Findomestic Prestito 5000 euro: preventivo gratuito con tassi

Scopriamo tutte le proposte che ci vengono offerte da Findomestic per quanto riguarda il prestito da 5000 euro. Tutte le caratteristiche delle opzioni di finanziamento offerte dalla compagnia, con la durata minima e massima che può essere scelta e i relativi tassi d’interesse applicati. Infine come richiedere un preventivo gratuito online in pochi semplici passi, in modo da conoscere nel dettaglio le condizioni del finanziamento prima di procedere con la richiesta.

Prestito da 5000 euro Findomestic: come richiedere un preventivo gratuito online

Se siete interessati a ricevere un prestito personale da 5 mila euro, allora la soluzione che fa al caso vostro è quella dei prestiti Findomestic. Visitando il sito internet della compagnia troverete tutte le informazioni relative a questa forma di finanziamento. Se siete interessati a confrontare le diverse opzioni di prestito disponibili sul mercato, la soluzione migliore è senza dubbio quella di richiedere un preventivo presso le diverse banche, in modo da avere una visione più chiara del trattamento che vi verrà offerto dalle stesse.

Richiedere un preventivo per i prestiti personali Findomestic è semplicissimo, visto che sul sito web della banca ci viene messo a disposizione un software di simulazione, che in pochi secondi è in grado di restituirci una buona stima di quelle che saranno le condizioni del nostro prestito. Innanzitutto è bene sottolineare come, a differenza di altre compagnie, in questo caso non sia necessaria la registrazione al sito internet, perciò chiunque, anche chi non è ancora cliente Findomestic, potrà usufruire di questo servizio. Richiedendo un preventivo gratuito online potremo immediatamente conoscere la rata di rimborso che andremo a pagare ogni mese, ed i relativi tassi d’interesse Tan e Taeg applicati, il tutto in base a quella che è la nostra scelta riguardo la durata del finanziamento.

I soli dati che dovremo inserire nel simulatore per conoscere le caratteristiche del nostro prestito saranno la finalità del finanziamento, cioè il progetto che intendiamo realizzare con i soldi che riceveremo in prestito dalla banca, e l’importo di cui abbiamo bisogno, che in questo caso sarà 5000 euro. Per quanto riguarda il progetto che intendiamo realizzare, dovremo sceglierlo nel relativo menù a tendina, in cui troviamo ad esempio l’acquisto di un veicolo (auto nuova o usata, moto nuova o usata, camper o imbarcazione), l’acquisto di un’abitazione o di un terreno, l’acquisto di elettrodomestici o di mobili, oppure spese per il tempo libero come cerimonie e vacanze.

Simulazione prestiti 5 mila euro Findomestic: calcolo rata mensile con tassi attuali

Per conoscere nel dettaglio le caratteristiche dei prestiti da 5000 euro offerti da Findomestic, abbiamo simulato la richiesta di un finanziamento, scegliendo di utilizzare i soldi ricevuti in prestito per pagare una vacanza. Nella tabella seguente sono riportati la rata mensile e i tassi d’interesse applicati nel caso in cui si decida di non includere nel contratto la copertura assicurativa in caso di spiacevoli eventi. Vediamo dunque come varia l’importo che dovremo pagare ogni mese in funzione della durata del finanziamento, e come invece variano i tassi d’interesse, in modo da individuare la scelta più conveniente in assoluto.

DURATA RATA MENSILE TAN % TAEG %
18 mesi 294,50 euro 7,47 7,73
24 mesi 224,90 euro 7,45 7,71
30 mesi 183,20 euro 7,45 7,71
36 mesi 155,50 euro 7,48 7,74
42 mesi 135,70 euro 7,48 7,75
48 mesi 120,80 euro 7,45 7,71

Per quanto riguarda i prestiti da 5 mila euro, la durata che potremo scegliere sarà compresa tra i 18 e i 48 mesi, dunque la durata massima del finanziamento sarà di 4 anni. La tabella qui sopra vi permette di avere una visione immediata delle differenze tra le diverse opzioni di finanziamento, che variano in base alla durata dello stesso. Il nostro consiglio è quello di valutare la rata massima che siete disposti ad affrontare ogni mese e scegliere di conseguenza, tenendo conto del fatto che abbassare l’importo di ogni rata significa aumentare la durata e quindi gli interessi totali che si andranno a pagare.

Un altro aspetto da considerare è quello della copertura assicurativa. Questa soluzione ci viene proposta da Findomestic, e può essere inserita nel momento in cui effettuiamo la simulazione. In questo caso sono solo due le opzioni che ci vengono proposte, e cioè le soluzioni con durata di 36 o 48 mesi. I tassi d’interesse non variano, mentre il costo dell’assicurazione sarà pari a 10,30 euro mensili nel primo caso e 8 euro mensili nel secondo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*