You are here: Home » Prestiti News » Prestito UniCredit Giovani 2019: preventivo di prestiti agevolati per studenti e disoccupati

Prestito UniCredit Giovani 2019: preventivo di prestiti agevolati per studenti e disoccupati

Tutto quello che c’è da sapere sul prestito Unicredit Giovani 2019. Sono diverse le opzioni di finanziamento che la compagnia riserva ai ragazzi, ovviamente a condizioni particolarmente vantaggiose. Vediamo dunque come ottenere un preventivo di prestiti agevolati per studenti ma anche per tutti i giovani disoccupati alla ricerca di un prestito.

Prestito UniCredit Giovani 2019: opzioni di finanziamento per studenti

Unicredit è uno dei principali istituti di credito ai quali è possibile rivolgersi per ricevere un finanziamento per qualsiasi esigenza. Nella vasta gamma di prestiti personali Unicredit ci sono dei prodotti studiati appositamente per i più giovani. Questa categoria di potenziali clienti spesso riscontra non pochi problemi nel ricevere un finanziamento, a causa della mancanza delle garanzie necessarie per la richiesta. In particolare il requisito fondamentale per poter ricevere una qualsiasi forma di finanziamento è la busta paga, o comunque un documento di reddito. Rivolgendovi ad Unicredit avrete finalmente la possibilità di ottenere la somma di denaro di cui avete bisogno grazie ad alcune garanzie alternative. Se siete studenti alla ricerca di un prestito ci sono due opzioni di finanziamento alle quali potete accedere.

La prima offerta di prestito Unicredit per giovani studenti è il CreditExpress Master. Questa opzione di finanziamento, come descritto dal nome stesso, ha come finalità quella di iscriversi appunto ad un master. La formazione post-universitaria può essere estremamente utile per avere una ulteriore specializzazione che vi renderà molto appetibili nel mercato del lavoro. Un master tuttavia ha un costo che potrebbe essere complicato da affrontare per un giovane, motivo per cui nasce appunto il finanziamento Unicredit CreditExpress Master. L’importo richiedibile tramite questo prestito per giovani studenti va dai 2.000 euro ai 15.000 euro, che potranno essere rimborsati in una durata che va dai 18 mesi ai 96 mesi. Il tasso è fisso con un Tan 9,90% ed un Taeg massimo 11,90%. Il grande vantaggio di questo prodotto rispetto al prestito personale Unicredit classico è la possibilità di fissare un periodo di preammortamento di 3 anni: questo significa che per i primi 3 anni dovranno essere pagati esclusivamente gli interessi, mentre soltanto successivamente si inizierà a rimborsare il capitale ricevuto in prestito.

La seconda soluzione prevista da Unicredit per i giovani studenti è il cosiddetto prestito d’onore. Con Unicredit Ad Honorem la compagnia premia gli studenti più meritevoli con un finanziamento estremamente vantaggioso. La finalità del prestito è sempre quella di finanziare gli studi, ma il vantaggio è quello per cui si basa appunto sull’onore: i requisiti necessari per l’erogazione prendono in considerazione soltanto gli esami superati dallo studente e la media-voto. La somma di denaro richiedibile è più alta rispetto a quanto visto in precedenza, visto che arriva fino a ben 27.700 euro. In particolare il finanziamento consiste in un’apertura di una linea di credito pari appunto a 27.700 euro che sarà disponibile per un periodo che viene definito in base al proprio percorso di studi. Al termine di tale periodo lo studente dovrà rimborsare solamente la somma di denaro utilizzata. Inoltre prima di iniziare il rimborso è possibile richiedere un “periodo di grazia” di massimo 2 anni, in cui non vengono maturati interessi. Una volta trascorso tale periodo inizierà il rimborso con una durata che va dai 12 mesi fino a ben 180 mesi.

Prestito Unicredit Giovani disoccupati: come richiederlo

Grazie ad Unicredit i giovani hanno la possibilità di ottenere il finanziamento desiderato anche nel caso in cui siano disoccupati. Come abbiamo visto infatti le soluzioni di prestito rivolte agli studenti non prevedono la presentazione di un documento di reddito, in quanto i requisiti riguardano appunto il percorso di studi scelto. Dunque i prestiti Unicredit per giovani studenti sono rivolte anche ai disoccupati. Nella vasta gamma di prodotti rivolti ai propri clienti la compagnia offre la possibilità di accedere al finanziamento desiderato anche ai giovani disoccupati che non siano iscritti all’università. È il caso ad esempio di coloro che siano alla ricerca di lavoro o che magari possono aver bisogno di una certa somma di denaro per avviare una propria attività. In questo caso non sempre è possibile ottenere un finanziamento, tuttavia con Unicredit è possibile presentare delle garanzie alternative.

In particolare la soluzione più semplice è quella di presentare la firma di un garante. Nel caso dei più giovani molto spesso è un genitore a fungere da garante, anche se non è previsto alcun vincolo di parentela. Il ruolo del garante è infatti solamente quello di presentare le garanzie reddituali richieste al posto del beneficiario del finanziamento. In questo modo dunque i giovani disoccupati possono accedere al prestito personale Unicredit classico, per ricevere un importo compreso tra i 2.000 euro e i 30.000 euro, che potrà essere rimborsato in una durata che va dai 36 mesi agli 84 mesi. Inoltre scegliendo questa soluzione è possibile usufruire delle opzioni cambio rata, salto rata e ricarica prestito, che permettono appunto di modificare l’importo di una rata o posticiparne il pagamento, oltre alla possibilità di richiedere liquidità aggiuntiva.

Preventivo prestiti agevolati Unicredit per studenti e disoccupati

Se siete interessati a ricevere un prestito agevolato Unicredit per giovani studenti e disoccupati la cosa migliore da fare è senza dubbio quella di richiedere un preventivo gratuito. La modalità di richiesta è differente in base al prodotto al quale siete interessati. Per gli studenti universitari interessati a ricevere il prestito Unicredit Ad Honorem è necessario controllare sul sito internet del proprio ateneo se è prevista questa opzione di finanziamento per gli iscritti ai corsi di studio proposti. In questo caso troverete tutte le informazioni in merito direttamente sul sito internet della vostra università. Anche la richiesta di preventivo e la richiesta del finanziamento dovrà essere effettuata rivolgendosi direttamente alla propria università.

Per quanto riguarda invece il prestito Unicredit CreditExpress Master non ci sono invece particolari vincoli se non quello di essere studenti laureati. In questo caso per ricevere un preventivo dettagliato completamente gratuito vi basterà visitare il sito internet di Unicredit nell’area dedicata appunto a questo specifico prodotto. Qui avrete la possibilità di fissare un appuntamento in filiale per avere ulteriori informazioni e ricevere il preventivo con la rata mensile e i tassi d’interesse che verranno applicati. Per fissare l’appuntamento dovranno essere inseriti i propri dati personali, i propri recapiti telefonici ed un indirizzo email utile per tutte le comunicazioni. Inoltre è possibile scegliere la filiale presso la quale ci risulta comodo recarci, ad esempio la più vicina a casa nostra o al nostro ufficio. In base anche alla fascia oraria che abbiamo specificato verremo dunque ricontattati per fissare l’appuntamento nella data e nell’orario disponibili.

Nel caso in cui siate interessati al prestito Unicredit per giovani disoccupati come abbiamo già detto la soluzione di finanziamento proposta è quella del prestito personale classico. Se volete ricevere un preventivo anche in questo caso dovrete fissare un appuntamento in filiale tramite il sito internet della compagnia. Recandovi in filiale avrete la possibilità di incontrare un consulente Unicredit che saprà consigliarvi il finanziamento più conveniente per voi. Nel caso in cui il preventivo ottenuto abbia le caratteristiche che state cercando e soprattutto una rata mensile alla vostra portata allora potrete procedere immediatamente con la richiesta. Nel caso dei prestiti Unicredit per disoccupati è indispensabile la presenza del garante che dovrà avere a portata di mano un documento di reddito valido. Come sempre sono poi necessari un documento d’identità e la tessera sanitaria. Una volta presentata la richiesta del prestito Unicredit per giovani basteranno pochi giorni per ricevere una risposta, ed in caso di risposta affermativa l’erogazione avverrà in pochi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *