You are here: Home » Prestiti News » Prestito Auto Unicredit: preventivo con calcolo rata e opinioni

Prestito Auto Unicredit: preventivo con calcolo rata e opinioni

Una pratica guida al prestito Unicredit per l’acquisto di un’auto. Scopriamo le caratteristiche di questa tipologia di finanziamento, con l’importo richiedibile ed il tasso d’interesse applicato. Infine come richiedere un preventivo gratuito con calcolo della rata e le opinioni sui prestiti personali Unicredit per auto.

Prestito Auto Unicredit: opinioni sulle migliori opzioni di finanziamento

Il prestito per auto è una delle forme di finanziamento più comuni, in quanto la spesa da affrontare può essere decisamente importante. Nella vasta gamma di prestiti Unicredit ci sono ovviamente soluzioni rivolte a quei clienti che siano appunto interessati ad acquistare un’automobile nuova o usata. In base alla nostra analisi, ed in base alle opinioni trovate sui principali forum di settore, ci sono due differenti prodotti che possono fare al caso vostro. Per questo motivo nei prossimi paragrafi ve li presenteremo in modo da permettervi di scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Prestito CreditExpress Dynamic Unicredit per acquisto Auto: esempi di preventivo e servizi aggiuntivi

La prima opzione di prestito per auto Unicredit è rappresentata dal CreditExpress Dynamic. Questa soluzione rappresenta in realtà un prestito personale che può essere richiesto per affrontare qualsiasi tipo di spesa, tra cui appunto anche l’acquisto di un’automobile o di qualsiasi altro tipo di veicolo. Qual è l’importo richiedibile tramite questo finanziamento per auto? La somma di denaro alla quale potremo accedere va da un minimo di 2000 euro fino ad un massimo di 30000 euro. Per quanto riguarda il piano di rimborso, il cliente ha la possibilità di fissare la durata che preferisce in base alle proprie esigenze, e questa va dai 36 mesi fino ad 84 mesi. Il prestito personale CreditExpress Dynamic per l’acquisto di un’auto è un finanziamento a tasso fisso, che verrà stabilito al momento della richiesta. In ogni caso, come sottolineato sul sito internet di Unicredit, il Taeg massimo sarà pari al 12,05%.

Tra le caratteristiche che vengono sottolineate nelle opinioni dei clienti e che rendono il CreditExpress Dynamic un prodotto decisamente interessante per tutti coloro che vogliono acquistare un’auto c’è proprio il fatto di essere “dinamico“. Si perché nonostante stiamo parlando di un prestito personale a tasso fisso, allo stesso tempo la rata di rimborso mensile è flessibile. Il cliente ha infatti a propria disposizione dei servizi molto utili che gli permettono di personalizzare al massimo il proprio finanziamento durante il rimborso. Il primo servizio è quello del “cambio rata“, che ci permette appunto di modificare l’importo della nostra rata mensile, ridefinendo dunque il nostro piano di rimborso in base alle nostre esigenze. Nel caso in cui invece in un determinato mese ci trovassimo a dover affrontare una spesa imprevista, potremo scegliere di saltare la rata mensile posticipandone il pagamento al termine del rimborso. Infine molto utile è anche il servizio di “Ricarica Prestito“: una volta che avremo pagato le prime 24 rate di rimborso, grazie a questo servizio avremo infatti la possibilità di richiedere liquidità aggiuntiva per qualsiasi esigenza.

Il CreditExpress Dynamic rappresenta dunque il prestito per auto perfetto se la spesa che dovete affrontare non supera i 30000 euro. Per valutare la convenienza di questo prodotto è bene dare un’occhiata ad alcuni esempi di preventivo con calcolo della rata che ci vengono presentati direttamente sul sito internet di Unicredit. L’importo del finanziamento per auto considerato è pari a 4000 euro. Il primo piano di rimborso prevede una durata di 36 mesi: in questo caso le rate mensili saranno di 128,88 euro, con tassi d’interesse Tan 9,90% e Taeg 11,59%. Nel secondo caso il cliente sceglie invece un rimborso in 64 mesi: per lo stesso importo le rate che dovranno essere pagate ogni mese saranno di importo pari a 80,70 euro, mentre i tassi d’interesse saranno un Tan 9,90% ed un Taeg 11,18%. Infine, il terzo piano di rimborso considerato ha una durata pari a 84 mesi. In quest’ultimo caso il calcolo della rata restituisce un importo di soli 66,20 euro, mentre i tassi d’interesse sono Tan 9,90% e Taeg 11,03%.

CreditExpress Top Unicredit: come richiedere un preventivo con calcolo rata per acquisto auto

Nel caso in cui il prezzo dell’automobile che volete acquistare sia superiore ai 30000 euro, potrete ricevere comunque il finanziamento di cui avete bisogno rivolgendovi ad Unicredit, grazie al CreditExpress Top. La principale differenza con il prodotto che abbiamo appena analizzato sta proprio nell’importo che potremo richiedere. Per quanto riguarda le caratteristiche generali infatti le due soluzioni offerte da Unicredit sono molto simili, visto che parliamo anche in questo caso di un prestito a tasso fisso.

Quanto possiamo ricevere tramite il prestito per auto CreditExpress Top di Unicredit? La somma di denaro alla quale potremo accedere va dai 31000 euro fino ad un massimo di ben 75000 euro. Leggendo le opinioni pubblicate online dai clienti della banca, uno degli aspetti che vengono maggiormente sottolineati è la possibilità di richiedere un importo così elevato senza garanzie reali. Per poter completare la richiesta l’unica garanzia necessaria sarà un documento di reddito, che potrà essere dunque la busta paga per i lavoratori dipendenti, il cedolino della pensione per i pensionati ed infine la dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi. Un’altra caratteristica sottolineata nelle opinioni positive riguarda la durata del piano di rimborso. Questa potrà infatti essere fissata in base alle proprie esigenze e potrà arrivare fino ad addirittura 120 mesi.

La cosa migliore da fare prima di procedere con la richiesta di un prestito per auto Unicredit con CreditExpress Top è il calcolo del preventivo per conoscere la rata di rimborso mensile. Purtroppo tramite il sito internet della banca non abbiamo la possibilità di effettuare il calcolo della rata online. In ogni caso un servizio molto utile che possiamo utilizzare è quello che ci permette di fissare un appuntamento nella filiale Unicredit più vicina a casa nostra. Una volta scelti la data e l’orario che preferiamo, potremo incontrare un consulente della banca al quale presenteremo la nostra situazione economica e le caratteristiche del prestito per auto al quale siamo interessati. Il consulente Unicredit saprà presentarci un preventivo dettagliato con calcolo della rata mensile e tassi d’interesse Tan e Taeg applicati. A questo punto potremo scegliere la durata che preferiamo tra quelle disponibili e procedere con la richiesta di finanziamento presentando la nostra carta d’identità, la tessera sanitaria ed un documento di reddito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *