Prestiti Personali BPM 2021: calcolo rata, preventivo e opinioni

Una delle tante finanziarie che offre prestiti personali a condizioni particolarmente vantaggiose è la Banca Popolare di Milano. Scopriamo quali sono le caratteristiche dei finanziamenti offerti dalla compagnia, tramite la simulazione online che ci permetterà di effettuare il calcolo della rata di rimborso che andremo a pagare ogni mese, oltre a conoscere i tassi d’interesse Tan e Taeg che determineranno la nostra spesa complessiva.

Prestiti Personali BPM 2021: cos’è Prestito Versatilo

Se siete alla ricerca di un finanziamento che vi permetta di far fronte ad una spesa che può essere di importo più o meno consistente, la soluzione è sicuramente quella del prestito personale. Tante sono le opportunità che ci vengono offerte dalle varie compagnie, e in questo senso la Banca Popolare di Milano (BPM) non è seconda a nessuna. Se siete clienti di questa banca, ma anche se avete un contro prestito un’altra compagnia, potrete facilmente richiedere un prestito personale BPM. Sono moltissimi i clienti che grazie a questo prodotto hanno potuto realizzare i propri progetti. Sul sito internet della compagnia troviamo una lista di prodotti molto interessanti, volti a soddisfare le esigenze di una clientela piuttosto variegata. In questo articolo ci soffermeremo in particolare sull’opzione denominata Prestito Versatilo. Vediamo quali sono le caratteristiche principali di questa particolare tipologia di finanziamento, in modo da capire per quali motivi può essere vantaggioso sceglierla tra le alternative proposte.

Con Prestito Versatilo di BPM è possibile richiedere una somma di denaro che va da un minimo di 1.500 euro fino ad un massimo di ben 50.000 euro. Da questo punto di vista, ci troviamo in linea con lo standard dei prestiti personali. Come sottolineiamo spesso all’interno delle nostre recensioni sui prodotti, il prestito personale è sempre la soluzione più richiesta proprio perché è il più versatile. Il prestito personale BPM Prestito Versatilo può essere infatti la soluzione ideale per realizzare progetti molto diversi tra loro. Ad esempio sono in molti a richiedere un prestito BPM di questa tipologia per acquistare un’automobile o una moto nuova o usata. Allo stesso modo, anche se avete bisogno di ristrutturare la vostra casa o acquistare mobili, elettrodomestici, o anche semplicemente per regalarvi una vacanza, con Prestito Versatilo BPM potrete facilmente ottenere l’importo di cui avete bisogno. Il prestito personale di BPM rappresenta una forma di prestito molto pratica, in quanto offre al cliente la possibilità di scegliere liberamente il numero di mesi in cui effettuare il rimborso. Come specificato all’interno del regolamento del prestito Prestito Versatilo BPM, la durata del piano di rimborso sarà compresa tra i 12 mesi fino e i 120 mesi.

Un altro servizio molto utile, che difficilmente viene concesso dalle altre banche, è la scelta della data di addebito mensile. In base dunque alle nostre esigenze, in particolare in base alla data in cui ci viene erogato lo stipendio o la pensione, sceglieremo quando fissare la scadenza di ogni mese per il pagamento della rata. Questa caratteristica del prestito BPM Prestito Versatilo può essere molto utile soprattutto per i lavoratori dipendenti di aziende private, che non hanno la stessa data di incasso dello stipendio che viene seguita dalle aziende pubbliche, oppure per i lavoratori autonomi, che chiaramente in base alla propria professione e alle proprie entrate mensili, potranno scegliere liberamente quando fissare la data di scadenza delle rate di rimborso mensili.

Per quanto riguarda infine il tasso d’interesse, Prestito Versatilo BPM, è un finanziamento a tasso fisso, che dunque prevedrà rate fisse per l’intera durata del prestito, senza sorprese derivate da spiacevoli movimenti dei mercati finanziari. Questo tasso d’interesse verrà dunque definito al momento della stipula del contratto, e rimarrà lo stesso fino al termine del piano di rimborso. In base a cosa verrà fissato il tasso d’interesse? Ci sono diversi fattori che influiscono in questo caso: principalmente, il tasso d’interesse applicato ai prestiti personali BPM dipende dalla durata che deciderete di fissare e dall’importo del vostro finanziamento. Inoltre, ovviamente la vostra affidabilità e dunque le garanzie che sarete in grado di fornire alla banca determineranno un rischio maggiore o minore per la banca stessa, che si tramuterà in un tasso d’interesse più o meno conveniente. Infine, tra le caratteristiche del prestito personale BPM Prestito Versatilo molto interessante è anche la possibilità di ricevere una somma di denaro aggiuntiva rispetto a quanto erogato inizialmente. È possibile usufruire di questo servizio, qualora se ne avesse la necessità, dopo il pagamento delle prime 18 rate di rimborso, e l’importo aggiuntivo richiedibile sarà pari al 30% dell’importo ricevuto inizialmente.

Calcolo rata per il Prestito Versatilo BPM online

Per conoscere nel dettaglio le caratteristiche offerte dalla BPM tramite Prestito Versatilo, per l’erogazione di una determinata somma di denaro alla quale siamo interessati, ciò che dovremo fare sarà utilizzare il simulatore che troviamo sul sito internet della compagnia. Utilizzarlo è semplicissimo, e ci permetterà in pochi secondi di conoscere la rata di rimborso mensile e i tassi d’interesse Tan e Taeg applicati. Inoltre, è da sottolineare il fatto che non sia necessario essere clienti della banca, né dovremo registrarci al sito web della stessa. La richiesta di un preventivo per i prestiti personali BPM è completamente gratuita e senza alcun vincolo, in quanto equivale esattamente ad una semplice richiesta di informazioni. Allo stesso tempo, vi consigliamo di richiedere un preventivo prima di procedere con la richiesta di finanziamento vera e propria, perché solamente in questo modo potrete farvi un’idea chiara delle condizioni alle quali potrete ricevere il prestito personale BPM di cui avete bisogno.

I soli dati che dovremo inserire per ricevere un preventivo gratuito online saranno l’importo che vogliamo richiedere tramite prestito personale BPM e la durata del piano di rimborso. A differenza di quanto accade per altre compagnie, in cui sono fissate delle durate tra le quali scegliere (ad esempio con incrementi di 6 o 12 mesi), in questo caso il numero di rate potremo sceglierlo a nostro piacimento. Per offrirvi una visione completa dei trattamenti offerti dalla Banca Popolare di Milano, abbiamo simulato una richiesta di 20.000 euro, riassumendo i risultati nella tabella seguente. È bene sottolineare che questo rappresenta solamente un esempio di preventivo, in quanto le caratteristiche economiche che effettivamente vi verranno offerte, verranno fissate in base anche alle vostre caratteristiche.

DURATA RATA MENSILE TAN % TAEG %
18 mesi 1.209,18 euro 10,22 11,77
24 mesi 929,56 euro 10,22 11,57
30 mesi 763,10 euro 10,33 11,57
36 mesi 651,69 euro 10,33 11,49
42 mesi 573,38 euro 10,44 11,55
48 mesi 514,05 euro 10,44 11,50
54 mesi 469,34 euro 10,57 11,61
60 mesi 432,72 euro 10,57 11,58
66 mesi 404,32 euro 10,71 11,71
72 mesi 379,61 euro 10,71 11,69
78 mesi 360,06 euro 10,83 11,80
84 mesi 342,37 euro 10,83 11,79

Ciò che salta all’occhio è sicuramente la bassa variabilità dei tassi d’interesse, che dunque al variare della durata del nostro finanziamento rimarranno pressoché gli stessi. Tuttavia non bisogna farsi ingannare da questo aspetto: il tasso d’interesse annuo determina appunto gli interessi che verranno pagati per ogni anno della durata del piano di rimborso. Anche a parità (o quasi) di tasso d’interesse, dunque, una durata maggiore determinerà sempre un costo per gli interessi più elevato, e perciò un costo totale del prestito più elevato. Il parametro che determinerà maggiormente la nostra scelta riguardo il numero di mesi in cui effettuare il rimborso sarà la rata mensile prevista. In base alla nostra capacità economica dovremo scegliere la rata più comoda, ricordandoci sempre di preferire una durata minima, che abbasserà notevolmente il costo complessivo del nostro finanziamento.

Se siete interessati a ricevere un preventivo di prestito personale BPM più dettagliato, la soluzione migliore allora è invece quella di recarvi direttamente presso una delle filiali BPM della vostra città. Sul sito internet della banca è possibile utilizzare l’apposito servizio di ricerca della filiale più vicina. In questo modo, potrete cercare sulla mappa la banca presso la quale recarvi, e cliccando sulla stessa vi verranno forniti l’indirizzo della sede, i contatti (numero di telefono e fax), gli orari di apertura al pubblico ed i servizi offerti dalla filiale. Tramite il numero di telefono potrete fissare un appuntamento con un agente, in modo da poter presentare la vostra situazione economica e le vostre esigenze: in questo modo vi verrà presentato un preventivo dettagliato del prestito personale BPM ideale per voi. Anche in questo caso, ovviamente, una volta ricevuto il preventivo di prestito potrete decidere liberamente se procedere o meno con la richiesta di finanziamento, il tutto senza alcun costo o penale.

Finanziamento Presta Compact: caratteristiche del consolidamento debiti BPM

Presta Compact è uno dei finanziamenti che fanno parte della gamma di prodotti offerti da BPM. Si tratta di un consolidamento dei debiti, una tipologia di prestito particolarmente diffusa soprattutto negli ultimi anni, che può essere molto utile per diversi motivi. Si tratta infatti di un prestito rivolto a tutti coloro che si trovano a dover rimborsare più di un finanziamento contemporaneamente. Scegliendo questa soluzione offerta da BPM con Presta Compact è possibile unificare i debiti in uno solo, con il vantaggio di dover pagare una sola rata mensile ed avere un solo intermediario finanziario. L’importo richiedibile scegliendo questa soluzione va da un minimo di 1500 euro fino ad un massimo di ben 50000 euro. Per quanto riguarda il rimborso, la durata va dai 12 mesi fino a 120 mesi, perciò tra i vantaggi c’è la possibilità di fissare rate più leggere oltre ad avere condizioni del finanziamento vantaggiose. Per presentare la richiesta di finanziamento basterà un documento d’identità, il codice fiscale ed un documento di reddito.

Presta Small BPM: il piccolo prestito online della banca BPM

Se siete alla ricerca di un piccolo prestito, il prodotto che fa al caso vostro è Presta Small BPM. La somma di denaro richiedibile arriva fino a 3000 euro, rimborsabili in un periodo di tempo che va dai 12 mesi ai 48 mesi. Scegliendo questo prodotto avremo la possibilità di affrontare delle spese che, sebbene non siano di importo particolarmente elevato, può essere utile affrontare in comode rate. Tra i vantaggi di Presta Small BPM c’è la possibilità di saltare una rata mensile all’anno. La rata saltata verrà posticipata al termine del finanziamento, dunque allungando leggermente la durata complessiva dello stesso. Inoltre il piccolo prestito BPM è un finanziamento praticamente immediato, visto che i soldi richiesti verranno accreditati sul conto corrente del cliente che fa la richiesta in tempi estremamente brevi. La documentazione richiesta è sempre la stessa, e cioè la carta d’identità, la tessera sanitaria ed un documento di reddito.

Presta Buy BPM: come richiedere il finanziamento per ogni acquisto

Tra i prodotti finanziari offerti dalla Banca Popolare di Milano c’è la soluzione del prestito finalizzato. Presta Buy è infatti il finanziamento rivolto a tutti clienti interessati ad effettuare un acquisto. La caratteristica che differenzia questa soluzione dal prestito personale classico è che la somma di denaro che si andrà a richiedere non verrà erogata sul conto corrente del cliente, bensì verrà versata direttamente nelle casse del rivenditore del bene o servizio che vogliamo acquistare. Le spese che si possono finanziare con Presta Buy BPM vanno da un minimo di 1500 euro fino ad un massimo di 40000 euro. Per quanto riguarda il piano di rimborso, la durata che potremo scegliere va dai 12 mesi agli 84 mesi. Un grande vantaggio di questa soluzione è che non sarà necessario aspettare i tempi di erogazione: se la banca aspetterà la nostra richiesta di finanziamento, potremo immediatamente ritirare il bene o servizio acquistato.

Cessione del Quinto dello stipendio o della pensione BPM: come funziona?

Tra le opzioni di prestito più convenienti in assoluto, che viene offerta tra gli altri istituti di credito anche dalla Banca Popolare di Milano, c’è la cessione del quinto. Questa tipologia di finanziamento è rivolta esclusivamente ai lavoratori dipendenti e ai pensionati, cioè a tutti coloro che abbiano un’entrata mensile fissa e assicurata. Il vantaggio principale di questo prodotto è che le rate di rimborso verranno trattenute direttamente dallo stipendio o dalla pensione, ed avranno un importo che non supera un quinto del reddito netto mensile percepito. Per quanto riguarda l’importo richiedibile, con la cessione del quinto della cessione è possibile accedere ad una somma di denaro che va dai 3000 euro ai 64000 euro, mentre con la cessione del quinto dello stipendio si può richiedere un importo che arriva fino a ben 75000 euro. La durata del finanziamento dovrà essere compresa in ogni caso tra i 24 mesi e i 120 mesi, dunque si avrà la possibilità di fissare rate molto leggere. Per richiedere la cessione del quinto della pensione o dello stipendio l’unica garanzia che dovrà essere presentata il modello “CUD” o “OBIS/M“, oppure il cedolino dello stipendio.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*