You are here: Home » Prestiti News » Prestito Finalizzato: definizione, offerte online prestito personale auto e non solo

Prestito Finalizzato: definizione, offerte online prestito personale auto e non solo

Tutto quello che c’è da sapere sul prestito finalizzato, a partire dalla definizione precisa di questo prodotto. Tutte le migliori offerte online per quanto riguarda il prestito personale per l’acquisto dell’auto e non solo, visto che il prestito finalizzato è perfetto per tutti coloro che siano interessati ad acquistare qualsiasi bene o servizio.

Prestito Finalizzato: definizione e caratteristiche principali

Il prestito finalizzato è una forma di finanziamento rivolta ai clienti interessati ad effettuare un acquisto. Questa è la definizione generale del prodotto, che si rivolge ad una clientela piuttosto ampia. Con i prestiti finalizzati è infatti possibile acquistare beni e servizi di qualsiasi tipo. In questo senso si potrebbe pensare di trovarsi di fronte al semplice prestito personale, che permette anch’esso di utilizzare l’importo richiesto per l’acquisto di qualsiasi prodotto. Se alcune caratteristiche possono essere simili a quelle del prestito personale, il prestito finalizzato nella propria definizione ha un vincolo ben preciso, che è legato appunto all’acquisto. Mentre nel caso dei prestiti personali non è necessario specificare la spesa che si vuole affrontare con i soldi che stiamo richiedendo, scegliendo il prestito finalizzato è richiesta la presentazione del preventivo di spesa. Questo significa che l’importo che riceveremo sarà proprio pari al costo del bene o servizio che stiamo acquistando.

Tra le caratteristiche principali di questo prodotto c’è inoltre la possibilità di effettuare la richiesta di finanziamento senza necessariamente recarsi presso una banca o finanziaria. Trattandosi di un prestito finalizzato all’acquisto di un bene o servizio, in molti casi la richiesta di finanziamento potrà essere effettuata direttamente presso il rivenditore. In particolare gli istituti di credito specializzati nei prestiti finalizzati prendono accordi con negozi di diverso genere in base ai prodotti che offrono. In questo modo, grazie proprio al prestito finalizzato, si crea una situazione vantaggiosa sia per i commercianti che per l’istituto di credito stesso. I primi possono infatti offrire ai propri clienti l’opportunità di dilazionare il pagamento, il che aumenta senza dubbio le vendite soprattutto nel caso di prodotti dal costo particolarmente elevato. Creando una fitta rete di rivenditori convenzionati la banca può offrire un numero maggiore di prestiti finalizzati, ottenendo dunque un guadagno maggiore. Infine il cliente dal canto suo può acquistare ciò che desidera con l’opportunità di effettuare il pagamento in comode rate, anche tramite la richiesta di finanziamento direttamente presso il rivenditore.

In base a quanto appena detto, i prestiti finalizzati soprattutto al giorno d’oggi sono tra le forme di finanziamento maggiormente richieste. Ormai è infatti possibile acquistare qualsiasi tipo di prodotto scegliendo il pagamento in comode rate. L’esempio più semplice e anche il caso più comune in cui si richiede un prestito finalizzato è per l’acquisto di un’automobile. Tutti i concessionari offrono ai propri clienti un finanziamento, le cui caratteristiche dipenderanno dall’istituto di credito con cui è convenzionato il nostro rivenditore. Ma il prestito finalizzato può essere scelto in moltissimi casi. In particolare i negozi di elettronica, soprattutto le grandi catene, offrono ai propri clienti questa opportunità. Dunque il prestito finalizzato è perfetto per acquistare un nuovo computer, uno smartphone, un tablet oppure degli elettrodomestici e quant’altro. Per quanto riguarda i servizi che si possono acquistare tramite pagamento rateizzato, l’esempio più comune è l’organizzazione di una vacanza. Le agenzie di viaggi offrono dunque ai propri clienti i prestiti finalizzati per partire senza doversi preoccupare della spesa che si deve affrontare.

Le caratteristiche del prestito finalizzato sono quelle di un finanziamento classico, con la differenza che si può richiedere direttamente presso un esercizio commerciale. L’importo massimo richiedibile varia in base all’istituto di credito con il quale il rivenditore è convenzionato. Solitamente questa soglia è fissata a 30.000 euro, come nel caso dei prestiti personali, anche se esistono alcune eccezioni. È bene sottolineare comunque che l’importo che si potrà richiedere sarà proprio pari al prezzo del bene o servizio che si acquista, dunque non è prevista alcuna liquidità aggiuntiva. Una differenza importante rispetto ai prestiti personali classici riguarda inoltre l’erogazione della somma di denaro richiesta. Questa non verrà versata sul conto corrente del cliente bensì in quello del rivenditore presso il quale abbiamo effettuato l’acquisto. Per il rimborso invece dal nostro conto verranno trattenute le rate mensili fissate al momento della richiesta. Queste come sempre dipenderanno dall’importo richiesto e dalla durata scelta. È bene valutare con attenzione la rata di rimborso che andiamo a fissare, in modo da scegliere una rata alla nostra portata. Infine per ottenere il prestito finalizzato più conveniente in assoluto vi consigliamo di scegliere una durata particolarmente bassa. Questo comporterà delle rate mensili più alte, ma con il vantaggio di risparmiare sugli interessi.

Offerte Online Prestito Finalizzato: prestito personale auto e non solo

Se siete interessati al prestito finalizzato, navigando su internet sono disponibili moltissime offerte online che vi permetteranno di affrontare la vostra spesa in modo conveniente. Come abbiamo già visto i prestiti finalizzati sono perfetti per l’acquisto di un’auto e di qualsiasi altro tipo di veicolo ma non solo. Abbiamo fatto gli esempi dei prodotti di elettronica e delle agenzie di viaggi, ma le occasioni in cui può essere molto utile questa forma di finanziamenti non sono soltanto queste. Vediamo in particolare le migliori offerte di prestito finalizzato con i prodotti specifici studiati dai principali istituti di credito.

Agos Ducato

Tra gli istituti di credito ai quali rivolgersi per ottenere un prestito finalizzato c’è Agos Ducato. Visitando il sito internet della compagnia è possibile consultare tutte le offerte rivolte ai propri clienti. Nell’area del sito dedicata ai finanziamenti sono presenti prodotti dedicati per soddisfare qualsiasi esigenza. Da Agos Ducato è possibile richiedere prestiti per auto, moto, camper ma non solo. Nella lunga lista di finalità previste per i propri finanziamenti troviamo ad esempio i prestiti finalizzati all’acquisto di elettrodomestici, mobili ed altri prodotti per la casa. Inoltre è possibile richiedere prestiti per la ristrutturazione della casa e per l’applicazione di pannelli solari. Inoltre i finanziamenti Agos Ducato possono essere utili per affrontare le spese per università e master, ma anche l’organizzazione di cerimonie come i matrimoni e l’acquisto di regali di qualsiasi tipo. L’importo richiedibile con i prestiti Agos Ducato arriva fino a 30.000 euro, e la richiesta può essere effettuata completamente online. Per quanto riguarda la durata, questa può essere scelta dal cliente e va da un minimo di 12 mesi fino ad un massimo di ben 120 mesi. Il simulatore online disponibile sul sito internet di Agos Ducato può essere molto utile per calcolare un preventivo completamente gratuito ed individuare il prestito finalizzato più conveniente.

Compass

Un’altro istituto di credito molto attivo nel mondo dei prestiti finalizzati è Compass. Come riportato online sul sito web della compagnia, grazie alle offerte Compass è possibile acquistare un’infinità di prodotti e servizi, usufruendo del pagamento a rate. La rete di partner commerciali convenzionati con Compass conta ormai oltre 35.000 negozi di diverso genere. Dunque la richiesta può essere effettuata direttamente presso il rivenditore convenzionato, usufruendo spesso di sconti ed offerte esclusive. Da Compass è possibile trovare prestiti per auto, moto e scooter, ma anche per tutto ciò che riguarda l’elettronica e dunque ad esempio cellulari, computer ed elettrodomestici di qualsiasi tipo. Ma non solo, visto che tra i prestiti finalizzati ci sono offerte dedicate all’acquisto di mobili e tutto ciò che riguarda l’arredamento, oltre a viaggi, cure mediche e polizze assicurative. I prestiti Compass permettono di ricevere fino a 30.000 euro, scegliendo la rata che si preferisce e di conseguenza fissando la durata del finanziamento. Per fare ciò è possibile richiedere un preventivo gratuito online in modo semplice e immediato.

Findomestic

Tra le finanziarie leader del settore dei prestiti finalizzati è ovviamente presente Findomestic. Sul sito internet di questa compagnia sono disponibili sempre nuove offerte, motivo per cui vi consigliamo di rimanere sempre aggiornati a riguardo. Nell’area del sito del sito dedicata ai prestiti online è possibile calcolare immediatamente un preventivo gratuito. Per conoscere le caratteristiche del prestito finalizzato Findomestic che ci viene proposto ci basterà indicare il progetto che intendiamo realizzare scegliendo dal relativo menù a tendina. Qui troviamo come sempre i prestiti per auto ed altri veicoli sia nuovi che usati ma non solo. Per quanto riguarda il settore immobiliare troviamo il prestito Findomestic per l’acquisto di una casa, box, terreno o altro immobile. Inoltre da Findomestic sono disponibili offerte online per prestiti finalizzati all’acquisto di mobili, elettrodomestici, prodotti Hi-Fi per la casa e quant’altro. Infine organizzazione di cerimonie, vacanze, spese per l’istruzione, cure mediche e non solo. Grazie alle offerte di Findomestic sui prestiti finalizzati è possibile richiedere fino a ben 60.000 euro. Per questo motivo si tratta della scelta migliore nel caso in cui siate interessati ad affrontare una spesa decisamente alta, sempre usufruendo della convenienza di Findomestic.

Poste Italiane

Se siete interessati a ricevere un prestito finalizzato vi segnaliamo le offerte di Poste Italiane con i prestiti BancoPosta. Sono disponibili online alcuni prodotti molto interessanti che potrebbero fare al caso vostro. Ad esempio tra le offerte c’è il prestito BancoPosta Auto, un prodotto studiato appunto per coloro che siano interessati all’acquisto di un’automobile, sia nuova che usata. L’importo richiedibile va da un minimo di 10.000 euro fino ad un massimo di 30.000 euro, con durata che va dai 30 agli 84 mesi. Tra le offerte di prestito finalizzato online di Poste Italiane ci sono i prestiti BancoPosta per l’acquisto e la ristrutturazione della casa. In questo caso l’importo richiedibile è ovviamente più elevato, ed arriva fino a ben 60.000 euro, mentre la durata va dai 36 mesi fino a ben 120 mesi. Per richiedere un prestito finalizzato BancoPosta basta recarsi presso uno degli uffici postali avendo a portata di mano il preventivo di spesa previsto, oltre ad un documento d’identità valido, alla tessera sanitaria e ad un documento di reddito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *