AgosWeb Area Clienti Riservata: login, recupero password e User ID, richiesta prestito, firma digitale e contatti

In questa pagina ci occupiamo dell’Area Clienti Riservata di AgosWeb e dei servizi online ai quali si può accedere effettuando il login. Inoltre vedremo come effettuare il recupero password e di User ID. Infine come effettuare una richiesta di prestito personale online tramite AgosWeb, l’utilizzo della firma digitale e i contatti.

AgosWeb Area Clienti Riservata: servizi online, registrazione e login

Nelle nostre pagine abbiamo più volte analizzato i prestiti personali Agos Ducato, sottolineando come questa compagnia sia sempre presente per qualsiasi tipo di esigenza. Proprio per questo vogliamo parlare dei servizi online offerti dalla finanziaria, in particolare tramite l’area clienti riservata AgosWeb. Di cosa si tratta? Molto semplicemente, si tratta di una pagina del sito di Agos Ducato che è appunto riservata a coloro che siano già clienti della compagnia. Chiaramente questi ultimi avranno la possibilità di accedere a servizi riservati, oltre alle promozioni sui prestiti e su altri prodotti. Tramite AgosWeb è possibile usufruire di tutti i servizi online che Agos mette a disposizione dei propri clienti. Dunque effettuando il login è possibile tenere sotto controllo la propria situazione economica, visualizzando il saldo delle proprie carte, la lista dei pagamenti effettuati con tutte le informazioni utili in merito, oppure per quanto riguarda i prestiti lo stato del proprio piano di rimborso, le caratteristiche del finanziamento ricevuto, la conferma dei pagamenti delle rate mensili e quant’altro.

L’Area Clienti riservata di AgosWeb permette dunque di avere a portata di mano tutte quelle informazioni che per un motivo o per un altro potrebbero esserci utili. Si tratta di un servizio online molto utile, perché ci eviterà di recarci presso una delle filiali Agos Ducato oppure di contattare la compagnia tramite il numero di telefono o tramite email. A chi sono riservati i servizi online di AgosWeb? Come abbiamo già detto, è possibile registrarsi a questa piattaforma solamente se siete già clienti di Agos Ducato. In particolare sono due i casi in cui avete la possibilità di effettuare la registrazione: se siete titolari delle carte di credito offerte dalla compagnia, oppure se avete effettuato una richiesta di prestito personale Agos. A questo punto avrete la possibilità di effettuare la registrazione per accedere ai numerosi servizi online offerti dalla compagnia.

Per registrarsi ad Agos Web Area Clienti riservata è semplicissimo, e vi basteranno pochi minuti. Per arrivare alla pagina di registrazione potete semplicemente cercare su Google “AgosWeb Area Clienti Riservata”. In questo caso il primo risultato che vi verrà restituito sarà proprio il link tramite il quale aprirete la pagina di accesso all’area clienti. Se invece vi trovate nella pagina principale del sito internet di Agos Ducato, nella parte alta trovate un tasto con scritto “Area Clienti“: cliccando su di esso vi ritroverete sulla stessa pagina per il login ad AgosWeb. Dunque se vi siete già registrati all’area clienti di Agos vi basterà inserire nelle apposite caselle il vostro User ID e la password che avete scelto in fase di registrazione. Cliccando su Accedi entrerete subito all’interno della vostra area riservata, e potrete finalmente usufruire di tutti i servizi online che la compagnia mette a disposizione dei propri clienti che siano titolari di una carta di credito oppure che abbiano richiesto un prestito personale Agos.

Nel caso in cui invece non siate in possesso dello User ID e della password, allora significa che, anche se siete clienti della compagnia, non avete ancora effettuato la registrazione ad AgosWeb. In questo caso vi basterà cliccare su “Registrati ora” e seguire la procedura guidata di registrazione all’Area Clienti riservata. Il primo passo è quello di accettare l’informativa sulla privacy e il regolamento dell’Area Clienti di AgosWeb, consultabili tramite l’apposito link. Inoltre è necessario specificare la tipologia di cliente tra Privato e Azienda. Cliccando su Privato passerete alla pagina successiva, nella quale tutto ciò che vi verrà richiesto sarà il vostro codice fiscale. Grazie al codice fiscale la compagnia sarà in grado di individuare il vostro profilo all’interno dell’elenco dei clienti Agos Ducato, del quale fate parte se siete titolari di una carta di credito o se avete richiesto un prestito personale. Cliccando su “Procedi” il sistema effettuerà la ricerca ed invierà un’email al vostro indirizzo di posta. All’interno del messaggio troverete un link che vi permetterà di completare la registrazione. Nel caso in cui non riceveste alcuna email, allora il sistema ci consiglia di contattare il numero 02 69943001 per parlare con un operatore che potrà risolvere qualsiasi tipo di problema con la registrazione all’Area Clienti riservata di AgosWeb.

Recupero password e User ID AgosWeb: come fare in un click

Abbiamo visto dunque che è semplicissimo effettuare la registrazione ad AgosWeb per accedere ai numerosi servizi online disponibili tramite questa piattaforma. Vi ricordiamo che la registrazione è completamente gratuita, così come tutti i servizi online offerti da Agos Ducato, e proprio per questo motivo vi consigliamo di registrarvi subito dopo aver richiesto una carta di credito o un prestito personale. Una volta effettuata la registrazione, soprattutto nel caso in cui sia passato diverso tempo, può accadere di avere problemi al momento del login all’Area Clienti riservata. Come abbiamo già detto, nella pagina di accesso alla piattaforma basterà specificare le proprie credenziali, che sono l’User ID e la password. Questi dati ci vengono forniti appunto al momento della registrazione, e sono indispensabili per il login stesso. Per questo motivo è necessario custodirli con cura se si vuole usufruire dei servizi online che abbiamo elencato in precedenza.

Nel caso in cui aveste smarrito il vostro User ID e/o la vostra password, avete comunque la possibilità di risolvere il problema nel giro di pochi minuti, e senza troppe difficoltà. Quello che dovete fare è ovviamente procedere con il recupero password o della User ID. Questi servizi sono disponibili nella stessa pagina di login: sotto le caselle per l’inserimento di User ID e password troviamo i link “Ho dimenticato la User ID” e “Ho dimenticato la Password“, grazie ai quali sarà appunto possibile effettuare il recupero dello User ID e il recupero password. Gli step da seguire sono simili a quelli che abbiamo descritto per la registrazione ad AgosWeb. Dunque per prima cosa è necessario indicare se si è un Privato o un’Azienda. Successivamente dovremo indicare il nostro codice fiscale per essere individuati nella lista dei clienti di Agos Ducato. A questo punto, come si legge sul sito internet della compagnia, riceveremo un SMS con un codice di sicurezza temporaneo, necessario per confermare la nostra identità e dunque procedere con la procedura di recupero password o della User ID. Nel caso in cui ci fossero problemi nella ricezione del messaggio, potrete contattare il numero 02 69943001 per ricevere tutte le informazioni utili a riguardo.

Richiesta Prestito AgosWeb Area Clienti: procedura online con firma digitale

L’accesso ad AgosWeb Area Clienti è riservato a coloro che siano già clienti della compagnia. Anche se non siete ancora clienti tuttavia Agos Ducato offre comunque dei servizi online molto utili. In particolare, per quanto riguarda i prestiti personali, è sempre possibile procedere con la richiesta completamente online, senza dovervi mai recare in filiale. Si tratta di una grande comodità, visto che potrete completare la vostra pratica direttamente dal vostro computer di casa. Inoltre il tutto è estremamente semplice, visto che sul sito internet di Agos Ducato ci viene fornita una comoda procedura guidata da seguire. Vediamo dunque nel dettaglio cosa bisogna fare per richiedere un prestito personale Agos tramite l’apposito servizio online ed accedere all’Area Clienti riservata di AgosWeb per tenere sotto controllo tutto ciò che riguarda il finanziamento che abbiamo ricevuto.

La prima cosa da fare è ovviamente quella di visitare il sito internet ufficiale di Agos Ducato. Qui troverete tutte le informazioni relative ai diversi prodotti offerti dalla compagnia, con il regolamento che potrete consultare per conoscere i requisiti richiesti, le garanzie e tutte le caratteristiche economiche del prestito al quale siete interessati. Il primo servizio online che vi consigliamo di utilizzare è quello che vi permette di ricevere un preventivo gratuito immediato. Per fare ciò non è necessario accedere all’Area Clienti riservata di Agos Web, visto che tale servizio è rivolto a tutti i visitatori del sito. Tutto ciò che bisogna fare per ricevere un preventivo con calcolo della rata mensile e dei tassi d’interesse Tan e Taeg applicati, sarà specificare le caratteristiche del prestito personale al quale siamo interessati. In particolare è ovviamente indispensabile specificare l’importo, fino ad un massimo di 30.000 euro, e la durata, che sarà compresa tra i 12 mesi e i 120 mesi.

Il simulatore di prestiti online di Agos Ducato ci permette di confrontare in un click i differenti prestiti e i differenti piani di rimborso, in modo da individuare facilmente la soluzione ideale per noi. Una volta che sappiamo qual è il prestito Agos che fa al caso nostro, potremo finalmente procedere con la richiesta online. Per farlo bisognerà inserire tutti i nostri dati personali e la documentazione richiesta, che comprende sia i documenti personali che il documento di reddito a garanzia del prestito. Tutta la documentazione potrà essere inviata per via telematica, tramite scannerizzazione. Successivamente, grazie all’utilizzo della firma digitale sarà possibile stipulare il contratto proprio come se ci fossimo recati fisicamente presso una filiale Agos Ducato. Dunque la procedura di richiesta dei prestiti Agos online non solo è veloce, ma è anche assolutamente sicura proprio grazie all’identificazione tramite firma digitale.

Una volta effettuata la richiesta del prestito personale Agos Ducato, saremo a tutti gli effetti dei clienti della compagnia e dunque potremo entrare nell’Area Clienti riservata di AgosWeb. Tuttavia come abbiamo già visto è necessario effettuare la registrazione, seguendo i passi descritti nei paragrafi precedenti. Successivamente, accedendo con la propria User ID e la password scelta al momento della registrazione, entrerete nella vostra Area Clienti riservata di Agos Web per avere a portata di mano tutte le informazioni relative al prestito personale che avete richiesto. Dunque potrete seguire l’andamento della pratica, con l’accettazione e la successiva erogazione dell’importo sul vostro conto corrente. Inoltre potrete usufruire di tutti i servizi online di Agos relativi ai prestiti personali, come le opzioni per modificare o saltare la rata di rimborso, oppure per ricevere liquidità aggiuntiva. Inoltre, nel caso in cui aveste scelto il pagamento automatico delle rate mensili, potrete controllare che effettivamente tali pagamenti vadano a buon fine. Insomma, grazie ad AgosWeb potrete avere a portata di mano tutto ciò che riguarda il vostro prestito personale.

Agos Web Area Clienti Riservata Contatti Utili: numero di telefono e orari

Dopo aver visto tutto ciò che riguarda AgosWeb e l’Area Clienti Riservata, non ci resta che fornirvi le ultime informazioni utili riguardo questa piattaforma. In particolare potreste essere interessati a contattare gli operatori di Agos per ricevere assistenza in modo da risolvere eventuali problemi con i servizi online, oppure richiedere informazioni riguardo i numerosi prodotti e servizi offerti dalla compagnia. Sul sito internet di Agos Ducato troviamo la lista dei contatti utili e gli orari in cui il servizio di assistenza alla clientela è attiva. Ad esempio per completare la registrazione ad Agos Web è necessario specificare il codice di riferimento, che si trova all’interno del proprio estratto conto cartaceo oppure all’interno della comunicazione informativa, per coloro che siano titolari di un conto corrente Agos Ducato, oppure all’interno della lettera di conferma del finanziamento, per coloro che abbiano richiesto un prestito personale Agos Ducato. Nel caso in cui non abbiate a disposizione il codice di riferimento necessario per la registrazione, potrete contattare il Centro Relazioni Clienti che vi fornirà tutte le informazioni utili a riguardo.

Nella pagina del sito internet di Agos Ducato dedicata al servizio di AgosWeb troviamo dunque i contatti del Centro Relazioni Clienti, che può essere utile per diverse esigenze. Il servizio di assistenza alla clientela è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 21:00, mentre il sabato è possibile contattare il Centro Relazioni Clienti di Agos Ducato dalle ore 8:30 alle ore 17:30. Se chiamate da telefono fisso dall’Italia, allora per ricevere assistenza dovrete contattare il numero verde 800 653042, in modo da poter parlare con un operatore qualificato. Nel caso in cui invece chiamaste da cellulare oppure dall’estero, il numero di telefono da digitare sarà lo 02 6993001, con il servizio che è attivo sempre negli stessi orari.

2 Commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*