Prestito di 300 Euro: come ottenerlo subito, anche senza busta paga

In questa pagina ci occuperemo in particolare del prestito da 300 euro. Vediamo come ottenerlo subito, riducendo al minimo i tempi di erogazione previsti. Tutto quello che c’è da sapere sulle modalità di richiesta e soprattutto sui requisiti necessari per ricevere il finanziamento desiderato, anche per coloro che siano senza busta paga.

Prestito di 300 euro: come richiederlo per ottenerlo subito

Se siete alla ricerca di un piccolo prestito da 300 euro, allora probabilmente non avrete grossi problemi ad ottenerlo. Trattandosi di una somma di denaro piuttosto bassa gli istituti di credito offrono ai propri clienti la possibilità di richiedere questo tipo di finanziamento in tempi molto brevi. In molti casi l’erogazione dei 300 euro richiesti avviene addirittura subito. Vediamo come fare per avere immediatamente a disposizione l’importo desiderato, in modo da poter affrontare la spesa imprevista per la quale ci siamo dovuti rivolgere ad una banca. È bene specificare che per quanto riguarda i prestiti personali solitamente le banche e finanziarie prevedono un importo minimo richiedibile pari a 500 euro ed in alcuni casi anche a 1000 euro. È il caso ad esempio di compagnie come Agos Ducato, Compass, Findomestic, Poste Italiane, Unicredit e non solo.

Dunque tutte le principali banche e finanziarie non permettono di richiedere un prestito personale da 300 euro. La soluzione potrebbe essere quella di richiedere un finanziamento di importo pari al minimo possibile, tuttavia se volete ottenere precisamente 300 euro dovrete scegliere una soluzione diversa. Quella che potrebbe fare al caso vostro e che vi permetterebbe di ottenere subito i soldi che vi servono è il cosiddetto fido bancario. Questo prodotto è previsto da tutti i principali istituti di credito, ed ha tra le caratteristiche specifiche quella di prevedere un’erogazione addirittura immediata. Al momento della richiesta del fido bancario potremo decidere, entro i limiti fissati dalla nostra banca, il saldo negativo che possiamo raggiungere. Questo significa che potremo prelevare denaro dal nostro conto corrente anche se abbiamo il saldo in rosso, fino al raggiungimento del limite fissato. Se ad esempio richiediamo un fido bancario con minimo saldo negativo fissato a 1000 euro, potremo ricevere subito il prestito da 300 euro di cui abbiamo bisogno. Per farlo solitamente è disponibile un apposito servizio online sia tramite il sito internet della banca che tramite l’App per smartphone e tablet. Dunque si tratta della soluzione migliore se state cercando un finanziamento da 300 euro con erogazione immediata.

Un altro modo per ricevere un prestito da 300 euro in tempi brevi è rivolgendosi a dei privati. Nel caso in cui nei abbiate l’opportunità la soluzione più conveniente è senza dubbio quella del prestito familiare. Non c’è nulla di illegale in questa pratica, e se volete evitare di avere problemi in caso di controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate vi basterà compilare una scrittura privata. Questo documento dovrà riportare i dati del prestatore e del beneficiario del prestito, e tutte le caratteristiche del finanziamento come le modalità di erogazione e rimborso, oltre all’eventuale tasso d’interesse applicato. Nel caso in cui nessun parente o conoscente sia disponibile ad offrirvi un prestito da 300 euro potrete comunque rivolgervi a dei privati.

Se volete richiedere un prestito da 300 euro ai privati per ottenerlo subito vi consigliamo di fare molta attenzione alle eventuali truffe. Innanzitutto dovete diffidare da chi vi offre condizioni troppo favorevoli rispetto a quelle proposte dai principali istituti di credito, e soprattutto dovete stare alla larga da coloro che richiedono eventuali interessi in anticipo rispetto all’erogazione dell’importo richiesto. Il nostro consiglio se state cercando un prestito da privati è quello di iscrivervi ad una delle diverse community online di social lending. Tra queste troviamo ad esempio Prestiamoci, Smartika, BLender e non solo. Una volta iscritti alla piattaforma potrete entrare in contatto con i Prestatori e richiedere il prestito da 300 euro di cui avete bisogno. Nel sito apparirà la vostra richiesta ed appena un Prestatore sarà disponibile per l’erogazione potrete ricevere subito i 300 euro desiderati: il tutto sarà estremamente semplice ed immediato.

Prestiti 300 euro anche senza busta paga: quali garanzie alternative?

I requisiti richiesti per poter ricevere un prestito da 300 euro sono pressoché gli stessi dei prestiti personali classici. Trattandosi di un importo decisamente basso rispetto a quelli che solitamente vengono richiesti i vincoli per l’erogazione saranno meno restrittivi. Ovviamente chi non avrà sicuramente problemi a ricevere il finanziamento desiderato sono i lavoratori dipendenti che possono presentare la busta paga e i pensionati che presentano invece il cedolino della pensione. I clienti che invece possono riscontrare problemi al momento della richiesta di un finanziamento sono invece coloro che sono senza busta paga. Vediamo come fare per richiedere un prestito da 300 euro ed ottenerlo subito.

Nel caso dei lavoratori autonomi la garanzia alternativa alla busta paga che può essere presentata è l’ultima dichiarazione dei redditi. Visto che stiamo parlando di un prestito da 300 euro non sono necessari guadagni particolarmente elevati per poter ottenere una risposta positiva da parte di banche o finanziarie. Sempre grazie alla stessa garanzia è possibile ricevere subito un prestito da 300 euro tramite privati. La modalità di richiesta tramite le community di social lending è la stessa che si può trovare sui siti web degli istituti di credito. Dunque basterà inserire l’importo di cui abbiamo bisogno nell’apposito spazio e specificare di essere lavoratori autonomi. Presentando tutta la documentazione richiesta avremo facilmente accesso al credito desiderato.

Se siete invece disoccupati alla ricerca di un prestito da 300 euro la soluzione più semplice per ottenerlo subito potrebbe essere il credito su pegno. Questa tipologia di finanziamento permette di ricevere la somma di denaro desiderata utilizzando come garanzia alternativa alla busta paga un oggetto di valore. Per ottenere un finanziamento da 300 euro dovremo dunque lasciare in garanzia un oggetto dal valore superiore all’importo che vogliamo ricevere. L’erogazione è immediata, ed in base alle nostre esigenze potremo scegliere la durata che preferiamo per il rimborso. Al termine della durata fissata ci verrà dunque restituito il bene lasciato in pegno, che nel frattempo era stato custodito in un luogo estremamente sicuro. Grazie al credito su pegno potremo dunque ottenere un finanziamento senza garanzie, utilizzando un oggetto di valore di cui magari non vogliamo privarci per l’enorme valore affettivo legato ad esso.

7 Commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*