You are here: Home » Prestiti News » Tempi erogazione Prestito Findomestic: attesa cessione del quinto, prestiti online e finanziamenti

Tempi erogazione Prestito Findomestic: attesa cessione del quinto, prestiti online e finanziamenti

Vediamo quali sono i tempi di erogazione previsti per le diverse forme di finanziamento Findomestic. In base a quanto riportato sul sito internet della banca ed in base alle opinioni dei clienti valuteremo i tempi di attesa per ricevere un prestito con cessione del quinto oppure un prestito personale online.

Tempi di erogazione del Prestito Findomestic: quanto bisogna aspettare solitamente?

Se siete interessati ai prestiti personali Findomestic, un aspetto che volete valutare prima di procedere con la richiesta è sicuramente quello dei tempi di erogazione. Questa è infatti una delle caratteristiche che maggiormente vengono ricercate in un finanziamento: spesso non si possono aspettare dei tempi troppo lunghi per avere a disposizione la somma di denaro di cui si ha bisogno. Se ad esempio si devono affrontare delle spese mediche oppure se si deve riparare la propria automobile a seguito di un guasto il finanziamento per pagare le cure o il meccanico deve essere veloce. Da questo punto di vista il prestito Findomestic è da consigliare oppure sarebbe meglio rivolgersi a qualche altro istituto di credito presente sul mercato dei finanziamenti? Questa è la domanda alla quale daremo una risposta nei prossimi paragrafi. Innanzitutto è bene considerare l’esperienza della compagnia nel settore. Findomestic è senza dubbio tra le migliori in circolazione, vista anche l’esperienza fatta a partire dal lontano 1984. Questo è un aspetto da non sottovalutare, visto che negli anni la compagnia ha saputo studiare le esigenze dei propri clienti in modo da creare prodotti perfetti per chiunque.

Per questo motivo Findomestic ha lavorato molto sui tempi di erogazione, dato che come abbiamo già detto è un aspetto fondamentale per i clienti. Come vedremo meglio in seguito la compagnia ad oggi offre delle soluzioni che permettono di ridurre al minimo il tempo di attesa per avere a disposizione i soldi di cui si ha bisogno. In generale comunque quali sono i tempi di erogazione dei prestiti Findomestic. Non è semplice dare una risposta sempre valida a questa domanda. L’attesa per l’erogazione di un prestito dipende infatti dalla singola pratica che viene avviata dal cliente e da alcune caratteristiche fondamentali. Innanzitutto i dati del cliente che effettua la richiesta di prestito possono ridurre o allungare i tempi di erogazione dei finanziamenti Findomestic. Questi ultimi dipendono infatti da quanto ci mette la compagnia a valutare l’affidabilità del richiedente.

Il primo controllo che viene effettuato da Findomestic prima di concedere un finanziamento è quello alla banca dati del Crif (Centrale Rischi Finanziari). Nel caso in cui il cliente sia stato segnalato come cattivo pagatore allora dovrà necessariamente fornire delle ottime garanzie per ottenere il prestito desiderato. Un altro aspetto è quello dei redditi percepiti e degli eventuali finanziamenti in corso. Prima di effettuare l’erogazione di un prestito Findomestic, la compagnia deve essere sicura che il cliente sia in grado di completare il rimborso. Solitamente i lavoratori dipendenti e i pensionati non avranno troppi problemi a ricevere una risposta positiva alla propria richiesta di finanziamento. Coloro che potrebbero dover aspettare un po’ di più sono i lavoratori autonomi. In questo caso è necessaria infatti la valutazione della dichiarazione dei redditi relativa all’ultimo anno, in base alla quale verrà definita la rata massima che potrà essere fissata. Principalmente sono questi dunque gli aspetti che determinano i tempi di erogazione dei prestiti Findomestic. Vediamo alcuni prodotti specifici offerti dalla compagnia per valutarne i tempi di attesa anche in base alle opinioni dei clienti.

Cessione del Quinto Findomestic: come sono i tempi di attesa?

Una delle forme di prestito personale Findomestic maggiormente richieste è la cessione del quinto. Questa forma di finanziamento come sappiamo è rivolta esclusivamente ai lavoratori dipendenti e ai pensionati, ed è caratterizzata dal fatto che le rate di rimborso mensili non potranno superare il quinto dello stipendio o della pensione netta. Come sono i tempi di attesa previsti per la cessione del quinto Findomestic? In base a quanto abbiamo potuto leggere online e alle opinioni degli utenti questa tipologia di finanziamento prevede tempi di erogazione leggermente più lunghi rispetto ai prestiti personali classici. Il ritardo rispetto ad altri prodotti finanziari offerti da Findomestic non dipende comunque dalla compagnia, visto che la pratica deve seguire delle tappe ben precise definite dalla legge. Per conoscere lo stato di avanzamento delle vostra pratica potrete contattare il numero verde Findomestic: gli operatori della compagnia sapranno dirvi il tempo di attesa residuo per ottenere il vostro finanziamento.

Prima di poter procedere con l’erogazione della cessione del quinto Findomestic sono necessari alcuni step. Quello relativo alla valutazione del cliente sulla base dei documenti di reddito forniti non porterà via molto tempo, visto che come abbiamo detto i lavoratori dipendenti e i pensionati offrono garanzie ottime per la banca. La compagnia dovrà richiedere e ricevere il Certificato di Stipendio oppure ottenere la comunicazione di cedibilità della pensione da parte dell’Inps. Ciò che allunga maggiormente i tempi di erogazione della cessione del quinto Findomestic è la polizza assicurativa. Questa dovrà essere stipulata sulla base dei dati forniti dal cliente e dunque a seguito di una valutazione dei rischi. Questa terrà conto principalmente dell’età del cliente ma anche del suo stato di salute, in base al certificato medico che dovrà essere presentato al momento della richiesta.

Una volta superati questi step la compagnia potrà finalmente comunicare al datore di lavoro del cliente o all’Inps l’avvenuta firma del contratto in base al quale dovranno essere trattenute dallo stipendio o dalla pensione le rate di rimborso pattuite. A questo punto il cliente potrà finalmente avere a disposizione la somma di denaro richiesta. In genere sono necessarie circa 2 settimane per ottenere l’erogazione del prestito con cessione del quinto, anche se come abbiamo detto molto dipende dalla singola pratica. In generale comunque i clienti si ritengono soddisfatti della cessione del quinto Findomestic, visto che come abbiamo già detto la compagnia si impegna a ridurre al minimo i tempi di erogazione. Se questi saranno più lunghi rispetto ai prestiti personali classici non sarà certo per colpa di Findomestic ma solamente per le tappe obbligatorie che l’iter di erogazione della cessione del quinto prevede.

Prestiti Online Findomestic: come ridurre i tempi di attesa ed erogazione

Ho urgente bisogno di denaro liquido e non posso aspettare dei lunghi tempi di erogazione: quale forma di prestito scelgo? Se vi trovate in questa situazione allora la soluzione offerta da Findomestic che fa al caso vostro è senza dubbio quella dei prestiti online. Come viene sottolineato anche sul sito internet della compagnia questa è l’opzione di finanziamento che prevede l’attesa più bassa in assoluto. Questo grazie al fatto che si crea una linea di contatto diretta tra il cliente e la compagnia. La modalità di richiesta online è estremamente semplice: la prima cosa da fare è il calcolo del preventivo online, che in base all’importo desiderato ci permetterà di individuare la durata ideale in base alla rata di rimborso prevista e ai tassi d’interesse applicati. Successivamente cliccando su “Richiedi Finanziamento” si potranno inserire tutti i dati necessari per la richiesta. Grazie all’utilizzo della firma digitale si potranno caricare tutti i documenti necessari direttamente online, senza doverli stampare e spedire.

Questo riduce notevolmente i tempi di erogazione, e rappresenta un modo estremamente sicuro di trasmissione dei dati e dei documenti necessari per la richiesta del finanziamento. Quanto ci vuole per avere a disposizione la somma di denaro richiesta? Tramite il prestito online la nostra richiesta verrà valutata entro soli 2 o 3 giorni lavorativi, ed in caso di esito positivo l’erogazione potrà essere addirittura immediata. Per questo motivo vi consigliamo di scegliere questa soluzione se siete alla ricerca di un prestito Findomestic veloce. Un servizio molto utile che ci viene offerto sul sito internet di Findomestic è quello che ci permette di seguire lo stato di avanzamento della nostra pratica. Accedendo alla nostra area personale potremo vedere immediatamente se la nostra richiesta è già stata valutata oppure se è in attesa. In caso di esito positivo dunque basteranno pochissimi giorni per ottenere l’accredito della somma di denaro richiesta sul nostro conto corrente. Anche i clienti consigliano questa opzione di finanziamento: come si legge dalle recensioni pubblicate online questa è la migliore soluzione offerta da Findomestic per ricevere un finanziamento in tempi brevi.

Tempi di risposta Prestiti Findomestic: quanta attesa?

Anche in base alle opinioni pubblicate dai clienti sui principali forum di settore possiamo dire che Findomestic è uno dei migliori istituti di credito ai quali rivolgersi se si è alla ricerca di un prestito veloce e dunque con tempi di risposta decisamente rapidi. Abbiamo visto come fare per ridurre al minimo i tempi di erogazione del prestito personale Findomestic, ed il modo migliore è sicuramente procedendo con la richiesta online. Questo tuttavia non sempre è possibile, vuoi perché non si ha molta dimestichezza con il computer, oppure semplicemente perché si preferisce recarsi in filiale per rivolgersi ad un esperto del settore per evitare qualsiasi tipo di problema nella procedura di richiesta. Dunque è lecito chiedersi quali siano in generale i tempi di risposta che bisogna aspettare dopo aver inviato la propria richiesta di finanziamento. Quanta attesa c’è sia nel caso dei prestiti richiesti online che per le richieste effettuate in filiale?

Abbiamo cercato informazioni in merito leggendo le recensioni dei clienti che hanno ricevuto un prestito personale Findomestic. Tra coloro che hanno effettuato la richiesta del prestito online, i tempi di risposta massimi che sono stati riscontrati sono di 3 giorni. Tuttavia nella maggior parte dei casi l’attesa è stata ancora minore, visto che spesso in sole 24 ore il cliente ha ricevuto una risposta alla propria richiesta di finanziamento. Nel caso invece delle richieste di prestito effettuate in filiale possiamo dire innanzitutto che una “valutazione preliminare” viene fatta già al momento della richiesta dal consulente che si occupa della nostra procedura. Nel caso in cui le nostre garanzie non siano sufficienti sarà lo stesso consulente ad allarmarci. Dopo aver inviato la richiesta comunque questa verrà valutata più nel dettaglio e riceveremo una risposta con la conferma definitiva solitamente nel giro di 48 ore. L’attesa dunque in ogni caso è decisamente ridotta, e dunque in tempi brevi sapremo se avremo accesso al credito desiderato.

Bonifico per Prestito Findomestic: quanto tempo ci vuole per l’erogazione del denaro?

Il secondo tempo di attesa che bisogna considerare è quello che intercorre tra la risposta positiva da parte di Findomestic e l’effettiva erogazione del prestito. I tempi di attesa che abbiamo visto finora ci permettono solamente di avere una risposta, tuttavia quello che ci interessa di più è sapere quanto tempo ci vuole per ricevere il bonifico per il prestito Findomestic e dunque quando finalmente si avranno a disposizione i soldi che sono stati richiesti. Anche da questo punto di vista possiamo dire che Findomestic offre ai propri clienti un servizio molto veloce. Un aspetto che determina una leggera differenza nei tempi di erogazione del denaro richiesto è quello del conto corrente sul quale deve essere versato il bonifico. Come specificato sul regolamento del prestito Findomestic, questo finanziamento può essere richiesto anche senza avere un conto corrente Findomestic.

È chiaro tuttavia che per coloro che siano titolari di un conto presso Findomestic l’erogazione sarà più veloce. In particolare i clienti di Findomestic che hanno pubblicato una recensione online sottolineano che dopo aver ricevuto la risposta positiva da parte della compagnia l’erogazione del bonifico è stata addirittura immediata. Nel caso in cui invece abbiate effettuato la richiesta del prestito personale Findomestic essendo titolari di un conto corrente presso un’altra banca allora potrebbero esserci alcune ore di attesa in più. Questo è dovuto ai tempi tecnici necessari per l’erogazione del bonifico da una banca ad un’altra. Se vi state chiedendo quanto tempo ci vuole non preoccupatevi, perché solitamente bastano 24 ore per ricevere l’erogazione del denaro richiesto sul proprio conto. Le opinioni dei clienti confermano dunque che anche per la ricezione del bonifico relativo al prestito personale Findomestic i tempi di attesa sono decisamente ristretti. Dunque se volete ricevere un prestito personale veloce Findomestic è senza dubbio una delle migliori compagnie alle quali rivolgervi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *