You are here: Home » Prestiti News » Prestito senza busta paga Findomestic, per casalinghe e disoccupati: preventivo online

Prestito senza busta paga Findomestic, per casalinghe e disoccupati: preventivo online

Richiedere un prestito Findomestic per coloro che siano senza busta paga non è così scontato, perciò vediamo quali sono i casi in cui questo è possibile. Inoltre vedremo come ottenere un preventivo online per casalinghe e disoccupati, con la procedura da seguire per calcolare la rata di rimborso che dovremo pagare ogni mese e la spesa complessiva che andremo ad affrontare.

Prestito senza busta paga Findomestic: quali garanzie alternative presentare?

Se siete interessati a ricevere un finanziamento, ma attualmente siete senza busta paga, vi sarete accorti come non si tratti di un’operazione immediata. Tra le garanzie che vengono richieste per ricevere i prestiti personali Findomestic, la più importante è sicuramente quella di percepire un reddito dimostrabile. Questo perché le finanziarie non sono disposte a rischiare i propri soldi offrendo prestiti a clienti che non siano in grado di effettuare il rimborso senza problemi. Di conseguenza vengono definiti dei requisiti, che molto spesso portano alcuni clienti a dover rinunciare al credito di cui hanno bisogno. Per questo motivo conoscere i requisiti richiesti da una qualsiasi banca o finanziaria per i prestiti personali offerti è molto importante.

Vediamo dunque quali sono le garanzie alternative che si possono presentare per ricevere i prestiti senza busta paga, pensati da Findomestic ad esempio per tutte le casalinghe e i disoccupati in cerca di un finanziamento. È doveroso specificare che stiamo parlando di prodotti che prevedono un trattamento economico leggermente differente rispetto a quanto avviene per i prestiti personali classici. Questo perché il rischio maggiore che la compagnia corre nel momento in cui decide di concedere un finanziamento ad un cliente senza busta paga si tramuta in un tasso d’interesse leggermente più alto. In ogni caso Findomestic è una delle compagnie che applica i tassi d’interesse più convenienti in circolazione, dunque anche per quanto riguarda i prestiti senza busta paga le condizioni economiche non saranno comunque svantaggiose.

Ad esempio tutte le casalinghe che abbiano bisogno di un prestito personale Findomestic avranno la possibilità di richiederlo, ma con un limite massimo relativo all’importo richiedibile. Tale limite, precisato sul regolamento dei prestiti Findomestic presente sul sito internet della compagnia, è fissato a 30.000 euro. Il tasso d’interesse medio applicato in questo caso è del 9%, e dipenderà dal numero di mesi in cui sceglieremo di effettuare il rimborso della somma di denaro che ci è stata prestata. La garanzia che potremo presentare alla banca sarà la firma di un garante. Quest’ultimo, che può essere un parente ma anche un amico, dovrà semplicemente percepire uno stipendio o in alternativa una pensione. L’unica cosa importante dunque è che il nostro garante abbia un’entrata fissa garantita ogni mese.

Una seconda possibilità è quella di ipotecare un immobile di proprietà. Questa opzione è valida anche per quanto riguarda i prestiti cambializzati offerti da Findomestic anche ai disoccupati. È inutile sottolineare il fatto che si tratti di un’operazione particolarmente rischiosa, in quanto nel caso in cui non fossimo in grado di effettuare il rimborso nei tempi previsti la banca sarà autorizzata a vendere all’asta la nostra casa. Per questo motivo è bene valutare attentamente la spesa alla quale andremo incontro, tramite la richiesta di un preventivo gratuito (che vedremo tra poco). Con i prestiti cambializzati Findomestic, al momento della richiesta ci verrà proposto un determinato trattamento economico. Le condizioni del nostro prestito personale senza busta paga dipenderanno innanzitutto dalla cifra richiesta, ma anche dalla durata scelta, dai nostri dati anagrafici e dalle garanzie che siamo in grado di presentare. Il tasso d’interesse e la rata di rimborso mensile saranno definiti al momento della stipula del contratto, e rimarranno costanti per l’intera durata del finanziamento.

Preventivo online per prestiti senza busta paga Findomestic

Prima di procedere con la richiesta del prestito senza busta paga Findomestic al quale siete interessati, quello che dovete fare è richiedere un preventivo online. In questo modo potremo infatti confrontare le caratteristiche del finanziamento che ci viene offerto da Findomestic con quelli di altre compagnie, e scegliere dunque se procedere o meno con la richiesta. È bene sottolineare che il calcolo del preventivo è completamente gratuito ed in nessun modo vincolante, per cui si tratta semplicemente di un modo per avere ulteriori informazioni sui prestiti senza busta paga offerti da Findomestic.

Per calcolare la rata che dovremo pagare ogni mese ed ovviamente anche i tassi d’interesse che verranno applicati, potremo utilizzare il simulatore che troviamo sul sito internet della compagnia. I soli dati che ci verranno richiesti saranno l’importo di cui abbiamo bisogno, il progetto che intendiamo realizzare con i soldi desiderati, e la rata di rimborso che preferiamo affrontare ogni mese. Immediatamente ci verranno presentate le migliori proposte di finanziamento, con la relativa durata e i tassi d’interesse applicati. Si tratta ovviamente soltanto di una stima, visto che non tiene conto delle garanzie che siamo in grado di presentare. In ogni caso le effettive condizioni del nostro prestito personale nella maggior parte dei casi si avvicineranno molto a quelle che possiamo ottenere grazie al simulatore online.

Vediamo un esempio di preventivo per un prestito da 7.000 euro. Consideriamo che il cliente abbia bisogno di questo finanziamento per affrontare una spesa relativa ad alcune cure mediche. Inserendo come rata preferita un importo mensile pari a 200 euro, la proposta che ci viene fatta, che meglio soddisfa le nostre esigenze, prevede un rimborso in 42 rate da 189,90 euro. Per quanto riguarda i tassi d’interesse Tan e Taeg, questi come abbiamo già detto saranno fissi e nel nostro caso saranno rispettivamente pari al 7,46% ed al 7,72%. Possiamo inoltre scorrere tra le opzioni disponibili, aumentando o diminuendo la durata del finanziamento, con la rata mensile che diminuirà o aumenterà di conseguenza.

Prestiti personali Findomestic senza busta paga con garante: come funzionano

Come abbiamo già detto in precedenza, la soluzione più comunemente usata per accedere ad un prestito personale Findomestic senza busta paga è la presentazione di un garante. Quest’ultimo dovrà essere semplicemente un lavoratore dipendente o un pensionati, mentre solo in alcuni casi potremo ottenere il finanziamento di cui abbiamo bisogno presentando un lavoratore autonomo. Il garante è infatti colui che dovrà presentare al posto nostro le garanzie che non siamo in grado di fornire alla compagnia. Il documento di reddito che potrà essere presentato da un lavoratore autonomo è la dichiarazione dei redditi.

In generale dunque possiamo dire che l’unico aspetto importante è che il nostro garante percepisca un reddito abbastanza elevato da permetterci di ottenere il prestito di cui abbiamo bisogno. Ma come funziona il prestito Findomestic senza busta paga con garante? Molto semplicemente è come se Findomestic erogasse il finanziamento direttamente al nostro garante. Sebbene il beneficiario finale del prestito sia un soggetto senza busta paga, la compagnia non ha problemi ad effettuare l’erogazione proprio perché c’è il garante.

Questo significa che nel caso in cui il richiedente non sia in grado di effettuare il pagamento delle rate entro la scadenza mensile prevista, queste verranno automaticamente addebitate sul conto corrente del garante che abbiamo presentato. Di conseguenza a rischiare in questo caso sarà proprio il garante, che si troverà a pagare le rate di un finanziamento che non ha effettivamente ricevuto. Per questo motivo il prestito senza busta paga con garante è una soluzione possibile soltanto nel caso in cui ci sia estrema fiducia tra noi ed il nostro garante, che infatti nella maggior parte dei casi è un genitore o un parente.

Piccolo prestito senza busta paga Findomestic: importi e regolamento

Una particolare tipologia di prestito senza busta paga che molto spesso viene richiesta è quella del piccolo prestito. Se spesso si hanno problemi nel ricevere un finanziamento se non si è lavoratori dipendenti o pensionati, la situazione sarà un po’ più semplice nel caso in cui decidiamo di richiedere una somma di denaro che non sia particolarmente elevata. Per questo motivo può essere utile approfondire il discorso legato ai piccoli prestiti senza busta paga che vengono offerti da Findomestic ai propri clienti, dando un’occhiata agli importi che potremo richiedere ed al regolamento di questi particolari prodotti.

In realtà Findomestic, a differenza di altre banche o finanziarie, non divide nettamente i piccoli prestiti dai finanziamenti di cui abbiamo parlato finora. I prestiti personali offerti dalla compagnia vanno infatti da un minimo di 1000 euro fino ad un massimo di ben 60000 euro. Se siete interessati a ricevere un piccolo prestito, che solitamente ha come importo massimo richiedibile una cifra pari a circa 5000 euro, potrete riceverlo semplicemente richiedendo un prestito personale Findomestic dell’importo di cui avete bisogno. Il regolamento di quelli che possiamo definire come i piccoli prestiti senza busta paga sarà dunque lo stesso che viene applicato nel caso dei prestiti personali classici, almeno in teoria.

Si perché sebbene le garanzie richieste sono le stesse, e dunque anche le garanzie alternative alla busta paga non cambiano, possiamo dire che nella pratica non è tutto uguale. Nel caso in cui effettuiamo una richiesta per un piccolo prestito senza busta paga Findomestic infatti, il rischio per la banca è sicuramente più basso dato che la somma di denaro che ci verrà prestata sarà appunto più bassa. In questo senso dunque il regolamento dei piccoli prestiti è meno restrittivo. Inoltre bisogna considerare che le rate di rimborso mensili che verranno fissate saranno piuttosto leggere. Questo significa che la compagnia non pretenderà un reddito troppo elevato per il cliente o per il garante che presenteremo. Per questo motivo sarà sicuramente più semplice ottenere un piccolo prestito senza busta paga Findomestic rispetto a quanto avviene per i prestiti personali di importo più elevato.

26 Comments

  1. un piccolo prestito di tre mila euro

  2. Salve mi interessa un prestito

  3. Salve avrei bisogno di un prestito

  4. Mi interessa un prestito di 2000€

  5. Laddive sia possibile faccio la richiesta di 5000

  6. Salve avrei bisogno di una cifra davvero irrisoria ma che mi toglierebbe tanti pensieri. Si tratta di 700 euro potrebbe essere possibile??

  7. Mi servirebbero non più 5.000,00 euro è possibile?

  8. Salve è possibile un prestito di 1000 euro?

  9. salve e possibile un prestito di 5000euro.

  10. Mi servirebbe 1000euro

  11. Salve e possobile un prestito di 5000€

  12. Salve!e posibile avere un prestito di 2000 euro.

  13. Buongiorno, -avrei bisogno di 2000 euro è possobile? Nn ho un reddito dimostrabile ma posso pagare tranquillamente in rate da 100 euro

  14. mi servirebbero 2000

  15. mi servirebero 2000

  16. Mi serve un prestito

  17. Salve, dovrei richiedere un prestito di 1000 euro a chi mi devo rivolgere?

  18. Salve…mi interessa un prestito di 8000-€

  19. A me servirebbe un prestito per comprare una macchinetta visto che lavoro in nero non posso permettermi di fare alcun finanziamento..grazie

  20. Ho un circolo privato ma purtroppo con il circolo risulto disoccupata mi serve un prestito di 5000 euro e vorrei pagare la rata anche di 500 o 600 al mese siamo aperti da 1 anno abbiamo avuto un furto e dobbiamo ricomprare la merce attendo risposta grazie

  21. Salve avrei bisogno di un piccolo prestito 2000euro

  22. Salve sono Veronica sono una casalinga e avrei ungente bisongio di un prestito di 8.000 euro “vivo in un allog giorno provvisorio e mio marito lavora a nero e per questo non ho la busta paga, pero potrei pagare con piccole rate mensilmente attendo una risposta Arrivederci

  23. salve avrei bisigno di un prestito di 8000 euro. sono censito gia di una finan ziaria e pago regolarmente. so disposto al mese anche una rata da 160/170 da pagare, non ho la busta paga. attento risposte arrivederci

  24. Buon giorno sono una casalinga e avrei bisogno di un prestito di 4000euri non garanzie come posso fare
    Grazie

  25. Salve sono Elena .Mi serve un prestito di 15000euro.sono senza busta paga però lavoro io e anche mio marito all nero purtroppo.Non abbiamo garante.Come possiamo fare??Grazie

  26. Salve necessito di un prestito di 2000 euro percepisco un redito dimostabile di 600 euro mensile, e di 500 nn dimostrabile. .potrei averlo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *