Tempi di erogazione Prestito BancoPosta: prestiti veloci in 24 ore con Poste Italiane, ecco l’attesa

In questo articolo analizzeremo i tempi di attesa sui prestiti personali BancoPosta, in particolare per vedere i giorni necessari tra l’invio della richiesta del finanziamento di cui abbiamo bisogno e il versamento della somma desiderata. Questo è sicuramente uno degli aspetti più importanti per valutare un determinato prestito, in quanto molto spesso i soldi che richiediamo ci servono in tempi brevi.

Tempi di erogazione dei Prestiti Personali BancoPosta: quanti giorni di attesa tra richiesta e versamento?

Una caratteristica molto importante che bisogna valutare quando si confrontano diverse forme di prestito è quella dei tempi di attesa, che spesso sono purtroppo molto lunghi. Molte volte infatti i soldi che richiediamo tramite un prestito personale BancoPosta ci servono per far fronte ad una spesa che può essere urgente. Per questo motivo i tempi di erogazione possono risultare decisivi nella scelta dell’istituto di credito al quale affidarci. Nel caso dei finanziamenti offerti da Poste Italiane vi farà piacere sapere che bastano pochi giorni per avere a disposizione la somma di denaro desiderata. Il numero giorni che passano tra l’invio del modulo di richiesta e il versamento dipendono dalla modalità di erogazione scelta dal cliente. Vediamo quali sono le possibilità, in modo da scegliere, quando possibile, quella che ci permette di ottenere i soldi di cui abbiamo bisogno nel più breve tempo possibile.

Innanzitutto, è bene specificare che per usufruire dei prestiti BancoPosta non è necessario essere clienti di Poste Italiane. Al momento della richiesta non dovremo dunque essere per forza titolari di un conto corrente BancoPosta o carte come PostePay. Tuttavia essere clienti delle Poste Italiane potrebbe essere un vantaggio non indifferente. Come viene confermato anche dalle opinioni degli utenti disponibili nei principali forum di settore, i tempi di erogazione possono diminuire notevolmente grazie al versamento diretto su conto corrente BancoPosta, su carta PostePay Evolution, o ancora su Libretto di risparmio postale intestato al beneficiario del finanziamento. In questi tre casi bastano spesso solamente poche ore per avere subito disponibile il credito richiesto.

Le possibilità rivolte ai non clienti Poste Italiane sono diverse. Innanzitutto è possibile scegliere l’erogazione in contanti presso l’ufficio postale in cui è stata effettuata la richiesta di prestito. In questo caso la somma massima che potremo ricevere sarà pari a 10.000 euro, e sono necessari solitamente 2 o 3 giorni di attesa. Dunque nonostante si tratti di un’opzione di erogazione rivolta a coloro che non siano clienti delle Poste Italiane possiamo comunque parlare di un finanziamento veloce. Infine l’ultima possibilità è quella di richiedere l’accredito sul conto corrente intestato, indipendentemente dalla banca alla quale siamo legati. Scegliendo quest’ultimo metodo di erogazione potremo richiedere fino ad un massimo di 20.000 euro, che riceveremo anche in questo caso in pochi giorni.

Prestito BancoPosta veloce in 24 o 48 ore: è possibile con Poste Italiane?

Per ricevere un prestito BancoPosta veloce, tutto quello che dovremo fare sarà recarci presso l’ufficio postale più vicino a casa nostra e compilare il relativo modulo. Questo ci verrà presentato da un esperto del settore, che sarà sempre a nostra disposizione per qualsiasi dubbio riguardo le caratteristiche dei prodotti offerti dalla compagnia. Sul sito internet di Poste Italiane è possibile cercare l’ufficio più comodo per noi e fissare un appuntamento per discutere della nostra posizione. Dunque il nostro consulente sarà in grado di proporci le migliori soluzioni offerte da Poste Italiane che soddisfano le nostre esigenze, sia per quanto riguarda l’importo al quale siamo interessati che per la rata di rimborso prevista, in modo da individuare insieme la migliore in assoluto. Fin qui il tempo necessario non è dei più lunghi, anche se ovviamente dovremo impegnarci per ricercare la documentazione rapidamente, così da velocizzare le procedure di richiesta.

Passiamo ai requisiti richiesti, così da non farvi mancare nulla e non dover tornare una seconda volta all’ufficio di Poste Italiane, visto che fare la fila due volte richiede un allungamento dei tempi, cosa che di certo non vogliamo. Il primo requisito riguarda la residenza, che deve essere sul territorio italiano. Per quanto riguarda invece i requisiti economici, il cliente dovrà dimostrare alla compagnia di avere un’entrata mensile assicurata. In questo senso è necessario percepire un reddito da lavoro dimostrabile prodotto in Italia, oppure ricevere ogni mese una pensione dall’Inps. Come per qualsiasi altro istituto di credito, anche rivolgendosi alle Poste Italiane i lavoratori dipendenti e i pensionati non avranno alcun problema nel ricevere una risposta positiva alla richiesta di finanziamento. Con i prestiti personali BancoPosta anche i lavoratori autonomi possono ricevere il finanziamento desiderato, tramite la presentazione della dichiarazione dei redditi.

Dunque per procedere con la richiesta di un prestito personale BancoPosta i documenti che dovremo portare con noi saranno solamente la carta d’identità, la tessera sanitaria e un documento che attesti il reddito percepito mensilmente. Quest’ultimo, nel caso dei lavoratori dipendenti sarà dunque l’ultima busta paga o il contratto di lavoro, mentre nel caso di un pensionato che debba richiedere un prestito BancoPosta, quest’ultimo dovrà portare con sé l’ultimo cedolino della pensione. Per quanto riguarda infine i lavoratori autonomi, il documento da presentare sarà il Modello Unico. Tramite questo la compagnia potrà fare le opportune valutazioni e definire di conseguenza la rata massima che può essere affrontata dal cliente. In quest’ultimo caso i tempi di erogazione potrebbero essere leggermente più lunghi proprio per via del tempo necessario per la valutazione della posizione economica del richiedente.

Tutto sommato, comunque, richiedere un prestito BancoPosta in 24 ore o in 48 ore (uno o due giorni) è semplice. Diversi sono i punti di forza delle Poste Italiane che vengono elogiati su diverse recensioni dei clienti. Innanzitutto, grazie al sito web delle Poste Italiane è possibile trovare tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno per individuare il prodotto che fa al caso nostro. Un sito internet ben strutturato come quello delle Poste Italiane ci permette senza dubbio di risparmiare tempo, visto che in caso contrario dovremmo recarci in ufficio postale anche solo per ricevere informazioni. Inoltre come abbiamo già detto è possibile fissare un appuntamento, in modo da scegliere la data e l’orario che preferiamo e soprattutto di non dover fare la fila. Inoltre un plauso viene fatto proprio alla rapidità degli operatori che lavorano negli uffici postale e che si occupano dei prestiti BancoPosta, grazie ai quali potrete infatti ricevere finanziamenti velocissimi. Ovviamente starà anche a voi procurarvi immediatamente la documentazione e bruciare così i tempi di attesa dei prestiti offerti da Poste Italiane.

Tempi di risposta Prestito BancoPosta: quanto ci vuole per ricevere un esito negativo o positivo?

Dunque come abbiamo appena visto, è possibile ricevere un prestito BancoPosta anche in sole 24 o 48 ore. I tempi di erogazione che vengono riportati sul sito internet dei principali istituti di credito tuttavia si riferiscono alle ore che passano tra l’accettazione della nostra richiesta di finanziamento e l’effettiva erogazione dell’importo desiderato. Di conseguenza i tempi di erogazione spesso non corrispondono ai tempi di attesa totali, cioè il numero di ore che passa tra il giorno in cui viene effettuata la richiesta di prestito e il momento in cui i soldi che sono stati richiesti sono a disposizione del cliente. Un aspetto importante da considerare è dunque quello dei tempi di risposta. Quanto tempo ci vuole per ricevere una risposta, e dunque un esito negativo o positivo della nostra richiesta di finanziamento? Sul sito internet delle Poste Italiane non viene riportato con precisione questo tempo di attesa, ma possiamo dedurlo dalle tante opinioni dei clienti che si trovano sui principali forum.

Il motivo per cui non vengono menzionati spesso i tempi di risposta del prestito BancoPosta è che si tratta di un’attesa piuttosto breve. Quando effettuiamo una richiesta di prestito personale recandoci presso un qualsiasi ufficio postale, il personale qualificato saprà guidarci nella compilazione della domanda. Oltre a consigliarci la migliore soluzione tra quelle offerte dalla compagnia, chi si occuperà della nostra pratica saprà verificare al momento se siamo o meno in possesso dei requisiti necessari per accedere al credito. Se ad esempio un cliente si reca presso un ufficio postale per richiedere un prestito BancoPosta da 30.000 euro, dovrà presentare tutta la documentazione e le garanzie che gli permettano di ricevere tale importo. Dunque, nel caso in cui il richiedente sia senza busta paga, oppure abbia un reddito mensile piuttosto basso, sarà proprio il consulente della compagnia a richiedere ulteriori garanzie. L’invio della richiesta di prestito BancoPosta avverrà solamente quando il cliente avrà presentato le giuste garanzie.

Di conseguenza, quando ci rechiamo presso un ufficio postale per richiedere un prestito delle Poste Italiane riceveremo in qualche modo già una risposta sull’esito negativo o positivo della nostra domanda. Anche per questo motivo basteranno poche ore per ricevere l’esito ufficiale della nostra domanda. Da questo punto di vista dunque possiamo dire che i prestiti BancoPosta prevedono dei tempi di risposta molto brevi, come confermano anche i clienti sulle recensioni pubblicate online. Per quanto riguarda infine le richieste di prestito effettuate online, c’è da sottolineare che questa opzione è rivolta esclusivamente ai clienti delle Poste Italiane con servizio di Internet Banking attivo. Di conseguenza si tratta di richiedenti pre-valutati, per i quali dunque non sono necessarie ulteriori verifiche riguardo l’affidabilità. Dunque anche in questo caso i tempi di risposta saranno molto brevi, e per ricevere un esito positivo o negativo della nostra richiesta di finanziamento basterà meno di un giorno.

13 Commenti

  1. Mia madre a fatto richiesta x un prestito cessione del quinto giovedì scorso il 1/2/18 oggi 6/2/18 ancora aspettiamo risposta se è negativo o positivo importo richiesto e di 3.500 in 36 rate.lwi percepisce reversibilità di 623 euro penso che problemi non ci siano poi si sa l’italiano e questa.comunque qua do bisogna aspettare x la risposta si è no se è stata accettata? Ma poi ammettiamo che è stata accettata? X erogazione quando tempo ci vuole?ps la mi mamma possiede solo libretto postale.grazie Buona giornata. Fatemi sapere.

  2. In data 04 giugno 2018 fatto richiesta del quinto della pensione tramite poste italiane a tuttora non ho avuto nessuna risposta grazie

  3. appena 6 giorni? pensa che la mia pratica è iniziata ai primi di maggio, mi hanno tel. cca 3 settimane fa che era stata approvata, siamo quasi a metà luglio e non si sa ancora nulla, manco fosse un mutuo

  4. ho fatto la richiesta per un prestito di soli 2000 euro tramite la postepay evolution in data 03/09/2018, ma ancora oggi 06/09/2018 non ho risposta e lo specialista ha detto: sta in lavorazione, ma aveva garantito massimo 24/48 ore e avrà i soldi accreditati sulla postepay evolution, dopo 3 giorni mi dice ancora sta in lavorazione e ci vuole un pò di tempo.
    La sincerità non esiste.

  5. Mia madre ha inoltrato la domanda con cessione del quintoil 1 di agosto , e’ stata accettata ma i soldi ad oggi ( 19 settembre)non sono ancora stati accreditati…speriamo solo che si velocizzino

  6. Anch io come tanti ho chiesto un prestito con cessione del quinto il giorno 7 gennaio. Ad oggi,dopo piu di due mesi,sono ancora in attesa che i soldi mi vengeno accreditati. Sembrava tutto facile e bello……

  7. Sono un pensionato Ho fatto richiesta di un prestito di 10.000€ con poste italiane/bnl con chiusura di un precedente prestito di 120 mesi e con un residuo di 10 mesi. Richiesta il 6 aprile accettata il 16 aprile sia da bnl Inps e poste ad oggi 4 giugno nessun bonifico. Come mai? Grazie

  8. Richiesta di un prestito di 3000 euro in giorno 16 07 2019 e ancora oggi ne una risposta se accettato o no quanto po’ durare ancora x avere una risposta?

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*