You are here: Home » Prestiti News » Prestiti Younited Credit 2019: recensioni, tassi e preventivo prestito personale e cambializzato

Prestiti Younited Credit 2019: recensioni, tassi e preventivo prestito personale e cambializzato

Una pratica guida ai prestiti Younited Credit 2019, in cui troverete tutte le informazioni utili come l’importo richiedibile, i tassi d’interesse e le rate di rimborso previste. Inoltre vedremo come richiedere un preventivo gratuito di prestito personale e cambializzato, oltre alle recensioni pubblicate online dai clienti che hanno ricevuto il finanziamento.

Prestiti Younited Credit 2019: a chi sono rivolti, requisiti richiesti

Per tutti coloro che siano alla ricerca di un finanziamento, in questa pagina ci occupiamo dei prestiti Younited Credit, una soluzione che senza dubbio potrebbe fare al caso vostro. Younited Credit è uno dei principali istituti di credito per quanto riguarda i prestiti personali. Sul proprio sito internet troviamo infatti diversi prodotti che hanno l’obiettivo di soddisfare le esigenze di una clientela molto ampia. Prima di andare ad analizzare le condizioni economiche dei diversi prodotti e vedere come effettuare il calcolo del preventivo gratuito online, è importante vedere a chi sono rivolti i prestiti personali Younited Credit offerti per questo 2019.  I requisiti richiesti sono la prima caratteristica che bisogna analizzare prima di considerare la convenienza e la velocità di erogazione.

Spesso infatti la scelta dell’istituto di credito al quale rivolgersi per ricevere il finanziamento desiderato è dettata proprio da quanto sono restrittivi i requisiti necessari per poter ottenere una risposta positiva alla nostra richiesta di prestito personale. Come si legge sul sito internet di Younited Credit, uno dei vantaggi che si hanno rivolgendosi a questa compagnia è quello di evitare gli intermediari. Questo perché grazie a questo marketplace online del credito si ha la possibilità di ricevere finanziamenti direttamente dalla comunità di investitori di Younited Credit. Dunque il prestito personale ci verrà erogato da privati, aziende, fondazioni, assicuratori, fondi pensione e quant’altro. Tornando ai requisiti richiesti, possiamo dire che rispetto alle principali banche e finanziarie non ci sono particolari differenze.

In particolare tutta la documentazione richiesta non dovrà essere fornita in formato cartaceo, visto che per richiedere il finanziamento si dovrà utilizzare la procedura completamente online. Per effettuare la richiesta dovrete ovviamente avere a portata di mano i vostri documenti personali che sono la carta d’identità in corso di validità ed il codice fiscale o la tessera sanitaria. I documenti dovranno dunque essere scansionati ed inviati per email oppure tramite Whatsapp. L’erogazione dell’importo richiesto tramite il prestito personale Younited Credit avviene tramite accredito sul conto corrente intestato al cliente. Non ci sono vincoli per quanto riguarda la banca presso la quale si è titolari del conto, tuttavia al momento della richiesta di prestito è necessario presentare il documento che attesti il codice IBAN e BIC. Infine, come sempre la garanzia principale che viene richiesta per poter accedere al prestito personale Younited Credit è un valido documento di reddito.

Le migliori garanzie possibili in questo caso sono la busta paga, che può essere presentata dai lavoratori dipendenti, oppure il cedolino della pensione, che è l’equivalente della busta paga per i pensionati. Questi due documenti di reddito garantiscono infatti un’entrata mensile assicurata e fissa, dalla quale verrà detratta la rata di rimborso prevista dal prestito. I prestiti personali Younited Credit 2019 possono comunque essere richiesti anche senza busta paga. Le garanzie alternative che si possono presentare sono ad esempio la dichiarazione dei redditi nel caso dei lavoratori autonomi. In questo caso la differenza principale è che l’entrata mensile del richiedente non è fissa, tuttavia soprattutto per prestiti Younited Credit di importo non particolarmente elevato non ci saranno problemi. Infine, se siete disoccupati oppure avete un reddito non sufficiente per accedere al credito desiderato potrete comunque provare ad effettuare la richiesta tramite la presentazione di un garante.

Prestiti Personali Younited Credit 2019: importo richiedibile e tassi

Una delle caratteristiche che rendono i prestiti personali Younited Credit particolarmente appetibili è quella di avere un prodotto per ogni esigenza dei propri clienti. Sul sito internet della banca troviamo infatti una descrizione dettagliata di tutte le soluzioni disponibili per questo 2019. Ad esempio troviamo i prestiti Younited Credit per l’acquisto di un’auto nuova o usata, così come ci sono i prestiti per la ristrutturazione della casa e per l’acquisto dell’arredamento e di elettrodomestici per la casa. Inoltre i prestiti personali Younited Credit possono essere utilizzati per l’organizzazione di vacanze, di cerimonie, per affrontare spese mediche e per l’università. Infine molto utile è il prestito personale offerto dalla banca per il consolidamento dei debiti. Quest’ultima soluzione è molto utile se avete richiesto in passato finanziamenti anche ad altre banche che attualmente state rimborsando. Grazie al consolidamento dei debiti potrete avere finalmente un solo intermediario, Younited Credit, ed allo stesso tempo potrete ridefinire il piano di rimborso fissando i tassi d’interesse migliori in circolazione.

Il fatto di avere prodotti specifici è senza dubbio un vantaggio per il cliente, che in questo modo potrà usufruire del miglior servizio possibile per la propria necessità. Le condizioni generali dei prestiti personali offerti sono comunque piuttosto simili. L’importo richiedibile va da un minimo di 1.000 euro fino ad un massimo di ben 50.000 euro. Si tratta dunque di una cifra molto utile per far fronte a qualsiasi tipo di spesa. Per quanto riguarda i tassi d’interesse, come abbiamo già detto il fatto di eliminare l’eccessiva burocrazia e i troppi intermediari che ci sono rivolgendosi ad altre compagnie, permette di trovare da Younited Credit dei tassi d’interesse decisamente convenienti. Questi ovviamente dipenderanno dalla durata scelta al momento della richiesta, che va da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 84 mesi. Tutti i prestiti personali che possono essere richiesti prevedono un tasso d’interesse fisso, che viene definito al momento della richiesta. La compagnia sul proprio sito internet ci tiene a sottolineare che il tasso d’interesse applicato è quello definito chiaramente al momento della firma del contratto, “senza inganni e sorprese in corso d’opera“.

Preventivo finanziamenti Younited Credit: prestito personale e cambializzato

I prestiti personali Younited Credit sono dunque dei finanziamenti a tasso fisso. Questo verrà definito sulla base delle caratteristiche del prestito che andremo a richiedere. In particolare saremo proprio noi a “scegliere” il nostro tasso, visto che varierà in funzione delle nostre scelte in fatto di importo e soprattutto di durata. Come probabilmente già sapete, gli interessi che andremo a pagare saranno tanto più alti quanto maggiore è la durata del finanziamento. Per questo motivo al momento della richiesta di prestito è bene bilanciare l’importo di ogni rata, che ovviamente deve essere alla nostra portata in base al reddito percepito, con la convenienza del finanziamento. Di conseguenza la scelta migliore è quella di non fissare una durata particolarmente elevata, a patto che ovviamente poi saremo in grado di pagare ogni mese la rata di rimborso prevista. Tutto questo ragionamento ci permette di capire l’importanza di calcolare un preventivo prima di procedere con la richiesta di prestito vera e propria.

Per i prestiti personali Younited Credit è possibile effettuare il calcolo del preventivo direttamente online. La procedura è guidata ed estremamente semplice. Per conoscere subito la rata di rimborso mensile e i tassi d’interesse Tan e Taeg che verranno applicati non dovrete far altro che specificare il progetto che intendete realizzare scegliendo dal relativo menù a tendina. Successivamente dovrete ovviamente specificare l’importo al quale siete interessati (compreso tra i 1.000 euro e i 50.000 euro) e la durata del finanziamento (compresa tra i 6 mesi e gli 84 mesi). Come viene sottolineato sul sito internet di Younited Credit, il calcolo del preventivo è assolutamente senza impegno. Per conoscere l’offerta di prestito personalizzata è necessario indicare un indirizzo email. Successivamente ci verranno richieste alcune informazioni personali riguardo lo stato civile e la nostra situazione abitativa. Infine molto importanti sono le domande che riguardano la professione svolta e dunque il tipo di contratto e di impiego svolto, oltre al tipo di società per la quale si lavora nel caso dei dipendenti. Tutti questi dati saranno utili alla banca per personalizzare al massimo l’offerta di prestito, in modo da presentarci la rata di rimborso e i tassi d’interesse che effettivamente verranno applicati nel caso in cui decidessimo di procedere con la richiesta di finanziamento.

Nel caso dei prestiti personali Younited Credit bastano dunque solamente pochi minuti per conoscere tutte le condizioni economiche che ci verranno offerte. Un’altra tipologia di finanziamento sempre molto richiesta è quella dei prestiti cambializzati. In sostanza l’unica differenza rispetto ai prestiti personali è che nei prestiti cambializzati il rimborso avviene appunto tramite il pagamento di cambiali. Queste ultime rappresentano un titolo esecutivo che permette al prestatore di ottenere facilmente il rimborso che gli spetta tramite il pignoramento dei beni. Come si legge sul sito internet di Younited Credit, i prestiti cambializzati vengono offerti anche a coloro che siano stati segnalati come cattivi pagatori. Tutte le informazioni che si possono trovare sul sito della banca riguardo i prestiti cambializzati sono solamente a scopo informativo. Non è possibile infatti richiedere un preventivo per prestiti cambializzati Younited Credit in quanto questa forma di prestito al momento non viene offerta dalla compagnia. Questo è ciò che si legge sul sito della banca, che non esclude dunque che in futuro possa essere prevista questa ulteriore soluzione.

Recensioni prestito Younited Credit 2019: le opinioni degli utenti sono positive?

Dopo aver analizzato tutte le caratteristiche dei prestiti personali Younited Credit offerti per il 2019 non ci resta che dare un’occhiata alle opinioni pubblicate online dai clienti della banca. Sono moltissime le recensioni che si possono leggere sui principali forum di settore, la maggior parte delle quali sono assolutamente positive. Diversi sono i punti su cui si soffermano gli utenti soddisfatti del servizio ricevuto. Ovviamente tra i principali motivi per cui i clienti consigliano di scegliere i prestiti Younited Credit c’è quello della convenienza. I tassi d’interesse applicati sono molto competitivi, perciò non vi resta che calcolare un preventivo presso Younited Credit e presso altre compagnie per farvi un’idea della convenienza. Inoltre un aspetto sempre molto importante è la velocità di erogazione. Anche da questo punto di vista i clienti consigliano il prestito Younited Credit sulle recensioni pubblicate online.

Bastano infatti solamente 24 ore per ricevere sul proprio conto corrente l’erogazione dell’importo desiderato. Il servizio offerto dalla banca è estremamente efficiente, visto che come abbiamo già detto è possibile gestire la propria richiesta completamente online, dalla richiesta di preventivo all’invio dei documenti per avviare la pratica. Sempre stando a quanto riportato nelle opinioni pubblicate online dagli utenti dei forum, anche il Servizio Clienti di Younited Credit è estremamente efficiente. Per qualsiasi richiesta di informazioni riguardo la compilazione del form di richiesta del prestito oppure riguardo le condizioni del finanziamento offerto è possibile contattare la compagnia sia telefonicamente che tramite email. Il numero di telefono da contattare è lo 06 94802139, mentre per contattare il Servizio Clienti tramite email è necessario compilare il form che trovate sul sito internet della banca. I clienti dunque nelle proprie recensioni consigliano i prestiti personali Younited Credit, perciò non vi resta che calcolare un preventivo gratuito e successivamente scegliere se procedere con la richiesta del prestito desiderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *