Prestito BancoPosta Auto: preventivo finanziamento Poste Italiane acquisto nuova vettura, tassi

Il prestito BancoPosta Auto è l’ideale se siete alla ricerca di un’auto nuova o usata, un finanziamento veloce e conveniente di Poste Italiane che vi permette di aver accesso alla somma di cui avete bisogno in tempi estremamente brevi. Vediamo come richiedere un preventivo gratuito online e quali sono i tassi d’interesse applicati all’importo che andremo a richiedere.

Prestito BancoPosta Auto: caratteristiche e tassi di interesse

I prestiti personali di Poste Italiane sono senza dubbio tra i finanziamenti più convenienti attualmente disponibili sul mercato. La compagnia offre ai propri clienti una vasta gamma di prodotti, ognuno dei quali soddisfa una particolare esigenza che il cliente stesso può avere. Se il motivo per cui siete alla ricerca di un finanziamento è quello di acquistare un’auto nuova o usata, allora il finanziamento che fa al caso vostro è il prestito BancoPosta Auto. Grazie a questa forma di finanziamento studiata dalle Poste Italiane è possibile ricevere una somma di denaro che parte da un minimo di 3.000 euro fino ad arrivare ad un massimo di ben 30.000 euro. Dunque si tratta di un importo che soddisfa le esigenze di moltissimi clienti, dato che vi permetterà di acquistare automobili molto diverse tra loro in base alle vostre preferenze e a quello che state cercando.

Prima di procedere con la richiesta del prestito BancoPosta Auto è possibile scegliere liberamente il modello che più vi piace, ed in base al prezzo della vettura richiedere la somma di denaro di cui avete bisogno per realizzare il vostro progetto e regalarvi finalmente una nuova macchina, usufruendo di un comodo pagamento a rate. In base alla nostra situazione economica potremo decidere la durata del finanziamento stesso, dalla quale di conseguenza dipenderà la rata di rimborso che andremo a pagare ogni mese. In questo caso la durata può variare tra un minimo di 24 mesi fino ad un massimo di 84 mesi. Per scegliere le caratteristiche che meglio si sposano con le nostre esigenze la cosa migliore da fare è quella di richiedere un preventivo. Più avanti vedremo nel dettaglio come calcolare la rata di rimborso online e tutte le caratteristiche del finanziamento, prima di procedere con la richiesta di prestito vera e propria.

Un’altra caratteristica dei prestiti BancoPosta Auto da tenere in considerazione è quella del tasso d’interesse. Questo è un aspetto fondamentale di un qualsiasi prestito personale, perché è quello che determina il costo del finanziamento che vi verrà offerto, e dunque la convenienza o meno di un prodotto. Anche questo fattore dipenderà ovviamente dalla durata del finanziamento che il cliente sceglie al momento della richiesta. I prestiti personali offerti da Poste Italiane per l’acquisto di un’automobile nuova o usata prevedono un tasso fisso. Questo significa che la percentuale di interessi che andremo a pagare ogni mese sarà definita al momento della stipula del contratto, e rimarrà costante per l’intera durata del finanziamento stesso. Di conseguenza prima di richiedere un prestito BancoPosta Auto fissando una determinata durata è bene assicurarsi che la rata di rimborso sia alla nostra portata. In questo modo saremo sicuri di non avere in futuro problemi nel rimborso.

Non sarà soltanto il numero di mesi in cui decidiamo di effettuare il rimborso a determinare i tassi d’interesse Tan e Taeg che verranno applicati dalle Poste Italiane al finanziamento che ci verrà proposto. I prestiti BancoPosta Auto sono infatti rivolti sia ai possessori di un Conto Corrente BancoPosta che ai possessori di un Libretto Postale Nominativo Ordinario. Allo stesso tempo i prestiti BancoPosta possono essere richiesti anche da coloro che non siano clienti delle Poste, e che dunque abbiano un conto corrente bancario. Tuttavia, al fine di fidelizzare la propria clientela, le Poste Italiane attivano di volta in volta delle speciali promozioni riservate appunto ai clienti. Il trattamento migliore in assoluto, in termini di tasso d’interesse applicato, è quello riservato a coloro che abbiano un Conto Corrente BancoPosta intestato. Tuttavia, va sottolineato come, per tutte le categorie di clienti e per tutte le durate che possiamo scegliere, i tassi Tan e Taeg applicati sono altamente competitivi, e proprio questo è il fattore principale che ha determinato l’enorme successo dei prestiti BancoPosta Auto e di tutti i finanziamenti offerti alle Poste Italiane.

Preventivo Poste Italiane per i prestiti BancoPosta Auto

Come abbiamo detto, la cosa migliore da fare se siete interessati a ricevere un prestito BancoPosta Auto, è quella di richiedere un preventivo online. In questo modo potrete infatti immediatamente conoscere la rata di rimborso che andrete ad affrontare ogni mese, senza alcun costo e senza impegno. Per farlo sarà necessario effettuare l’accesso tramite le proprie credenziali oppure, se non si è ancora registrati al sito, effettuare la registrazione in pochi minuti, seguendo la relativa procedura online. La richiesta di preventivo online è molto utile perché vi permette di farvi un’idea chiara del trattamento economico che vi verrà riservato, per poi decidere liberamente se procedere o meno con la richiesta del finanziamento stesso. Allo stesso tempo, confrontando i preventivi dei prestiti personali per l’acquisto di un’auto offerti da diversi istituti di credito, avrete la possibilità di individuare il finanziamento più conveniente in assoluto.

Vediamo dunque quali sono i passi da seguire per calcolare senza problemi un preventivo per il prestito personale BancoPosta Auto. Una volta che abbiamo effettuato il login, richiedere un preventivo online sarà semplice e veloce. Per farlo dovremo infatti solamente inserire l’importo di cui abbiamo bisogno per acquistare la nostra nuova vettura, e scegliere la durata del piano di rimborso che preferiamo tra quelle disponibili (dovrà essere compresa tra i 24 mesi e gli 84 mesi). Avviando il simulatore, in pochi secondi ci verranno presentate tutte le caratteristiche del finanziamento offertoci dalle Poste Italiane, con la rata di rimborso mensile e i tassi d’interesse Tan e Taeg applicati. In questo modo avrete tutte le informazioni che vi servono per decidere se procedere o meno con la richiesta del prestito personale BancoPosta Auto.

Per vedere meglio le caratteristiche dei prestiti BancoPosta Auto abbiamo provato a richiedere un preventivo online, considerando le richieste di un ipotetico cliente. In particolare, abbiamo considerato il caso di un cliente di 50 anni, lavoratore dipendente, interessato ad acquistare un’automobile nuova, per la quale ha bisogno di un finanziamento di 15.000 euro. Per quanto riguarda il piano di rimborso, il cliente è interessato a fissare delle rate leggere, in modo da non avere problemi nei pagamenti in futuro. Per questo motivo la durata che preferisce è pari a 72 mesi. Inserendo questi parametri nel simulatore delle Poste Italiane, rata di rimborso mensile che viene proposta per un prestito BancoPosta Auto è pari a 259,35 euro. Come si legge nella specifica del preventivo, la spesa totale alla quale andremo incontro, frutto della somma tra capitale da rimborsare, interessi da pagare alla compagnia e spese per il finanziamento, in questo esempio sarà di 18.762,84 euro. Il costo totale del credito, che comprende sia gli interessi che tutte le spese, sarà dunque di 3.762,84 euro. Tale spesa non è sicuramente irrisoria, ma allo stesso tempo va detto che non è neanche troppo elevata anche perché va divisa per l’intera durata del finanziamento. Bisogna considerare infatti che stiamo parlando di un prestito da 15.000 euro, che non è un importo particolarmente basso, e con una durata piuttosto elevata. I tassi d’interesse applicati sono dunque piuttosto convenienti, visto che parliamo di un Tan del 7,50% e di un Taeg del 7,99%.

Come richiedere un Prestito BancoPosta Auto online e negli uffici postali

Dopo aver visto come ricevere un preventivo gratuito online, non vi resta che sapere come procedere con la richiesta di un prestito BancoPosta per l’acquisto di un’automobile. Ci sono due modalità di richiesta che possono essere utilizzate per accedere al finanziamento di cui abbiamo bisogno. La prima soluzione è rappresentata dai prestiti BancoPosta Online. Come sottolineato dal nome stesso del prodotto, si tratta di una forma di finanziamento che può essere richiesto completamente online. Anche i prestiti per l’acquisto di un’automobile rientrano nella categoria dei finanziamenti richiedibili tramite il sito internet delle Poste Italiane. L’importo richiedibile è sempre lo stesso, e va da un minimo di 3.000 euro fino ad un massimo di 30.000 euro.

Non tutti possono effettuare la richiesta di un prestito BancoPosta Auto online, senza recarsi mai in ufficio postale. Questa modalità di richiesta è infatti riservata a coloro che siano già clienti delle Poste Italiane. Come si legge nel regolamento del prodotto, per far sì che sia possibile richiedere un finanziamento online il cliente deve essere titolare di un Conto Corrente BancoPosta. Inoltre, è necessario che lo stesso abbia attivato il servizio di Internet Banking, che è appunto quel servizio che permette ad un cliente delle Poste Italiane di accedere ai numerosi servizi offerti sul sito internet della compagnia. Se possedete questi requisiti, allora vi basterà accedere al sito internet delle Poste tramite le vostre credenziali, e seguire la procedura guidata per richiedere il vostro prestito BancoPosta Auto in pochi semplici click.

Se non siete clienti delle Poste Italiane, oppure se non avete attivato il servizio di Internet Banking, allora la modalità di richiesta del prestito BancoPosta Auto sarà esclusivamente quella allo sportello. Per richiedere il finanziamento di cui avete bisogno potrete recarvi presso un qualsiasi ufficio postale. Qui avrete la possibilità di ricevere innanzitutto un preventivo dettagliato in base al vostro profilo di cliente, alle garanzie che siete in grado di presentare e all’importo che volete richiedere. Se le condizioni economiche del prestito BancoPosta per l’acquisto dell’automobile sono di vostro gradimento, potrete avviare subito la pratica di richiesta del finanziamento stesso. Prima di recarvi presso l’ufficio postale, vi consigliamo di fissare il vostro appuntamento tramite il sito internet delle Poste Italiane. In questo modo avrete la possibilità di scegliere la data e l’orario in cui incontrare il consulente della compagnia, in base alla disponibilità dell’ufficio postale più vicino a casa vostra. Inoltre eviterete di dover fare la fila e completerete la vostra richiesta di prestito BancoPosta Auto in tempi molto brevi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*