You are here: Home » Prestiti News » Prestito Consolidamento Debiti 2019: offerte online, quali sono i migliori prestiti personali?

Prestito Consolidamento Debiti 2019: offerte online, quali sono i migliori prestiti personali?

Una tipologia di finanziamento molto interessante è il prestito consolidamento debiti. In questa pagina scopriamo come funziona, con le caratteristiche principali di questo prodotto. Inoltre analizzeremo le migliori offerte, per scoprire quali sono i migliori prestiti personali disponibili per questo 2019, in base ai servizi offerti e ai tassi d’interesse applicati.

Prestito Consolidamento Debiti 2019: come funziona e a chi è rivolto

Il prestito consolidamento debiti è una forma di finanziamento che ultimamente si è particolarmente diffusa, diventando uno de prodotti più richiesti. Si tratta a tutti gli effetti di un prestito personale, visto che è un finanziamento rivolto ai privati, ma per alcune caratteristiche si differenzia dai prestiti “classici”. Per capire bene come funziona e perché è così utile il prestito per il consolidamento dei debiti è bene fare alcuni esempi di situazioni che soprattutto al giorno d’oggi sono piuttosto comuni.

Attualmente presso gran parte dei negozi di qualsiasi tipo è possibile acquistare beni o servizi usufruendo del pagamento rateizzato. Ad esempio in un negozio di elettronica se abbiamo bisogno di un frigorifero o di una lavatrice nuova, ma anche se vogliamo acquistare un televisore o un cellulare, potremo tranquillamente scegliere di pagare in comode rate. Allo stesso modo quando ci rechiamo in un qualsiasi concessionario per acquistare un’automobile o una moto, nella maggior parte dei casi ci verrà presentato un piano di pagamento che prevede determinate rate mensili. Ciò può accadere anche nel caso in cui ci rechiamo in un’agenzia di viaggi per organizzare la nostra vacanza estiva: in questo caso piuttosto che pagare l’intero importo in un’unica soluzione può essere preferibile dilazionare il pagamento in una durata più o meno lunga.

In tutti questi casi, sebbene non vi siate rivolti direttamente ad un istituto di credito, avrete comunque usufruito di un finanziamento. Questo perché i rivenditori sono convenzionati con banche e finanziarie, in modo da poter offrire ai propri clienti il pagamento rateizzato. Il prestito consolidamento debiti nasce proprio a partire da queste semplici situazioni. Il motivo è molto semplice: effettuando acquisti di questo tipo, molto spesso ci si trova nella situazione di dover effettuare rimborsi di finanziamenti diversi, erogati da compagnie diverse. La conseguenza negativa è che innanzitutto abbiamo a che fare con interlocutori diversi, che dovremo contattare per ogni esigenza. Inoltre ogni finanziamento avrà una diversa data di scadenza, il che può portare a fare confusione ed eventualmente a ritardi nei pagamenti. Infine le condizioni dei diversi finanziamenti non saranno tutte uguali, perciò ci potranno essere alcuni tassi d’interesse troppo elevati che potremo abbassare proprio grazie al prestito consolidamento debiti.

Come funziona dunque il prestito per il consolidamento dei debiti? Si tratta di un finanziamento che ci permette di ricevere un importo pari alla somma dei debiti che abbiamo, indipendentemente da quali siano gli istituti di credito che ce li hanno erogati in passato. Quello che avviene al momento dell’accettazione della nostra richiesta è che la banca alla quale ci siamo rivolti effettua al posto nostro l’estinzione anticipata dei nostri finanziamenti in corso. Di conseguenza potremo ridefinire le condizioni del nostro nuovo prestito personale, modificando la durata e usufruendo di tassi d’interesse migliori. Inoltre richiedendo un prestito consolidamento debiti abbiamo anche la possibilità di ricevere liquidità aggiuntiva, che ci verrà erogata direttamente sul nostro conto corrente. Una volta ricevuto il nuovo finanziamento non dovremo più preoccuparci di quelli vecchi, e finalmente avremo un solo interlocutore al quale rivolgerci per qualsiasi esigenza, un’unica rata di rimborso mensile ed un’unica data di scadenza.

Offerte Online Consolidamento Debiti 2019: quali i migliori prestiti personali?

Dopo aver visto le caratteristiche principali del prestito consolidamento debiti, vediamo quali sono le migliori offerte online disponibili per il 2019. Come abbiamo già detto questa forma di prestiti personali si è ormai diffusa enormemente, motivo per cui tutte le principali banche e finanziarie prevedono questa soluzione nella propria gamma di prodotti. Nei prossimi paragrafi vi presentiamo i migliori prestiti personali che potrete richiedere per ottenere il consolidamento dei debiti.

Consolidamento Debiti Agos Ducato: perché sceglierlo, durata e servizi disponibili

Tra i principali istituti di credito che offrono ai propri clienti la possibilità di consolidare i propri debiti c’è Agos Ducato, che ci permette di ricevere fino a 30000 euro. Questa soluzione ci viene infatti presentata sul sito internet della compagnia nella vasta gamma di prodotti studiati appositamente per i propri clienti. I vantaggi del Consolidamento Debiti Agos sono innanzitutto quelli che abbiamo detto in precedenza, e dunque di avere un’unica rata mensile da pagare, con un tasso d’interesse Tan fisso per l’intera durata del finanziamento e il fatto di avere finalmente un solo interlocutore finanziario, che tra l’altro è uno di quelli con più esperienza in assoluto in questo settore. Tra i punti di forza di questa compagnia poi c’è la flessibilità dei finanziamenti offerti: la durata che potremo scegliere va infatti dai 12 mesi fino a ben 120 mesi, il che ci permetterà di personalizzare al massimo il nostro prestito personale.

Una soluzione molto comoda che ci viene offerta da Agos Ducato con il consolidamento debiti 2019 è quella di scegliere come metodo di rimborso l’addebito automatico sul proprio conto corrente. In questo modo non ci si dovrà più ricordare della data di scadenza mensile di ogni rata. Inoltre con Agos si ha la possibilità di usufruire di alcuni utili servizi aggiuntivi. In particolare i più importanti sono quelli che ci permettono di saltare la rata posticipandone il pagamento al termine del rimborso, oppure di modificarne l’importo ridefinendo il piano di rimborso in base alle nostre esigenze.

Prestito BancoPosta Consolidamento: le migliori offerte per clienti Poste Italiane

Tra le compagnie alle quali possiamo rivolgerci per richiedere il consolidamento dei debiti ci sono anche le Poste Italiane. Il prestito BancoPosta Consolidamento è uno dei prodotti più interessanti in circolazione, che tra i propri punti di forza ha innanzitutto un importo richiedibile particolarmente elevato. Con questo tipo di finanziamento abbiamo infatti la possibilità di ricevere fino a ben 50000 euro. L’importo, che come sempre servirà per l’estinzione anticipata dei nostri finanziamenti in corso e per un’eventuale liquidità aggiuntiva, dovrà essere rimborsato in una durata che va dai 24 mesi ai 96 mesi.

È bene sottolineare che non tutti possono accedere a questa forma di finanziamento, visto che si tratta di un prodotto riservato a coloro che siano già clienti delle Poste Italiane. Per presentare la richiesta di prestito BancoPosta Consolidamento è necessario essere titolari di un Conto Corrente BancoPosta. Possono accedere a questa tipologia di prestito personale anche tutti i titolari di un Libretto di Risparmio Postale Nominativo Ordinario, con la sola differenza che in questo caso l’importo massimo che potrà essere richiesto sarà pari a 30000 euro.

CreditExpress Compact Unicredit: come accedere all’offerta online o in filiale

Un altro istituto di credito che offre sempre ottime soluzioni per quanto riguarda i prestiti personali è Unicredit. Se siete interessati al consolidamento dei debiti il prodotto che dovete cercare è il CreditExpress Compact. Questo prodotto, come si legge sul sito internet della banca, permette di estinguere anticipatamente finanziamenti già in essere presso la stessa banca oppure presso altre compagnie. Anche in questo caso viene specificato che si ha la possibilità di richiedere liquidità aggiuntiva per affrontare qualsiasi tipo di spesa. L’importo complessivo che potremo richiedere sarà compreso tra i 3000 euro e i 50000 euro, che potremo rimborsare scegliendo la durata che preferiamo a partire da un minimo di 36 mesi fino ad un massimo di 120 mesi. In ogni caso il tasso d’interesse Tan sarà fisso e pari al 9,40%.

Se volete richiedere il prestito consolidamento debiti CreditExpress Compact di Unicredit, avete a disposizione due diversi modi per farlo. La prima possibilità è quella di procedere online, soluzione rivolta esclusivamente a coloro che siano già clienti della banca e abbiano aderito al servizio di Banca Multicanale di Unicredit. Per effettuare la richiesta di prestito personale online vi basterà accedere al sito internet tramite le vostre credenziali ed inserire tutti i dati del finanziamento al quale siete interessati. Se non siete ancora clienti della banca potrete comunque effettuare la richiesta del prestito per consolidamento dei debiti, ma per farlo dovrete necessariamente recarvi in filiale. Tramite il sito internet di Unicredit avrete la possibilità di fissare un appuntamento online, scegliendo la filiale più comoda, oltre ovviamente alla data e l’orario che preferite.

Prestito Consolidamento Debiti Findomestic: calcolo rata e tassi d’interesse online

Tra le migliori banche e finanziarie che offrono prestiti per consolidamento dei debiti è impossibile non citare anche Findomestic. Questa opzione di finanziamento fa parte delle molteplici soluzioni di prestito personale alle quali possiamo accedere rivolgendoci a questa compagnia. Le condizioni del prestito sono piuttosto simili a quelle dei prestiti personali classici, a partire dall’importo richiedibile che come abbiamo detto più volte nelle nostre recensioni rappresenta uno dei punti di forza di Findomestic. Con il prestito Rata Unica di Findomestic abbiamo infatti la possibilità di ricevere fino a ben 60000 euro, che è l’importo massimo richiedibile tra le principali compagnie.

Un servizio molto utile che ci viene offerto direttamente sulla homepage del sito internet di Findomestic è il simulatore di prestiti personali online. Grazie a questo abbiamo infatti la possibilità di effettuare in pochi semplici click il calcolo della rata di rimborso mensile e dei tassi d’interesse Tan e Taeg applicati direttamente online. Per calcolare il preventivo online per il prestito consolidamento debiti ci basterà selezionare come progetto da realizzare “Consolidamento con Nuovo Progetto“, ed inserire nell’apposito spazio l’importo al quale siamo interessati. Cliccando su “Calcola Rata” ci verranno immediatamente presentate tutte le migliori offerte di prestito personale disponibili per questo 2019, tra le quali potremo scegliere. Una volta individuata la soluzione ideale per noi potremo procedere direttamente con la richiesta di prestito consolidamento debiti completamente online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *