Prestiti a Bologna: migliori finanziarie e banche per un prestito personale o cambializzato

Se state cercando un prestito a Bologna, in questa pagina troverete tutte le informazioni che potrebbero esservi utili. Vi presenteremo infatti le soluzioni di prestito offerte dalle migliori finanziarie e banche con filiali a Bologna. Oltre ai prestiti personali, analizzeremo anche i prestiti cambializzati che possono essere richiesti a Bologna.

Prestiti a Bologna: quali sono le migliori banche e finanziarie per Prestiti Personali?

Se siete residenti a Bologna, sapete benissimo che non mancano le filiali presso le quali poter ricevere un prestito personale. Essendo una città piuttosto grande, è facile trovare banche e finanziarie nella vostra zona. Tuttavia, come ripetiamo spesso all’interno delle nostre recensioni sui prestiti personali e non solo, è molto importante scegliere il prodotto migliore in base alle proprie esigenze. Vista la folta concorrenza e i tanti prodotti disponibili, non è semplice scegliere la compagnia migliore alla quale rivolgersi. Per questo motivo, nei prossimi paragrafi cercheremo di analizzare i prodotti offerti dalle migliori finanziarie e banche che si trovano a Bologna. In questo modo potrete scegliere il prestito a Bologna che fa al caso vostro, basandovi sulle condizioni economiche e sui servizi offerti dalle varie compagnie.

Agos Ducato a Bologna: indirizzi delle filiali e contatti, condizioni dei Prestiti Personali

Tra le migliori banche e finanziarie che potete trovare per le vie di Bologna c’è sicuramente Agos Ducato. Abbiamo più volte recensito i prestiti personali offerti da questa compagnia, che ha filiali in tutta Italia. Prima di vedere quali sono le condizioni dei prestiti personali Agos Ducato, vediamo dove è possibile richiedere questi prodotti a Bologna. Sul sito internet di Agos ci viene offerto un comodo servizio per la ricerca della filiale più vicina a casa nostra. Basta specificare la propria città di residenza o, ancora meglio, il CAP della propria zona, per vedere sulla mappa gli uffici della compagnia presso i quali è possibile fissare un appuntamento. In particolare, per quanto riguarda i prestiti Agos Ducato a Bologna, la filiale presso la quale è possibile recarsi si trova in Viale Pietro Pietramellara 5 (CAP 40121). Sul sito internet della finanziaria viene riportato anche il numero di telefono utile per contattare la filiale stessa. Per ricevere informazioni sui prestiti personali oppure per fissare un appuntamento in filiale è possibile contattare il numero 051 520401.

Ma quali sono le condizioni dei prestiti personali Agos Ducato che possono essere richiesti a Bologna? Innanzitutto, l’importo richiedibile tramite prestito personale va da un minimo di 500 euro fino ad un massimo di 30.000 euro. Per quanto riguarda il piano di rimborso, il cliente ha la possibilità di scegliere una durata che dovrà essere compresa tra i 12 mesi ed i 120 mesi. Sul sito internet della compagnia è possibile utilizzare un comodo simulatore di prestiti online per il calcolo di un preventivo gratuito. L’utilizzo di questo strumento è semplicissimo: basta specificare l’importo desiderato e la durata del piano di rimborso. In questo modo il sistema ci restituirà le rate mensili ed i tassi d’interesse Tan e Taeg applicati. Vi consigliamo di richiedere un preventivo perché è senza impegno, e vi permette di conoscere in anticipo tutto quello che c’è da sapere sul finanziamento che potreste richiedere.

Nel caso in cui le condizioni del finanziamento siano quelle desiderate, allora è possibile procedere con la richiesta di prestito online. Se invece preferite effettuare la richiesta presso la filiale Agos di Bologna potete fissare un appuntamento contattando il numero riportato in precedenza. In alternativa, è anche possibile fissare un appuntamento presso la filiale di Bologna tramite l’apposito servizio online. In questo caso vi basterà compilare un form in cui potrete scegliere la data e l’orario dell’appuntamento, ed infine specificare il motivo per cui volete incontrare un consulente Agos Ducato. Il giorno dell’appuntamento, vi basterà recarvi presso la filiale di Bologna di Viale Pietro Pietramellara 5 ricordandovi di avere a portata di mano tutta la documentazione necessaria per poter completare la richiesta di prestito personale.

Prestiti Personali Compass a Bologna: dove e come richiederli con preventivo gratuito

Un altro istituto di credito che offre prestiti personali a Bologna è Compass. Anche in questo caso non c’è bisogno di troppe presentazioni, visto che parliamo di una delle principali compagnie che opera in Italia. La finanziaria del gruppo Mediobanca ha 2 filiali a Bologna. La prima filiale Compass di Bologna è quella che si trova in zona Porta Lame, precisamente in Viale Antonio Silvani, 11 (CAP 40122). Sul sito internet di Compass ci viene consigliato anche come raggiungere la sede, ed in questo caso viene indicato che nelle vicinanze della filiale c’è una fermata del bus 32. Per contattare la filiale Compass di Bologna Porta Lame è possibile telefonare al numero 051 248684. Per richiedere un preventivo, avviare la pratica per la richiesta di un prestito personale Compass oppure semplicemente per ricevere ulteriori informazioni sui prodotti offerti, la filiale è aperta dal lunedì al venerdì la mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00 ed il pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 18:00, mentre il sabato è aperta solamente la mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

La filiale di Bologna Industria è la seconda filiale presso la quale potreste recarvi per ricevere un prestito personale Compass a Bologna. L’ufficio si trova in Via Larga, 38/4 (CAP 40138), ed è raggiungibile facilmente in auto (parcheggi gratuiti nelle vicinanze), oppure in autobus tramite la linea 14. Per contattare la filiale, il numero di telefono è lo 051 6013557. Gli orari di apertura al pubblico sono gli stessi indicati in precedenza. Oltre alle informazioni utili sulle filiali Compass di Bologna, è importante dare un’occhiata alle condizioni economiche dei prestiti personali Compass. Queste informazioni sono disponibili sul sito internet della finanziaria, che dedica un ampio spazio proprio ai prestiti personali.

Sul sito internet della finanziaria, oltre alle informazioni sul prodotto, abbiamo la possibilità di utilizzare un simulatore per la richiesta di un preventivo gratuito online. Il prestito personale Compass che può essere richiesto a Bologna ha un importo richiedibile che va da un minimo di 1.000 euro ad un massimo di 30.000 euro. Al momento del calcolo del preventivo ci viene invece richiesto di specificare la rata che preferiamo fissare, tra quelle disponibili. In base a questi 2 parametri ci verrà dunque presentato il piano di rimborso che fa al caso nostro. In generale, comunque, la durata dei prestiti Compass va da un minimo di 12 mesi ad un massimo di 84 mesi.

Prestiti Findomestic Bologna: importo richiedibile, tassi d’interesse e Centro Clienti

Un altro dei migliori istituti di credito in circolazione, con sede nella città di Bologna, è Findomestic. Questa compagnia offre diversi prodotti che potrebbero fare al caso vostro se siete alla ricerca di un prestito a Bologna. Innanzitutto, anche in questo caso sul sito internet della finanziaria è disponibile un comodo servizio per la ricerca della filiale più vicina a casa nostra. Una volta visitata la pagina di ricerca delle filiali, vi basterà specificare il nome della vostra Regione, ed infine il nome della Provincia. Abbiamo effettuato la ricerca per le filiali presenti nella città di Bologna e Provincia. In particolare, a Bologna è presente un Centro Clienti che si trova in Viale Pietramellara, 11 (CAP 40121). Gli orari di apertura al pubblico di questo ufficio sono dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

Per quanto riguarda invece la Provincia di Bologna, ci sono altre tre filiali presso le quali è possibile richiedere un prestito personale. Due filiali Findomestic si trovano nel Comune di Casalecchio di Reno. La prima agenzia si trova alla Rotonda Biagi in Via Porrettana, 279 (CAP 40033) ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:30, ed il sabato mattina dalle ore 9:30 alle ore 13:30. La seconda filiale Findomestic di Casalecchio di Reno si trova presso il centro commerciale Gran Reno in Via Marilyn Monroe, 2/9, (CAP 40033). Gli orari di apertura sono sempre le stesse, con la sola differenza che questa filiale è aperta anche il sabato pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 17:30. Infine, per ricevere un prestito nella Provincia di Bologna, l’ultima agenzia disponibile è quella che si trova ad Imola, in Via Carlo Pisacane, 17/19 (CAP 40026). Per fissare un appuntamento in questa filiale, gli orari disponibili sono dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18:30, ed infine il sabato mattina dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

Dopo aver visto dove è possibile recarsi per richiedere un prestito personale Findomestic a Bologna, vediamo alcune caratteristiche di questi prestiti. Per quanto riguarda l’importo richiedibile, Findomestic è senza dubbio la compagnia che offre ai propri clienti la possibilità di ricevere la somma di denaro più elevata. Con i prestiti Findomestic è infatti possibile richiedere fino a ben 60.000 euro. Al momento della richiesta è possibile scegliere la durata in base alle proprie esigenze, che va da un minimo di 18 mesi ad un massimo di 96 mesi. Per conoscere la rata di rimborso ed i tassi d’interesse Tan e Taeg applicati ad un prestito Findomestic, vi consigliamo innanzitutto di utilizzare il simulatore di prestiti online, disponibile sul sito web della compagnia. In alternativa, è sempre possibile fissare un appuntamento presso una delle filiali Findomestic di Bologna. In questo modo potrete incontrare un agente della compagnia che saprà illustrarvi tutti i prodotti e le ultime offerte attive.

Prestito Cambializzato a Bologna: a chi rivolgersi, quali i vantaggi?

Come abbiamo visto nei precedenti capitoli, sono diversi i prestiti personali che potete richiedere se abitate a Bologna. Una valida alternativa, che può essere molto utile in alcuni casi, è quella dei cosiddetti prestiti cambializzati. Di cosa si tratta? I prestiti cambializzati sono dei finanziamenti che hanno molti punti in comune con i prestiti personali. Infatti si tratta di prestiti non finalizzati, che possono essere richiesti da un privato. La caratteristica di questi particolari finanziamenti è quella di prevedere un rimborso tramite il pagamento di cambiali. Le cambiali rappresentano a tutti gli effetti dei titoli esecutivi, tramite i quali il prestatore ha la possibilità di rivolgersi ad un giudice riducendo notevolmente i tempi necessari per ottenere il rimborso. Sulla cambiale è definito l’importo da pagare, pari alla rata mensile pattuita, e la data di scadenza. La differenza rispetto alle rate mensili classiche è appunto quella di tutelare maggiormente il prestatore in caso di insolvenza da parte del beneficiario del prestito. Quali sono dunque i vantaggi rispetto ai prestiti personali classici? In generale non ci sono vantaggi dal punto di vista economico per il richiedente, visto che solitamente i prestiti cambializzati prevedono condizioni economiche peggiori rispetto ai prestiti personali classici. Il vantaggio riguarda però le garanzie richieste: solitamente i prestiti cambializzati sono rivolti a coloro che non siano riusciti a ricevere un prestito personale, ad esempio perché senza busta paga o perché segnalati come cattivi pagatori.

In molti casi dunque i prestiti cambializzati rappresentano l’unica soluzione disponibile per ricevere l’importo desiderato. Ma in che modo è possibile ricevere dei prestiti cambializzati a Bologna? Tipicamente, le banche e le finanziarie non offrono questo tipo di prodotto, se non in casi particolari. La soluzione migliore per ricevere un prestito cambializzato a Bologna è tramite i prestiti tra privati. È facile trovare in città dei privati che offrono prestiti, anche se è sempre bene fare molta attenzione alle eventuali truffe quando si parla di prestiti tra privati. A nostro avviso, dunque, la soluzione migliore per ricevere prestiti da privati a Bologna è utilizzando le piattaforme di social lending. Le principali sono ad esempio Smartika, Prestiamoci, BLender e Soisy. Dopo essersi registrati alla piattaforma, basterà procedere con la richiesta di prestito online specificando l’importo desiderato e scegliendo il piano di rimborso che si preferisce. La piattaforma stessa garantisce sull’affidabilità dei propri utenti, e dunque permette lo scambio di prestiti tra privati, cambializzati o meno, in totale sicurezza.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*