You are here: Home » Prestiti News » Prestito Findomestic da 10000 euro: preventivo e simulazione online

Prestito Findomestic da 10000 euro: preventivo e simulazione online

Se siete interessati a richiedere un prestito da 10000 euro, allora in questo articolo troverete tutte le informazioni utili relative ai prestiti Findomestic. Vedremo dunque in che modo è possibile richiedere un preventivo effettuando la simulazione online. Infine qualche esempio per conoscere le caratteristiche di questa forma di finanziamento, con la durata e l’importo da pagare ogni mese.

Perché richiedere un prestito Findomestic da 10000 euro

Quando siamo alla ricerca di un finanziamento, come consigliamo spesso sul nostro sito, la cosa migliore da fare è quella di rivolgersi a quelle che sono le principali compagnie in circolazione. Sicuramente una grande banca dà maggiori garanzie rispetto alle soluzioni di prestito che possiamo trovare navigando su internet, anche nel caso in cui queste ultime ci promettano condizioni economiche apparentemente migliori. Per questo motivo, se siete alla ricerca di un prestito da 10000 euro, una soluzione da prendere assolutamente in considerazione è quella dei prestiti personali Findomestic. Il primo motivo per cui scegliere questo prodotto è, come abbiamo detto, la grande affidabilità della compagnia di cui stiamo parlando, che addirittura dal 1984 è specializzato nel credito al consumo. Inutile dilungarci troppo su questo aspetto, in quanto la grande esperienza e soprattutto la soddisfazione dei clienti testimonia che appunto Findomestic è sinonimo di affidabilità.

I motivi per cui possiamo aver bisogno di un prestito personale da 10 mila euro sono poi molteplici e di natura diversa. Vediamo quali sono i progetti che vengono considerati da Findomestic, e tra i quali dunque dovremo scegliere al momento della richiesta di un preventivo prima, e successivamente anche per procedere con la richiesta del prestito vero e proprio. È bene sottolineare che quando si parla di prestiti personali Findomestic da 10000 euro, ci si riferisce ad una forma di finanziamento non finalizzata. Dunque al momento della richiesta di prestito non sarà necessario presentare alcun giustificativo di spesa, infatti non è indispensabile specificare nel dettaglio il progetto che si intende realizzare. In ogni caso, alcune caratteristiche del prestito Findomestic da 10000 euro potrebbero leggermente variare in base al tipo di spesa che il cliente deve affrontare. Nel relativo menù a tendina che si trova nella pagina in cui è possibile utilizzare il simulatore dei prestiti personali, troveremo innanzitutto le spese relative ai veicoli. Qui potremo scegliere tra l’acquisto di un’auto, specificando se quest’ultima è nuova, usata, o usata da meno di 12 mesi. Potremo inoltre richiedere un prestito per acquistare una moto nuova o usata, o anche per l’acquisto di un camper o di un’imbarcazione.

La seconda categoria di spesa che è possibile affrontare con il prestito Findomestic da 10 mila euro è quella immobiliare, che comprende dunque l’acquisto di un’abitazione, di un terreno (edificabile o meno), di un box oppure di qualsiasi altro tipo di immobile. Sempre per quanto riguarda la casa, un prestito Findomestic da 10000 euro può risultare molto utile per far fronte ad esempio alle spese di ristrutturazione, oppure all’acquisto di mobili e di elettrodomestici, ma anche per applicare pannelli fotovoltaici. Sono considerati tra i progetti realizzabili tramite il prestito offerto da Findomestic anche gli eventuali acquisti di prodotti di elettronica quali smartphone, tablet e pc. Inoltre il finanziamento può esserci utile per il nostro tempo libero, e dunque organizzare una vacanza, oppure cerimonie ed eventi familiari, o ancora affrontare le spese universitarie o per altri corsi. Infine, tra gli altri progetti vengono menzionate le spese mediche e le spese legali, che purtroppo possiamo trovarci ad affrontare. Insomma, per qualsiasi tipo di spesa può essere utile il prestito personale Findomestic da 10000 euro.

Preventivo Findomestic per prestiti da 10 mila euro: simulazione online con calcolo rata

Abbiamo visto per quali motivi quella dei prestiti personali Findomestic da 10000 euro può risultare la soluzione ideale. Vediamo ora nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questa forma di finanziamento, in modo da poter individuare quale sia la durata ideale in base alle vostre esigenze. Questa durata sarà dunque quella che determina una rata di rimborso mensile adatta alle nostre disponibilità economiche, ma senza prevedere degli interessi eccessivamente alti. Come sappiamo, infatti, con i prestiti personali la compagnia ci offre la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni, che si distinguono per il numero di rate previste per il rimborso. All’aumentare del numero delle rate, è chiaro che l’importo che andremo a pagare ogni mese sarà minore, mentre quest’ultimo crescerà mano a mano che andiamo a diminuire la durata del finanziamento.

Verrebbe da dire che dunque la durata ideale sia quella che prevede la rata di rimborso mensile più bassa, che dunque non avremo problemi ad affrontare. Tuttavia, l’aspetto negativo di una durata maggiore è legato agli interessi che andremo a pagare alla banca che eroga il prestito, che saranno anch’essi più alti. Per questo motivo la cosa migliore da fare è quella di trovare il giusto equilibrio che ci permetta di minimizzare gli interessi, ma con una rata che non modifichi eccessivamente il budget mensile a nostra disposizione per affrontare le spese di tutti i giorni. Nella tabella qui sotto trovate il preventivo, con rata di rimborso e tassi d’interesse Tan e Taeg applicati. Ogni riga della tabella corrisponde ad una delle durate disponibili, perciò la tabella stessa vi sarà molto utile per individuare appunto la durata ideale.

DURATA RATA MENSILE TAN % TAEG %
18 mesi 582,40 euro 6,01 6,18
24 mesi 443,30 euro 6,02 6,18
30 mesi 359,90 euro 6,02 6,19
36 mesi 304,30 euro 6,01 6,18
42 mesi 264,70 euro 6,03 6,19
48 mesi 234,90 euro 6,01 6,17
54 mesi 211,90 euro 6,02 6,19
60 mesi 193,40 euro 6,01 6,18
66 mesi 181,70 euro 6,72 6,94
72 mesi 169,20 euro 6,73 6,94
78 mesi 158,70 euro 6,74 6,95
84 mesi 149,70 euro 6,74 6,96
96 mesi 135,00 euro 6,73 6,94

Se siete interessati a richiedere un prestito da 10000 euro rivolgendovi a Findomestic, dalla tabella qui sopra notate subito come la durata possa variare da un minimo di 18 mesi fino ad arrivare ad un massimo di ben 96 mesi. Per quanto riguarda i tassi d’interesse Tan e Taeg applicati, si nota come questi siano pressoché costanti al variare del numero di mesi in cui si decide di effettuare il rimborso. Tuttavia non bisogna farsi ingannare dall’apparenza, perché questo non significa che gli interessi saranno uguali indipendentemente dal piano di rimborso che andremo a scegliere. Come abbiamo detto, infatti, è sempre meglio orientarsi verso la parte alta della tabella, nella quale troviamo i piani di rimborso che prevedono una durata più breve. I tassi d’interesse Tan e Taeg sono infatti dei tassi annui, il che significa che rappresentano la percentuale di interessi che andremo a pagare per ogni anno di durata del finanziamento stesso. Di conseguenza gli interessi che complessivamente andremo a pagare saranno notevolmente più bassi se scegliamo una durata breve.

Allo stesso tempo, per la scelta del miglior prestito personale Findomestic da 10000 euro bisogna scontrarsi con la disponibilità economica del cliente. Per scegliere la migliore soluzione per voi vi consigliamo dunque di partire dall’alto e scegliere la durata relativa alla prima rata di rimborso che ritenete alla vostra portata. Nel nostro caso particolare stiamo considerando un prestito Findomestic da 10000 euro, il che significa che si tratta di un importo non troppo elevato. Di conseguenza è possibile completare il rimborso senza allungare eccessivamente la durata. In linea di massima il nostro consiglio è di orientarvi verso un rimborso in 36 mesi o poco più. In questo caso infatti la rata di rimborso sarà pari a 304,30 euro dunque piuttosto alla portata, e i tassi d’interesse applicati saranno un Tan 6,01% ed un Taeg 6,18%.

Come richiedere un Prestito Personale Findomestic da 10000 euro

Tramite il calcolo del preventivo gratuito online possiamo dunque individuare facilmente il piano di rimborso ideale per noi. Una volta scelto il prestito personale Findomestic da 10000 euro che fa al caso nostro, non ci resta che procedere con la richiesta di finanziamento. Come fare per richiedere il finanziamento? Dopo aver utilizzato il simulatore online, il sito internet di Findomestic ci propone subito di effettuare la richiesta di prestito online. Per farlo basterà seguire la procedura guidata, compilando il relativo modulo con i nostri dati personali e le caratteristiche del finanziamento da 10000 euro ideale per noi. Per quanto riguarda la documentazione, anche questa potrà essere inviata per via telematica, senza la necessità di inviare il formato cartaceo. Dunque vi basterà scannerizzare la vostra carta d’identità, il codice fiscale ed un documento di reddito che può essere la busta paga, il cedolino della pensione o la dichiarazione dei redditi.

In alternativa è ovviamente possibile effettuare la richiesta in una qualsiasi filiale Findomestic. Scegliendo questa soluzione alternativa avrete la possibilità di incontrare un agente della compagnia esperto del settore, che saprà consigliarvi riguardo il prestito Findomestic da 10000 euro ideale per voi, presentandovi un preventivo dettagliato. Se il preventivo è di vostro gradimento allora potrete avviare la pratica di richiesta. Per farlo dovrete ovviamente avere a portata di mano tutta la documentazione richiesta e specificata nel regolamento dei prestiti Findomestic. Se volete effettuare la richiesta del prestito da 10 mila euro in filiale vi consigliamo di fissare un appuntamento per evitare di dover fare la fila ed allo stesso tempo per scegliere il giorno e l’orario più comodo per voi. Sul sito internet di Findomestic trovate l’apposito servizio che vi permette di cercare la filiale più vicina a casa vostra, e di prenotare un appuntamento direttamente online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *