Prestiti giovani coppie 2021: come avere un finanziamento agevolato per prima casa, con o senza figli

In questa pagina ci occupiamo dei prestiti per giovani coppie. Sono diversi i finanziamenti rivolti alle giovani coppie, come ad esempio il prestito agevolato per l’acquisto della prima casa ma anche i finanziamenti per l’acquisto dell’arredamento, elettrodomestici per la casa e quant’altro. Vedremo dunque quali sono i migliori prestiti per giovani coppie con e senza figli.

Prestiti giovani coppie 2021: come ricevere un finanziamento agevolato

I prestiti per giovani coppie sono sicuramente tra i più richiesti. Iniziare una vita insieme al proprio partner è un passo molto importante, ed il desiderio di molti. Tale desiderio viene tuttavia spesso frenato dai problemi economici, e dai costi che comporta la vita di coppia. Fortunatamente ci sono dei prodotti molto interessanti, rivolti proprio alle giovani coppie. Non mancano infatti i prestiti agevolati per le giovani coppie, oltre ai prestiti personali classici che permettono di affrontare spese di varia natura. Innanzitutto, è importante definire quali sono le spese per le quali è possibile accedere ad un prestito per giovani coppie. In base alle vostre esigenze, potrete dunque scegliere il finanziamento migliore per voi. Le spese che solitamente vengono affrontate dalle giovani coppie comprendono ad esempio l’acquisto della prima casa, oppure l’acquisto di mobili ed elettrodomestici, ma non solo. Infatti altre spese ammissibili di un prestito per giovani coppie possono essere l’acquisto di un’automobile nuova o usata, oppure le spese per il matrimonio o per l’organizzazione di un viaggio con la propria dolce metà.

Per tutte queste esigenze è possibile trovare un prestito personale creato ad hoc dalle principali banche e finanziarie. Una particolare tipologia di finanziamenti, che risulta essere la più conveniente in assoluto, è quella dei prestiti agevolati. Come suggerisce il nome stesso, questi prestiti hanno la caratteristica di avere delle condizioni economiche agevolate. In particolare, questo si traduce in tassi d’interesse più convenienti, e spesso addirittura in prestiti a tasso zero (Tan 0%). Tra i prestiti agevolati per le giovani coppie spiccano poi i prestiti a fondo perduto. Di cosa si tratta? In questo caso una percentuale dell’importo (solitamente intorno al 30%) viene erogato appunto a fondo perduto: questo significa che non dovrà essere restituita dal beneficiario del finanziamento. Chiaramente questo comporta un importante risparmio sul finanziamento, ed è proprio per questo motivo che i prestiti a fondo perduto sono i più convenienti in assoluto.

In che modo è possibile ricevere prestiti per giovani coppie agevolati e a fondo perduto? Ovviamente non tutte le spese possono essere finanziate in questo modo. I prestiti agevolati vengono offerti grazie all’utilizzo dei fondi nazionali e dei fondi europei. Tali fondi hanno l’obiettivo di rilanciare l’economia del nostro Paese, contrastando la disoccupazione. Proprio in questo senso si muovono i prestiti agevolati per giovani imprenditori. Per le giovani coppie interessate ad avviare una propria attività imprenditoriale, questa è senza dubbio la soluzione ideale. Per accedere ai finanziamenti agevolati per giovani coppie, è necessario visitare il sito internet di Invitalia oppure il sito internet della vostra Regione. Qui vengono infatti pubblicati di volta in volta i bandi per l’assegnazione dei prestiti. La domanda può essere presentata online, fornendo tutta la documentazione riguardo il piano di spesa per l’avvio dell’attività, con i vari preventivi, ed un business plan dettagliato.

Finanziamento agevolato prima casa per giovani coppie con e senza figli

Come detto in precedenza, uno dei motivi principali per cui le giovani coppie con e senza figli si trovano a richiedere un prestito è quello di acquistare la prima casa. Effettuando una rapida ricerca sul web, è facile trovare numerose soluzioni valide in questo senso. Un prodotto molto interessante è quello offerto da Findomestic. Quest’ultima è una delle migliori compagnie alle quali rivolgersi per ricevere un prestito personale, ed il prodotto offerto per l’acquisto della prima casa è quello che prende il nome di “Prestito Piccolo Immobiliare“. Sono diverse le caratteristiche che rendono questo prodotto particolarmente appetibile, a partire dalla facilità con la quale può essere richiesto. Infatti, il prestito prima casa per giovani coppie di Findomestic può essere richiesto anche direttamente online, come un qualsiasi prestito personale Findomestic. La modalità di richiesta sono dunque sempre le stesse: sul sito internet di Findomestic è possibile trovare tutte le informazioni utili riguardo i vari prodotti, oltre ad un pratico simulatore per il calcolo della rata e dei tassi d’interesse Tan e Taeg applicati.

Qual è l’importo richiedibile con il Prestito Piccolo Immobiliare offerto da Findomestic? Come specificato sul sito internet della banca, la somma di denaro che può essere richiesta arriva fino ad un massimo di 60.000 euro. Tale somma di denaro può essere utilizzata per l’acquisto della prima casa, ma anche per la costruzione di una nuova casa oppure per l’acquisto della seconda casa per le vacanze. Una caratteristica molto apprezzata dai clienti è senza dubbio la flessibilità del prodotto. Al momento della richiesta del prestito, infatti, le giovani coppie possono scegliere liberamente il piano di rimborso che meglio rispecchia le proprie esigenze. La durata arriva fino ad un massimo di 96 mesi, ma grazie ai servizi aggiuntivi è anche possibile allungare ulteriormente il periodo di rimborso.

Infatti, tra le agevolazioni previste dal contratto di finanziamento, troviamo ad esempio la possibilità di saltare la rata, e questa opzione è esercitabile una volta all’anno, dopo il pagamento delle prime 6 rate di rimborso. Inoltre, sempre dopo 6 mesi dall’erogazione del finanziamento, è possibile cambiare il qualsiasi momento la propria rata mensile. Questo servizio è dunque molto utile in particolar modo per le giovani coppie con e senza figli, che magari al momento della richiesta di finanziamento hanno una certa disponibilità economica, e magari dopo aver trovato un nuovo lavoro si ha una disponibilità economica superiore e dunque è possibile affrontare una rata mensile più alta. Vale ovviamente anche il discorso opposto, per cui la modifica della rata di rimborso può essere fondamentale nel momento in cui si abbiano dei problemi nel pagamento della rata.

Prestiti Personali per giovani coppie: spese ammissibili, importo richiedibile e durata

Finora abbiamo analizzato dei prestiti per giovani coppie con e senza figli che avevano una finalità ben precisa: i prestiti a fondo perduto e agevolati possono essere utilizzati in particolare per avviare un nuova attività imprenditoriale da parte dei più giovani, mentre il prestito Findomestic Piccolo Immobiliare è rivolto alle giovani coppie interessate ad acquistare la prima casa. Tra i prestiti per giovani coppie troviamo tuttavia anche diversi prodotti più versatili, e che dunque possono soddisfare diverse esigenze. Un prodotto estremamente versatile in questo senso è rappresentato dal prestito per giovani coppie offerto da Agos Ducato. In questo caso l’importo richiedibile è inferiore rispetto a quanto visto in precedenza, tuttavia si tratta di una somma di denaro molto utile in varie occasioni. Infatti con il prestito Agos per giovani coppie è possibile ricevere fino a 30.000 euro, che verranno erogati in tempi brevi e anche senza specificare il motivo della richiesta.

I prestiti personali Agos Ducato rivolti alle giovani coppie fanno parte infatti della categoria di prestiti non finalizzati. Questi finanziamenti hanno appunto la particolarità di non prevedere la presentazione di un preventivo di spesa. Prima di procedere con la richiesta di finanziamento è possibile calcolare un preventivo gratuito online per conoscere fin da subito la rata mensile prevista dal contratto di finanziamento, oltre ai tassi d’interesse Tan e Taeg applicati. Una volta individuato il piano di rimborso che meglio soddisfa le vostre esigenze, potrete dunque procedere con la richiesta di finanziamento. Una caratteristica molto apprezzata dalle giovani coppie che richiedono i prestiti personali Agos Ducato, è la possibilità di scegliere una durata fino a ben 120 mesi. Questo significa che anche per finanziamenti di importo piuttosto elevato, è possibile fissare una rata mensile leggera e dunque facile da affrontare.

I prestiti Agos Ducato per giovani coppie possono essere richiesti direttamente online. Per farlo basta compilare il relativo modulo specificando l’importo desiderato, la durata del piano di rimborso, i propri dati personali ed allegando tutta la documentazione richiesta. In alternativa, è possibile fissare un appuntamento presso la filiale Agos più vicina a casa vostra. In questo modo potrete incontrare un agente Agos che saprà aiutarvi a trovare l’offerta di finanziamento più conveniente in base alla vostra situazione economica e alle vostre esigenze. Ad esempio, per usufruire della maggiore flessibilità, la soluzione offerta da Agos Ducato è il prestito Duttilio. rispetto al prestito personale classico, quest’ultimo offre al cliente i servizi che permettono di saltare la rata, modificarne l’importo o modificare la durata del finanziamento durante il rimborso, il tutto senza costi aggiuntivi.

Piccoli Prestiti per giovani coppie: come richiederli online con erogazione immediata

L’ultima categoria di prestiti per giovani coppie che è utile analizzare è quella dei piccoli prestiti. Oltre alle grandi spese considerate in precedenza, le giovani coppie sono spesso interessate a ricevere prestiti per ricevere un piccolo importo. Questi prestiti hanno la caratteristica di prevedere tempi di erogazione molto bassi, ed in alcuni casi di prevedere addirittura un’erogazione immediata. Inoltre, per le giovani coppie i piccoli prestiti sono i finanziamenti più facili da richiedere. Infatti, chiaramente per finanziamenti di importo limitato, il rischio corso dalle banche e dalle finanziarie è ridotto, e dunque anche le garanzie richieste saranno meno restrittive. Tutte le principali banche e finanziarie offrono ai propri clienti la possibilità di ricevere un piccolo prestito in tempi rapidi.

Tra i prodotti migliori in questo senso c’è ad esempio il Mini Prestito BancoPosta. Tra le caratteristiche che rendono particolarmente appetibile questo prodotto per le giovani coppie, c’è quella di poter essere richiesto tramite il solo possesso della carta PostePay Evolution. Non è necessario essere titolari di un conto corrente, visto che l’erogazione ed il pagamento delle rate avverrà tramite la carta stessa. L’importo richiedibile tramite il Mini Prestito BancoPosta può essere pari a 1.000, 2.000 o 3.000 euro. Per quanto riguarda la durata, questa è fissata a 22 mesi indipendentemente dall’importo richiesto.

La somma di denaro che verrà erogata sulla PostePay Evolution del cliente, potrà essere utilizzata ad esempio per l’acquisto di un nuovo smartphone o un televisore, oppure in molti casi le giovani coppie utilizzano questo finanziamento per organizzare una vacanza romantica. In questo modo sarà possibile regalarsi un viaggio da sogno, che verrà pagato in comode rate e dunque senza problemi. Questo è solo un esempio di piccolo prestito che può essere richiesto online, ma le alternative sono numerose. Ad esempio Agos Ducato, Compass e Findomestic offrono piccoli prestiti non finalizzati. Inoltre, in molti casi quando andiamo ad acquistare un bene o un servizio, il rivenditore ci propone il pagamento in comode rate. In questo caso si tratta di un piccolo prestito finalizzato, e può essere anche questo un’ottima soluzione per le giovani coppie che devono affrontare delle spese più o meno importanti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*