinaria o straordinaria, la sostituzione ad esempio di cancelli, serramenti e porte, ma anche l’acquisto di una piscina, vasca idromassaggio o di una doccia. Dunque, grazie al prestito per ristrutturazione offerto da Findomestic è possibile affrontare tutte le spese relative alla propria casa, per migliorare la qualità della nostra vita. Uno dei vantaggi del finanziamento Findomestic è quello di offrire ai propri clienti la possibilità di ricevere un importo più alto rispetto alla concorrenza, in modo da poter affrontare spese di ristrutturazione ancora più importanti. Per poter accedere a questo prestito basterà presentare un valido documento di reddito, che dimostri la propria capacità economica di affrontare le rate di rimborso previste dal contratto. In questo caso, è inoltre necessario presentare il preventivo di spesa, a dimostrazione del fatto che l’importo richiesto verrà effettivamente utilizzato per affrontare le spese di ristrutturazione della prima casa.

Così come già fatto in precedenza, anche in questo caso consideriamo una richiesta di prestito Findomestic per la ristrutturazione per un importo pari a 30.000 euro. All’interno del simulatore di prestiti basterà dunque specificare tale importo, e nel menù a tendina relativo al progetto da realizzare scegliere ovviamente “Lavori di ristrutturazione“. In questo caso, la soluzione che ci viene consigliata è quella che prevede un rimborso in 108 rate mensili. La singola rata sarà di importo pari a 384,70 euro, con un Tan fisso del 7,62% e un Taeg anch’esso fisso del 7,89%. Da sottolineare anche il servizio aggiuntivo offerto da Findomestic, che permette ai propri clienti di saltare o modificare la rata, posticipando di fatto al termine del periodo di rimborso il pagamento della cifra non pagata. È interessante in questo caso dare un’occhiata alle condizioni del prestito da 60.000 euro per la ristrutturazione della prima casa offerto da Findomestic. Considerando l’importo particolarmente elevato, prendiamo in considerazione la durata massima disponibile, pari a 108 mesi. La rata mensile prevista è pari a 769,40 euro, mentre i tassi d’interesse saranno Tan 7,62% e Taeg 7,89%. Dunque la spesa da affrontare ogni mese sarà piuttosto elevata se si vuole ottenere un importo così alto.

Prestito BancoPosta Ristrutturazione Prima Casa

L’ultima compagnia che consideriamo nella nostra analisi è quella delle Poste Italiane. Grazie al prestito BancoPosta Ristrutturazione Casa, avremo la possibilità di richiedere una somma di denaro compresa tra i 10.000 euro e i 60.000 euro. Per quanto riguarda la durata del nostro finanziamento, questa potrà essere scelta al momento della richiesta del prestito e dovrà essere compresa tra un minimo di 36 mesi ed un massimo di 120 mesi. Anche nel caso dei prestiti BancoPosta i progetti che si possono realizzare per ristrutturare la prima casa sono di diverso genere. Come viene sottolineato proprio sul sito internet della compagnia, infatti, grazie a questo finanziamento è possibile rendere più bella e comoda la propria abitazione, magari modificandone la struttura abbattendo delle pareti, oppure rinnovare alcune stanze, ma anche fare dei lavori alla terrazza. Tuttavia il prestito offerto da Poste Italiane per la ristrutturazione non è soltanto questo, visto che è possibile finanziare anche l’acquisto di mobili, elettrodomestici di vario genere, ma anche ad esempio acquistare pannelli solari e fotovoltaici. Tutte le spese che in qualche modo sono legate alla propria prima casa possono dunque essere finanziate grazie al prestito BancoPosta Ristrutturazione.

Vediamo dunque nel dettaglio quali sono le caratteristiche dei prestiti BancoPosta rivolti a coloro che intendono ristrutturare casa. Sul sito internet delle Poste Italiane ci viene presentato un comodo esempio di preventivo, utile per valutare la convenienza della promozione attualmente disponibile. Nell’esempio viene considerata una richiesta di prestito BancoPosta Ristrutturazione per un importo pari a 36.000 euro, dunque leggermente più alta rispetto agli esempi considerati in precedenza. La durata del piano di rimborso che ci viene consigliata è invece pari a 120 mesi, e dunque è la soluzione che ci permette di ottenere la rata mensile più leggera possibile. Scegliendo di procedere con una richiesta di prestito BancoPosta con queste caratteristiche, l’importo che andremo a pagare ogni mese sarà di 413,36 euro, con un Tan fisso del 6,75% e un Taeg del 6,98%. Le condizioni del prestito BancoPosta per la ristrutturazione della prima casa sono dunque piuttosto convenienti. Se siete interessati a questa tipologia di finanziamento, per presentare la richiesta vi basterà avere a portata di mano un documento d’identità, la tessera sanitaria ed un documento di reddito. Quest’ultimo potrà essere la busta paga per i lavoratori dipendenti, la dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi ed infine il cedolino della pensione per i pensionati. Nel caso del prestito BancoPosta Ristrutturazione Casa è infine necessario presentare i preventivi di spesa o i buoni d’ordine in quanto stiamo parlando di un prestito finalizzato.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*